Jerry85 Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, lunedì prossimo partiremo per la Florida dove noleggeremo un’auto. Il problema è nato un mese fa, quando ho smarrito la patente. Ho fatto la denuncia ai carabinieri che mi hanno dato un documento per guidare in Italia, mentre la nuova patente sarebbe arrivata direttamente a casa. Ieri ho ritrovato la patente smarrita, stando alle istruzioni dei carabinieri dovrei distruggerla. Secondo voi potrei usarla per il noleggio negli Stati Uniti visto che la nuova dopo 1 mese non è ancora arrivata? grazie Cita
federicama Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Temo che in caso di problemi tu non sia coperto dall'assicurazione. La nuova patente avrà un nuovo numero, la vecchia sarà stata annullata: in caso di verifica risulterà.... Cita
kiossetta Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Ciao, a noi è successo lo scorso anno prima del viaggio sulla Route66. Usare la patente vecchia non è mai stata una opzione, la nuova tardava ad arrivare, la soluzione per noi è stata fare quella internazionale (prima volta dopo 8 otr negli usa!). Te la danno subito, e vai con quella. Il tempo stringe, per me è l'unica soluzione. Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 59 minuti fa, kiossetta dice: la soluzione per noi è stata fare quella internazionale (prima volta dopo 8 otr negli usa!). Te la danno subito, e vai con quella Aspetta, tu hai rischiato, la patente internazionale NON sostituisce la tua patente e viene emessa dalla motorizzazione solo se c'è una patente in corso di validità. Oltretutto alcuni stati non riconoscono la patente internazionale e se non sbaglio, la Florida è tra questi. L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di andare alla motorizzazione a chiedere se la tua patente è tra quelle da spedire, ma non provare nemmeno ad andare con un documento non valido. In caso di incidente non avresti nessuna copertura assicurativa. Cita
kiossetta Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Ovviamente la patente in corso di validità già esiste, è che ci mettono molto a spedirtela. Quindi non è in tuo possesso fisicamente, ma è già stata emessa. Noi abbiamo reputato fosse una soluzione, un palliativo certo, ma meglio di andare senza nulla. Alla fine il giorno prima della partenza è arrivata la patente nuova per posta, però ci ha messo molto più del mese che ci avevano detto in questura. Se però la Florida non la riconosce proprio, allora alzo le mani! Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 7 minuti fa, kiossetta dice: Ovviamente la patente in corso di validità già esiste No, esiste il foglio che ti hanno dato i carabinieri per lo smarrimento... la patente nuova avrà un numero diverso e sul contratto di noleggio ci sarà quello della patente persa, che appunto, essendo perduta, non esiste e non è valido. Cita
Jerry85 Inviato 22 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2019 (modificato) Facciamo che faccio guidare mia moglie, così taglio la testa al toro. Se poi arriva in questi giorni è bene, tanto la prenotazione è a suo nome e i guidatori aggiuntivi sono gratuiti. ps: grazie per i consigli Modificato 22 Maggio 2019 da Jerry85 Cita
dags1972 Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 Strano di solito arriva entro 15 gg/20 ( in pratica hai sempre il tempo di ritrovare la tua patente....) in bocca al lupo Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2019 Segnala Inviato 22 Maggio 2019 1 ora fa, Jerry85 dice: Facciamo che faccio guidare mia moglie è la soluzione migliore 👍 Cita
Jerry85 Inviato 24 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2019 Patente ricevuta oggi😅, ultimo giorno utile perché lunedì parto. Ringrazio tutti per le info. 4 Cita
pandathegreat Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Inviato 24 Maggio 2019 Patente ricevuta oggi, ultimo giorno utile perché lunedì parto. Ringrazio tutti per le info.Perfetto! Ogni tanto una botta di cu... ci vuole! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.