Vai al contenuto

Florida - Agosto 2019 - Wet Season and Thunderstorm :O


alexcip79

Messaggi raccomandati

E fu cosi' che un bel di' mi ritrovai tra le mani tre biglietti per Miami con i miei figli. Purtroppo vuole che il periodo non sia di quei migliori ma per quest anno le ferie cadranno tra il 23 agosto e l'8 Settembre. E dopo un'estate passata nel West e un Inverno passato a New-York, che grazie ai vostri diari e consigli preziosi sono state avventure spettacolari, eccomi qua a chiedere a voi un aiuto sull'itinerario.

Tutto avrà inizio una mattina del 23 agosto e, per quanto ho potuto buttar giu' dovrebbe proseguire cosi'

 

23.ago     1    arrivo a Miami alle 17.45    
24.ago     2    Miami    
25.ago     3    Miami    
26.ago     4    Miami Key West
27.ago     5    Key West    (Tortuga)
28.ago     6    Key West Titusville (KSC) Orlando
29.ago     7    Orlando    (Universal)
30.ago     8    Orlando    (Universal)
31.ago     9    Orlando    (Disney)
01.set    10    Orlando    (Disney la mattina) St. Augustine
02.set    11    St. Augustine    Mobile (tappona per la USS Alabama)
03.set    12    Mobile    Apalachicola (? tappa per dividere l'arrivo a Sarasota e che sia un posto con spiaggia)
04.set    13    Apalachicola    Sarasota
05.set    14    Sarasota    Naples
06.set    15    Naples    Miami (Everglades)
07.set    16    Miami    Aereo alle 19.20

 

Come detto i miei figli di 13 e 15 anni saranno con me e loro impazziscono per i parchi e soprattutto per HP quindi a malincuore (e guardando i prezzi dei ticket per poco non ci rimanevo) ho dovuto mettere 4 notti a Orlando.

L'idea mia è di fare subito la costa atlantica per poi spostarci verso il golfo, sperando di trovare un tempo clemente e di non dover scappare via a gambe, chiedo a voi se in questa maniera riusciamo a vedere quanto di piu' ha da offrire la Florida o sono necessari alcuni cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, così al volo a prima vista la tappa Key west-titusville-Orlando in giornata mi sembra assolutamente infattibile... Sono tantissimi km, la parte delle Keys ha limiti molto bassi. Così al volo Maps mi dice che ci vogliono già 6 ore e 30 solo per la tappa Key West - Titusville. Per visitare il KSC ci vuole una giornata piena. Se i giorni ad Orlando sono irrinunciabili, secondo me bisogna sacrificate qualche tappa...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, alexcip79 dice:

 Key West Titusville (KSC)

concordo!!è lunghissima, è la strada da/per le Keys è parecchio trafficata!

noi siamo partiti da Key West alle 8 e siamo arrivati alle Everglades alle 14!

57 minuti fa, alexcip79 dice:

vuole che il periodo non sia di quei migliori

io ci sono stata ad agosto..non ho preso una goccia di acqua!

 

leggi il mio diario in firma!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alexcip79 dice:

02.set    11    St. Augustine    Mobile (tappona per la USS Alabama)
03.set    12    Mobile    Apalachicola (? tappa per dividere l'arrivo a Sarasota e che sia un posto con spiaggia)

 

ciao, la USS Alabama è irrinunciabile?
Mi sembra un bel po' di strada, potreste usare questi giorni per restare in Florida e alleggerire un po' altre tappe, magari passare più tempo a Naples

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Vale23, se avete voglia di rinunciare alle tappe che vi portano ad allungare il giro, si potrebbe tirare fuori qualcosa di bello senza fare troppi tapponi. Io addirittura ribalterei in parte il giro, per renderlo più lineare. Qualcosa tipo: Miami-Key West-Everglades-Naples-Fort Myers (Sanibel e Edison&Fort Winter Estates, potrebbe piacere ai ragazzi)-Sarasota (con Siesta Key)-Tampa/St. Pete-Clearwater-Orlando (e qui a Disney visti i costi dei biglietti non sacrificherei una mezza giornata, ma la farei intera)-KSC-Tappa costa est-Miami

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ragazzi... mi sa che la USS alabama(dopo la Jeremiah e il Pampanito a SFO l'anno scorso era una bella idea quest'anno) la sposteremo in un futuro viaggio e a questo ce ne stiamo totalmente in Florida. Prendo atto dei vostri consigli e ripianifico le date.

Secondo voi per Miami 3 notti sono giuste o meglio toglierne una e dedicarla alla costa ovest? 

