Vai al contenuto

Durata + consiglio California on the road


Tano

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Tano dice:

Ho letto che i caraibi non sono consigliati in quel periodo!

va a fortuna...i miei amici sono stati a Cuba tra fine luglio e inizio agosto e non hanno preso una goccia d'acqua!io stessa sono stata ad agosto a Santo Domingo e a settembre in Jamaica e stesso discorso, qualche temporale di 10 minuti ogni tanto ma nulla di più!

certo è caldissimo ed umidissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2018 at 20:50, Tano dice:

Volevo visitare il Grand Canyon ma ho visto che e' molto distante e quindi sto vedend ocome organizzarmi.

Da Las Vegas c'è un volo in elicottero direttamente per il grand canyon... non è economico, ma è l'unico modo per evitare tapponi.

Altrimenti, il giro di @al3cs è fantastico.

 

Il 9/9/2018 at 20:50, Tano dice:

Ma dici di rimanere 3 notti a LA? Io pensavo al massiamo proprio 2 notti e non di piu!

Io non amo Los Angeles, ma se è la prima volta, ci può stare, soprattutto se vuoi fare almeno uno dei parchi di divertimento, che ti portano via una giornata intera.

In ogni caso ci sono tantissime cose da fare e vedere, le distanze sono considerevoli, nel 2015 con 3 notti a LA ho fatto 350 miglia senza mai uscire dalla contea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2018 at 08:06, pandathegreat dice:

Da Las Vegas c'è un volo in elicottero direttamente per il grand canyon... non è economico, ma è l'unico modo per evitare tapponi.

 

conosci qualche compagnia affidabile che effettua questo servizio con l'elicottero e sai piu' o meno quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info. 

Invece per quanto riguarda la settimana di mare a fine luglio? Qualcuno ha qualche suggerimento oltre a quelli gia' ricevuti?

So che va molto a fortuna, ma magari ci sono dei posti/isole dove e' meno probabile che piova e che comunque sono bellissime.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado un po' controcorrente e non ti consiglio le città, ne trovi tante di più belle, ma la natura che trovi da quelle parti quella no, quella è unica, vale la pena perdersi tra la Death Valley e Bryce e Yosemite e Moab...io valuterei un giro saltando le città, ma lì son gusti personali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2018 at 18:08, il Lotti dice:

Io vado un po' controcorrente e non ti consiglio le città, ne trovi tante di più belle, ma la natura che trovi da quelle parti quella no, quella è unica, vale la pena perdersi tra la Death Valley e Bryce e Yosemite e Moab...io valuterei un giro saltando le città, ma lì son gusti personali :)

sicuro valutero anche questa cosa. Sto leggendo molto e l'80% delle persone dice la tua stessa cosa. Diciamo che il mio desiderio era sempre stato vedere le citta', ma a quest punto valutero'!
inoltre devo anche trovare un posto dove passare la settimana di mare!!Suggerimenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, adesso non mi ricordo più... la settimana di mare la vorresti fare “in zona” o da qualche altra parte?

Perché in California l’unico posto che mi viene in mente è San Diego, è l’unica che si avvicini un po’ al tipo di vita di mare cui siamo abituati noi, anche se l’oceano non è il massimo per fare il bagno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tano dice:

Sto leggendo molto e l'80% delle persone dice la tua stessa cosa

Dipende da cosa ti aspetti e da cosa cerchi.

Siete tipi da shopping, centri commerciali, bar e discoteche?

Al primo ragno cominci a ballare il tip tap sulle rocce?

Gli insetti volanti ti danno fastidio?

 

Allora rischi di non goderti i parchi, perché nel 99.99% dei casi dopo le 9 non c'è assolutamente niente da fare, se non le foto alle stelle.

 

Se invece siete amanti delle passeggiate e di trekking, allora i parchi fanno per voi.


Per una prima volta, io preferisco sempre un giro bilanciato con città e parchi, ma fatti per bene. Come dice @Vale23, San Diego è sicuramente il posto migliore dove passare qualche giorno in spiaggia, ma non pensare alle sabbie bianche e le acque azzurre dei caraibi.

