fra14 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Inviato 26 Giugno 2018 Buonasera a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio sulla divisione delle tratte in oggetto: Partiremmo il 14 agosto da Las Vegas per raggiungere Sedona. Notte del 14 a Sedona. Qui sorge il mio dubbio e vorrei affidarmi alle vostre esperienze: inizialmente ho pianificato la notte successiva a Gallup, per poi proseguire il giorno 16 verso Albuquerque dove passerei la notte dopo una breve visita. Mi è venuto però il dubbio che le cose da vedere tra Sedona e Gallup siano potenzialmente tante, mentre nel tratto che va da Gallup ad Albuquerque non ci sia moltissimo.. Quindi se volessi passare un po' più di tempo a Sedona, forse mi converrebbe passare la notte successiva in un motel a Holbrook invece che Gallup per poi visitare la foresta pietrificata il 16 e arrivare ad Albuquerque in serata? Grazie in anticipo! Cita
pandathegreat Inviato 27 Giugno 2018 Segnala Inviato 27 Giugno 2018 Dipende tutto da cosa vuoi vedere a Sedona, perchè lì ci sarebbe da visitare per almeno un paio di giorni. io feci da Gallup a Kingman nel 2013, tutta una tirata, senza passare dalla petrified forest, ma visitando il Meteor Crater ed è stata una faticaccia, anche perchè ero solo. Se non puoi aggiungere giorni a Sedona, puoi partire nel pomeriggio verso Holbrook (passando per Winslow) e il giorno dopo arrivare fino ad Albuquerque 1 Cita
Vale23 Inviato 27 Giugno 2018 Segnala Inviato 27 Giugno 2018 Ciao allora, il tuo programma è questo: 14/8 Las Vegas - Sedona 15/8 Sedona - Gallup 16/8 Gallup - Albuquerque Las Vegas - Sedona è già lunghetta di per sè - 450 km, 500 se ci aggiungi la Route 66 arriveresti a Sedona almeno a metà pomeriggio se sei interessato ai trail sarebbe bene fare un'altra notte proprio a Sedona, perché ci sono tantissimi trail da fare, arrivando diciamo alle 15, ne faresti forse uno, o neanche, praticamente vedresti solo i viewpoint io nel 2012 feci, al contrario: Santa Fe - Gallup Gallup - Flagstaff vedendo Petrified Forest, painted Desert, Acoma Pueblo e Meteor Crater per fare tutto per bene, ti ci vorrebbe una notte in più... però potresti fare la mattinata a Sedona, partire all'ora di pranzo e raggiungere Holbrook, nel mentre visiti il Meteor Crater e poi la mattina successiva presto fai Petrified e Painted non credo però tu faccia in tempo poi a visitare anche l'Acoma Pueblo 1 Cita
fra14 Inviato 27 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2018 1 ora fa, pandathegreat dice: Dipende tutto da cosa vuoi vedere a Sedona... Grazie, infatti leggendo nel forum è quello che mi era venuto in mente. Così eventualmente il 15 potrei trattenermi di più nell'area di Sedona. Gentilissimo come sempre Panda. 53 minuti fa, Vale23 dice: ... per fare tutto per bene, ti ci vorrebbe una notte in più... però potresti fare la mattinata a Sedona, partire all'ora di pranzo e raggiungere Holbrook, nel mentre visiti il Meteor Crater e poi la mattina successiva presto fai Petrified e Painted non credo però tu faccia in tempo poi a visitare anche l'Acoma Pueblo Esatto, Se non riuscissi ad aggiungere una notte a Sedona mi confermi che sarebbe meglio passare la notte successiva a Holbrook.. Grazie mille. EDIT by Panda: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa. Grazie della collaborazione. Cita
Vale23 Inviato 27 Giugno 2018 Segnala Inviato 27 Giugno 2018 22 minuti fa, fra14 dice: mi confermi che sarebbe meglio passare la notte successiva a Holbrook. eh sì, perché altrimenti o non visiti proprio Sedona, oppure rischi di saltare Painted e Petrified Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.