Vai al contenuto

NY-Niagara-Cleveland-Chicago......


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e scusate se apro una nuova discussione, ma finalmente mi sono deciso (penso) e sono stati stravolti i piani.

Sono quello che era partito dal viaggio a caso da Seattle a NYC, ma che grazie a voi, sono tornato sui miei passi x decidere tra la California e la Rout 66.

Siccome la California, in buona parte l'ho già vista e la Routt 66 richiederebbe 3 settimane che non ho, Ho deciso di noleggiare l'auto a NYC per andare subito alle cascate, poi a Cleveland, per motivi musicali quindi basterebbe una sola notte, poi a Chicago e poi mi piacerebbe fare il primo tratto di Routt 66 fino a St. Louis e quindi Asbury Park NJ, per motivi musicali quindi un solo giorno, per poi tornare a NYC e chiudere il viaggio.

I miei dubbi sono i seguenti:

Tra St: Louis e NYC ci sono circa 2 giorni di viaggio e non saprei cosa mi offre il territorio e quindi che strade percorrere.

Se il Drop Off dell' auto incide così tanto da non valutare un volo diretto per Chicago e riconsegna a NYC...mi farebbe risparmiare un giorno.

L'idea sarebbe:

1) NYC-Niagara Falls

2) Niagara

3) Cleveland

4) Chicago

5) "

6) "

7) "

8) Rout

9) St. Louis

10) ?

11) ?

12) Asbury Park

13) NYC

14) "

15) "

16) "

17) Ritorno.

Mi rendo conto che forse non segue un iter standard di viaggio, ma come premesso nella mia prima discussione, non mi piace seguire i percorsi da " agenzia viaggi " e lasciare qualcosa al caso, lo trovo sempre stimolante.

Prima di tutto vi chiedo se è fattibile secondo voi e in secondo luogo, se avete qualche consiglio in merito, soprattutto sui giorni 10 e 11.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

già il New York Niagara  non mi piace, ci metti da 5,30h  a 9 h di guida, dipende quanto traffico trovi a New York, uscire da li potrebbe diventare un incubo ( come no...ma metti in conto). a questo aggiungi che passi il confine USA-Canada e potrebbe non essere veloce, poi ti fermerai a mangiare ,fare pipi e pieno di benzina...aggiungi 1 ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Arizona 71 dice:

già il New York Niagara  non mi piace, ci metti da 5,30h  a 9 h di guida, dipende quanto traffico trovi a New York, uscire da li potrebbe diventare un incubo ( come no...ma metti in conto). a questo aggiungi che passi il confine USA-Canada e potrebbe non essere veloce, poi ti fermerai a mangiare ,fare pipi e pieno di benzina...aggiungi 1 ora.

 

 

No problem. 

Aggiungo un giorno con sosta intermedia. 

Fino a 18/19 giorni, posso gestire. 

Grazie del consiglio 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

e invece di fare la Route 66, da Chicago puntare verso sud per arrivare a Washington e Philadelphia? Potresti passare per Indianapolis, Dayton, attraversare la Virginia e arrivare fino a Norfolk, per poi risalire dalla capitale fino a NY.

Penso che mi prenderebbero troppo tempo. 

Se la Rout 66 mi prenderebbe 1 giorno pieno e 2 x tornare sulla costa, seguendo il tuo consiglio, rimarrebbero i 2 giorni di transumanza, ma Washington, meriterebbe almeno 3 gg, senza contare Norfolk e Philadelphia. 

Rischierei di fare tutto di corsa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto andando avanti con lo studio e so che potrei sembrare blasfemo nei confronti di chi, come Franco_67, ha una passione smisurata per la 66...ma per ora non riesco a farla come si concerne. I diari di Franco sono e saranno fondamentali per me, anche se percorrerò solo il primo tratto di strada. 10 anni fa ho percorso l'ultimo tratto...una vergogna a scriverlo.

Fatto ammenda di questo, volevo chiedere se ritenete fattibile fare questo tratto di strada in un solo giorno.

 

 

La parte centrale del viaggio, è quella che sto facendo un po' ad occhi chiusi.

Da St. Louis poi, devo arrivare ad Asbury Park, NJ...

 

 

Da capire se conviene guidare 2 giorni come se non ci fosse un domani...o se il percorso, chiama una notte in più per godere di qualcosa che non sia una interstate.

