Vai al contenuto

Abbiamo 3 settimane , Hawaii ???


Messaggi raccomandati

dipende anche da che ora arriva il volo a oahu. 

 

Potresti anche pensare di prendere un hotel con navetta vicino aeroporto e ripartire subito la mattina presto senza dover perdere tempo con il noleggio. 

 

Se invece il volo dovesse arrivare in giornata il farne un altro ti permetterebbe di rimanere sveglio ancora un po' 😂

 

Forse in questo caso non mi sono spiegato bene, se serve ci riprovo😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (che non sono ancora partito, ma ho letto millemila diari :D ) essendo la 'prima volta' alle hawaii conviene distribuire i giorni uniformemente tra le isole: ognuno ha le proprie preferenze rispetto a ognuna di esse, preferenze che noi ancora ci dobbiamo fare :) e quindi conviene vedere un po' di tutto.

Stai tranquillo che per ogni isola troverai come impiegare i giorni che hai.

 

Come già ti hanno detto, i voli interni prendili assolutamente di mattina presto: nella mia pianificazione quelle giornate le ho potute considerare praticamente libere volando sempre intorno alle 6-7. Guarda comunque anche l'orario di apertura dell'autonoleggio perchè devi considerare di poter lasciare la macchina e presentarti in aeroporto un po' prima del volo.

 

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Potresti anche pensare di prendere un hotel con navetta vicino aeroporto e ripartire subito la mattina presto senza dover perdere tempo con il noleggio. 

 

È quello che abbiamo fatto noi; per me è stata una buona soluzione, anche perché non volevo rischiare che un eventuale ritardo del volo intercontinentale ci facesse perdere il primo transfer tra le isole.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ieio14 dice:

dipende anche da che ora arriva il volo a oahu. 

7 PM, devo per forza dormire a o'ahu dopo tante ore e 2 cambi non penso di avere la forza di fare ancora un volo e arrivare di notte.

 

2 ore fa, ieio14 dice:

navetta vicino aeroporto e ripartire subito la mattina presto senza dover perdere tempo con il noleggio. 

infatti e quello che sto studiano in questo momento👍

1 ora fa, papinist dice:

Guarda comunque anche l'orario di apertura dell'autonoleggio perchè devi considerare di poter lasciare la macchina e presentarti in aeroporto un po' prima del volo.

quindi anche essendo in aeroporto il noleggio non è aperto 24/24 h ...hmmm bella rogna.

2 minuti fa, al3cs dice:

È quello che abbiamo fatto noi; per me è stata una buona soluzione, anche perché non volevo rischiare che un eventuale ritardo del volo intercontinentale ci facesse perdere il primo transfer tra le isole.

si farò come avete detto...ho gia avuto esperienze di 5h  di ritardo ( su Washington DC)

proviamo così  , calcolate che la giornata trasferimento tra le isole la metto come giornata persa, perché non so ancora quando avrò i voli, se sono alla mattina presto alla fine ho sicuramente una mezza giornata in più sull' isola di arrivo.

 

11.                                    VCE-HNL        ( pernotto hotel con navetta zona aeroporto)

12.                                     HNL -  Kaua'i

13-14-15                         KAUA'I  ( 3 giorni pieni ,forse 3 e 1/2)

16                                     Kaua'i - Big Island

17-18-19-20-21               BIG I:  ( 5 gg pieni )

22                                     BIG  I. - Maui

23-24-25                         MAUI     ( 3 gg pieni)

26                                    MAUI -O'AHU

27-28-29-30                   o'ahu   ( 4 gg pieni)

31                   partenza all 'alba !  arrivo VCE  

 

 

allora non sono convintissimo  aggiustate voi

le escursioni vedo occupano dalle 5 h  alla giornata , calcolando che almeno 1 per isola la faccio  mi sembrano pochi giorni quelli che restano ( a MAUI vedo che ci sono diversi tour con le tartarughe.. mi piacerebbe farlo dunque 1 giornata in meno).

 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

quindi anche essendo in aeroporto il noleggio non è aperto 24/24 h ...hmmm bella rogna.

