fra380 Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Ciao a tutti, siccome la nostalgia del mitico west è tanta, io ed un paio di miei amici abbiamo avuto l'idea di tornarci con un itinerario che a me sembra fattibile ... a voi la decisione 🙂 il volo di andata sarebbe il 18/09 a Las Vegas ed il ritorno a Los Angeles il 02/10.....per queste date ci sono ancora delle ottime tariffe.... vorremo stare 3 notti a Las Vegas e in uno di questi giorni fare un escursione fino alla death Valley(se fattibile)? partire per page e trascorrere 2 notti che saranno sufficienti per visitare i vari parchi ( l/U anthelope) HB..... --giorno dopo monument valley ...........ed ora viene il bello... o brutto 🙂 vorrei spingermi fino in new Mexico per visitare Roswell e da li tornare indietro percorrendo la route 66 fino ad arrivare a Los Angeles per il volo di rientro. THX Cita
Lauretta83 Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 (modificato) 10 minuti fa, fra380 dice: un escursione fino alla death Valley è una bella sfacchinata, sarebbe meglio dormire là! se volete fare solo un'escursione vi consiglio la Valley of Fire!più vicina e molto molto bella! Per Roswell...dalla Monument sono più di 800 km...è proprio così irrinunciabile? Siete già stati ai vari Bryce, Zion e Capitol Reef? Modificato 23 Maggio 2018 da Lauretta83 Cita
Vale23 Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 15 minuti fa, fra380 dice: vorrei spingermi fino in new Mexico per visitare Roswell ciao io la vedo veramente difficile con i giorni che hai a disposizione, a meno di non eliminare diversi parchi più che altro, poi è gusto personale, ma non credo valga molto la pena di fare tutti quei km per visitare Roswell io non ci sono stata, ma ti linko la pagina del diario di @Mark Elmo in cui parla di Roswell, così ti fai un'idea se può valerne la pena o no Cita
fra380 Inviato 23 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2018 a dire il vero l'idea iniziale, almeno la mia, era quella di fare un on the road nella real da salt Lake fino a Chicago... sono già stato in un tour dei parchi del west ed è per questo che volevo aggiungerci qualcosa di alternativo..... e cosa meglio di Roswell ho letto il tuo diario della real @Vale23 spettacolare..... con i giorni cha abbiamo a disposizione dal 18/09 al 02/10 arrivando a salt Lake riusciremmo a dedicare 2-3 giorni per visitare Chicago magari andando un pò di corsa dopo le badlands? Cita
Vale23 Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 intanto grazie per i complimenti ☺️ allora io il diario non l'ho ancora finito, nell'ultimo capitolo, quando farò il riepilogo, una delle cose che scriverò è che il giro sarebbe meglio farlo al contrario, da Chicago a SLC io avevo gli stessi giorni tuoi, due settimane, forse tu in realtà hai un giorno in meno ti consiglio di leggere il diario di @Bianco31, anche lui non ha finito, ma c'è l'itinerario lui ha fatto Chicago - Interior (Baldands) in due tappe, quindi sì, è fattibile, ma secondo me solo se lo fai a inizio viaggio, quando sei ancora bello fresco e carico. farlo a fine vacanza sarebbe una bella mazzata eventualmente, togli la giornata intera a Salt Lake City, perché tanto Antelope Island, che a me è piaciuta, se la vedi dopo le Black Hills, lo Yellowstone e il Grand Teton, non ti dice molto io ero tutta esaltata per i bufali, ma ne vedi talmente tanti che alla fine sei saturo 59 minuti fa, fra380 dice: volevo aggiungerci qualcosa di alternativo se vuoi rimanere sul Southwest, io ti consiglio proprio il vero Southwest, quindi con Tucson e Sedona. sono mete diverse dal solito, ma comunque "in zona" e i tuoi amici vedrebbero le grandi hit come Grand Canyon e Monument Valley Cita
