Vai al contenuto

Aiuto scelta itinerario NYC o Washington?


chiarac77

Messaggi raccomandati

Ciao gruppo!

Chiedo a voi un consiglio per una possibile settimana in USA dal 8 al 15 marzo.

il 4 febbraio partirò per lavoro per gli USA, starò fino al 8 marzo a Charlottesville in Virginia,vorrei prendermi una settimana di ferie alla fine di questo periodo e farmi raggiungere da mio marito.

ora il dubbio è, tenendo conto che lui partirebbe il giorno sabato 9 marzo e rientreremmo massimo il sabato successivo, come posso spendere questa settimana?

Mi faccio raggiungere a Washington e poi ci facciamo un mini giretto nei dintorni, o a NYC che adoriamo?

avete altre idee?

vi ringrazio tantissimo per l’aiuto che vorrete darmi, non capita tutti i giorni di avere uno dei 2 biglietti pagati e ne vorremmo approfittare...

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno a Washington e in Virginia ci sono tante cose da vedere. Ti metto alcuni diari da cui puoi prendere spunto, l'unica cosa potrebbe essere il tempo atmosferico che forse all'inizio di marzo non vi permetterà di andare alle Outer Banks che soino una delle zone più belle.

In firma trovi anche il mio diario del 2013. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2019 at 10:00, chiarac77 dice:

Mi faccio raggiungere a Washington e poi ci facciamo un mini giretto nei dintorni, o a NYC che adoriamo?

avete altre idee?

 

Ciao! Io, personalmente, sono un grande estimatore di Washington. Ci sonon stato un po' di volte negli ultimi anni e ci torno sempre volentieri. Non capisco perchè tutti parlano di "dintorni di Washington" senza parlare di Washington stessa... una perla, una metropoli atipica. Ci sono molti turisti che la snobbano, e fanno male! Ci puoi tranquillamente passare una settimana e tornare a casa soddisfatta di quello che hai visto, specialmente se per te i musei sono importanti (ce ne sono troppi, una settimana non basta...) e non lo è invece la vita da grande metropoli (Washington è atipica, zero grattacieli e zero posti stile Times Square). Trovi molto verde a Washington, tutto concentrato vicino al Potomac. E' bellissimo (almeno per me) passeggiare lungo il National Mall (dove sono concentrati la maggior parte dei musei e dei monumenti), oltrepassare il fiume Potomac e andare ad Arlington (Virginia) per poi proseguire fino a Georgetown (carinissima, da visitare!). Io una settimana a Washington me la rifarei subito... 😃

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...