 

No.. ti parlo di alamo che è quello che ho usato io:

Kailua-Kona (Big Island): 5:30-22:30

Kahului (Maui): 5:00-23:00

Lihue (Kauai): 5:15-22:45

Honolulu (Oahu): 5:00-0:00

 

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

la giornata trasferimento tra le isole la metto come giornata persa

 

noi nelle giornate di trasferimento abbiamo sempre avuto almeno mezza giornata a disposizione

abbiamo perso un po' più di tempo a Oahu per il traffico di Waikiki, avevamo l'hotel in centro.

ma, anche lì, dopo pranzo eravamo già in pista

 

a Big Island cercherei due hotel, uno zona HIlo/Volcano e uno a Kailua Kona, e farei anche l'arrivo su un aeroporto e il ritorno sull'altro

io, per esempio, sono arrivata a Hilo, due notti a Volcano, poi tre notti a Kailua

l'isola è grande e non è molto pratico girarla sempre dallo stesso hotel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, papinist dice:

No.. ti parlo di alamo che è quello che ho usato io:

Grazie Papainist, io uso SOLO Alamo dunque  grazie per gli orari.

Quindi da prendere i voli verso le 7 AM  ( stesso discorso come negli altri stati? alamo ha il suo bus/shuttle che va  continuamente da e per l'aeroporto ?)

 

25 minuti fa, Vale23 dice:

per esempio, sono arrivata a Hilo, due notti a Volcano, poi tre notti a Kailua

fantastico, ottima dritta farò proprio cosi'.

 

per le giornate che mi dite?   poca roba aO'Ahu?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Arizona 71 dice:

poca roba aO'Ahu?

 

noi abbiamo fatto 6 notti a Oahu e non ci sono sembrate troppe, vero anche che due le abbiamo passate a cercare le location di Lost! :Chessygrin:

 

a Pearl Harbour passi almeno mezza giornata

un'altra l'abbiamo passata tra Lyon Arboretum, trail per le Manoa Falls e un po' di spiaggia

poi un'altra tra costa nord, Haleiwa e Dole Plantation

infine una alla costa est tra Waimanalo, Kailua, Byodo-in Temple, Kualoa Ranch etc

 

quattro giornate le riempi come niente

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sedi di alamo sono sempre vicine, alcune mi sembra di aver capito che c'è da prendere lo shuttle, altre.. attraversi la strada e sono lì :D lo puoi vedere anche da google maps.

 

Per i voli, io l'ho preso alle 6:30 da big island per maui, alle 7:29 per kauai (diretto c'è solo più tardi quindi prevede scalo a honolulu - lo avevo preso alle 7 ma poi me l'hanno spostato) e alle 7:17 per oahu.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse Oahu mezza giornata in più non ci starebbe male ma a me sembra che nel complesso sia equilibrato come spartizione dei giorni (cioè non saprei dove rimediarla una in più, @Vale23 certamente lo saprebbe ma ti ho già consigliato di non ascoltarla in questo caso😂

 

Noi a hilo abbiamo trovato il banco Alamo chiuso ma ha poi aperto di li a 5 minuti, non ricordo che ora fosse. Non penso avrai di questi problemi. A Hilo si andava a piedi al rental car, in alcuni si prende la navetta(Kons ad esempio e ovviamente Honolulu)

 

anche io io ti consiglio di arrivare a Hilo(2 notti in zona, Hilo proprio o volcano), ripartire da kona(3 notti)

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Vale23 dice:

cercare le location di Lost

😂 ok Lost non mi interessa minimamente, dunque tempo risparmiato.

le cose che hai messo non le conosco, guardando un po ( dimmi se sbaglio)

 

1.Lyon Arboretrum...non mi sembra interessante

2. Dole   ???   merita,non è che mi spiegano vita morte miracoli degli ananas ???( che non mi piacciono neppure)

3. Manoa falls     ok sembrano 20 min di camminata dunque si fa veloce...ma le cascate sono quel rigagnolo d'acqua che vedo su google?

4.un po' di spiaggia                     questo si 🙂  sono 2 anni che non tocchiamo mare.

