Vai al contenuto

Las Vegas e Yellowstone, si può fare?


Simo_Fiora

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho tre settimane a disposizione per il mio viaggio di nozze (le ultime due di agosto e la prima di settembre). 

Sono stato l'anno scorso negli States a fare un meraviglioso tour dell'Ovest (tre settimane per un loop su Los Angeles con Las Vegas, i parchi, San Diego, ma non San Francisco). 

 

Adesso vorrei tanto visitare Yellowstone, finendo il giro a Las Vegas perché amo quella città e per concedermi qualche giorno tra eccessi e relax prima di cominciare la mia vita coniugale nel bel paese. 

 

Che giro mi consigliate? Sono nel buio più totale! Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!puoi fare la Real America con loop su Vegas!

io ho fatto lo stesso giro l'anno scorso, iniziato e finito a Las Vegas, sto anche scrivendo il diario ma sono mooolto indietro ehehehe

io l'ho fatto in due settimane e piuttosto di corsa, con 3 settimane secondo me è perfetto! e potresti aggiungere una notte in qualche altro parco!

potresti fare

1 ita - las vegas

2 las vegas - salt lake city

3 salt lake city (antelope island ecc)

4 salt lake city - grand teton

5 grand teton - yellowstone

6 yellowstone

7 yellowstone

8 yellowstone

9 yellowstone - cody

10 cody - sheridan (o in zona)

11 sheridan - keystone

12 keystone - badlands

13 badlands - pernottamento zona Denver

14 pernottamento zona Denver - Moab

15 Moab

16 Moab

17 Moab - Capitol Reef

18 Capitol Reef - Bryce Canyon o Zion

19 Bryce o Zion - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

vedo che è il tuo primo messaggio, ti va di presentarti qui?

 

per quanto riguarda il tuo viaggio, ti dico già che è fattibile, perché abbiamo persone che lo hanno fatto, anche in meno tempo

taggo  @Lauretta83, e se non ricordo male anche @Giovanna86 e @Lizzina

ah, anche @Marty74

 

ti linko alcuni tiari se riesco

 

quello di Lauretta e quello di Marty

comincia a leggere quelli

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!! :) 

 

E' assolutamente fattibile, io l'ho fatto proprio in 3 settimane scarse, inserendo anche un pò di colorado (Moab l'avevo già vista nel 2017). :17_heart_eyes:

 

E' un giro vario e bellissimo e lasciare Las Vegas alla fine è il TOP!!

 

Se vuoi puoi leggere il mio diario e farti un'idea dell'itinerario che avevamo scelto, ho provato a linkartelo ma non riesco, lo trovi qui sotto nella mia firma. :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie a tutti! Sto già prendendo qualche spunto dai vostri bellissimi e dettagliatissimi diari!

Nel caso non volessi fare un loop su Las Vegas, ma un tour partendo da qualche altra città (ad esempio Denver o Salt Lake City, oppure altre che sicuramente mi saprete consigliare) fino ad arrivare a Las Vegas da dove ripartirò per l'Italia, che itinerario mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simo_Fiora dice:

Denver o Salt Lake City

queste che hai citato tu sono quelle "classiche" per la Real America, io non ti consiglierei di appoggiarti ad altre, rischieresti di mettere troppa carne al fuoco e diventerebbe un viaggio massacrante!Salt Lake City secondo me è meglio in quest'ottica però valuta anche il drop off dell'auto, noleggiando in una città e riportando la macchina in un'altra paghi quasi sempre la tassa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, con tre settimane a disposizione fai un bel loop su Las Vegas evitando i costi extra dell'auto

puoi sempre partire subito da Las Vegas la mattina presto ed arrivare già a SLC, come ti suggeriva Laura, così sei già "in zona", sfruttando il jet lag . alla fine, ti balla solo un giorno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglierei il loop su Las Vegas, risparmi sia i costi superiori del multitratta (spesso costa di più), sia il dropp off dell'auto.

 

Con 3 settimane si fa benissimo.

 

Io ti consiglierei un'itinerario di questo genere:

 

Italia - Las Vegas

Las Vegas - Salt lake city

Salt Lake city - Jackson

Jackson - Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone - Sheridan

Sheridan - Keystone

Keystone - Interior

Interior - Estes Park

Estes Park - Tappa intermedia (noi avevam fatto Idaho Spring e Aspen ma ci sono molte possibilità)

Tappa intermedia - Moab

Moab

Moab

Moab - Capitol reef

Capitol Reef - Bryce

Bryce - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Ita

 

 

Volendo puoi evitare Salt Lake city e tirare dritto fino a Jackson, recupereresti un giorno da mettere da qualche altra parte

 

Ovviamente appena finito di scriverlo mi sono accorta che è quasi uguale a quello che hai proposto tu @Lauretta83 :4_joy:

 

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giovanna86 dice:

Interior - Estes Park

Estes Park - Tappa intermedia (noi avevam fatto Idaho Spring e Aspen ma ci sono molte possibilità)

Tappa intermedia - Moab

All’itinerario proposto da @Giovanna86 toglierei una notte a Moab e la aggiungerei a Estes park. Noi ce ne abbiamo fatte 3. 
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2020 at 16:53, Giovanna86 dice:

Anche io ti consiglierei il loop su Las Vegas, risparmi sia i costi superiori del multitratta (spesso costa di più), sia il dropp off dell'auto.

 

Con 3 settimane si fa benissimo.

