Vai al contenuto

Florida+Bahamas in relax


Elenuccia

Messaggi raccomandati

Ciao carissimi ragazzi, sarò anche io in Florida dal 30 novembre al 12 Dicembre.

 

Vorrà essere un viaggio di rilassamento, quindi vorrei evitare mega giri, sbattimenti, hotel ecc. Una cosa relax! ;)

 

Itinerario fatto ad oggi è 

 

3 notti a Miami Beach / Miami 

3 notti Bahamas

Noleggio macchina

2 notti a Key West

1 notte a Florida City (dopo escursione alle Everglades)

1 notte Orlando

1 notte MIAMI

 

Non ho prenotato ancora nulla, zero di zero e sono in ritardo pazzesco. Cosa ne pensate???


Grazie infinite !


CIAO PANDA! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Elenuccia dice:

e prenotare la macchina a miami beach per i primi 3 giorni

dipende cosa vuoi fare, se vuoi spostarti per vedere Key Biscane, Downtown ecc oppure se vuoi stare a South Beach

 

1 notte ad Orlando perché vuoi fare i parchi? se non vuoi farli lascia perdere perché ad Orlando non c'è nulla!

4 notti a Miami sono anche troppe secondo me!

Per Bahamas non ti so aiutare perché io ho fatto solo Florida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci sia un traghetto che parte da Miami ed arriva alle isole più a nord delle Bahamas. Altrimenti sicuramente il volo da Miami ti porta a Bahamas nell’isola che preferisci: se però devi fare scalo a Nassau per arrivare all’isola ti parte mezza giornata in andata ed in ritorno, quindi se hai solo tre giorni per Bahamas forse non vale lo sbattimento ed il costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2018 at 21:34, Elenuccia dice:

come arrivare alle Bahamas

Non mi sono mai informato, non siamo tipi da vacanze al mare e le Bahamas non sono state al centro delle nostre ricerche.

Il 5/10/2018 at 21:34, Elenuccia dice:

se prenotare la macchina a miami beach per i primi 3 giorni

Dipende cosa volete fare... se rimanete in zona Miami Beach, forse non conviene, i parcheggi costano tra un rene e un occhio e ci si muove tranquillamente a piedi. Ma dipende anche dalla zona di Miami Beach dove avrete l'hotel.

 

23 ore fa, Elenuccia dice:

Ad Orlando solo per Disney!

Con una notte ci fai poco... Tra Orlando e Miami ci sono almeno 4 ore di strada e dubito tu voglia fare quasi 300 miglia dopo una giornata a Disneyworld.

Oltretutto, ci arrivi da Florida City e sono altre 5 ore di strada.

 

O aggiungi una notte qui, oppure fai un giro a Naples... se invece decidi di tagliare le Bahamas e di fare mare, puoi fare bene la zona di Coral Beach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2018 at 00:30, federicama dice:

 Altrimenti sicuramente il volo da Miami ti porta a Bahamas nell’isola che preferisci: se però devi fare scalo a Nassau per arrivare all’isola ti parte mezza giornata in andata ed in ritorno, quindi se hai solo tre giorni per Bahamas forse non vale lo sbattimento ed il costo

 

Grazie. Esattamente questo!! 😕 Combinato disposto negativo cioe' costo del volo assudo e poco tempo.

Caspita... addio bahamas

 

ps. Paolo neanche noi amiamo tantissimo il mare, però una volta che siamo li ci ho provato...ma ho capito non vale pena per sbattimento sob

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, può essere un itinerario per chi vuole vedere il mare ma non è 100% addicted by the sea! (tipo tintarella, ecc :)  L'ho elaborato vedendo due super diari.

 

Miami South Beach x 3 giorni (NO MACCHINA)

affitto macchina

3 giorni zona Key West (girare un po)

1 notte Everglades (florida city e parco)

1 notte Ford Lauder. (per spezzare viaggio)

2 notti Orlando (cocoa beach inclusa + cape canaveral)

2 notti Miami Città e ripartenza 

 

Che ne pensi?

E' un viaggio con poco stress e sbattimento (anche se sono 6 hotel , uff!!!!) 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elenuccia dice:

3 giorni zona Key West (girare un po)

Di solito si dorme 2 notti a Key West, per passare un giorno intero in zona Key West e fare le tratte con calma... qui potresti risparmiare una notte.

3 minuti fa, Elenuccia dice:

2 notti Orlando (cocoa beach inclusa + cape canaveral)

Cape Canaveral chiude alle 18, quindi devi entrare  la mattina... i parchi disney invece chiudono più tardi. Personalmente, la notte prima del KSC dormirei in zona Titusville.

4 minuti fa, Elenuccia dice:

2 notti Miami Città e ripartenza 

hai già fatto 3 notti a Miami, secondo me, bastano.

 

30 Ita - Miami

1 Miami

2 Miami

3 Miami - Titusville (o dintorni

4 Titusville - Orlando (KSC)

5 Orlando

6 Orlando - Naples

7  Naples

8 Naples - Florida City

9 Florida City - Key West

10 Key West

11 Key West - Miami

12 Miami - Ita

 

7 alberghi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2018 at 20:41, Elenuccia dice:

Lauretta grazie !!!

figurati!

secondo me fai bene a rinunciare alle Bahamas!

se vuoi un'altra idea di itinerario puoi guardare quello che abbiamo fatto ad agosto qui!

noi avevamo qualche giorno in meno però siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissati!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no certo, non fraintendetemi...! nel 2015 - 2016 grazie a UOTR i miei due mega viaggi in america mi hanno fatto cambiare 10 hotel in 15 giorni e 9 hotel in 14 giorni :-) 

Solo che queste volevano essere ferie di relax, dopo un mese nel giappone in agosto (super stressante).

Per questo ho optato per pochi giri! pero' la soluzione di Paolo di uno zaino alternativo...genial!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2018 at 11:03, pandathegreat dice:

Sono anche pochi!

Comunque, per ammorbidire il cambio hotel quotidiano, ormai da qualche anno prepariamo un piccolo borsone con il necessario per 2 o 3 notti, così da non aprire la valigia tutte le sere.

 

Grazie Paolo, abbiamo preso la tua tecnica come modello!!! 😉 Ma invece di dormire a Titusville, pensi possiamo fermarci a Cocoa Beach? Mi sembra sia un paradiso dalle foto!!! ;)

 

Curiosità stupida, manco da 3 anni negli sua...ma per il wifi c'è qualcosa tipo il PocketWifi per andare in giro liberamente con internet??! 

thanks!

Modificato da Elenuccia
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Elenuccia dice:

pensi possiamo fermarci a Cocoa Beach? Mi sembra sia un paradiso dalle foto!!!

Noi Titusville non l'abbiamo nemmeno vista, la distanza non è tanta. Prova a vedere qui: https://www.kennedyspacecenter.com/launches-and-events/events-calendar?pageindex=1&categories=Rocket Launches se ci sono lanci in programma, deve essere un'esperienza meravigliosa.

15 ore fa, Elenuccia dice:

ma per il wifi c'è qualcosa tipo il PocketWifi per andare in giro liberamente con internet?

Non me ne sono mai preoccupato, alla fine mi sono bastati i wifi gratis e quando non era possibile, la tariffa USA di Vodafone, che era di 3€ al giorno... potrebbe essere cambiata, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...