Vai al contenuto

Estate 2019- Loop su Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

avrei bisogno di un vostro saggio consiglio in merito ad un viaggio che ho in programma per quest'estate.

Ho prenotato volo di andata 10 Agosto e ritorno 24 Agosto da Los Angeles.

Considerando che nel 2014 ho già fatto un loop su la ( LA-SAN FRANCISCO-YOSEMITY-DEATH VALLEY-LAS VEGAS-PAGE-GRAND CANYON-LOS ANGELES) vorrei chiedervi consiglio su come impostare un nuovo possibile itinerario.

Preferibilmente nel giro vorrei mettere San Diego e Sedona e non mi dispiacerebbe sostare una notte al las vegas.

Vi prego, aiutatemi :)

Grazie in anticipo

10 agosto: ARRIVO ORE 18:00

11 agosto:

12 agosto:

13 agosto:

14 agosto:

15 agosto:

16 agosto:

17 agosto:

18 agosto:

19 agosto:

20 agosto:

21 agosto:

22 agosto:

23 agosto:

24 agosto: PARTENZA ORE 7:00 DEL MATTINO

• Mi piace 1
Inviato

Ciao!

potresti fare il South West!

Sia io che @Flowerpower81 abbiamo fatto due giri simili la scorsa estate!

Io ho fatto San Diego, mentre lei è arrivata fino a Moab

Ti copio sotto il mio itinerario, mi sembra che tu abbia un giorno in meno, quindi potresti andare a Las Vegas direttamente da Sedona, saltando il Grand Canyon che hai già visto.

10 agosto ’18: Malpensa – Los Angeles – Redondo Beach

11 agosto ’18: Redondo Beach – Newport Beach – La Jolla – San Diego

12 agosto ’18: San Diego

13 agosto ’18: San Diego

14 agosto ’18: San Diego – Saguaro National Park (West) – Tucson

15 agosto ’18: Tucson – Saguaro National Park (Est) – Tombstone – Chiricahua National Monument – Fort Bowie – Lordsburg

16 agosto ’18: Lordsburg – El Paso – White Sands National Monument – Alamogordo

17 agosto ’18: Alamogordo – Tent Rocks National Monument – Santa Fe

18 agosto ’18: Santa Fe – Bandelier National Monument – Albuquerque – Gallup

19 agosto ’18: Gallup – Petrified Forest National Park – Sedona

20 agosto ’18: Sedona

21 agosto ’18: Sedona – Grand Canyon National Park

22 agosto ’18: Grand Canyon National Park – Las Vegas

23 agosto ’18: Las Vegas

24 agosto ’18: Las Vegas – Valley of Fire State Park – Santa Monica

25 agosto ’18: Santa Monica – Los Angeles - Volo

Puoi anche dare un'occhiata ai nostri diari! 

Inviato

Ciao, giuro che la mia non è pigrizia, ma butta un occhio qui https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/26084-un-tour-bello-da-migliorare/&share_tid=26084&share_fid=191630&share_type=t
abbiamo discusso a lungo su come struttura un viaggio tipo il tuo (un po' più lungo), così inizi a prendere spunto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Inviato

ben ritrovato @ginoarcuanto!

io la farei così anche sulla base della nostra recente esperienza (vedi il diario in firma)

10 agosto: ARRIVO ORE 18:00

11 agosto: LA

12 agosto: LA-GRANT GROVE

13 agosto: GRANT GROVE-THREE RIVERS

14 agosto: THREE RIVERS-DEATH VALLEY (che per me merita sempre)

15 agosto: DEATH VALLEY-LV

16 agosto: LV

17 agosto: LV-ROUTE 66

18 agosto: ROUTE 66- SEDONA

19 agosto: SEDONA

20 agosto: SEDONA - JOSHUA TREE (TAPPONE)

21 agosto: JOSHUA TREE - SAN DIEGO

22 agosto: SAN DIEGO

23 agosto: SAN DIEGO-LA

24 agosto: PARTENZA ORE 7:00 DEL MATTINO

eventualmente si può rimodulare (comprimendo sequoia, togliendo la giornata a LV/LA o tagliando la DV a favore di un tappone diretto su LV ) per aggiungere un giorno a San Diego.

Quel che porta fuori di tanto resta Sedona, tieni conto che 13 gg non sono moltissimi

Inviato

Buongiorno a tutti, ho letto i vostri diari e ho trovato qualcosa molto interessante altro un pò meno considerando le mie preferenze di viaggio.

Ho provato a mettere insieme le cose che mi son piaciute di più, volevo un vs consiglio che capire se come tempi ci sono dentro.

10 AGOSTO: ARRIVO A L.A.

11 AGOSTO: L.A. > JOSHUA TREE (2:30 ORE)

12 AGOSTO: JOSHUA TREE > LAS VEGAS (3 ORE)

13 AGOSTO: LAS VEGAS > ZION (2:30 ORE)

14 AGOSTO: ZION > BRYCE CANYON (1:20 ORE)

15 AGOSTO: BRYCE CANYON >MOAB (4 ORE)

16 AGOSTO: MOAB

17 AGOSTO: MOAB > MONUMENT VALLEY (2:30 ORE)

18 AGOSTO: MONUMENT VALLEY > SEDONA (3:30 ORE)

19 AGOSTO: SEDONA

20 AGOSTO: SEDONA > SOSTA INTERMEDIA(?)

21 AGOSTO: SOSTA INTERMEDIA > SAN DIEGO

22 AGOSTO: SAN DIEGO

23 AGOSTO: SAN DIEGO > L.A.

24 AGOSTO: PARTENZA

Mi rendo conto che alcuni dei posti indicati meriterebbero ben altro tempo che purtroppo non ho.

