Vai al contenuto

On the road


Giuly73

Messaggi raccomandati

Giuly, invece di aprire un topic per ogni domanda, continua nel topic di organizzazione che hai già attivo, è più facile per te, perché hai tutte le informazioni in un solo posto ed è più facile per noi.

 

Grazie mille!

 

9 minuti fa, Giuly73 dice:

Meglio Lower o Upper Antelope?

Sono bellissimi entrambi, se hai la passione per la fotografia e un'attrezzatura adeguata, l'upper sarebbe meglio farlo verso metà giornata, mentre il Lower è sempre ben illuminato.

Tra i 2, mi è piaciuto di più il Lower, ma è più scomodo, ci sono delle scalette lunghe ed è molto stretto.

 

PS: ho unito le domande al tuo topic.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno avrei bisogno ancora del vostro aiuto per questo tour che ho rielaborato ,mi potreste dire se così è fattibile?
Arrivo a San Francisco il 13/6
-14 /6 :San Francisco (Alcatraz)
-15/6 : partenza in giornata x Monterey. (A San Francisco dedicherò anche l'ultimo giorno prima della partenza)
-16/6 : Monterey- Carmel-Morro bay
-17/6 : Morro bay- Santa Barbara- Santa Monica
-18/19 : Santa Monica x visitare Los Angeles e Universal Studios
20/06 : Santa Monica- San Diego
21/6 : San Diego
22/6 :San Diego - Joshua Tree - Oatman
23/6 : Oatman- Kingman- Seligman- Williams
24/6: Williams - Grand Canyon-Page
25/6: Page -Horseshoes Bend- Upper Antelope-Lake Powel-Monument Valley
26/6 : Monument Valley-Moab
27/6: Moab-Capitol Reef- Bryce N.P.
28/6: Bryce-Zion- Las Vegas
28/6 : Las Vegas - Valley of Fire
30/6 :Las Vegas - Death Valley-Beatty
1/7: Beatty- Mono Lake
2/7: Mono Lake- Sequoia
3/7: Sequoia- San Francisco
4/7 : San Francisco
5/7 : partenza da San Francisco in mattinata.
Consigliatemi anche se eliminare Capitol Reef o  Zion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me manca un giorno a S. Francisco e uno a S. Diego, comunque oltre a quello:

  • A Oatman non c'è nulla quindi dovresti comunque fermarti o a Kingman o dalle parti di Needles, detto questo S. Diego-Joshua Tree-Kingman mi sembra un pò troppo lunga
  • Si può tranquillamente fare Kingman - Route 66 - Grand Canyon, senza dover fermarsi a Williams
  • Mono Lake - Sequoia (presumo passando per Yosemite) è assolutamente troppo lunga

E' vero che hai molti giorni ma secondo me stai unendo quello che solitamente si fa in due viaggi differenti (California e Parchi del SW) quindi rimangono molte tappe lunghe e secondo me un pò frettolose (soprattutto le visite ai parchi). Io eliminerei o S. Diego o la zona di Moab-Capitol Reef, poi vedi tu...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuly73 dice:

Monument Valley-Moab
27/6: Moab-Capitol Reef- Bryce N.P.

 

Una notte a Moab è troppo poco, non vedi bene niente, il minimo è 2 notti.

 

1 ora fa, Giuly73 dice:

1/7: Beatty- Mono Lake
2/7: Mono Lake- Sequoia

 

Queste tappe non mi sono chiare, l'ingresso al sequoia è da tutt'altra parte. Mono Lake è un'ottima tappa per visitare poi Yosemite.

 

1 ora fa, Giuly73 dice:

Consigliatemi anche se eliminare Capitol Reef o  Zion?

 

Io preferisco Zion ma sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

 

Una notte a Moab è troppo poco, non vedi bene niente, il minimo è 2 notti.

 

 

Queste tappe non mi sono chiare, l'ingresso al sequoia è da tutt'altra parte. Mono Lake è un'ottima tappa per visitare poi Yosemite.

 

 

Io preferisco Zion ma sono gusti.

non riesco a comporre gli ultimi gg, volendo eliminare mono lake e sequoia, che tappe dovrei fare per tornare a san francisco da Beatty?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuly73 dice:

-14 /6 :San Francisco (Alcatraz)
-15/6 : partenza in giornata x Monterey. (A San Francisco dedicherò anche l'ultimo giorno prima della partenza)
-16/6 : Monterey- Carmel-Morro bay
-17/6 : Morro bay- Santa Barbara- Santa Monica
-18/19 : Santa Monica x visitare Los Angeles e Universal Studios

 

Scusa se mi intrometto ma qui secondo me l'unica cosa che vedi bene è la costa. In un giorno fare Santa Monica, Universal e Los Angeles è praticamente impossibile. Potresti levare un giorno lungo la costa e decidere di ridistribuirlo su Los Angeles o San Francisco o San Diego sul quale sono meno ferrato ma lo sto studiando per il prossimo viaggio

Modificato da bartolinovic
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sequoie ci sono anche Yosemite, a Mariposa Groove. Era chiuso quando sono andata io ma so che ci sono.