Altrimenti, segui il consiglio di @Nolamers, con un giro solo California e Las Vegas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vale23 dice:

San Diego, è l’unica che si avvicini un po’ al tipo di vita di mare cui siamo abituati noi, anche se l’oceano non è il massimo per fare il bagno

 

1 ora fa, pandathegreat dice:

Per una prima volta, io preferisco sempre un giro bilanciato con città e parchi, ma fatti per bene. Come dice @Vale23, San Diego è sicuramente il posto migliore dove passare qualche giorno in spiaggia, ma non pensare alle sabbie bianche e le acque azzurre dei caraibi.

Altrimenti, segui il consiglio di @Nolamers, con un giro solo California e Las Vegas

 

vorrei fare sia parchi che citta' infatti . Ma non solo parchi e ne' solo citta'. Quindi penso che cerchero' di fare una cosa bilanciata come mi hai suggerito!
Per quanto riguarda il mare io avevo pensato o caraibi o hawaii ma sto leggendo un po' in giro che e' scongliato il periodo!! Ma non saprei a dire la verita. I miai amici ci son ostati a fine luglio e non hanno avuto problemi

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tano dice:

o caraibi o hawaii

le hawaii sono abbastanza fuori mano... 5 ore di volo per passarci una settimana, non so...

Per i caraibi, è a fortuna, puoi avere una settimana di sole o un uragano, magari luglio è ancora presto per gli uragani.

 

Per il giro, se fai 2 settimane, potresti provare qualcosa del genere:

1 Ita  - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

11 Kingman - Los Angeles

12 Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles - ...

 

A me San Francisco piace più di Los Angeles e ci metterei una giornata in più... però Los Angeles è divertente e ci sono i parchi a tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d’accordo con@pandathegreat, anche a me non piace mischiare un giro dei parchi con i Caraibi o le Hawaii

Magari potreste fare qualche giorno in più a San Diego, e poi un paio di giorni a Las Vegas tra piscina e shopping. Ci sono alcune piscine che “sembra” di essere al mare tipo il Mandalay

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawaii a luglio è periodo, fidati. Caraibi non so ma l’idea di beccare un uragano non mi attira molto.

 

in entrambi i casi lascerei perdere per una sola settimana(soprattutto alle Hawaii).

 

D’accordo con @Vale23, come quasi sempre, e anche con @pandathegreat, come quasi mai😂

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luglio alle Hawaii è ottimo. Vantaggi: sono "solo" circa 5 ore di aereo e "solo" 3 ore di differenza di fuso orario rispetto alla California, quindi diventano di colpo molto più accessibili per gli europei. Dalla California puoi cercare un volo diretto sulla tua isola preferita e spiaggiarti in un resort, cosciente di non vedere nulla o quasi delle meraviglie naturali di queste isole ma privilegiando invece il relax in spiaggia e i margaritas sotto le palme.

Svantaggi: per la parte continentale vorresti un mix di parchi e città, il che richiede tempo, tre giorni qui e tre giorni là e le due settimane volano. 

Per fare parchi nazionali, città e mare in tre settimane rischi di fare in modo incompleto un po' tutto, saltando tanti punti di interesse molto belli che magari avresti avuto "dietro l'angolo" o quasi ma che dovete lasciar perdere per mancanza di tempo. Ma qui dipende molto dai gusti personali, ovviamente, quello che per me sarebbe irrinunciabile magari a voi direbbe poco e viceversa.

Altro svantaggio della conclusione alle Hawaii: viaggio di ritorno in Europa molto faticoso perchè lunghissimo, le Hawaii sono letteralmente dall'altra parte del mondo e in più hai 12 ore di fuso orario da smaltire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mare direi: Caraibi se la tua idea è mare calmo e relax, stile Maldive :) mentre Hawaii se vuoi aggiungere un po' di natura e non volete fare solo mare. Ad esempio Maui potrebbe essere una buona scelta, con molte spiagge ed anche parecchie chicche naturali. Nel caso puoi leggere il mio diario in firma ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/9/2018 at 15:59, pandathegreat dice:

le hawaii sono abbastanza fuori mano... 5 ore di volo per passarci una settimana, non so...

Per i caraibi, è a fortuna, puoi avere una settimana di sole o un uragano, magari luglio è ancora presto per gli uragani.