5. Haleiwa                             non conosco, è una cittadina?

6. Byodo-in Temple                  assolutamente si

7.  Waimanalo                             è una spiaggia?   o c'è altro? comunque mi piace

8. Kailua                        intendi la spiaggia  right?

9. Kualoa Ranch         dal sito non mi sembra esaltante, calcolando di fare kayak a Maui, magari sbaglio .

 

16 minuti fa, ieio14 dice:

anche io io ti consiglio di arrivare a Hilo(2 notti in zona, Hilo proprio o volcano), ripartire da kona(3 notti)

perfetto 

 

 

 

@papinist     ottimo praticamente se ho 1 ora di tempo dall' apertura di Alamo alla partenza del volo tu dici che si può fare ( ovvio meglio avere piu' tempo)

 

 

 

 

 

 

19 minuti fa, ieio14 dice:

Si forse Oahu mezza giornata in più non ci starebbe male ma a me sembra che nel complesso sia equilibrato come spartizione dei giorni

 e la coperta è sempre super corta

la scelta sta tra....

5 giorni BIG   e 4 O'ahu?

o

4 Giorni BIG   e 5 O'ahu ?

 

Kauai e Maui sono relegate a quei 3...3 1/2  gg  meno di cosi', quelle non posso toccarle

a meno che non mi diciate che KAUAI o MAUI ci siano dei tour talmente esaltanti da dover mettere 1 gg in più  che a questo punto taglierei da Big I. per forza

 

P.S:  ma il vulcano,escursioni in zona come siamo messi  tutto bloccato o si sono calmate le acque...cioè le lave 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ieio14 dice:

@Vale23 certamente lo saprebbe ma ti ho già consigliato di non ascoltarla in questo caso😂

:Chessygrin:

 

2 ore fa, Arizona 71 dice:

Lyon Arboretrum...non mi sembra interessante

a parte il Lyon Arboretum, lì c'è anche un bel trail nella foresta. Sì le cascate sono quelle :Chessygrin:

ah poi dimenticavo, vicino a Waikiki ovviamente c'è il Diamon Head, un'altra passeggiata bella perché ci sono i bunker, e poi c'è la classica vista su Honolulu

 

2 ore fa, Arizona 71 dice:

7.  Waimanalo                             è una spiaggia?   o c'è altro? comunque mi piace

8. Kailua                        intendi la spiaggia  right?

sì sì intendo sempre le spiagge. C' anche Hanauma Bay, poi Sandy Beach dove trovi i surfisti, e poi noi abbiamo fatto il trail per il faro Makapu'u

 

2 ore fa, Arizona 71 dice:

5. Haleiwa                             non conosco, è una cittadina?

sì allora, le cittadine non sono particolarmente belle 

haleiwa è famosa più che altro perché ci sono Matsumoto Shave Ice e il Giovanni's Shrimp Truck, che dovresti aver visto anche in Man vs Food (anche se credo fosse l'altra sede)

Lì vicino c'è un altro parco con dei trail carini, il Waimea Valley

 

2 ore fa, Arizona 71 dice:

non è che mi spiegano vita morte miracoli degli ananas ?

io non ho fatto il tour, sono solo entrata a vedere le piane (si può fare anche senza tour) e nel negozio 

 

2 ore fa, Arizona 71 dice:

 Kualoa Ranch

io ci tenevo perché ti fanno vedere altre location di Lost :megalol:

se non ti interessa lo pupi pure saltare anche perché non è proprio economico, e vai a un Luau;)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Vale23 dice:

Diamon Head, un'altra passeggiata bella perché ci sono i bunker,

ooooh si adesso si ragiona 😁

 

7 minuti fa, Vale23 dice:

altro perché ci sono Matsumoto Shave Ice e il Giovanni's Shrimp Truck

non sapevo...li proveremo ovviamente👍

8 minuti fa, Vale23 dice:

io ci tenevo perché ti fanno vedere altre location di Lost :megalol:

AAAHHHHHHHHHHHHH   ora capisco😂

 

il Luau , no dai il balletto hawaiano, per il turista medio😋 che palle , e mi sembra che costi un botto( veloce giro in rete cena+luau $ 130)

o visto una cosa simile a Bali secoli fa e non vedevo l'ora di andarmene😁

 

il tuo parere sulle mie giornate?  cosa mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Arizona 71 dice:

no dai il balletto hawaiano, per il turista medio😋 che palle

 

io non l'ho fatto proprio per quei motivi, ma so che a tanti piace

comunque, a Waikiki spesso fanno la Hula in spiaggia la sera, aggratis, se ti va di fermarti anche due minuti a vederla

 

2 minuti fa, Arizona 71 dice:

adesso si ragiona 😁

non avevo dubbi!!! :Chessygrin:

 

3 minuti fa, Arizona 71 dice:

il tuo parere sulle mie giornate?  cosa mi dici?

per me vanno bene. Io a Maui non sono stata, ma a Kauai tre giorni pieni vanno bene, così come quattro pieni a Oahu

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale23 dice:

Waikiki spesso fanno la Hula in spiaggia la sera, aggratis, se ti va di fermarti anche due minuti a vederla

ma si ovvio ci sta ,mi fermo volentieri.

