Vai al contenuto

Un aiuto per organizzare la nostra honeymoon, maggio/giugno 2020.


silviaEivan

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Ci siamo presentati qualche giorno fa, ora è arrivato il momento di mettere a punto il nostro itinerario.

Premessa: ci sposeremo il 15/5/20, due adulti (ora è Silvia che scrive 🤣) e due bambini che avranno quasi 6 e quasi 4 anni.

Guide: lonely planet "Stati Uniti On The Road" e " Stati Uniti Parchi Nazionali".

L'itinerario è basato sui punti di nostro maggiore interesse, vogliamo puntare sui parchi e avere un'infarinatura di Los Angeles e Las Vegas, magari spendere un giorno in più a San Francisco. Dopodiché da qui partiremo per qualche giorno di totale relax ai Caraibi. 

Mezzo utilizzato: camper.

Inizio col dire le varie tappe, abbiamo bisogno di un aiuto sulla distribuzione dei tempi e dove alloggiare perché da google maps non riusciamo a renderci davvero conto delle tempistiche, sia dei viaggi sia di quanto tempo dovremmo dedicare a ciascuna attrazione, considerando anche che non siamo trekker, ma ci limiteremo a fare qualche percorso semplice.

 

Los Angeles (arrivo su LAX, l'idea e fare un giorno con il bus hop on op off e vedere la walk ok fame. Un altro giorno universal studios e basta, ritiro camper e viaaa)

Joshua Three NP

Seligman

Grand Canyon 

Page (Antelope Canyon - ci piacerebbe fare sia upper sia lower-, Horseshoe Bend e se ci sta Lake Powell)

Bryce Canyon

Zion NP

Las Vegas (qua l'idea è di lasciare il camper in un parcheggio di un casinò -MGM Grand?-, sfruttare la piscina, fare un giro nella Strip la sera per ammirare le luci e poi dopo aver messo a letto i bambini farci un giro al casinò, alternandoci)

Death Valley NP

Sequoia NP

Yosemite NP (sempre che il Tioga pass sia aperto i primi di giugno...)

San Francisco (ci ispira parecchio e vorremmo starci tre giorni).

 

Il problema è che i tempi mi sembrano stringati per così tante cose da vedere, abbiamo il grandissimo dubbio se partire il 16/5/20, poche ore dopo il matrimonio e ammazzarci con un volo MXP-CDG-LAX con Air France o aspettare il diretto Air Italy del giorno 17 e perdendo così un giorno prezioso al nostro OTR...

La partenza da SFO deve essere non oltre il 5/6/20 perché vorremmo fare almeno 6 giorni ai Caraibi...quindi avremo in totale 19-20 notti da spalmare sulle strade americane.

 

Ci date una mano??

Grazieee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pandathegreat ha cambiato il titolo in Un aiuto per organizzare la nostra honeymoon, maggio/giugno 2020.
16 ore fa, silviaEivan dice:

Guide: lonely planet "Stati Uniti On The Road" e " Stati Uniti Parchi Nazionali".

Sono più utili i diari di viaggio qui sul forum!

:)

 

16 ore fa, silviaEivan dice:

Mezzo utilizzato: camper.

sicuri? il camper è comodo, ma è lento e non sempre così economico... se partite con così tanto anticipo, forse conviene cercare le sistemazioni in alberghi e motel.

Verificate bene che non ci sia da pagare la tassa di sola andata tra Los Angeles e San Francisco...

 

17 ore fa, silviaEivan dice:

quindi avremo in totale 19-20 notti da spalmare sulle strade americane.

sono abbastanza per un bel giro, magari col camper è un po' diverso che con l'auto e vi conviene alleggerire le tappe.

17 ore fa, silviaEivan dice:

perché vorremmo fare almeno 6 giorni ai Caraibi

San Diego e la Orange County no? Non sono i caraibi, certo, ma almeno evitate altri voli.

 

indicativamente, il giro che si può fare è questo:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6 Monument Valley - Page

7 Page

8 Page - Bryce

9 Bryce - Zion

10 Zion - Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Mono Lake

13 Mono Lake - Yosemite

14 Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, silviaEivan dice:

Las Vegas (qua l'idea è di lasciare il camper in un parcheggio di un casinò -MGM Grand?

sono quasi tutti a pagamento i parcheggi,ti posso dire che il park del miracle mile era gratuito l'anno scorso ma non so se ci potete entrare con il camper per via dell' altezza, e ovviamente sfrutti la piscina del resort nel quale risiedi

18 ore fa, silviaEivan dice:

Mezzo utilizzato: camper.

 le camere con doppio letto queen  spesso costano come quelle con 1 letto king...credo che il camper vi costi di più dei motel e vi smazzate  con parcheggi e altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, silviaEivan dice:

Joshua Three NP

 

Il Joshua Tree secondo me lo potete anche saltare

 

19 ore fa, silviaEivan dice:

Page (Antelope Canyon - ci piacerebbe fare sia upper sia lower-, Horseshoe Bend e se ci sta Lake Powell)

Bryce Canyon

 

è un peccato saltare la Monument, visto che siete già lì

inotlre, per fare tutto quello che hai esso, ti serviranno due notti a Page

 

in realtà, vedo che Panda ha già messo giù un ottimo itinerario, super collaudato :7_sweat_smile:

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tralascerei i giorni ai Caraibi per aggiungerli al giro che state facendo. Secondo me il rischio è quello di pentirsi poi di avere tralasciato "cose" che avrebbero potuto essere coperte dai giorni in spiaggia.