 

Per il giro, se fai 2 settimane, potresti provare qualcosa del genere:

1 Ita  - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

11 Kingman - Los Angeles

12 Los Angeles

13 Los Angeles

14 Los Angeles - ...

 

A me San Francisco piace più di Los Angeles e ci metterei una giornata in più... però Los Angeles è divertente e ci sono i parchi a tema.

 

Il 20/9/2018 at 16:32, Vale23 dice:

Io sono d’accordo con@pandathegreat, anche a me non piace mischiare un giro dei parchi con i Caraibi o le Hawaii

Magari potreste fare qualche giorno in più a San Diego, e poi un paio di giorni a Las Vegas tra piscina e shopping. Ci sono alcune piscine che “sembra” di essere al mare tipo il Mandalay

 

Il 20/9/2018 at 21:13, ieio14 dice:

Hawaii a luglio è periodo, fidati. Caraibi non so ma l’idea di beccare un uragano non mi attira molto.

 

in entrambi i casi lascerei perdere per una sola settimana(soprattutto alle Hawaii).

 

D’accordo con @Vale23, come quasi sempre, e anche con @pandathegreat, come quasi mai😂

 

 

 

Il 21/9/2018 at 09:51, mountainview dice:

Luglio alle Hawaii è ottimo. Vantaggi: sono "solo" circa 5 ore di aereo e "solo" 3 ore di differenza di fuso orario rispetto alla California, quindi diventano di colpo molto più accessibili per gli europei. Dalla California puoi cercare un volo diretto sulla tua isola preferita e spiaggiarti in un resort, cosciente di non vedere nulla o quasi delle meraviglie naturali di queste isole ma privilegiando invece il relax in spiaggia e i margaritas sotto le palme.

Svantaggi: per la parte continentale vorresti un mix di parchi e città, il che richiede tempo, tre giorni qui e tre giorni là e le due settimane volano. 

Per fare parchi nazionali, città e mare in tre settimane rischi di fare in modo incompleto un po' tutto, saltando tanti punti di interesse molto belli che magari avresti avuto "dietro l'angolo" o quasi ma che dovete lasciar perdere per mancanza di tempo. Ma qui dipende molto dai gusti personali, ovviamente, quello che per me sarebbe irrinunciabile magari a voi direbbe poco e viceversa.

Altro svantaggio della conclusione alle Hawaii: viaggio di ritorno in Europa molto faticoso perchè lunghissimo, le Hawaii sono letteralmente dall'altra parte del mondo e in più hai 12 ore di fuso orario da smaltire.

 

 

Grazie per gli ottimi cosngili che mi state dando! Stiamo valutando ovviamente tutte le ospioni. Anche quella di allungare il viaggio di un 'altra settimana quindi diciamo 4 settimane, compresi i vari spostamenti! 
Avevo pensato ai caraibi semplicemnte perche' dalla calaifornia sembrava piu' vicino arrivarci, ma la nostra preferenza x l settimana di mare e' prevalentemente SOLE, MARE, MARGARITA E RELAX! Gireremo abbastanza diurante il tuor in California.! :)
Magari pensavo di scegliere un'isola caraibica dove posso trovare quell oche cerco e magari e' meno soggetta a piogge e uragani a fine luglio! Ovviamente ho capito che e' tutta fortuna ma magari ad esempio ad Aruba piove meno che a cuba di solito!
Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

35 minuti fa, Tano dice:

Voi che dite? 

per quanto riguarda i caraibi, la risposta te l'ha già  data Nolamers:

 

Il 21/9/2018 at 13:08, Nolamers dice:

Per il mare tutta la vita Caraibi!!!

Aruba sicuramente non e' piovosa, cosi come Curacao, e sono meno costose di turks and caicos 

dalla california devi mettere in preventivo il volo con 1 scalo per arrivare ai caraibi 

 

Per l'itinerario, se decidi di allungare...

35 minuti fa, Tano dice:

Anche quella di allungare il viaggio di un 'altra settimana quindi diciamo 4 settimane, compresi i vari spostamenti! 

quello che ti avevo scritto prima 

Il 6/9/2018 at 14:08, pandathegreat dice:

Un classico potrebbe essere

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

15 Kingman - LA 

16 LA

17 LA

18 LA ... 

 

Magari leggermente modificato in

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA - ...

 

(scusa, mi si sono incrociate le risposte, ora dovrebbero essere a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...