Fondamentalmente MOAB-MONUMENT-SEDONA-SAN DIEGO sono le tappe che desidero fare di più.

Grazie in anticipo :)

• Mi piace 1
Inviato
8 minuti fa, ginoarcuanto dice:

20 AGOSTO: SEDONA > SOSTA INTERMEDIA(?)

21 AGOSTO: SOSTA INTERMEDIA > SAN DIEGO

San Diego merita forse un po' di tempo in più. Potresti provare a fare Sedona-San Diego come unica lunga tappa...ti fai un giorno solo di viaggio, ma guadagni un giorno a San Diego.

Parti al mattino presto e sei sul Pacifico entro il tramonto.

14 minuti fa, ginoarcuanto dice:

13 AGOSTO: LAS VEGAS > ZION (2:30 ORE)

14 AGOSTO: ZION > BRYCE CANYON (1:20 ORE)

15 AGOSTO: BRYCE CANYON >MOAB (4 ORE)

in questo modo salti Capitol Reef, purtroppo.

Avevi già individuato dei trail da fare a Zion? Pensi di dormire dentro al parco?

Altrimenti potresti fare:

13 AGOSTO: LAS VEGAS > BRYCE (via UT9 + UT89) (eventualmente fai il trail Zion Overlook che è lungo la strada)

14 AGOSTO: BRYCE CANYON -> UT12 -> CAPITOL REEF 

15 AGOSTO: CAPITOL REEF -> UT24 -> (GOBLIN VALLEY? ) - CANYONLANDS + DEAD HORSE POINT

16 AGOSTO: ARCHES

Sia Zion che Capitol Reef sono splendidi, ma forse Capitol Reef rende di più anche con una visita breve.

Inviato
9 minuti fa, Monica405 dice:

San Diego merita forse un po' di tempo in più. Potresti provare a fare Sedona-San Diego come unica lunga tappa...ti fai un giorno solo di viaggio, ma guadagni un giorno a San Diego.

Parti al mattino presto e sei sul Pacifico entro il tramonto.

in questo modo salti Capitol Reef, purtroppo.

Avevi già individuato dei trail da fare a Zion? Pensi di dormire dentro al parco?

Altrimenti potresti fare:

13 AGOSTO: LAS VEGAS > BRYCE (via UT9 + UT89) (eventualmente fai il trail Zion Overlook che è lungo la strada)

14 AGOSTO: BRYCE CANYON -> UT12 -> CAPITOL REEF 

15 AGOSTO: CAPITOL REEF -> UT24 -> (GOBLIN VALLEY? ) - CANYONLANDS + DEAD HORSE POINT

16 AGOSTO: ARCHES

Sia Zion che Capitol Reef sono splendidi, ma forse Capitol Reef rende di più anche con una visita breve.

Anzitutto grazie per la risposta Monica.

Ok per la tirata fino a san diego così faccio 3 giorni pieni.

No, a zion non ho individuato trial particolari, l'idea è di dormire in prossimità del parco.

Considerando che ci passerei una giornata intera fino a tarda serata accetto volentieri consiglio su cosa merita priorità (qualcosa di non estremo :)).

Stando alla variazione da te proposta di fatto salto Zion, mi faccio una tirata fino al Bryce (con trail di passaggio) e recupero la giornata per Capital Reef e probabilmente è una soluzione migliore rispetto alla mia :)

Considerando queste tappe dove mi consigli di fermarmi per dormire?

Grazie!!!!!

Inviato

Per Zion tieni conto che:

Trail Closures

The Narrows is closed due to snowmelt. The Kayenta Trail and Upper Emerald Pools Trail are closed until further notice due to storm damage. The Hidden Canyon Trail and Observation Point (from Weeping Rock) are closed until further notice due to rockfall.

E' molto probabile che per l'estate qualcosa riapra, ma bisogna tenere monitorata la situazione dal sito nps.gov.

In agosto, se non dormi allo Zion Lodge, sei costretto a lasciare l'auto a Springdale o al Visitor Center e poi spostarti con lo shuttle gratuito. Sì fa senza problemi,  ma devi considerare anche i tempi di attesa dello shuttle.

Noi abbiamo fatto Weeping Rock, Riverside walk e Zion Overlook il giorno dopo. Avremmo avuto tempo anche per un pezzo del trail delle Emerald Pool, ma erano abbastanza in secca quindi non le abbiamo fatte.

2 ore fa, ginoarcuanto dice:

Considerando queste tappe dove mi consigli di fermarmi per dormire?

Per Capitol Reef dormire a Torrey va benissimo. Consigliati il Broken Spur Inn & Steakhouse  e il Rim Rock Inn.

Per Bryce l'ideale sarebbe il Best Western Plus Ruby's Inn, ma noi abbiamo trovato molto  comodo anche dormire al Bryce Canyon Pines Motel che è un po' prima del Parco venendo da Zion.

Al Bryce è assolutamente impedibile il trail Navajo loop + Queen's Garden, preferibilmente da fare il pomeriggio del giorno di arrivo; il giorno di partenza dal Bryce nella prima parte della mattinata puoi fare i vari view point.

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

intanto bentrovato

sposo anche io lo stop a capitol reef, ti godi un parco molto bello ed il giorno dopo hai meno strada verso moab e quindi anche li fai con più calma canyonlands e deadhorse point il primo giorno e dedichi tutto il secondo ad arches

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...