Vai al contenuto

OTR Maggio-Giugno 2022


Fabio2711

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è stato detto che dovevo fare due settimane di ferie tra fine Maggio ed inizio Giugno e così ho fatto una "follia" ed ho acquistato un biglietto A/R per L.A..

Ora per la prima parte del viaggio non ho problemi ad organizzarlo perché ci sono già stato (fino alla Monument) ma sarebbe la mia prima volta a Moab...ho letto i vostri vari diari ma volevo alcune info aggiuntive...Le mie tappe sarebbero le seguenti:

Giovedì 26/05 Monument - Moab

Venerdì 27/05 Moab

Sabato 28/05 Moab - Torrey

 

Io pensavo di fare la prima mezza giornata ad Arches e il giorno dopo fare Corona Arch, Mesa Arch, Canyonlands e Dead Horse Point. Lo so che di solito si fa una giornata intera ad Arches, ma come sapete adesso bisogna registrarsi per l' ingresso e per entrambe le giornate sono disponibili solo gli ingressi dalle 14 in poi.

Volendo ci sarebbe un' alternativa, infatti alcuni ingressi del mattino vendono venduti solo la sera precedente e quindi si può tentare la fortuna, ma io preferirei avere un piano definito pur dovendo rinunciare a qualcosa piuttosto che rischiare di rimanere a bocca asciutta...In sostanza:

 

  • Dalla Monument (The View) a Moab passando per Muley Point e Valley of the Gods più o meno quanto ci vuole?
  • In mezza giornata ad Arches cosa si riesce a fare? Viewpoints + Delicate è fattibile? Considerando anche che in quel periodo le giornate saranno belle lunghe...
  • Avete proposte alternative/consigli?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la prima domanda direi almeno 6 ore totali. 
 

entrando alle 14 ad arches riesci a fare non molto secondo me. Veramente il delicate si ma poco altro. Nel senso che non ci sono viewpoint classici ma devi camminare per vedere gli archi. 
detto questo qualcosa perderai certamente entrando nel pomeriggio ma se non ci sono slot di mattina non importa. 
 

la giornata dedicata a canyonlands e affini invece per me va molto bene. 
hai intenzione di fare potash e shafer?

se si puoi partire la mattina molto presto, entrare da li e fare corona arch, poi mesa arch, grand’ view point e uscendo dal parco dead horse point (che avrai già visto da vicino la mattina)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

39 minuti fa, ieio14 dice:

Ciao, per la prima domanda direi almeno 6 ore totali. 
 

entrando alle 14 ad arches riesci a fare non molto secondo me. Veramente il delicate si ma poco altro. Nel senso che non ci sono viewpoint classici ma devi camminare per vedere gli archi. 
detto questo qualcosa perderai certamente entrando nel pomeriggio ma se non ci sono slot di mattina non importa. 
 

la giornata dedicata a canyonlands e affini invece per me va molto bene. 
hai intenzione di fare potash e shafer?

se si puoi partire la mattina molto presto, entrare da li e fare corona arch, poi mesa arch, grand’ view point e uscendo dal parco dead horse point (che avrai già visto da vicino la mattina)

 

Grazie per la risposta.

Lo so che per vederi gli archi bisogna camminare ma mi era parso di capire che c'erano alcuni viewpoints sulla strada o a poca distanza (Petrified Dunes viewpoint, Balanced Rock, Fiery Furnace viewpoint...) quindi pensavo di fare quelli più il Delicate. Magari anche il Double Arch. Secondo te è fattibile?

Riguardo la potash e shafer no, non credo perché sono da solo e non sono molto abituato a fare sterrato e avevo letto che era abbastanza impegnativa, giusto?...comunque si può fare anche ritornando a Moab e facendo la strada asfaltata, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tutti quelli che hai citato non hanno archi da vedere. 
potresti fare, in poco tempo e con brevi camminate la Windows section, sand dune arch e se hai tempo il landscape arch (ma non ho idea se sia ancora in piedi😂). 
per ultimo il trail al delicate arch considerando che se il tramonto è alle 21 devi essere lì almeno un’ora prima per vedere l’arco illuminato, forse anche di più. 
 

per la giornata a canyonlands ovviamente funziona ugualmente. Potash e shafer non sono molto impegnative se non in alcuni punti ma c’è da dire che le condizioni, essendo sterrata, variano. 
 

Buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ieio14. Dato il poco tempo ad Arches, prima del Delicate, io mi concentrerei sulla Windows Section e il Double Arch (meraviglioso!). Puoi fare il view point su Park Avenue e anche la Balanced Rock che portano via solo quale minuto.  Anche la strada stessa che attraversa il parco è una vera meraviglia, i paesaggi sono incredibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Arches con mezza giornata non riuscirai a fare tutto però un bel po' di cose riesci sicuramente. Adesso non riesco a riguardare l'ordine che avevo seguito ma, se non ricordo male, a grandi linee avevo seguito quanto consigliato nell'ottima guida di UOTR che trovi nella relativa sezione poi nel pomeriggio ero tornato a Moab per relax e di nuovo nel parco per il Delicate al tramonto. Tu non torni a Moab e fai tutto di fila. Sarà più impegnativo ma fattibile. 