ieio14 Inviato 23 Maggio 2018 Segnala Inviato 23 Maggio 2018 Anche per me Roswell e in generale il New Mexico no, come no alla gita alla Death Valley (come sempre e in questo caso a maggior ragione le ore migliori sono quelle tra tramonto e alba per visitare in parco) Cita
AJ83 Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 17 ore fa, Vale23 dice: se vuoi rimanere sul Southwest, io ti consiglio proprio il vero Southwest, quindi con Tucson e Sedona. sono mete diverse dal solito, ma comunque "in zona" e i tuoi amici vedrebbero le grandi hit come Grand Canyon e Monument Valley Concordo, lasciando perdere Roswell e mettendoci un pernotto alla Death Valley, troppo bella per perderla anche se la logistica va a tuo sfavore. Userei uno dei giorni di Las Vegas Prova ad includere un giro con Sedona e Petrified Forest. Cita
Bianco31 Inviato 26 Maggio 2018 Segnala Inviato 26 Maggio 2018 @Vale23 Grazie per la citazione. Al diario ho aggiunto una giornata proprio ora. @fra380, se hai domande e posso esserti di aiuto chiedi pure. Ciao Cita
fra380 Inviato 30 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2018 un a/r su Los Angeles, con un itinerario dal 18/09 al 02/10 che comprende DV, LV, Bryce, page, monument Valley passando al ritorno per la route66 con tappe Flagstaff e Phoenix ... vorrei un vostro parere. grazie Cita
Lauretta83 Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 (modificato) direi che va benissimo! è un giro molto classico che hanno fatto in tanti! se leggi i vari diari puoi trovare idee per la pianificazione! io stessa 2 anni fa ho fatto un giro simile (escludendo la DV) Modificato 30 Maggio 2018 da Lauretta83 Cita
Flowerpower81 Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Sinceramente Flagstaff e Phoenix credo siano tutt'altro che imperdibili... la prima l'ho fatta di passaggio, e se ti interessano le tipiche attrazioni stile Route66 a Williams, Kingman, Oatman ecc... c'è di meglio, sulla seconda non ho mai letto pareri particolarmente lusinghieri se non in riferimento all'Apache Trail. Ma quindi vorresti fare un giro classico dei Parchi? In 2 settimane con un loop su LA potresti fare una cosa del genere: 18/09 Ita-LA 19/09 LA 20/09 LA-Death Valley 21/09 DV-Las Vegas 22/09 Las Vegas 23/09 Las Vegas-Zion 24/09 Zion-Bryce 25/09 Bryce-Page 26/09 Page-Monument V. 27/09 MV-Grand Canyon 28/09 GC-Route 66-Kingman 29/09 Kingman-San Diego 30/09 San Diego 01/10 San Diego 02/10 San Diego-LA-Ita (se hai il volo di sera) Cita
pandathegreat Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Mi piace il giro di @Flowerpower81, Phoenix non è una bellissima città e vi porterebbe un po' fuori strada, a Flagstaff preferisco Williams e le altre cittadine della 66 Cita
ieio14 Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 Confermo, Phoenix è tranquillamente trascurabile. Flagstaff idem, ha un ottimo pronto soccorso però😡 Cita
Stefigast Inviato 30 Maggio 2018 Segnala Inviato 30 Maggio 2018 (modificato) Ciao, se posso inserirmi nella discussione, trovo la gita giornaliera alla Death valley fattibilissima, soprattutto se serve guadagnare tempo. Anche se è vero che l'atmosfera li' dentro al tramonto è davvero suggestiva. Bellissimo il giro suggerito da Flowerpower81... Se si riuscisse... peccato non fare un salto anche alla Valley of fire: Fire Wave spettacolare, secondo me. Modificato 30 Maggio 2018 da Stefigast Cita
ieio14 Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 20 ore fa, Stefigast dice: trovo la gita giornaliera alla Death valley fattibilissima Io no, non tanto per il tempo ma perché trovo inutile stare in un posto caldissimo dalle 11 alle 18 quando le ore migliori sono dalle 5 alle 9 del mattino e dopo le 17 fino al tramonto. Cita
Stefigast Inviato 31 Maggio 2018 Segnala Inviato 31 Maggio 2018 Giusta osservazione! Noi quando l'abbiamo visitata eravamo con le maniche lunghe, non ho pensato che dopo invece diventa un forno!! 😄😲 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.