Simo_Fiora Inviato 16 Gennaio 2020 Segnala Inviato 16 Gennaio 2020 Ciao ragazzi, ho tre settimane a disposizione per il mio viaggio di nozze (le ultime due di agosto e la prima di settembre). Sono stato l'anno scorso negli States a fare un meraviglioso tour dell'Ovest (tre settimane per un loop su Los Angeles con Las Vegas, i parchi, San Diego, ma non San Francisco). Adesso vorrei tanto visitare Yellowstone, finendo il giro a Las Vegas perché amo quella città e per concedermi qualche giorno tra eccessi e relax prima di cominciare la mia vita coniugale nel bel paese. Che giro mi consigliate? Sono nel buio più totale! Grazie! Cita
Lauretta83 Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Inviato 17 Gennaio 2020 (modificato) ciao!puoi fare la Real America con loop su Vegas! io ho fatto lo stesso giro l'anno scorso, iniziato e finito a Las Vegas, sto anche scrivendo il diario ma sono mooolto indietro ehehehe io l'ho fatto in due settimane e piuttosto di corsa, con 3 settimane secondo me è perfetto! e potresti aggiungere una notte in qualche altro parco! potresti fare 1 ita - las vegas 2 las vegas - salt lake city 3 salt lake city (antelope island ecc) 4 salt lake city - grand teton 5 grand teton - yellowstone 6 yellowstone 7 yellowstone 8 yellowstone 9 yellowstone - cody 10 cody - sheridan (o in zona) 11 sheridan - keystone 12 keystone - badlands 13 badlands - pernottamento zona Denver 14 pernottamento zona Denver - Moab 15 Moab 16 Moab 17 Moab - Capitol Reef 18 Capitol Reef - Bryce Canyon o Zion 19 Bryce o Zion - Las Vegas 20 Las Vegas 21 Las Vegas Modificato 17 Gennaio 2020 da Lauretta83 1 Cita
Vale23 Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Inviato 17 Gennaio 2020 ciao vedo che è il tuo primo messaggio, ti va di presentarti qui? per quanto riguarda il tuo viaggio, ti dico già che è fattibile, perché abbiamo persone che lo hanno fatto, anche in meno tempo taggo @Lauretta83, e se non ricordo male anche @Giovanna86 e @Lizzina ah, anche @Marty74 ti linko alcuni tiari se riesco quello di Lauretta e quello di Marty comincia a leggere quelli 2 Cita
Marty74 Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Inviato 17 Gennaio 2020 Ciao, assolutamente fattibile. Io l'ho fatto in due sett, in 3 viene davvero un bel giro. Sono d'accordo sul giro di @Lauretta83 anche se io lo farei al contrario per lasciare Yellowstone come ultimo parco. Cita
Giovanna86 Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Inviato 17 Gennaio 2020 Ciao e benvenuto!! E' assolutamente fattibile, io l'ho fatto proprio in 3 settimane scarse, inserendo anche un pò di colorado (Moab l'avevo già vista nel 2017). E' un giro vario e bellissimo e lasciare Las Vegas alla fine è il TOP!! Se vuoi puoi leggere il mio diario e farti un'idea dell'itinerario che avevamo scelto, ho provato a linkartelo ma non riesco, lo trovi qui sotto nella mia firma. Cita
Simo_Fiora Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Buongiorno e grazie a tutti! Sto già prendendo qualche spunto dai vostri bellissimi e dettagliatissimi diari! Nel caso non volessi fare un loop su Las Vegas, ma un tour partendo da qualche altra città (ad esempio Denver o Salt Lake City, oppure altre che sicuramente mi saprete consigliare) fino ad arrivare a Las Vegas da dove ripartirò per l'Italia, che itinerario mi consigliereste? Cita
Lauretta83 Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 1 ora fa, Simo_Fiora dice: Denver o Salt Lake City queste che hai citato tu sono quelle "classiche" per la Real America, io non ti consiglierei di appoggiarti ad altre, rischieresti di mettere troppa carne al fuoco e diventerebbe un viaggio massacrante!Salt Lake City secondo me è meglio in quest'ottica però valuta anche il drop off dell'auto, noleggiando in una città e riportando la macchina in un'altra paghi quasi sempre la tassa! Cita
Simo_Fiora Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Sì, sapevo della tassa, però pensavo che magari riesco ad ottimizzare meglio gli spostamenti scegliendo due diverse città per arrivo e partenza. Per questo chiedevo lumi ai più esperti! Cita
