Giovanni Porcu Inviato 25 Aprile 2018 Segnala Inviato 25 Aprile 2018 Ciao a tutti, dopo aver visto e letto molti dei vostri viaggi, ho provato a butttare giù una bozza di tour. Siamo una famiglia con 2 ragazze di 14 e 12 anni e ho già comprato i biglietti dell'aereo Roma-L.A. A/R, partenza il 17 agosto e ritorno il 4 settembre. Il giro pensato è il seguente: 1. Arrivo venerdi 17/08 ore 16.00 affitto il SUV e a nanna a L.A. 2. Sabato 18/08 L.A. - Calico - Kingman 3. Domenica 19/08 Kingman - Grand Kanyon (notte a Tusayan) 4. Lunedi 20/08 Grand Canyon - Monument Valley (notte a The View) 5. Martedi 21/08 Monument valley - Page /Lake Powel/ Antelope Canyon (notte a Kanab) 6. Mercoledi 22/08 Page - Bryce canyon 7. Giovedi 23/08 Bryce canyon - Zion - Las Vegas 8. Venerdi 24/08 Las Vegas 9. Sabato 25/08 Las Vegas - Death valley - Mammoth Lakes 10. Domenica 26/08 Mammoth Lakes - Yosemite 11. Lunedi 27/08 Yosemite 12. Martedi 28/08 Yosemite - San Francisco 13. Mercoledi 29/08 San Francisco 14. Giovedi 30/08 San Francisco 15. Venerdi 31/08 San Francisco 16. Sabato 01/09 San Francisco - Monterey 17. Domenica 02/09 Monterey - LA 18. Lunedi L.A. Visita universal Studios 19. LA. visita a L.A. aereo alle 23.00 Volevo un vostro consiglio sul tour, sulle date e soprattutto qualche dritta su dove dormire con la famiglia. Grazie a tutti Un saluto Gio Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 13 ore fa, Giovanni Porcu dice: dopo aver visto e letto molti dei vostri viaggi Ciao, ti va di presentarti qui? Si vede che hai studiato, però... 13 ore fa, Giovanni Porcu dice: 5. Martedi 21/08 Monument valley - Page /Lake Powel/ Antelope Canyon (notte a Kanab) Perchè Kanab? Page non è una metropoli, ma Kanab è davvero nel nulla cosmico... 13 ore fa, Giovanni Porcu dice: 9. Sabato 25/08 Las Vegas - Death valley - Mammoth Lakes 10. Domenica 26/08 Mammoth Lakes - Yosemite io adoro la Death Valley e secondo me, passarci senza dormire è un peccato, anche perchè ti troveresti in zona esattamente quando è sconsigliato andare, tra le 10 e le 17... Per me la notte dentro la Death Valley (Furnace Creek o Stovepipe Wells) è obbligatoria proprio per la caratteristica del parco e per le temperature che sono sopportabili solo quando il sole è basso. Per il 10 ti conviene arrivare fino al Mono Lake, in modo di visitare anche la città fantasma di Bodie. 13 ore fa, Giovanni Porcu dice: 16. Sabato 01/09 San Francisco - Monterey 17. Domenica 02/09 Monterey - LA La parte più bella della costa è a sud di Monterey, da San Francisco meglio arrivare un po' più a sud. Considera che a causa di alcune frane, la strada costiera è chiusa in vari punti, controlla bene sul sito! 13 ore fa, Giovanni Porcu dice: qualche dritta su dove dormire con la famiglia beh, abbiamo il nostro UOTR Advisor: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/ Cita
Giovanni Porcu Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Ciao a tutti, grazie per i suggerimenti. Ho altre 2 domande: 1. Partendo da L.A. per arrivare al Grand Canyon, dove suggerite di fare la tappa intermedia? va bene Kingman e cosa vedere durante il trasferimento? 2. Vale la pena stare 2 gg a Las Vegas o conviene usare questo giorno per approfondire qualche altra tappa? Grazie ancora Gio Cita
Lizzina Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Ciao! Allora per la prima domanda, direi che Kingman va benissimo per spezzare il viaggio. Per arrivarci puoi percorrere la Route 66 passando per Oatman e proseguire il giorno dopo sempre sul tratto storico della Route. Riguardo Las Vegas, secondo me due notti, soprattutto se è la prima volta, ci stanno alla grande! Cita
Vale23 Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 ciao, in aggiunta ai suggerimenti già ricevuti secondo me puoi inserire una notte alla Death Valley togliendola da Yosemite. A meno che non avete in mente di fare molti trail ed escursioni nel parco. Io sono stata a Yosemite una sola volta, ho fatto due notti su consiglio di una collega, e il secondo giorno mi sono annoiata (ma in questo vado abbastanza controcorrente , noi non abbiamo granché di trail) Poi fai quattro notti a San Francisco quindi il giorno della partenza te la puoi prendere comoda Los Angeles tu vai via il giorno dopo il volo, e poi ti fermi una giornata l'ultimo giorno io farei il contrario, così smaltite un po' il fuso e ammortizzate eventuali (toccando ferro) problemi di ritardo o altro Las Vegas vero che con le ragazze probabilmente non potrete fare molto (parecchie attività sono riservate ai maggiorenni), però le due notti ci stanno, così vi riposate un po' a metà viaggio, e magari fate un po' di shopping Cita