 

Io ti consiglierei un'itinerario di questo genere:

 

Italia -  

Las Vegas - Salt lake city

Salt Lake city - Jackson

Jackson - Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone - Sheridan

Sheridan - Keystone

Keystone - Interior

Interior - Estes Park

Estes Park - Tappa intermedia (noi avevam fatto Idaho Spring e Aspen ma ci sono molte possibilità)

Tappa intermedia - Moab

Moab

Moab

Moab - Capitol reef

Capitol Reef - Bryce

Bryce - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Ita

 

 

Volendo puoi evitare Salt Lake city e tirare dritto fino a Jackson, recupereresti un giorno da mettere da qualche altra parte

 

Ovviamente appena finito di scriverlo mi sono accorta che è quasi uguale a quello che hai proposto tu @Lauretta83 :4_joy:

 

 

Mitica! Mi sembra un gran bel giro, però sbaglio o da questo itinerario restano fuori Mount Rushmore e le Badlands?

Altra cosa, guardando tramite maps ho due dubbi:
 

1) Non riesco ad individuare "Interior"
2) Mi sembra che "Estes Park" sia prima di "Keystone"

Ultima osservazione, ho già visitato a fondo Bryce lo scorso anno, cosa potrei inserire al suo posto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Simo_Fiora dice:

1) Non riesco ad individuare "Interior"

 

Interior, come ti diceva @Vale23 corrisponde alle Badlands. E' una cittadina di pochissime anime ma è vicinissima all'entrata del parco, dove ci sono i viewpoint più belli. L'alternativa, se vuoi essere comodo ai viewpoint, è il lodge all'interno del parco ma è più costoso.

 

 

3 ore fa, Simo_Fiora dice:

2) Mi sembra che "Estes Park" sia prima di "Keystone"

 

Ci sono due Keystone, una in Colorado ed una vicinissima al Rushmore. Anche a me subito google maps dava sempre quella del Colorado! Io invece  intendevo quella del South Dakota, è a soli 10 minuti di auto dal Rushmore e saresti comodissimo alla cerimonia serale. Ci sarebbe anche custer volendo ma è più lontana.

 

3 ore fa, Simo_Fiora dice:

cosa potrei inserire al suo posto?

 

Anche per me Zion, parco bellissimo, specialmente se vi piace camminare :) 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

Zion te lo avevo indicato anche io come alternativa al Bryce nel giro che ti ho messo, però non è un parco da view point, va vissuto e camminato.

Se decidi di fare questo giro non perderti assolutamente la Needle's Highway e il Custer State Park nei pressi del monte Rushmore!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 20/1/2020 at 07:49, Lauretta83 dice:

Zion te lo avevo indicato anche io come alternativa al Bryce nel giro che ti ho messo, però non è un parco da view point, va vissuto e camminato.

Se decidi di fare questo giro non perderti assolutamente la Needle's Highway e il Custer State Park nei pressi del monte Rushmore!

 

Ciao di nuovo a tutti! Il mio viaggio si sta delineando! Avrei due domande:

1) In quali luoghi e quante notti mi consigliate per Yellowstone?

2) Stavo pensando, visto che ho già visitato a fondo sia Zion che Bryce lo scorso anno, se dopo Moab scendessi verso Santa Fe e Tucson prima di far di nuovo rotta su Las Vegas? Allungherei di troppo?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

yellowstone: 3 notti minimo, meglio 4

in arrivo da Jackson, puoi fare 1/2 notti a Old Faithful e 1/2 notti a Canyon

se non trovi, io direi allora 1 old Faithful, 1/2 West Yellowstone e 1 a Canyon o alla peggio a Gardiner 

 

11 minuti fa, Simo_Fiora dice:

se dopo Moab scendessi verso Santa Fe e Tucson

 

nella zona di Bryce / Zion ci sono tantissime attrattive "minori", qualche esempio

Capitol Reef

Escalante Nationa Monument, in quella zona è pieno di trail e la UT-12 è favolosa, Puoi fare una notte a Capitol Reef e una a Escalante

Kodachrome Basin, Red Canyon, Cathedral Gorge (anche se quest'ultimo ti fa allungare un po' di più)

senza contare che puoi tentare la lotteria per the Wave a Kanab, o frare un'altra escursione senza lotteria tipo Coyote Buttes South o White Pocket

e poi c'è sempre il Grand Canyon North Rim

queste ultime due le trovi nel mio diario del 2019, in firma 

 

quella zona è così ricca che non andrei fino a Santa Fe o, peggio, Tucson

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vale23 dice:

yellowstone: 3 notti minimo, meglio 4

in arrivo da Jackson, puoi fare 1/2 notti a Old Faithful e 1/2 notti a Canyon

se non trovi, io direi allora 1 old Faithful, 1/2 West Yellowstone e 1 a Canyon o alla peggio a Gardiner 

 

 

nella zona di Bryce / Zion ci sono tantissime attrattive "minori", qualche esempio

Capitol Reef

Escalante Nationa Monument, in quella zona è pieno di trail e la UT-12 è favolosa, Puoi fare una notte a Capitol Reef e una a Escalante

Kodachrome Basin, Red Canyon, Cathedral Gorge (anche se quest'ultimo ti fa allungare un po' di più)

senza contare che puoi tentare la lotteria per the Wave a Kanab, o frare un'altra escursione senza lotteria tipo Coyote Buttes South o White Pocket

e poi c'è sempre il Grand Canyon North Rim

queste ultime due le trovi nel mio diario del 2019, in firma 

 

quella zona è così ricca che non andrei fino a Santa Fe o, peggio, Tucson

 

Grazie mille Vale, preziosissimi consigli, che cercherò di sfruttare nel miglior modo possibile! Secondo te, periodo di viaggio dal 15/08 al 05/09 su che budget devo orientarmi? Ho visto che i voli sono molto cari ed anche gli alloggi su Yellowstone. Sono troppo ottimista nel preventivare 8000€ a coppia tutto compreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...