 

Provo a farti alcune modifiche partendo dal tuo giro e lasciandoci il sequoia. A proposito, perchè non visiti San Francisco consecutivamente invece di spezzarla all'inizio e alla fine? Secondo me te la godi di più.

 

Intanto comunque te la lascio così.

 

-14 /6 :San Francisco (Alcatraz)
-15/6 : partenza in giornata x Monterey. (A San Francisco dedicherò anche l'ultimo giorno prima della partenza)
-16/6 : Monterey- Carmel-Morro bay
-17/6 : Morro bay- Santa Barbara- Santa Monica
-18/6: Santa Monica (Universal)

19/6 : Santa Monica
20/06 : Santa Monica- San Diego
21/6 : San Diego
22/6 :San Diego - Joshua Tree - Kingman
23/6 : Kingman- Route 66 - Grand Canyon
24/6: Grand Canyon- Horseshoes Bend - Page
25/6: Page - Upper Antelope-Lake Powel-Monument Valley
26/6 : Monument Valley-Moab
27/6: Moab
28/6: Moab- Capitol Reef- Bryce N.P.
29/6 : Bryce -Zion- Las Vegas
30/6 :Las Vegas e Valley of Fire

1/7: Las Vegas - Death Valley
2/7: Death Valley- Sequoia
3/7: Sequoia- San Francisco
4/7 : San Francisco
5/7 : partenza da San Francisco in mattinata.

 

Per i miei gusti è un pò di corsa, soprattutto la parte tra Moab e Las Vegas che è bellissima. 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giuly73 dice:

dove consigli di pernottare?

Se vuoi solo vedere Los Angeles pernotta a Los Angeles. Secondo me ti perdi però la parte più bella cioè Santa Monica e Venice (da vedere assolutamente) ed in un giorno non riesci a fare tutto. 

 

Secondo me come diceva qualcuno è tutto un po' di fretta, dovresti eliminare qualcosa e ridistribuire i giorni su quello che rimane in modo da vedere tutto con il giusto tempo e bene e non solo piazzando la bandierina ( scusa per il termine ). Cosa eliminare sta a te però deciderlo in base alle tue preferenze 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giuly73 dice:

se tolgo Moab/Bryce /zion ?

 

Per quanto non sia un'estimatrice del Bryce non lo toglierei mai. Piuttosto per tagliare qualcosa taglia Moab che potrai abbinare facilmente ad un futuro giro della Real America.

 

Tra l'altro per me i giorni a Los Angeles sono sufficienti. Hai mezza giornata quando arrivi da Morro Bay (17), un giorno per gli universal (18) e un giorno intero per visitare la città (19).

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuly73 dice:

-18/19 : Santa Monica x visitare Los Angeles e Universal Studios

 

18 e 19 quindi due giorni, giusto? In quel caso va bene.

Santa Monica va benissimo, secondo me va un pò meno bene Beatty per la Death Valley, se puoi cerca qualcosa dentro il parco perchè tra l'altro così ti allontani...

Nel caso tu voglia tagliare Moab secondo me dal Grand Canyon puoi andare alla Monument e da lì a Page (Io avevo fatto così, però poi avevo fatto Bryce/Zion...).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giovanna86 dice:

Tra l'altro per me i giorni a Los Angeles sono sufficienti.

 

Ok scusate ho letto male io, con il fatto che avevi messo tutti i giorni uno sotto l'altro non mi sono reso conto che invece il 18 e il 19 l'avevi accorpato. Allora si mi rimangio quello che ho detto per LA i giorni sono corretti

3 minuti fa, Fabio2711 dice:

Nel caso tu voglia tagliare Moab secondo me dal Grand Canyon puoi andare alla Monument e da lì a Page

 

Esatto confermo anche io avevo fatto cosi 

-> Grand Canyon -> Monument Valley -> Page (antelope) -> Zion -> Vegas 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto al giro come modificato da Giovanna anche secondo me i giorni dopo sono un po' di corsa

1 ora fa, Giovanna86 dice:

26/6 : Monument Valley-Moab
27/6: Moab
28/6: Moab- Capitol Reef- Bryce N.P.
29/6 : Bryce -Zion- Las Vegas

Se ti va di togliere qualcosa io toglierei Moab oppure toglierei una città (San Diego o LA) e migliorerei la parte di viaggio citata sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 127 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...