Confermo che la strada che attraversa il parco è molto bella! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte e buona Pasqua.

La guida l'ho scaricata e ora me la studio bene, comunque quando parlavo dei viewpoints intendevo dire di percorrere la strada del parco che a vedere delle foto mi sembrava interessante e me lo avete confermato...

Per il resto pensavo di fare Double Arch che dalle foto mi ispira molto e qualcosa di corto tipo il Sand Dune prima di andare al Delicate e da cosa mi avete scritto è fattibile. Se poi vedo che ho tempo bene e provo a fare qualcos'altro (magari il Landscape) e in caso contrario pazienza, meglio che niente, e penserò a godermi l' atmosfera e il tramonto al Delicate...

 

Per quanto riguarda invece Capitol Reef invece avete dei consigli particolari? Oltre alla zona di Fruita e la Scenic Drive ci sono trail/altre cose imperdibili?

 

La mia idea è quella di partire da Moab, fare magari la 128 (se non porta via troppo tempo), la 24 con sosta alla Goblin Valley per arrivare a Torrey. Il giorno seguente ripartire in tarda mattinata/massimo primo pomeriggio facendo la 12 e poi la 14 per arrivare in serata a Cedar City dove mi devo incontrare con dei conoscenti (Zion e Bryce li ho già visitati nel 2019). Quindi potrei dedicare al Capitol al massimo due mezze giornate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto nel pomeriggio il trail dell'Hickman Bridge e il Capitol Gorge trail alla fine della scenic drive e siamo andati al tramonto al Panorama point, ma considera che era ottobre e le giornate sono corte. Il mattino dopo siamo stati al Goosenecks e al Sunset point che sono due trail molto brevi.Puoi vedere la descrizione nel mio diario del 2019. Alla fine di maggio si può fare tutto tranquillamente in un pomeriggio.
In giugno torneremo in America (spero) e ho intenzione di fare il Cohab Canyon e il Cassidy Arch.

Io sono riuscita a prenotare l'ingresso ad Arches fra le 7.00 e le 8.00 del 9 giugno.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luisa, darò un' occhiata al tuo diario.

 

1 ora fa, luisa53 dice:

Io sono riuscita a prenotare l'ingresso ad Arches fra le 7.00 e le 8.00 del 9 giugno.

 

Sono contento per te, io purtroppo ho dovuto organizzare tutto all' ultimo, tanto che pensavo di dover rinunciare del tutto ad Arches. Poi quando ho visto che c'erano ancora degli ingressi per le 14 mi son detto "beh, meglio che niente...visiterò quello che riesco e così ho una scusa per tornarci..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Capitol reef le cose che ti ha detto Luisa le ho fatte anche io. Molto bello Hickman bridge ma se non ricordo male meglio di mattina(ripeto, se non ricordo male). 
aggiugerei sulphur creek (è il fiume che scorre dietro il visitor center e lo puoi risalire o ridiscendere dal parcheggio di chimney rock mi sembra). Noi ne abbiamo fatto un pezzo andata e ritorno e siamo arrivati fino alla seconda cascatella. Molto bello perché sei proprio nel letto del fiume che scorre in un piccolo canyon di roccia. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao da Moab! Alla fine sono riuscito a fare più o meno tutto quello che mi avevate consigliato, bellissima la scenic drive (soprattutto il primo pezzo), fantastici il Double Arch e il Delicate anche se faceva un caldo pazzesco (34 gradi, non oso immaginare ad Agosto…), purtroppo non sono riuscito a fare il Landscape anche perché nonostante la registrazione all’ingresso ho fatto circa mezz’ora di coda…comunque se interessa a qualcuno dopo le 5 non è più necessario essere registrati per entrare ad Arches, quindi volendo si può andare a vedere il tramonto al Delicate quando si vuole.
Trail migliore nettamente quello del Corona…semplicemente fantastico…e Canyonlands…wow…sono rimasto senza parole…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, il giorno del tampone mi sembrava di dover fare un esame…incrociamo le dita…
Per il caldo penso sia stata una cosa un po’ anomala perché nei prossimi giorni danno le temperature (un po’) in ribasso.
Per le persone non lo so, adesso è strapieno, quasi tutti i motel hanno la scritta “no vacancy” però ieri qui hanno chiuso le scuole per le vacanze estive e lunedì è festa, è il weekend del Memorial Day…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...