Modificato da al3cs
Corretta la visualizzazione delle mappe
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la tappa da chicago a st Louis , noi l abbiamo fatta nel 2016 . Non era un viaggio incentrato sulla 66 (come per te del resto ) e quindi Non avevamo la necessità di vedere tutto. Quest' anno che faremo tutta la route invece l ho divisa in 2 giorni.
Siamo partiti alle 9 di mattina da midway e siamo arrivati a st louis intorno alle 18. Abbiamo percorso lunghi tratti di interstate ( da chicago a wilmington e da litchfield a st louis) e visto parecchie attrazioni. Per me è fattibile considerando questo , ma ne vale la pena.
Poi arriverà Franco che saprà dirti meglio!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Le alternative a cui ho pensato, sono le seguenti:

1 Arrivo a NY e subito via verso Niagara con tappa intermedia

2 Niagara

3 Niagara - Cleveland

4 Cleveland - Chicago

5 Chicago

6 Chicago

7 Chicago

8 Chicago - St. Louis

9 St. Louis - Columbus ( tappa intermedia )

10 Columbus - Asbury Park

11 Asbury Park - NYC

12 NYC

13 NYC

14 NYC

15 NYC

Tra St. Louis e Asbury Park c'è di mezzo un mondo, quindi i pernottamenti potrebbero essere 2.

Il secondo percorso invece, prevederebbe l'arrivo a Chicago, quindi:

1 Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - St. Louis

6 St. Louis - Memphis

7 Memphis - Nashville

8 Nashville - Indianapolis

9 Indianapolis - Cleveland

10 Cleveland - Niagara falls

11 Niagara Falls - Asbury Park

12 Asbury Park - NYC

13 NYC

14 NYC

15 NYC

 

Nella seconda ipotesi, non so se un solo giorno a Memphis, possa bastare, ma ho 3 giorni jolly da giocare.

Fino a 18, posso arrivare senza problemi.

Il motivo per cui insisto ad inserire Cleveland e Asbury Park, è perchè a Cleveland vorrei vedere il museo del Rock e non so se avrò altre occasioni per farlo, mentre Asbury Park, sarebbe la terza volta che vado a NYC senza trovare il tempo di andare farmi una giornata nelle zone in cui è cresciuto musicalmente Bruce Springsteen. Voglio farmi una serata allo Stone Pony a gustarmi un concerto e a vivere i posti che da sempre ascolto nelle sue canzoni.

Nella seconda ipotesi avrei circa 9 ore in meno di auto ma un drop off di cui tenere conto.

In base alla vostra esperienza, quale tragitto mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace più il secondo giro, è più regolare...

del primo non mi piace la partenza immediata verso Niagara, soprattutto se atterri al JFK... se invece arrivi a Newark, può avere senso, ma non farei troppa strada.

 

Se invece vuoi evitare il dropoff, spezza la permanenza a NY, 2 giorni all'arrivo e un paio prima di partire

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

A me piace più il secondo giro, è più regolare...

 

Anche a me. Oltre ad essere più regolare, toccherei tutte cose a cui tengo.

Una parte di Rout 66, città della musica, museo del rock, Niagara Falls ( prima o poi dovevo mettere la spunta anche qui ) e la sempre meravigliosa NYC che sembra sempre poco il tempo quando la vivi.

Se dovessi aggiungere 1 o 2 notti...dove le metteresti?

Devo aver letto da qualche parte che Memphis meriterebbe 2 giorni.

3 giorni pieni a Chicago sono sufficienti o ne aggiungeresti un altro?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, rantolo12 dice:

Rout 66

scusa se ti correggo, è Route 66 ;)

Poi, il tratto tra Chicago e St. Louis lo farei solo per la prigione di Joliet e per il ponte levatoio dei Blues Brothers, non mi ispira tantissimo...

 

per il resto, se fosse il mio viaggio, sarebbe:

1 Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - Dayton

6 Dayton

7 Dayton - Cleveland

8 Cleveland - Niagara Falls

9 Niagara Falls - Pittsburgh

10 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

11 Washington

12 Washington

13 Washington - Philadelphia

14 Philadelphia - NYC

15 NYC

16 NYC

17 NYC

 

Con l'idea di togliere del tutto Niagara per fare un giorno in più tra Philly e Washington

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, pandathegreat dice:

 

Poi, il tratto tra Chicago e St. Louis lo farei solo per la prigione di Joliet e per il ponte levatoio dei Blues Brothers, non mi ispira tantissimo...

 

per il resto, se fosse il mio viaggio, sarebbe:

1 Chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago

5 Chicago - Dayton

6 Dayton

7 Dayton - Cleveland

8 Cleveland - Niagara Falls

9 Niagara Falls - Pittsburgh

10 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

11 Washington

12 Washington

13 Washington - Philadelphia

14 Philadelphia - NYC

15 NYC

16 NYC

17 NYC

 

Con l'idea di togliere del tutto Niagara per fare un giorno in più tra Philly e Washington

Ecco!

E giù dubbi 😔

Washington non l'ho ancora vista ma ti devo chiedere una cosa...

Dayton...è una tappa intermedia o è una città che vale la pena vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 226 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...