Giovanni Porcu Inviato 26 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Ciao Vale, inizialmente avevo pensato di fare i primi 2 gg a L.A. per smaltire il fuso e portare le ragazze al parco di Harry Potter (lo desiderano da anni); ma facendo cosi arriviamo a Las Vegas di sabato, e tutti lo sconsigliano per la confusione e per i costi. Cita
Vale23 Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 ah ecco, non ci avevo fatto caso il parco di Harry Potter, se l'hanno fatto come quello in Florida, è stupendo Cita
MagicJ69 Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 Ciao, anch'io sono alle prese con un viaggetto (a giugno) ed una parte più o meno è simile.. Dopo SFO farò la costa ma ho deciso di fare un paio di tappe perchè vorrei godermela per bene e magari fare qualche escursione in alcuni parchi.. quindi ho deciso di fare una notte a Monterey e l'altra a San Simeon. Considera che la H1 è chiusa tra Gorda e Ragged point e probabilmente non sarà riaperta fino a fine estate (ma conviene comunque controllare sul sito).. Diciamo che puoi decidere su un paio di alternative.. fare un tratto di costa dopo Monterey, tornare indietro e poi fare la 101 oppure arrivare a Gorda e percorrere la Nacimiento Fergusson che però sembra un pò "particolare" e poi tornare sulla costa. In ogni caso siamo comunque oltre le 350 miglia... anche perchè immagino che comunque dalla 101 intendi ritonare sulla costa e passare da Santa Barbara.. Per il tratto Bryce - LV io salterei Zion.. se non ti fermi a fare qualche trail rischia di essere molto deludente.. Zion è un parco che va vissuto.. piuttosto, se non parti molto tardi, e riesci ad esserci intorno alle 16716,30, consiglierei un passaggio nella Valley of Fire..colori secondo me unici.. ma è sempre questione di gusti. Yosemite sarà abbastanza pieno in quel periodo.. se decidi di fermarti al Village ti conviene muoverti velocemente e, se per caso non trovi, monitorare comunque costantemente (diciamo anche più volte al giorno) la disponibilità.. io (per giugno) ho trovato finalmente posto per due notti dopo più di un mese di check continui.. in alternativa avevo visto Buck Meadows, Giroveland e Coulterville (gli unici dove avevo trovato disponibilità) buttando già qualche prenotazione che poi ho cancellato appena trovato posto all'Half Dome. Inoltre, nella ricerca ti consiglio di guardare a 360° e non limitarti a booking, hotels, homeway o vrbo.. alcune strutture (che mi sono sembrate anche carine) non sono presenti.. Per Las Vegas (anche per me 2 gg ci stanno tutti) ci sono continuamente offerte per gli hotel sulla strip con prezzi che, in alcuni casi, arrivano anche al 40/50% (o almeno così ricordo quando andai io nel 2013)... anche qui ti conviene dare un'occhiata costantemente.. Cita
ieio14 Inviato 26 Aprile 2018 Segnala Inviato 26 Aprile 2018 7 ore fa, Vale23 dice: se l'hanno fatto come quello in Florida, è stupendo Mi dicono che no, non è come quello in Florida ma è molto più piccolo (in Florida è praticamente un parco a parte) due giorni a Las Vegas obbligatori. kingman come tappa intermedia va più che bene 1 ora fa, MagicJ69 dice: io salterei Zion Noi il primo anno lo abbiamo fatto in giornata e ci è piaciuto tantissimo, ci siamo tornati altre tre volte. Però è vero che va vissuto e che fatto di passaggio non è la soluzione ideale Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 16 ore fa, Giovanni Porcu dice: 1. Partendo da L.A. per arrivare al Grand Canyon, dove suggerite di fare la tappa intermedia? Kingman va bene, c'è il Mr. D'Z, un piccolo museo sulla Route 66, lascerei perdere Calico che è una città ricostruita e cercherei di fare la vecchia Route 66: magari la prima sera ti conviene spostarti in zona Pasadena, per essere più comodo per la partenza il giorno successivo. Per le tappe sulla 66, prova a dare un'occhiata qui: 16 ore fa, Giovanni Porcu dice: Vale la pena stare 2 gg a Las Vegas o conviene usare questo giorno per approfondire qualche altra tappa? il giro è molto ben bilanciato, secondo me basta qualche aggiustamento per essere perfetto. 1 Cita
Giovanni Porcu Inviato 28 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Ciao a tutti, Nel giro non ho considerato San Diego. Secondo Voi vale la pena levare una notte per inserire una sola giornata a San Diego? Grazie Gio Cita
Flowerpower81 Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Secondo me no, San Diego è una bellissima città e merita almeno 3 notti, in un giorno riuscireste a vedere ben poco. Cita
