Vai al contenuto

New York, Washington & Philadephia


Giovanna86

Messaggi raccomandati

23 ore fa, Monica405 dice:

Il giorno che avete lauto, visto che sia l'outlet che il museo credo aprano dopo le 10, potete fare un giro veloce al Great Falls Park che apre alle 7. Per arrivare ai primi view point bastano pochi minuti a piedi e vale sicuramente la pena. Anche la strada per arrivarci merita, piena di ville bellissime in mezzo alla campagna.

 

Grazie per la dritta, entrambi infatti aprono alle 10. L'idea di andare al parco mi attira moltissimo, devo soltanto convincere Luca ad alzarsi presto... io soffro il jet lag quindi sarebbe un'ottima cosa.

 

23 ore fa, cohibia dice:

c’è modo di raggiungerlo senza auto o conviene noleggiarla per un giorno?

 

Anche io avevo letto che ci vuole più di un ora e mezza coi mezzi, facendo dei cambi... quindi abbiamo deciso di prendere la macchina per un giorno per vedere anche altro.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cohibia dice:

Ho guardato la macchina cavolo ma 110€ per qualche ora

 

Si i prezzi sono quelli, per noi ha senso perchè volevamo in ogni caso andare all'outlet e fare un piccolo tour della zona, prenderla per andare soltanto al museo non conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Già.. onestamente dell’ outlet mi interessa poco però valuterò a questo punto sul momento cosa vogliamo fare .. se non fosse per quegli orari del cavolo… con il jet leg vado io ad aprire alle 6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, cohibia dice:

con il jet leg vado io ad aprire alle 6

 

Alle 6 è quasi tardi, anche 5.30 mi sa. No dai, ad est spero di averne un pò meno jet lag che ad ovest.

 

All'outlet noi andiamo perchè ci sono gli sconti del Memorial day, altrimenti probabilmente non l'avrei inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo il jet leg lo soffro tantissimo in ogni longitudine.. ho tirato fino alla 6 perché tra tragitto e colazione e porconi che mi tira mio marito mi sono dilungata monitorerò le macchine e alla peggio userò i mezzi tanto poi al ritorno sarà pomeriggio dedicato ad arlington che è “di strada”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rieccomi, ho stilato una sorta di itinerario per NY, mi dite se secondo voi le giornate sono ben distribuite o se ho dimenticato qualcosa di imperdibile?

 

Il nostro hotel è in zona Empire State Building ed abbiamo il NY pass.

 

 

Lunedi

Arriviamo da Washington in treno verso le 17, ci sistemiamo in hotel e poi andiamo a vedere il Manhattanage dal Tudor Bridge, di fianco al palazzo dell'ONU.

 

Martedì

The Edge al mattino (1 ora)

Times Square

Bryant park e Public Library

Grand central station

Madison square park e Flat iron building (da fuori)

Crociera circle line al tramonto

 

Mercoledì

Central Park in bici (4 ore)

5th ave a piedi

Cattedrale di San Patrizio

Rockfeller center per prenotazione top of the rock

Rientro in hotel

Yankee stadium per la partita

 

Giovedì:

Statua della libertà ed Ellis Island ( 3 ore circa)

Wall Street

Tempo libero (little italy, Soho ecc)

Tramonto al nuovo Summit One observatory

Times square di notte

 

Venerdì

Ponte di Brooklin in bici

Visita del quartiere in bici

Rientro a Manhattan

Museo 9/11 (circa 2 ore)

One World observatory

Serata a Brooklin

 

Sabato

Coney Island (partenza a metà mattina)

Top of the rock al tramonto

 

Domenica:

Intrepid (2 ore circa?)

The vessel

High line

Chelsea market

Little Island

Greenwich

Washington Square park

Empire di notte

 

Non ho messo qui il the edge perchè vogliamo salirci il primo giorno)

 

Lunedi'

Tempo libero

Ore 15 partenza per l'aereoporto

 

 

Che ne pensate? So che non ho messo Harlem ma non saprei dove piazzarlo senza che mi diventino giornate troppo cariche e non mi ispira granchè (non ci interessa la messa gospel).

 

I musei li ho esclusi volontariamente, l'unico che mi poteva interessare (il MET) non è più nel NY pass quindi rinuncio senza troppi rimorsi.

 

Grazie a chi mi darà un parere.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho messo il mercoledì mattina, 4 ore in bicicletta.

 

Abbiamo intenzione di fare il giro in bici e poi parcheggiarla per vedere le principali attrazioni per cui spero ci siano bike rack dove mettere le bici.

 

Faremo anche il giro in barca sul laghetto di un ora, è sempre stato uno dei miei sogni.

 

Mi sono sforzata di fare un giro senza corse (altrimenti Luca mi ammazza XD), spero di esserci riuscita.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sabato mi sembra un pochino vuoto.

Noi eravamo andati a metà mattina a Coney Island, ma praticamente il luna park apriva verso mezzogiorno, quindi non sapevamo cosa fare dopo aver fatto una passeggiata sulla boardwalk! A meno che non vogliate stare un po' in spiaggia!

 

Nell'ultimo programma, che poi non avevo rispettato, avevo inserito anche la zona di Prospect Park a Brooklyn che dovrebbe essere carina, soprattutto il giardino botanico!

 

Se proprio doveste essere costretti ad entrare in un museo (vi auguro di no, perchè vorrebbe dire ⛈️), il MoMA o il museo di storia naturale potrebbero essere delle valide opzioni al MET!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lizzina dice:

Se proprio doveste essere costretti ad entrare in un museo (vi auguro di no, perchè vorrebbe dire ⛈️), il MoMA o il museo di storia naturale potrebbero essere delle valide opzioni al MET!

