Vai al contenuto

New York/Los Angeles on the road Agosto 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,voli,auto e qualche albergo già prenotato ma ancora un po’ di dubbi sul tragitto e soste.

Parto da Catania il 29/07 scalo a Fiumicino e il pomeriggio atterro a NY(sarebbe la terza volta che visito la grande Mela),il ritorno è programmato il 21/08 da Los Angeles passando sempre da Roma,di seguito la mia idea di programma per questi 24gg,considerando che NY LA Las Vegas SF e tutti i parchi dell’ovest sono state già nostre mete negli anni passati e che viaggio con la mia banda: moglie figlia di 12 e figlio di 7.

Giorno 29-30-31-01/07 NY

Giorno 02/08 noleggio auto a Jersey City e partenza per Washington dove steremo fino al 4 mattina

Giorno 04 partenza per Niagara dove staremo 2 notti

Giorno 06 partenza per Chicago dove staremo fino al 09/08

Giorno 09 partenza per la 66 route(qua ho la maggior parte dei dubbi sulle soste)a grandi linee passeremo da St Luis,Joplin,Oklahoma City,Amarillo,Albuquerque,Sedona,Kingmanper finire il 18 o 19 ad Anaheim per la gioia dei più piccoli(anche per loro sarebbe la terza volta a Disneyland).

Inviato

Come programma è un po' ... intenso!

Hai 2 tappe da circa 7 ore in macchina tra Washington e Niagara e ancora tra Niagara e Chicago, saranno praticamente 2 giorni da passare in auto.

Poi hai 9 o 10 giorni per percorrere tutta la 66... sono circa 4000 km a botte di 400 km al giorno, che considerati i limiti sulla 66 diventano facilmente 5 o 6 ore di sola guida.

Sinceramente, per la sola 66 servirebbero un paio di settimane.

Prova a dare uno sguardo alla guida:

http://www.usaontheroad.it/topic/24931-la-mia-route-66-un-viaggio-nel-tempo/

è scritta da un vero appassionato della 66.

Inviato

Grazie per i link,per le mega tappe Niagara e poi Chicago sono un prezzo che bisogna pagare😅ma a dire la verità io amo guidare specialmente strade nuove,mentre per la 66 considera che tutta la parte di Arizona e California sono state già viste nel 2018 quindi ci fermeremo una notte giusto per dormire.

Inviato

Buongiorno durante la visita alle cascate del Niagara volevo alloggiare nella parte canadese ma non trovo info sul passaggio di frontiera con gli Stati Uniti,visto che vuoi o non vuoi siamo ancora in periodo di covid non vorrei che sia richiesto tampone o qualche visto speciale(o basta l’esta).

Sapete qualcosa?

Inviato

dal sito travel.gc.ca

Starting April 1, 2022, pre-entry tests are no longer required for fully vaccinated travellers entering Canada by land, air or water. You must still use ArriveCAN within 72 hours before your arrival to Canada.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...