Vai al contenuto

Consiglio divisione tratta Las Vegas-Sedona-Albuquerque

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!

Vorrei chiedervi un consiglio sulla divisione delle tratte in oggetto:

Partiremmo il 14 agosto da Las Vegas per raggiungere Sedona.

Notte del 14 a Sedona.

Qui sorge il mio dubbio e vorrei affidarmi alle vostre esperienze:

inizialmente ho pianificato la notte successiva a Gallup, per poi proseguire il giorno 16 verso Albuquerque dove passerei la notte dopo una breve visita.

Mi è venuto però il dubbio che le cose da vedere tra Sedona e Gallup siano potenzialmente tante, mentre nel tratto che va da Gallup ad Albuquerque non ci sia moltissimo..

Quindi se volessi passare un po' più di tempo a Sedona, forse mi converrebbe passare la notte successiva in un motel a Holbrook invece che Gallup per poi visitare la foresta pietrificata  il 16 e arrivare ad Albuquerque in serata?

Grazie in anticipo!

Inviato

Dipende tutto da cosa vuoi vedere a Sedona, perchè lì ci sarebbe da visitare per almeno un paio di giorni.

io feci da Gallup a Kingman nel 2013, tutta una tirata, senza passare dalla petrified forest, ma visitando il Meteor Crater ed è stata una faticaccia, anche perchè ero solo.

Se non puoi aggiungere giorni a Sedona, puoi partire nel pomeriggio verso Holbrook (passando per Winslow) e il giorno dopo arrivare fino ad Albuquerque

• Mi piace 1
Inviato

Ciao

allora, il tuo programma è questo:

14/8 Las Vegas - Sedona

15/8 Sedona - Gallup

16/8 Gallup - Albuquerque

Las Vegas - Sedona è già lunghetta di per sè - 450 km, 500 se ci aggiungi la Route 66

arriveresti a Sedona almeno a metà pomeriggio

se sei interessato ai trail sarebbe bene fare un'altra notte proprio a Sedona, perché ci sono tantissimi trail da fare, arrivando diciamo alle 15, ne faresti forse uno, o neanche, praticamente vedresti solo i viewpoint

io nel 2012 feci, al contrario: 

Santa Fe - Gallup

Gallup - Flagstaff

vedendo Petrified Forest, painted Desert, Acoma Pueblo e Meteor Crater

per fare tutto per bene, ti ci vorrebbe una notte in più... però potresti fare la mattinata a Sedona, partire all'ora di pranzo e raggiungere Holbrook, nel mentre visiti il Meteor Crater e poi la mattina successiva presto fai Petrified e Painted 

non credo però tu faccia in tempo poi a visitare anche l'Acoma Pueblo

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, pandathegreat dice:

Dipende tutto da cosa vuoi vedere a Sedona...

Grazie, infatti leggendo nel forum è quello che mi era venuto in mente.

Così eventualmente il 15 potrei trattenermi di più nell'area di Sedona.

Gentilissimo come sempre Panda.

53 minuti fa, Vale23 dice:

...

per fare tutto per bene, ti ci vorrebbe una notte in più... però potresti fare la mattinata a Sedona, partire all'ora di pranzo e raggiungere Holbrook, nel mentre visiti il Meteor Crater e poi la mattina successiva presto fai Petrified e Painted 

non credo però tu faccia in tempo poi a visitare anche l'Acoma Pueblo

Esatto, Se non riuscissi ad aggiungere una notte a Sedona mi confermi che sarebbe meglio passare la notte successiva a Holbrook..

Grazie mille.

EDIT by Panda: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Inviato
22 minuti fa, fra14 dice:

mi confermi che sarebbe meglio passare la notte successiva a Holbrook.

eh sì, perché altrimenti o non visiti proprio Sedona, oppure rischi di saltare Painted e Petrified

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...