Vai al contenuto

Yellowstone da LV a LV


Arizona 71

Messaggi raccomandati

Ciao Alex (anche a me se ti taggo mi si blocca tutto), sto leggendo solo adesso il post e sto anch'io organizzando per la Real America. Se vuoi nel mezzo del Wyoming, vicino Casper, c'è l'Hell's Half Acre, una sorta di Badlands ancora più irsuto, dove hanno girato anche Starship Troopers (era il pianeta Klendathu, patria degli insetti).

 

Ipotizzo che la Big Horn National Forest tu la veda andando verso le Badlands, giusto? Anche in questo caso potresti percorrere la parte nord all'andata (con Devil's Canyon, Bighorn Medicine Wheel e la US 14A) e la parte sud al ritorno, attraverso lo Shell Canyon (Shell Falls). Oppure ancora più a sud percorrendo la Cloud Peak Skyway (US 16), oltre la quale troveresti, dopo la cittadina di Worland, le Gooseberry Badlands, o Painted Desert, una bell'area desertica di vari colori e forme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la situazione Grand Prismatic overlook? 

Cioè su gmaps le foto sono del 2013 e c'e solo un piccolissimo parcheggio (10 posti forse).. So che ora hanno anche messo in ordine l overlook con le ringhiere etc... 

Ma il parcheggio é sempre quello? O hanno allargato? 

 

Ve lo chiedo giusto per sapere se andare li alle 6 di mattina finché gli altri fanno colazione, o posso fare colazione pure io 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Arizona 71 dice:

Ma il parcheggio é sempre quello? O hanno allargato? 

Noi ci siamo stati nel 2019 in pieno agosto alle 4 del pomeriggio, il posteggio è molto grande, in pratica un prato. Non abbiamo avuto nessun problema di posteggio ma il sentiero per l'overlook l'abbiamo fatto in processione. Ho aspettato il mio turno per avere uno spazio libero per le foto. Non ti dico di saltare colazione ma se vuoi un po' di tranquillità non andarci molto tardi. Considera che se vai al mattino presto non vedrai nulla, sarà tutto coperto dal vapore. Devi aspettare che esca il sole e dissolva il vapore. Io facevo le foto all'alba proprio perchè particolari, essendo tutto avvolto dal vapore, rientravo per colazione e dopo partiva il giro del giorno. Puoi vedere qualche foto nel diario From LV to Yellowstone per farti un'idea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto quanto detto da Marty74.

Io sono stato nel 2017 e già il parcheggio era grande, il sentiero terminato e il view point sistemato. Però c'era parecchia gente quindi, nel pieno della giornata, secondo me, é da evitare. Io sono andato due volte in due giorni distinti: una volta alla mattina direi prima delle 9 (sarei andato prima ma c'è troppo vapore) e una nella seconda metà del pomeriggio (come ultima cosa prima di tornare a West Yellowstone). 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marty ho letto il diario e visto le foto, effettivamente alla mattina non ha senso secondo me ,non e' il tipo di fotografia che cerco.

Grazie della dritta.

 

Quindi non esiste piu il parcheggio Fairy Falls parking lot( hanno fatto un piazzalone come detto da voi).  o ne hanno fatto un altro?

 
 
Non posso inserire la Gmaps perche' mi si blocca tutto, ma se ho capito bene x l'OVERLOOK  il Fairy Falls tè il parcheggio dove fermarsi.GIusto ?

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Arizona 71 dice:

andro' li alle 6,30

Secondo me sarà ancora tutto fumoso, il vapore ci mette un bel po' di tempo a dissolversi, dipende molto dalla temperatura esterna. Noi al mattino avevamo il ghiaccio sulla macchina, i giri li iniziavamo verso le 9 ed eravamo quasi sempre soli o con pochissima gente. Regolati in base al meteo, Magari beccate temperature più miti e quindi meno vapore. Prova, al massimo aspetti davanti a una meraviglia della natura😍

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti



Esatto!!! Come percorso non è cambiato nulla


Beh, insomma, parliamone.... Nel 2014 per vedere la Grand Prismatic dall'alto toccava arrampicarsi sulla collina come capre (e più di qualcuno si è fatto anche male); quando siamo tornati nel 2019, con il sentiero costruito e le piattaforme di osservazione è stata una passeggiata

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E che io mi ero fatto un idea leggendo appunto varie guide online su  yellowstone che consigliavano di andare prima delle 9 perché poi non trovi nemmeno 1 buco per mettere la macchina, evidentemente non corrisponde al vero. 

 

Lauretta... Purtroppo all ora di pranzo sono già a Mammooth, é tutto molto serrato il mio piano di battaglia. 

 

Mi trovo un po'spiazzto ora con gli orari

 

Marty "soli o con poca gente?". Vi credo solo ho letto, guide, consigli etc... Ovunque vedo che i problema é l'eccessiva massa di gente, sia per parcheggiare sia per le visite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove dormi?

Perché se riesci potresti programmare due passaggi. Uno alla mattina (e magari é una giornata senza tanto vapore) e l'altro in un momento con più confusione ma sicuramente senza il problema vapore. 

54 minuti fa, al3cs dice:

visitatori sono aumentati di circa il 20%

La mia esperienza del 2017 in effetti inizia ad essere vecchia.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

'eccessiva massa di gente, sia per parcheggiare sia per le visite. 

Io ti parlo di agosto, ovviamente in altri periodi non ne ho idea. In 5 gg di Yellowstone l'unico problema di posteggio lo abbiamo avuto alla Gran Prismatic il primo giorno nel pomeriggio. Parcheggio pieno ma abbiamo posteggiato sulla strada dove c'erano già molte macchine. Siamo tornati, mi pare, il terzo giorno al mattino, dopo avere visitato altre pozze e il parcheggio era pieno a metà. Nel resto del parco mai avito problemi di posteggio. In post Covid non ho idea di che cosa tu possa trovare. Ho notato che gli americani si alzano e fanno colazione con molta calma. 

2 minuti fa, Arizona 71 dice:

appena arrivo dal teton verso le 6 Pm.

Che cosa prevedi di fare al Teton? Noi in una mattinata ce la siamo sbrigata, partendo dall'alba e nel primo pomeriggio abbiamo fatto West Thumb per poi fare l'overlook della GP. Se vuoi ti controllo l'ora delle foto per avere un riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...