stef Inviato 28 Aprile 2018 Segnala Inviato 28 Aprile 2018 Idem, una delle più belle città degli USA merita più giorni! 😀 Cita
giadatrieste Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 Il 26/4/2018 at 17:04, Vale23 dice: ah ecco, non ci avevo fatto caso il parco di Harry Potter, se l'hanno fatto come quello in Florida, è stupendo quello di LA è diciamo la metà di quello di Orlando, nel senso che c'è solo la parte di Hogsmeade + Castello di Hogwarts (manca la parte nuova di Diagon Alley). E' comunque molto bello :-) Concordo con chi ti consiglia di spezzare la tratta LA-GC a Kingman, io ho dormito la scorsa estate al Trovatore Motel (facevamo il giro inverso: venendo dal GC abbiamo fatto Williams - Seligman e da Kingman a LA Oatman, Amboy e Barstow. Togli una notte a Yosemite e mettila alla Death, non te ne pentirai! Cita
d@niele Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Diciamo che puoi decidere su un paio di alternative.. fare un tratto di costa dopo Monterey, tornare indietro e poi fare la 101 oppure arrivare a Gorda e percorrere la Nacimiento Fergusson che però sembra un pò "particolare" e poi tornare sulla costa. Anche io sarò a Giugno con un itinerario molto simile (vedi calendario) e farò 2 tappe tra SF e LA, Carmen e Pismo Beach. Io avevo intenzione di arrivare a Gorda e percorrere la Nascimiento Fergusson Cosa intendi per "un po' particolare"? Cita
MagicJ69 Inviato 2 Maggio 2018 Segnala Inviato 2 Maggio 2018 Da quel che ho letto e visto in qualche video, oltre alle curve, la strada ha alcuni tratti che sono molto stretti e senza guard rail.. ci sono anche punti in cui due auto non passino e quindi è necessario fare molta attenzione.. anche perchè con la chiusura del tratto di costa, ovviamente, è molto più trafficata. Io ci sto pensando ma credo che valuterò al momento secondo i tempi.. PS. anche su Potash road e Shafer Trail sembravano non esserci molti commenti favorevoli per la sicurezza però, dopo avrele fatte, ne è valsa la pena.. credo che sia sempre una questione di dimestichezza con guida e veicolo. Cita
mountainview Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 La Nacimiento Fergusson è una strada che fa andare in tilt gli americani, che sono abituati a strade dritte, piatte e a quattro corsie. Per gli europei non è niente di che. Noi l'abbiamo percorsa in direzione sud con un minivan, nessun problema. È paragonabile ad una qualunque statale nelle Alpi. Il panorama è straordinario. 1 Cita
d@niele Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Il 2/5/2018 at 20:32, MagicJ69 dice: Da quel che ho letto e visto in qualche video, oltre alle curve, la strada ha alcuni tratti che sono molto stretti e senza guard rail.. ci sono anche punti in cui due auto non passino e quindi è necessario fare molta attenzione.. anche perchè con la chiusura del tratto di costa, ovviamente, è molto più trafficata. Io ci sto pensando ma credo che valuterò al momento secondo i tempi.. PS. anche su Potash road e Shafer Trail sembravano non esserci molti commenti favorevoli per la sicurezza però, dopo avrele fatte, ne è valsa la pena.. credo che sia sempre una questione di dimestichezza con guida e veicolo. Anche io prenderò un minivan, saremo in 5 ma in più ci saranno i bagagli.... Pensavo ad un Grand Voyager Adesso vado con un po' di domande.... Tu che modello avevi? Come ti sei trovato? Era nuovo come la maggior parte delle auto a noleggio? Aveva Android Auto (a dicembre ho noleggiato un'auto con questo ed ho collegato il mio Google Map del telefono, comodissimo!!!) Hai fatto strade sterrate (giro Monument Valley, Potash Road, ....)? Cita
mountainview Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Ciao, mi dispiace, non ho più pallida idea di che modello fosse, l'abbiamo preso in aeroporto approfittando di un upgrade concesso sul momento da National (mio marito ha una tessera fedeltà aziendale, spesso ci offrono macchine di categoria superiore senza sovrapprezzo). È stata una decisione spontanea di cui siamo stati contenti. Ci siamo trovati bene, eravamo in quattro con diversi bagagli. Tieni presente che quando noleggi in anticipo puoi prenotare la categoria, non il modello esatto, dipende da cosa hanno a disposizione in quel momento. Era nuovo. Non aveva questa cosa di Android, era un viaggio fatto sette anni fa. Non abbiamo fatte strade sterrate quella volta, abbiamo usato la macchina per spostarci a tappe da San Francisco a Las Vegas, dove abbiamo noleggiato un camper (amatissimo compagno di tanti viaggi on the road negli USA) per poi proseguire. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.