Vai al contenuto

Noleggio con patente smarrita


Jerry85

Messaggi raccomandati

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, lunedì prossimo partiremo per la Florida dove noleggeremo un’auto.

Il problema è nato un mese fa, quando ho smarrito la patente. Ho fatto la denuncia ai carabinieri che mi hanno dato un documento per guidare in Italia, mentre la nuova patente sarebbe arrivata direttamente a casa.

Ieri ho ritrovato la patente smarrita, stando alle istruzioni dei carabinieri dovrei distruggerla.

Secondo voi potrei usarla per il noleggio negli Stati Uniti visto che la nuova dopo 1 mese non è ancora arrivata?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a noi è successo lo scorso anno prima del viaggio sulla Route66. Usare la patente vecchia non è mai stata una opzione, la nuova tardava ad arrivare, la soluzione per noi è stata fare quella internazionale (prima volta dopo 8 otr negli usa!). Te la danno subito, e vai con quella. Il tempo stringe, per me è l'unica soluzione.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, kiossetta dice:

la soluzione per noi è stata fare quella internazionale (prima volta dopo 8 otr negli usa!). Te la danno subito, e vai con quella

Aspetta, tu hai rischiato, la patente internazionale NON sostituisce la tua patente e viene emessa dalla motorizzazione solo se c'è una patente in corso di validità.

Oltretutto alcuni stati non riconoscono la patente internazionale e se non sbaglio, la Florida è tra questi.

L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di andare alla motorizzazione a chiedere se la tua patente è tra quelle da spedire, ma non provare nemmeno ad andare con un documento non valido. In caso di incidente non avresti nessuna copertura assicurativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la patente in corso di validità già esiste, è che ci mettono molto a spedirtela. Quindi non è in tuo possesso fisicamente, ma è già stata emessa. Noi abbiamo reputato fosse una soluzione, un palliativo certo, ma meglio di andare senza nulla. Alla fine il giorno prima della partenza è arrivata la patente nuova per posta, però ci ha messo molto più del mese che ci avevano detto in questura. Se però la Florida non la riconosce proprio, allora alzo le mani!

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kiossetta dice:

Ovviamente la patente in corso di validità già esiste

No, esiste il foglio che ti hanno dato i carabinieri per lo smarrimento... la patente nuova avrà un numero diverso e sul contratto di noleggio ci sarà quello della patente persa, che appunto, essendo perduta, non esiste e non è valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che faccio guidare mia moglie, così taglio la testa al toro. Se poi arriva in questi giorni è bene, tanto la prenotazione è a suo nome e i guidatori aggiuntivi sono gratuiti.

 

ps: grazie per i consigli

Modificato da Jerry85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...