St. Augustine ho visto il reportage su questo forum e mi sembrava interessante dite di lasciarla o pianificare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Miami secondo me tre notti vanno bene, una giornata la puoi passare a Key Biscayne se è piena di animali selvatici (iguane) e penso che i bambini si possano divertire

St Augustine io non l’ho mai vista ma ne parlano tutti bene, e poi è un modo di vedere anche qualcosa di diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alexcip79 dice:

02.set    11    St. Augustine    Mobile (tappona per la USS Alabama)
03.set    12    Mobile    Apalachicola (? tappa per dividere l'arrivo a Sarasota e che sia un posto con spiaggia)

Noi abbiamo fatto il tappone Orlando - Mobile, ma poi siamo stati 2 notti a Daphne (costava di meno) e soprattutto, abbiamo fatto 3 notti nella zona del Panhandle, fatta così è una follia.

 

4 ore fa, alexcip79 dice:

28.ago     6    Key West Titusville (KSC) Orlando

Spezza questa tappa e stai almeno 2 notti in zona Naples!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dopo giorni full di lavoro sono riuscito a riguardare il programma con le vostre indicazioni ed è venuto fuori questo:

 

23.ago    1    Arrivo a Miami alle 17.45 trasferimento in Hotel
24.ago    2    Miami    
25.ago    3    Miami mattina e successivamente verso Key West
26.ago    4    Key West (Tortuga)    
27.ago    5    Key West    Florida City (Everglades)
28.ago    6    Florida City     Naples
29.ago    7    Naples    Fort Myers -> Sanibel
30.ago    8    Sanibel    Sarasota
31.ago    9    Sarasota    St. Augustine
01.set    10    St. Augustine    Titusville
02.set    11    Titusville     Orlando
03.set    12    Orlando    
04.set    13    Orlando    
05.set    14    Orlando    
06.set    15    Orlando    Miami
07.set    16    Miami Ritorno alle 19.20    

 

Ho stravolto un po' il tutto togliendo la parte nord-ovest della florida e concentrandomi sulla parte centro-ovest, Secondo voi è ottimale? manca qualcosa? qualcosa da togliere?

 

Le giornate 7 e 8 sono piu' orientate a spiagge e mare perche' alla fine, per due adolescenti di 16 e 13 anni, la Florida è maggiormente spiagge e mare.

Per la penultima giornata l'idea sarebbe quella di fermarci in qualche parte tra Orlando e Miami cosi' da goderci l'ultima mattinata e arrivare in aeroporto per le 14 visto che il volo di ritorno è alle 19.20. Voi dove proponete di fermarci?

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, alexcip79 dice:

9    Sarasota    St. Augustine

come mai non metti prima Orlando? vai in su per poi tornare indietro...

 

io farei

31.ago    9    Sarasota    Orlando
01.set    10    Orlando
02.set    11    Orlando
03.set    12    Orlando    
04.set    13    Orlando    - ST Augustine
05.set    14    St Augustine   - KSC - Cocoa Beach
06.set    15    Cocoa Beach  -    Miami
07.set    16    Miami Ritorno alle 19.20  

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @Lauretta83 per le dritte... era già un idea mettere Orlando prima ma pensavo di lasciare i parchi per ultimo perché la vedo dura portare via due ragazzini da quei posti chiamati parchi... 

Per quanto riguarda i parchi come mi conviene dividerli nei giorni che ho? Tenete presente che i miei figli vanno pazzi per le giostre adrenaliniche e harry potter, il Disney siamo andati a Parigi circa 4 anni fa. Vedevo che orlando st. Agustine sono circa 1he 45 di macchina mi conviene partire dai parchi verso le 5? O in quel tratto di strada ci sono cose da vedere?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alexcip79 dice:

Per quanto riguarda i parchi

un parco al giorno, sono enormi!

 

1 ora fa, alexcip79 dice:

il Disney siamo andati a Parigi circa 4 anni fa.

 

però a Orlando non c'è solo il Disneyland classico, ci sono anche tutti gli altri parchi: Epcot, Hollywood Studios, Animal Kingdom ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

No avrei intenzione di fare sia Universal che Disney... so che sono enormi ma dalle foto e dalle cartine che ho visto meritano di visitarli.

Questo week-end daro' il compito ai ragazzi di studiarseli bene e decidere quali attrazioni fare, tanto loro ci impiegano mesi a decidere e so gia' che arriveremo la che saranno ancora indecisi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo questa discussione perchè anche noi andremo via con una ragazza di 16 e un ragazzino di 12 anni. faremo le utlime due settimane di luglio. Nel 99 io e mio marito avavamo già fatto il giro della florida ,..dopo 20 anni ci andiamo coi nostri figli.

in che sito hai preso il volo, Alexcip? quanto vi è costato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...