 

Oppure, cambiato totalmente genere, la visita del Madison Square Garden. A me non era dispiaciuta ed era compresa nel Pass...

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì
The Edge al mattino (1 ora)
Times Square
Bryant park e Public Library
Grand central station
Madison square park e Flat iron building (da fuori)
Crociera circle line al tramonto
Hai saltato il Chrysler (io lo adoro) e via che sei in zona io farei un giretto a Tudor city e mi spingerei fino a Roosevelt Island per vedere Manhattan da un angolazione diversa.

Mercoledì
Central Park in bici (4 ore)
5th ave a piedi
Cattedrale di San Patrizio
Rockfeller center per prenotazione top of the rock
Rientro in hotel
Yankee stadium per la partita
 
Hai verificato che ti facciano prenotare mercoledì per sabato? Io mi ricordavo che potevi farlo solo in giornata.

Giovedì:
Statua della libertà ed Ellis Island ( 3 ore circa)
Wall Street
Tempo libero (little italy, Soho ecc)
Tramonto al nuovo Summit One observatory
Times square di notte
Stazione pompieri Ghostbusters interessa? È zona Wall Street
 
Venerdì
Ponte di Brooklin in bici
Visita del quartiere in bici
Rientro a Manhattan
Museo 9/11 (circa 2 ore)
One World observatory
Serata a Brooklin
 Fai un po’ avanti indietro, io andrei al 9/11 e one world la mattina (aggiungi l’oculus) presto quando non c’è confusione e poi mi sposterei a Brooklyn dove resterei fino a dopo il tramonto se avete dove lasciare le bici senza tornare indietro.

Sabato
Coney Island (partenza a metà mattina)
Top of the rock al tramonto

Confermo che la giornata è un po’ scarica, vero che arrivare a Coney Island prende un’ora e passa ma conviene arrivare non prima delle 12 e in un paio d’ore si fa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lizzina dice:

il museo di storia naturale potrebbero essere delle valide opzioni al MET!

 

Il museo di storia naturale mi ispira abbastanza, credo che se il meteo non ci assisterà sarà di sicuro lui il prescelto.

 

Coney island infatti non so bene cosa aspettarmi, vogliamo di sicuro fare qualche giro in giostra ma di sicuro non passare tempo in spiaggia a prendere il sole.

 

Potrei fare un giro ad Harlem prima di andare a Coney Island? Faccio in tempo poi a tornare per il tramonto al Top of the rock?

 

46 minuti fa, solshine dice:

Hai saltato il Chrysler (io lo adoro) e via che sei in zona io farei un giretto a Tudor city

 

Pensavo di vederlo il lunedì sulla via per andare a vedere il tramonto al Tudor bridge. 

 

46 minuti fa, solshine dice:

Hai verificato che ti facciano prenotare mercoledì per sabato? Io mi ricordavo che potevi farlo solo in giornata.

 

Mi sembra di aver letto nel diario di lizzina che si può prenotare qualche giorno prima. Provo a verificare sul sito.

 

46 minuti fa, solshine dice:

Stazione pompieri Ghostbusters interessa? È zona Wall Street

 

A me ni ma magari a Luca si, provo a chiedergli, grazie.

 

46 minuti fa, solshine dice:

aggiungi l’oculus

 

Ecco, questo l'avevo perso!

 

46 minuti fa, solshine dice:

Fai un po’ avanti indietro, io andrei al 9/11 e one world la mattina (aggiungi l’oculus) presto quando non c’è confusione e poi mi sposterei a Brooklyn dove resterei fino a dopo il tramonto se avete dove lasciare le bici senza tornare indietro.

 

Purtroppo non possiamo lasciare le bici a Brooklin, bisogna per forza tornare a Manhattan.

 

Avevo messo Brooklin al mattino perchè ho letto che c'è una luce migliore per le foto. C'è così tanta folla al pomeriggio al One world?

 

46 minuti fa, solshine dice:

in un paio d’ore si fa

 

Credevo di più, in teoria allora dovrei riuscire ad aggiungere harlem quella mattina...

 

Fabio2711 Anche il Madison square garden mi ispira molto, lo segno in caso di pioggia, grazie!

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma Harlem sta dall’altro lato... rischi di passare due ore in metro... magari vedi di risistemare le giornate.
Io a Brooklyn sono sempre andata nel tardo pomeriggio per fare tramonto e skyline notturno per cui non so dirti com’è la luce del mattino.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La messa ad Harlem non l'avete presa in considerazione? 

Perchè potresti riorganizzare anche la domenica e andare ad Harlem al mattino.

 

37 minuti fa, Giovanna86 dice:

nel diario di lizzina che si può prenotare qualche giorno prima

Sì, avevamo prenotato con qualche giorno di anticipo nel 2015. A fine 2016 invece ero andata al pomeriggio stesso ed ero riuscita ad ottenere l'ingresso qualche ora dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, solshine dice:

magari vedi di risistemare le giornate.

 

Si dai provo a risistemarle, vediamo cosa vien fuori...

 

Speriamo che si sbrighino a mettere gli orari primaverili/estivi perchè al momento apre tutto alle 10 e per i nostri miei standard è tardissimo.

 

15 ore fa, Lizzina dice:

La messa ad Harlem non l'avete presa in considerazione? 

 

Ho provato a proporla a Luca ma mi ha risposto che di andare a messa in ferie non ne ha voglia. Ho provato a spiegargli del gospel ecc ma non c'è stato verso...

 

Vale la pena comunque andare ad Harlem di domenica perchè il quartiere è magari più vivo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero andata, ma ti parlo del 2007 e non c’era in giro molta gente però avevamo mangiato da Silvya’s è ancora me lo sogno! Eravamo gli unici bianchi poi l’ho visto in man vs food e altre tv

Per gli orari no comment


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...