Lauretta83 Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 purtroppo Yellowstone è lontano da tutto, per cui devi mettere in conto qualche tappone da qualsiasi punto parti/arrivi Cita
Vale23 Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 secondo me, con tre settimane a disposizione fai un bel loop su Las Vegas evitando i costi extra dell'auto puoi sempre partire subito da Las Vegas la mattina presto ed arrivare già a SLC, come ti suggeriva Laura, così sei già "in zona", sfruttando il jet lag . alla fine, ti balla solo un giorno 1 Cita
Giovanna86 Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 (modificato) Anche io ti consiglierei il loop su Las Vegas, risparmi sia i costi superiori del multitratta (spesso costa di più), sia il dropp off dell'auto. Con 3 settimane si fa benissimo. Io ti consiglierei un'itinerario di questo genere: Italia - Las Vegas Las Vegas - Salt lake city Salt Lake city - Jackson Jackson - Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone - Sheridan Sheridan - Keystone Keystone - Interior Interior - Estes Park Estes Park - Tappa intermedia (noi avevam fatto Idaho Spring e Aspen ma ci sono molte possibilità) Tappa intermedia - Moab Moab Moab Moab - Capitol reef Capitol Reef - Bryce Bryce - Las Vegas Las Vegas Las Vegas Las Vegas - Ita Volendo puoi evitare Salt Lake city e tirare dritto fino a Jackson, recupereresti un giorno da mettere da qualche altra parte Ovviamente appena finito di scriverlo mi sono accorta che è quasi uguale a quello che hai proposto tu @Lauretta83 Modificato 18 Gennaio 2020 da Giovanna86 2 Cita
ieio14 Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 4 ore fa, Giovanna86 dice: Interior - Estes Park Estes Park - Tappa intermedia (noi avevam fatto Idaho Spring e Aspen ma ci sono molte possibilità) Tappa intermedia - Moab All’itinerario proposto da @Giovanna86 toglierei una notte a Moab e la aggiungerei a Estes park. Noi ce ne abbiamo fatte 3. 1 Cita
Simo_Fiora Inviato 19 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2020 Il 18/1/2020 at 16:53, Giovanna86 dice: Anche io ti consiglierei il loop su Las Vegas, risparmi sia i costi superiori del multitratta (spesso costa di più), sia il dropp off dell'auto. Con 3 settimane si fa benissimo. Io ti consiglierei un'itinerario di questo genere: Italia - Las Vegas - Salt lake city Salt Lake city - Jackson Jackson - Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone Yellowstone - Sheridan Sheridan - Keystone Keystone - Interior Interior - Estes Park Estes Park - Tappa intermedia (noi avevam fatto Idaho Spring e Aspen ma ci sono molte possibilità) Tappa intermedia - Moab Moab Moab Moab - Capitol reef Capitol Reef - Bryce Bryce - Las Vegas Las Vegas Las Vegas Las Vegas - Ita Volendo puoi evitare Salt Lake city e tirare dritto fino a Jackson, recupereresti un giorno da mettere da qualche altra parte Ovviamente appena finito di scriverlo mi sono accorta che è quasi uguale a quello che hai proposto tu @Lauretta83 Mitica! Mi sembra un gran bel giro, però sbaglio o da questo itinerario restano fuori Mount Rushmore e le Badlands? Altra cosa, guardando tramite maps ho due dubbi: 1) Non riesco ad individuare "Interior" 2) Mi sembra che "Estes Park" sia prima di "Keystone" Ultima osservazione, ho già visitato a fondo Bryce lo scorso anno, cosa potrei inserire al suo posto? 1 Cita
Vale23 Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Inviato 19 Gennaio 2020 Ciao, il mt Rushmore e le badlands sono nelle tappe di keystone e interiorSe non vuoi rivedere il Bryce, puoi fermarti a Escalante, oppure fare una tirata un po’ lunga fino a Zion Cita