PS: Ricordo male o nella Death Valley ci sono limitazioni con il camper?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Modificato da alessipe
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cita

 

Sono più utili i diari di viaggio qui sul forum! :)

 

 

Assolutamente non lo metto in dubbio! Il materiale qui è tanto...in realtà avevo scoperto mesi fa questo forum ed era strutturato diversamente, ora sto pian piano recuperando il materiale, ma mi serviva comunque una base da cui partire!

 

Cita

sicuri? il camper è comodo, ma è lento e non sempre così economico... se partite con così tanto anticipo, forse conviene cercare le sistemazioni in alberghi e motel.

Verificate bene che non ci sia da pagare la tassa di sola andata tra Los Angeles e San Francisco...

 

 

Noi amiamo il camper, abbiamo già fatto degli OTR con questo (io più viaggi, anche i miei genitori avevano la passione del camper, tant'è che per qualche anno ne abbiamo avuto uno piccolo), e si, abbiamo già preventivato circa 250 dollari per la consegna in una città diversa dal ritiro (almeno per le compagnie che abbiamo già guardato).

 

Cita

San Diego e la Orange County no? Non sono i caraibi, certo, ma almeno evitate altri voli.

 

Volevamo proprio cambiare tipo di vacanza, dall'OTR al relax totale, e comunque in futuro, se mai torneremo in California, sarà per forza ad agosto (io sono legata a prendere ferie in questo mese, questo è lo strappo alla regola per via del matrimonio!) e pensavamo appunto di far meglio la costa della California, escludendo SFO che è troppo a nord.

 

Cita

 

indicativamente, il giro che si può fare è questo:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6 Monument Valley - Page

7 Page

8 Page - Bryce

9 Bryce - Zion

10 Zion - Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Mono Lake

13 Mono Lake - Yosemite

14 Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco ...

 

 

Fantastico, grazie mille!! Non avevamo nessuna idea su come distribuire le notti, e soprattutto ci spaventava la distanza tra la Death Valley e Yosemite, ora sappiamo come spezzare! 😃

A Page cosa si riesce a vedere in un giorno? Se volessimo fare Upper e Lower, che orari conviene scegliere? Horseshoe Bend meglio all'alba o al tramonto?

Grazie!!

 

Cita

sono quasi tutti a pagamento i parcheggi,ti posso dire che il park del miracle mile era gratuito l'anno scorso ma non so se ci potete entrare con il camper per via dell' altezza, e ovviamente sfrutti la piscina del resort nel quale risiedi

 

Cercherò bene, eventualmente pagheremo il parcheggio...mi pareva di aver letto da qualche parte che MGM accettava anche i camper.

Eventualmente avete consigli su altri casinò che hanno belle piscine? Non ci interessano spettacoli, ma semplicemente svagarci in piscina e poi giretto sulla Strip.

 

Il 15/7/2019 at 14:53, Arizona 71 dice:

 le camere con doppio letto queen  spesso costano come quelle con 1 letto king...credo che il camper vi costi di più dei motel e vi smazzate  con parcheggi e altro.

 

 

Ma secondo me non si spende molto di più...e sfrutteremo anche la cucina del camper. In ogni caso, come già risposto per @pandathegreat, è proprio il nostro sogno girare gli USA in camper, in quanto siamo amanti di questo tipo di vacanza.

 

23 ore fa, Vale23 dice:

Il Joshua Tree secondo me lo potete anche saltare

 

Nemmeno di passaggio? E' comunque nel tratto di strada...se non ci sono percorsi interessanti da fare a piedi, immagino che i paesaggi si vedano anche dalla strada, no?

Modificato da al3cs
Citazioni corrette
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, alessipe dice:

Io tralascerei i giorni ai Caraibi per aggiungerli al giro che state facendo. Secondo me il rischio è quello di pentirsi poi di avere tralasciato "cose" che avrebbero potuto essere coperte dai giorni in spiaggia.

 

Probabilmente faremo (più avanti) un altro OTR dedicato alla California e all'oceano. Inoltre probabilmente saranno le uniche ferie del 2020 e volevamo anche un po' di relax al mare..

 

Cita

PS: Ricordo male o nella Death Valley ci sono limitazioni con il camper?

 

Avevo letto nel periodo di luglio-agosto, ma mi devo informare bene!

Modificato da al3cs
Citazioni corrette
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anch'io sono una ex camperista , perciò so di cosa parli.Non so però com'è girare gli Usa  a livello di organizzazione soste ecc...Se lo fate perchè vi piace fate bene, per il risparmio non so..Io il Joshua non lo salterei invece; a me è piaciuto molto. A Page in un giorno puoi fare un Antelope(per l'Upper l'orario miglioe è intorno alle 12 per vedere i fasci di luce che entrano dall'alto, mentre il lower  credo sia indifferente,credo, )una visita al Lake powelle alla diga  glen canyon dam di passaggio e horseshoes bend  ( al mattino è un po' in ombra,nelle ore centrali le foto vengono meglio ,ma attenzione al caldo , mentre al tramonto hai il sole contro  e per fare delle foto belle devi avere qualche filtro o essere un po' esperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sarà dura fare upper e horseshoe bend nello stesso giorno se vogliamo sfruttare le ore migliori di luce...

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, silviaEivan dice:

Nemmeno di passaggio? E' comunque nel tratto di strada...

 

la strada tra Los Angeles e Kingman è già tanta di per sè, aggiungere un parco alla giornata mi sembra eccessivo.

Mio marito l'ha fatto andando a Las Vegas, alla fine sono arrivati a Las Vegas alle 19.30

 

Piuttosto, farei Calico, che a me non piace ma con i bambini è divertente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 114 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...