Vai al contenuto

Da Boston a NY passando per il Canada


desi09031975

Messaggi raccomandati

Grazie mille ad entrambi...ultima domanda (per il momento :3_grin:) su Niagara...partendo da NY e facendo una tirata, è sufficiente una notte a Niagara per visitare il tutto, considerando che il giorno dopo vorremmo visitare Fallingwater ed il seguente essere a Washington.

Grazie ancora, non so più come ringraziarvi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi domandine...si è unita a noi una coppia di amici x cui adesso dovrò pensare x 5 anziché x 3! Visto che questi non hanno idea di cosa voglia dire prenotare qualcosa senza passare x l'agenzia viaggi, dovrò fare tutto io!

La prima domanda è : posso prenotare per conto terzi negli hotel...la prenotazione non sarebbe un problema, quello che mi preoccupa è che poi mi ritroverei tutto addebitato sulla mia carta di credito...esaurendo il plafond ancora prima di partire da New York.

Un aiutino?

Seconda domanda...in 5 è sufficiente prendere uno Standard suv o devo puntare su un minivan?

Grazie e buona giornata a todos!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di pagare gli hotel man mano che prenoti, oppure prenotate in simultanea e loro si pagano la propria!

per la macchina dipende da quanti bagagli intendete portarvi, se avete ognuno bagaglio da stiva + a mano non ci starete mai su uno standard suv!

potete tranquillamente puntare al minivan tanto non dovrete fare sterrati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci di nuovo... con 4 giorni pieni a New York (il giorno di arrivo non lo considero perchè dipende dall'orario di arrivo del volo, e dell'arrivo in hotel; al massimo faremo un giro a Times Square) si riescono a vedere queste cose? Io ho indicato tutto quello che ci piacerebbe fare ma ho messo fra parentesi anche quelle cose che se i tempi non le permettono, non sono tassative. Considerate che la base di partenza in teoria sarà l'Hyatt Place NY City/Times Square - 350 W 39th St. 

Ditemi pure se secondo voi ci sono delle cose che abbiamo indicato come "tassative" ma che si possono evitare o cose che non abbiamo considerato e che invece sono irrinunciabili! Nel frattempo vedo se riesco ad allungare ancora di un giorno la permanenza a NY


- EMPIRE STATE BUILDING (con il City Pass ho visto che ci sono 2 ingressi da poter fare nello stesso giorno by day & by night)

- CROCIERA (al tramonto)
- MESSA GOSPEL AD HARLEM (non tassativa) - nel caso sapete indicarmi in quale chiesa è meglio andare?
- CENTRAL PARK (le cose "principali") 
- MUSEO STORIA NATURALE (non tassativo)
- ROCKFELLER CENTER

- CHELSEA MARKET (non tassativo)
- TOP OF THE ROCK (al tramonto)
- STATUA LIBERTA' / ELLIS ISLAND 
- WALL STREET (non tassativo)
- MEMORIALE 9/11 + (se ne vale la pena e se si riesce con i tempi) MUSEO 9/11
- GRANITE PROSPEKT x lo SKYLINE by NIGHT
- INTREPID AIR & SEA MUSEUM

- GHOSTBUSTER FIREHOUSE (non tassativa)
- NEW YORK PUBLIC LIBRARY in velocità di passaggio
- MUSICAL A BROADWAY (sempre non tassativo) 
- GRAND CENTRAL STATION in velocità di passaggio
- FLAT IRON BUILDING in velocità di passaggio
- THE VESSEL (non so se consideralo tassativo o meno!)
- THE HIGH LINE (non tassativa)


Se sì, come le possiamo dividere cronogicamente in maniera sensata per ottimizzare al meglio i tempi? 

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, desi09031975 dice:

come le possiamo dividere cronogicamente in maniera sensata per ottimizzare al meglio i tempi? 

Per zone, prova a metterle tutte sulla mappa e a raggrupparle, ad esempio, Vessel, High Line e Chelsea Market sono tutte nella stessa area.

Rockfeller Center, TOTR, NYPL sono vicine, così come Ground Zero, Wall Street e la caserma di Ghostbusters (e anche la casa di Friends!).

 

La crociera non mi ha fatto impazzire, è stata un po' una perdita di tempo, per il resto, non rinuncerei alla Intrepid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si dorme in vacanza, abbiamo un'eternità per riposare!
:) :)

Secondo me, è un po' denso, ma con le giornate estive e organizzando per zone, è un itinerario fattibile.
Considera che per la Intrepid ti ci vuole la mattina (apre alle 10, potrete dormire!), per Ellis Island e Liberty Island mezza giornata, la messa ti impegna per la mattinata e nel pomeriggio puoi arrivare al museo di storia naturale e da lì, attraversare Central Park.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la camminata sul Ponte di Brooklyn!! quella non può mancare 😍...senza contare le viste meravigliose sullo skyline.

 

Se devi recuperare un po' di tempo puoi rinunciare alla crociera (anche se a me è piaciuta molto), lo skyline di lower Manhattan lo vedi anche andando a Ellis/Liberty. (prendete la prima partenza del mattino per recuperare tempo e fare le visite con meno folla)

 

Vessel e High Line li lascerei nell'itinerario. Il Vessel è davvero particolare e le foto che ho visto sono molto belle. A dicembre non me lo lascerò scappare!

La High Line permette vedute molto suggestive dato che sei all'altezza dei primi piani degli edifici. 

