Vai al contenuto

NEW ENGLAND 2018 ​​​​​​: EVVAI!!!!!!


lairolds

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo varie peripezie e dopo aver spulciato e "rubato" dai Vs. post precedenti, finalmente abbiamo delineato una bozza di itinerario per il ns. viaggio in New England ad agosto 2018!!!

Vista la vs. esperienza e visto che siete espertissimi in merito, mi permetto di sottoporvi la bozza del viaggio, se gentilmente mi dite che ne pensate. Soprattutto se secondo voi ci sono tappe "inutili", con nulla o poco da vedere o se mi sono persa qualcosa che assolutamente non deve mancare.

Tenete solo presente che arrivo e partenza da NY sono obbligate (abbiamo già i biglietti aerei, con arrivo alle 18.30 + ritiro bagagli e immigrazione) e che avendo solo 8 gg per il tour, sicuramente avremo tralasciato qualcosa di interessante. Ma, come si sul dire, "la vita è fatta di priorità" :wink2:

12 NY – NEW HAVEN                                                130 KM

13 NEW HAVEN – BOSTON                                      220 KM

14 BOSTON                                                                   ////

15 BOSTON - PORTLAND                                         180 KM

16 PORTLAND -  Bangor – BAR HARBOR              280 KM

17 ACADIA NATIONAL PARK                                        ////   

18 BAR HARBOR - ROCKLAND                                140 KM

19 ROCKLAND – CAMBRIDGE (Cape cod?)          304 KM

20 CAMBRIDGE  - NY                                                340 KM

 

Attendo tutte i vs. preziosi consigli e tutte le vs. stroncature :3_grin:

Grazie!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta

 

io ho visitato solo la parte bassa del New England, quindi non saprei per la zona a nord di Boston.

però, con 8 giorni mi sembra un itinerario un po' tirato, soprattutto considerando l'A/R su New York

io mi limiterei alla zona sud di Boston, non oltre Gloucester/Rockport. 

 

Cape Cod è molto bella e merita 2/3 notti, soprattutto se vuoi andare a Martha's Vineyard e/o Nantucket, che con il traghetto portano via una giornata.

il Whale Watching, se lo vuoi fare, porta via mezza giornata

 

comunque, ti sottopongo questi diari, così vedi le tappe che hanno fatto altri utenti

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato in New England nell'ormai lontano 2009, sono d'accordo con @Vale23, con 8 giorni devi fare delle scelte... o la zona di Cape Cod oppure la parte nord, non ce la fai a fare entrambe le cose.

Il 23/4/2018 at 17:12, lairolds dice:

con arrivo alle 18.30 + ritiro bagagli e immigrazione

Arrivi la sera, se tutto va liscio, sarai fuori dall'aeroporto verso le 20, una mezz'ora per il ritiro dell'auto, ma per il tuo corpo saranno le 4 del mattino... te la senti di montare in macchina e fare 2 ore di viaggio? sinceramente, resterei nei dintorni del JFK e partirei la mattina dopo.

 

Il 23/4/2018 at 17:12, lairolds dice:

15 BOSTON - PORTLAND                                         180 KM

Portland è una città anonima, la bellezza di questi posti sono le piccole città. Personalmente, punterei direttamente Bar Harbor (con passaggio a Bangor, a cercare la casa di Stephen King) e poi farei un paio di tappe prima di rientrare in Massachussetts... più o meno così

12 NY

13 NY - New Haven – BOSTON                                     

14 BOSTON                                                             

15 BOSTON - Bangor – BAR HARBOR              

16 BAR HARBOR  (ACADIA NATIONAL PARK)

17 BAR HARBOR - ROCKLAND                                       

18 Rockland - Boothbay Harbor

19 Boothbay Harbor - Mystic

20 Mystic  - NY                                               

 

Ma il volo ce l'hai il 20?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...