 

1 ora fa, marv85 dice:

Per me il Luau è stato veramente fantastico!

ok mi interessa il tuo parere, dimmi di piu'.

Non lo hai trovato "trappola da turisti"? hai fatto cena+spettacolo e con chi?

Magari sbaglio io a giudicare...ma sono restato scottato con i balli di Bali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Luau per me non si può perdere! Sarà pure una scelta turistica, ma è un (bel IMHO) modo per conoscere almeno alcune delle ricche tradizioni hawaiane, visto che in genere ogni parte dello spettacolo viene introdotta da spiegazioni e racconti sulla storia e la mitologia delle isole.

Per il Volcanoes National Park tieniti sempre informato sulla pagina del parco: al momento (quando lo giri è scritto praticamente su ogni mappa/carrello informativo che trovi) "There is no molten lava to see anywhere in the park", motivo per cui lo Gnagno ha rinunciato al giro in elicottero sull'isola.


  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, al3cs dice:

Il Luau per me non si può perdere! Sarà pure una scelta turistica, ma è un (bel IMHO) modo per conoscere almeno alcune delle ricche tradizioni hawaiane, visto che in genere ogni parte dello spettacolo viene introdotta da spiegazioni e racconti sulla storia e la mitologia delle isole.

Quoto in pieno.

Io sono stato all'Old Lahaina Luau a Maui e ho fatto cena (a buffet tranne il bere che passano a chiedere) + spettacolo. Ho scelto di farlo "traditional" cioè ero seduto per terra su di un cuscino in primissima fila in una tavolata da 8 persone. Lo spettacolo dura circa un'ora.

Sono stato anche al Polynesian Cultural Center ad Oahu che è un po diverso, è una specie di mini-parco che offre dei piccoli spettacoli che raffigurano le varie tradizioni dei vari popoli polinesiani. Sempre un pò acchiappa-turisti ma divertente ed interessante. C'è anche uno spettacolo serale.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui andare troppo veloci, non ci sto dietro quindi, in ordine sparso:

 

il luau è una splendida esperienza, d’altra Parte è anche una costosa trappola per turisti. Noi ne abbiamo fatti due, uno mediocre a Oahu e uno favoloso (cocktail illimitati dall’inizio alla fine e tanto e buono da mangiare) a Maui (old Lahaina luau). Ovvio che devi andare all’apertura e godertelo tutto.

 

a Waikiki anche per strada, vicino Cheesecake Factory, fanno hula

 

a Oahu aggiungo lanikai, Yokohama beach che è molto bella e vuota, tantalus drive.

 

poi nel periodo che vai tu a nord dovresti trovare belle onde e di conseguenza surfisti. Quando siamo andati noi...piatto

 

c’e anche Il pillbox trail

 

per le altre isole ci sarebbe da parlare per ore e ore, big island soprattutto

 

per me 4 Oahu e 5 big island

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dite tutti che sto luau  sa da fa 😁

però il video di @marv85  non mi incoraggia, mi stavo addormentando guardandolo...non è roba x me

1 ora fa, marv85 dice:

Io sono stato all'Old Lahaina Luau a Maui

 

1 ora fa, ieio14 dice:

e uno favoloso (cocktail illimitati dall’inizio alla fine e tanto e buono da mangiare) a Maui (old Lahaina luau)

ok a questo punto mi studio questo a Maui e vediamo cosa dice Melissa

 

1 ora fa, ieio14 dice:

c’e anche Il pillbox trail

yes mi piace ho visto qualcosa su GOOGLE e se la giornata è bella lo facciamo

1 ora fa, ieio14 dice:

per me 4 Oahu e 5 big island

dunque  come l'ho impostato….bene, mi tengo questo piano di battaglia e vedo di prenotare i voli interni sett.prossima.  non vorrei mi cancellassero il volo, era veramente un error fare da urlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...