 

Il Museo 9/11, secondo me, è irrinunciabile. E' una parte molto importante della storia della città (e di tutto il mondo). Aiuta anche a capire un po' meglio NY e le sue mille sfaccettature.

 

Sul Museo di Storia Naturale ho letto pareri discordanti e credo che si possa saltare come prima visita di NY. Se volete inserire un museo opterei per il MET.

 

Per velocizzare la visita di Central Park potete noleggiare le biciclette. Le distanze sono enormi...ed il parco è in leggera salita andando verso nord...le mie gambe se lo ricordano ancora, ma all'epoca non c'erano le bici elettriche!  

 

Il suggerimento di @pandathegreat è fondamentale, bisogna mettere i punti di interesse su una mappa ed ottimizzare l'itinerario in base alle zone.

Modificato da Monica405
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola di nuovo...ho visto che molti voli arriverebbero a Newark verso le 14.30/15.30...non avendo idea di quanto ci metteremo poi ad arrivare fino a Manhattan (zona Times Square), vi chiedo se posso già inserire qualcosa da vedere (oltre a Times Square) magari di non impegnativo tipo TOTR o l'Empire oppure se è meglio lasciare libera questa (meno di metà) giornata!

Ri-thanks!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trasferimento da Newark a Manhattan contate almeno 1,5 ore se vi spostate con treno+metro. Forse un po' meno con le navette (se non trovate traffico). Essendo in tanti a dividervi il costo potete anche considerare un taxi.

C'è poi l'incognita del tempo che impiegherete all'immigrazione.

 

Io lascerei la giornata libera. Times Square è un ottimo punto di partenza...vista con la stanchezza e il rimbambimento post volo intercontinentale è ancora più surreale! 

Di sicuro non prenoterei nulla con orari stabiliti, tipo entrate al TOTR e simili. Se avete voglia di salire potete deciderlo anche poco prima. Noi un volta abbiamo fatto i biglietti online nel tardo pomeriggio per salire la sera stessa.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, arrivo un po’ in ritardo, ma per mio gusto personale non rinuncerei alla high line

Lo so che alla fine ti stiamo indicando un sacco di cose irrinunciabili, quindi ti dico anche che, sempre no gusto personale, tralascerei la messa gospel
Io non l’ho fatta per due motivi: ti porta via mezza giornata, ed in più quelle più famose sono ormai ad uso e consumo del turista

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli...allora una prima bozza potrebbe essere questa anche se mi sembra abbastanza intensa...purtroppo questa volta non sono solo io a decidere ma visto che si sono aggiunti degli amici mi tocca "mediare" anche sulle richieste degli altri. Ho eliminato la crociera al tramonto e la Messa Gospel è in fase di eliminazione...

 

VENERDI' SERA    TIMES SQUARE


SABATO MATTINA    GRAND CENTRAL STATION
SABATO MATTINA    NEW YORK PUBLIC LIBRARY & BRYANT PARK
SABATO MATTINA    EMPIRE STATE BUILDING
SABATO POMERIGGIO    FLATIRON BUILDING
SABATO SERA    PATH LINE - NEWPORT X SKYLINE TRAMONTO
SABATO SERA    EMPIRE STATE BUILDING - DOPO LE 22

 

DOMENICA MATTINA    MESSA GOSPEL AD HARLEM - alternativa?
DOMENICA POMERIGGIO    CENTRAL PARK
DOMENICA POMERIGGIO    METROPOLITAN MUSEUM
DOMENICA SERA    ROCKFELLER CENTER
DOMENICA SERA    TOP OF THE ROCK


LUNEDI' MATTINA    STATUA LIBERTA' / ELLIS ISLAND
LUNEDI' PRANZO    WALL STREET - se riusciamo
LUNEDI' POMERIGGIO    MEMORIALE 11/9 + MUSEO
LUNEDI' POMERIGGIO    GHOSTBUSTER FIREHOUSE
LUNEDI' POMERIGGIO    FRIENDS APT.
LUNEDI' SERA    GRANITE PROSPEKT (BROOKLIN + SKYLINE)


MARTEDI' MATTINA    INTREPID AIR & SEA MUSEUM
MARTEDI' POMERIGGIO    THE VESSEL
MARTEDI' POMERIGGIO    THE HIGH LINE
MARTEDI' POMERIGGIO    CHELSEA MARKET
MARTEDI' SERA    MUSICAL A BROADWAY -se c'è e se ce lo possiamo permettere!
 

...che mi dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così al volo: se fai statua della libertà ed Ellis Island il primo giorno avrete ancora il fuso per cui potete essere all’imbarco tranquillamente per la prima nave ed eviti fila e confusione.

Il Topo of the rock o di giorno o al tramonto, se sali direttamente col buio il “buco nero” di Central Park delude un po’.

Se non fai la messa gospel puoi comunque fare un giro ad Harlem.

I biglietti del musical puoi comprarli al TKTS di southstreet seaport dove ho sempre trovato pochissima fila. Ma compri i biglietti per il giorno stesso x cui metti in programma di andare quella sera. Dal sito guardando qualche giorno prima puoi farti un’idea di quello che tendenzialmente hanno a disposizione in modo da andare già con le idee chiare (vale ovviamente se non sai che vuoi vedere una visa ben precisa e solo quella, allora tanto vale comprare i biglietti già dall’Italia).

Chelsea market o vai per pranzo rassegnadoti alla bolgia o secondo me non ha granché senso.

L’app di friends sta ad un passo da quello di Carry (e manco si vede bene) se fai quella zona almeno passa da Washington Park e passeggia un po’ per il village...

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...