LARA Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 ciao a tutti dopo essere stati lo scorso anno nell OVEST dove ci e' piaciuto tantissimo , quest'anno ci sarebbe piaciuto tornare facendo estensione alla Hawaii, ma i costi esorbitanti del viaggio aereo ci ha fatto optare per Est +Canada il nostro percorso sarebbe: 1 GG VIAGGIO 04/05 agosto 2019 ** WAHSINTON (2 GG) ** PHILADELPHIA (1 GG) *** NEW YORK ( 5 GG ) anche se ci siamo stati gia nel 2008 *** BOSTON ( 2 GG ) *** tappa intermedia (Syracuse /Albany ) ... attendo suggerimenti *** NIAGARA FALLS ( 2 GG) *** TORONTO ( 2 GG ) 1 GG VIAGGIO. secondo voi devo dedicare piu' gg o meno gg dove ??? meglio partire da Washinton o fare il giro al contrario da Toronto . il nostro dubbio era noleggiare auto dopo aver visitato New york ma gli spostamenti da Washinton a Philadelphia e da Philadelphia a New york sono fattibili o e' meglio avere auto ?? grazie a chi mi darà un parere e mi aiuterà ad imbastire il nostro viaggio . Lara Cita
solshine Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 Auto: normalmente non permettono di noleggiare in Usa e lasciarla in Canada o viceversa.Gli spostamenti NY-PHI-Wash possono essere fatti anche in treno/bus, il vantaggio di avere la macchina se vi interessa è di poter fare la Amish County tra Wash e Phil, lo svantaggio che nelle citta se ne può fare tranquillamente a meno e i posteggi costano.Alle cascate una giornata piena (o due mezze giornate) secondo me bastano, 2 notti sono troppe.Nell’iniseme mi pare un po’ tirato (ma forse xche da come l’hai scritto nn si capisce gli spostamenti come funzionano, cioè se sono compresi o no) sia wash che Boston.Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Lauretta83 Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 ciao anche per me sono troppi 2 giorni alle cascate!ne aggiungerei uno a Washington, città che secondo me merita davvero! 1 Cita
LARA Inviato 24 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 54 minuti fa, solshine dice: Auto: normalmente non permettono di noleggiare in Usa e lasciarla in Canada o viceversa. Gli spostamenti NY-PHI-Wash possono essere fatti anche in treno/bus, il vantaggio di avere la macchina se vi interessa è di poter fare la Amish County tra Wash e Phil, lo svantaggio che nelle citta se ne può fare tranquillamente a meno e i posteggi costano. Alle cascate una giornata piena (o due mezze giornate) secondo me bastano, 2 notti sono troppe. Nell’iniseme mi pare un po’ tirato (ma forse xche da come l’hai scritto nn si capisce gli spostamenti come funzionano, cioè se sono compresi o no) sia wash che Boston. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Gli spostamenti pensavamo i primi di farli in Treno/Bus. da Washinton spostandoci a Philadelphia ... per evitare di dover lasciare l auto in parcheggi , visto che in citta' non serve l auto..... certo cosi non potremmo essere liberi di visitare la Amish County . NOn sapevo che normalmente non permettono di noleggiare in Usa e lasciarla in Canada o viceversa ... questo e' un bel problema ... come posso fare ?? Cita
solshine Inviato 24 Gennaio 2019 Segnala Inviato 24 Gennaio 2019 Ti direi di pensare il giro partendo da Toronto da cui puoi andare alle cascate con il bus e dalle cascate lato canadese poi vi spostate all'aeroporto di Buffalo (bus o taxi http://www.buffaloairport.com/canadian/toniagarafallsca.aspx) dove noleggi la macchina o a questo punto prendi un volo interno per Boston o NY. 1 Cita
DaniReef Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 Quindi hai già l'aereo per l'andata su Washington ed il ritorno su Toronto? Come ti ho detto di là mi sembra molto di corsa... vedi molte città grandi ma ti perdi molto di quello che c'è nel mezzo. Diciamo però che dipende se hai già i biglietti aerei, così buttiamo giù un itinerario anche con i costi ed i tempi. 1 Cita
LARA Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 (modificato) .. prenotato volo .... partenza 4 per Ny ritorno sempre da NY 20 agosto devo spalmare bene i giorni e perfezionare itinerario. Modificato 14 Febbraio 2019 da LARA Cita