Giovanna86 Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Inviato 19 Gennaio 2020 (modificato) 3 ore fa, Simo_Fiora dice: 1) Non riesco ad individuare "Interior" Interior, come ti diceva @Vale23 corrisponde alle Badlands. E' una cittadina di pochissime anime ma è vicinissima all'entrata del parco, dove ci sono i viewpoint più belli. L'alternativa, se vuoi essere comodo ai viewpoint, è il lodge all'interno del parco ma è più costoso. 3 ore fa, Simo_Fiora dice: 2) Mi sembra che "Estes Park" sia prima di "Keystone" Ci sono due Keystone, una in Colorado ed una vicinissima al Rushmore. Anche a me subito google maps dava sempre quella del Colorado! Io invece intendevo quella del South Dakota, è a soli 10 minuti di auto dal Rushmore e saresti comodissimo alla cerimonia serale. Ci sarebbe anche custer volendo ma è più lontana. 3 ore fa, Simo_Fiora dice: cosa potrei inserire al suo posto? Anche per me Zion, parco bellissimo, specialmente se vi piace camminare Modificato 19 Gennaio 2020 da Giovanna86 Cita
Lauretta83 Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 (modificato) Zion te lo avevo indicato anche io come alternativa al Bryce nel giro che ti ho messo, però non è un parco da view point, va vissuto e camminato. Se decidi di fare questo giro non perderti assolutamente la Needle's Highway e il Custer State Park nei pressi del monte Rushmore! Modificato 20 Gennaio 2020 da Lauretta83 Cita
Simo_Fiora Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 Il 20/1/2020 at 07:49, Lauretta83 dice: Zion te lo avevo indicato anche io come alternativa al Bryce nel giro che ti ho messo, però non è un parco da view point, va vissuto e camminato. Se decidi di fare questo giro non perderti assolutamente la Needle's Highway e il Custer State Park nei pressi del monte Rushmore! Ciao di nuovo a tutti! Il mio viaggio si sta delineando! Avrei due domande: 1) In quali luoghi e quante notti mi consigliate per Yellowstone? 2) Stavo pensando, visto che ho già visitato a fondo sia Zion che Bryce lo scorso anno, se dopo Moab scendessi verso Santa Fe e Tucson prima di far di nuovo rotta su Las Vegas? Allungherei di troppo? Grazie mille! Cita
Vale23 Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 yellowstone: 3 notti minimo, meglio 4 in arrivo da Jackson, puoi fare 1/2 notti a Old Faithful e 1/2 notti a Canyon se non trovi, io direi allora 1 old Faithful, 1/2 West Yellowstone e 1 a Canyon o alla peggio a Gardiner 11 minuti fa, Simo_Fiora dice: se dopo Moab scendessi verso Santa Fe e Tucson nella zona di Bryce / Zion ci sono tantissime attrattive "minori", qualche esempio Capitol Reef Escalante Nationa Monument, in quella zona è pieno di trail e la UT-12 è favolosa, Puoi fare una notte a Capitol Reef e una a Escalante Kodachrome Basin, Red Canyon, Cathedral Gorge (anche se quest'ultimo ti fa allungare un po' di più) senza contare che puoi tentare la lotteria per the Wave a Kanab, o frare un'altra escursione senza lotteria tipo Coyote Buttes South o White Pocket e poi c'è sempre il Grand Canyon North Rim queste ultime due le trovi nel mio diario del 2019, in firma quella zona è così ricca che non andrei fino a Santa Fe o, peggio, Tucson Cita
Simo_Fiora Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 1 minuto fa, Vale23 dice: yellowstone: 3 notti minimo, meglio 4 in arrivo da Jackson, puoi fare 1/2 notti a Old Faithful e 1/2 notti a Canyon se non trovi, io direi allora 1 old Faithful, 1/2 West Yellowstone e 1 a Canyon o alla peggio a Gardiner nella zona di Bryce / Zion ci sono tantissime attrattive "minori", qualche esempio Capitol Reef Escalante Nationa Monument, in quella zona è pieno di trail e la UT-12 è favolosa, Puoi fare una notte a Capitol Reef e una a Escalante Kodachrome Basin, Red Canyon, Cathedral Gorge (anche se quest'ultimo ti fa allungare un po' di più) senza contare che puoi tentare la lotteria per the Wave a Kanab, o frare un'altra escursione senza lotteria tipo Coyote Buttes South o White Pocket e poi c'è sempre il Grand Canyon North Rim queste ultime due le trovi nel mio diario del 2019, in firma quella zona è così ricca che non andrei fino a Santa Fe o, peggio, Tucson Grazie mille Vale, preziosissimi consigli, che cercherò di sfruttare nel miglior modo possibile! Secondo te, periodo di viaggio dal 15/08 al 05/09 su che budget devo orientarmi? Ho visto che i voli sono molto cari ed anche gli alloggi su Yellowstone. Sono troppo ottimista nel preventivare 8000€ a coppia tutto compreso? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.