DaniReef Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 (modificato) Ok, quindi hai un loop da fare su NY. Come me in fondo. Io ho scelto di saltare Toronto in favore di Chicago, e di non fare Boston che ho già visto ed allunga tantissimo il giro, tralasciando Rhode Island, Connecticut, Cape Cod ed altro che invece meriterebbero di essere visti. Per cui dipende molto da te quanto sia imprescindibile Boston. Per spendere meno nella macchina puoi andare a dormire nel Queens, poi la mattina andare a prendere il Greyhound ed arrivare a Philadelphia, 2 gg a Philadelphia e poi prendi la macchina lì risparmiando molto. 4: NYC 5: Philadelphia 6: Philadelphia 7: Washington 8: Washington 9: Washington 10: Pittsburgh 11: Toronto 12: Toronto 13: Cascate del Niagara 14 15 NYC 16 NYC 17 NYC 18 NYC 19 NYC 20: Rientro Rimarrebbe un giorno che potresti mettere a Richmond o dintorni dopo Washington, oppure cleveland o detroit passando dal canada dopo pittsburgh. Boston merita almeno 3 notti, per cui o sacrifichi totalmente NYC e fai qualcosa tipo 4: NYC 5: Philadelphia 6: Philadelphia 7: Washington 8: Washington 9: Washington 10: Pittsburgh 11: Toronto 12: Toronto 13: Cascate del Niagara 14: Boston 15: Boston 16: Boston 17: Newport 18: Mystic - New Haven 19: NYC 20: Rientro E comunque salti Cape Cod che è un delitto... Modificato 14 Febbraio 2019 da DaniReef 1 Cita
LARA Inviato 14 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 (modificato) ... ho gia' prenotato pero' albergo su NY dal 04 al 09 agosto + 1 notte alle Niagara il 14/8 ... pensando sempre di fare il giro al contrario rispetto a quello da te segnalato . grazie mille @DaniReef...per i preziosi consigli Modificato 14 Febbraio 2019 da LARA Cita
DaniReef Inviato 14 Febbraio 2019 Segnala Inviato 14 Febbraio 2019 ok, quello non lo avevi detto Non puoi disdire almeno il Niagara? Altrimenti sei solo di corsa... NYC o prima o dopo non fa differenza Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2019 Segnala Inviato 15 Febbraio 2019 Partendo dai tuoi punti fissi: 4: NY 5: NY 6: NY 7: NY 8: NY 9: NY - Philadelphia (parti presto, visiti Philadelphia già nel pomeriggio) 10: Philadelphia - Washington 11: Washington 12: Washington 13: Washington - Fallingwater - Pittsburgh (solo per spezzare) 14: Pittsburgh - Niagara 15: Niagara - Verso Boston (Albany?) 16: Boston 17: Boston - Cape Cod 18: Cape Cod 19: Cape Cod - Mystic - verso NY 20: Arrivo a NY e partenza Se non fai Cape Cod, puoi visitare Toronto, ma allora devi spostare la notte a Niagara, altrimenti non si riesce ad infilarla... 1 Cita
LARA Inviato 15 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2019 questo week-end ci lavoro... @pandathegreat @DaniReef grazie per i consigli Cita
LARA Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2019 ... l ' eTa ... per entrare in Canada e' necessario ??? alcuni siti dicono basti solo passaporto elettronico ... altri no 😕 Cita
al3cs Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Inviato 19 Febbraio 2019 Direi che nessuno può essere più affidabile del sito ufficiale del Canada http://www.cic.gc.ca/english/visit/visas.asp L'eTA serve se arrivi per via aerea; se passi il confine con l'auto (o con il treno o il bus) invece, non ce n'è bisogno. 1 Cita
LARA Inviato 19 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2019 (modificato) ... ho preso spunto dall itinerario suggerito da @pandathegreat e l ho invertito rispetto a quanto da me preventivato ora la mia domanda e' ..... e' piu' conveniete spostarsi in Bus o in treno da Ny a Philadelphia e da Philadelphia a Washington ( 2 adulti + 1 ragazzo di 14 anni )?? poi da Washinton prendiamo auto Modificato 19 Marzo 2019 da LARA Cita
Chiara_jk Inviato 19 Marzo 2019 Segnala Inviato 19 Marzo 2019 1 minuto fa, LARA dice: e' piu' conveniete spostarsi in Bus o in treno da Ny a Philadelphia ho trovato il bus molto comodo 2 minuti fa, LARA dice: da Philadelphia a Washington poi da Washinton prendiamo auto e se la macchina la prendessi subito a Philadelphia? Tra Phi e Was c'è la Amish Country che potresti vedere solo se sei con l'auto 1 Cita
DaniReef Inviato 19 Marzo 2019 Segnala Inviato 19 Marzo 2019 (modificato) Io ho fatto diverse simulazioni. Per 15 giorni ho trovato che prenotando dal JFK la macchina spendo praticamente più del doppio per la sola auto, che andando in bus fino a Philadelphia. Mentre andando anche a washington anche diminuendo di molto i giorni non c'è convenienza economica. Oltre il fatto di poter vedere la Amish Country come dice @Chiara_jk Modificato 19 Marzo 2019 da DaniReef 1 Cita
LARA Inviato 19 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2019 2 ore fa, Chiara_jk dice: ho trovato il bus molto comodo con che "compagnia"... te lo ricordi ??? e se la macchina la prendessi subito a Philadelphia? Tra Phi e Was c'è la Amish Country che potresti vedere solo se sei con l'auto si puo' essere una buona opzione ... grazie Cita
lugas67 Inviato 28 Marzo 2019 Segnala Inviato 28 Marzo 2019 (modificato) Condivido i dubbi già espressi sui giorni a Niagara Falls. Noi fatte dalla parte canadese, in una giornata viste le cascate per poi fuggire vista la lasvegas che le circondava, fatta la zona circostante per scoprire i vini e la bella cittadina di niagara on the field. Modificato 28 Marzo 2019 da lugas67 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.