Vai al contenuto

Florida agosto 2018


Lauretta83

Messaggi raccomandati

[Meta modificata, cliccare qui per passare ai post della programmazione della Florida]

Finalmente dopo cambi di lavoro, mille vicissitudini siamo giunti ad una conclusione sulla mete delle nostre vacanze : New York!!

 

Abbiamo a disposizione una sola settimana a causa del mio cambio di lavoro dal 18 al 25 agosto

Sarà la nostra seconda volta nella Grande Mela, la prima è stata nel 2015 e ci siamo stati 5 gg facendo chiaramente le cose più turistiche.

Questa volta vorrei dedicarmi alla visita dei vari quartieri (Bronx, Queens, Brooklyn..) e vorrei recuperare alcune cose che non ho fatto la prima volta:

Guggenheim

Palazzo dell'Onu

Osservatorio Freedom Tower

Passeggiata sul ponte di Brooklyn

Coney Island

 

avete da consigliarmi qualcosa di assolutamente imperdibile?

 

ho già fatto: Moma, Met, Museo storia naturale, Museo 9/11 e memoriale, Lady Liberty, Ellis Island, Central Park in bici, TOTR e ESB, Grand Central, Ny Public Library, China town, Little Italy, High Line

 

Ho già prenotato con cancellazione gratuita l'hotel a Midtown sulla Lexington ave. vicino alla Grand Central, ho trovato una buona offerta con cancellazione gratuita.

Ho valutato anche il famoso County Inn da voi stra testato ma questo mi è decisamente più comodo e la differenza non è nemmeno 100€.

Per il viaggio precedente avevo fatto il Ny Pass ma adesso è decisamente superfluo, stavo valutando il flex pass

 

 

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lauretta83 dice:

stavo valutando il flex pass

fatto lo scorso anno, alla fine è abbastanza comodo, anche se spesso la fila la devi fare comunque.

13 minuti fa, Lauretta83 dice:

Ho valutato anche il famoso County Inn

Prova a vedere se c'è qualche offerta al Distrikt, ci siamo trovati benissimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lauretta83 dice:

Passeggiata sul ponte di Brooklyn

Se non l'avete fatta, una volta arrivati di là, fermatevi a passeggiare e mangiare a D.U.M.B.O., è un quartiere bellissimo!!! Noi eravamo andati in bicicletta, anche se salire sul ponte super affollato non è stato per nulla facile!!

 

Io adoro passeggiare senza una meta nelle città, soprattutto nei quartieri privi di attrazioni turistiche principali: a NY ho adorato anche Williamsburg, SoHo e il Greenwich Village.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandathegreat dice:

ci siamo trovati benissimo

grazie guarderò!

 

10 minuti fa, Lizzina dice:

Noi eravamo andati in bicicletta,

dopo l'esperienza a Central Park le bici a NY sono bandite!:megalol:

 

D.u.m.b.o. e Williamsburg sono nella mia wish list e Greenwich sicuro è da tornare perchè mi è piaciuto moltissimo!

anche la mia intenzione era di "perdermi" nei vari quartieri, visto che questa volta possiamo fare tutto con calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose particolari oltre quello che hai elencato mi vengono in mente:
Governors island, un giro sulla funivia e una passeggiata a roosvelt island, la flick collection (una delle cose più belle che abbia mai visto),Tudor city, i cloisters del Met e poi st john the divine e la zona di Morningside Heights...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, NYC sempre un’ottima idea...ti lascio qualche appunto che avevo messo in un altro post intitolato NYC Gratis...o quasi...

 

NYC Public Library tutti I giorni alle 11 e alle 14 ( domenica solo alle 14) visita guidata di circa 1 ora per scoprire I segreti di questo meraviglioso edificio

BROOKLYN BOTANIC GARDEN entrata gratuita il martedi dale 8.00 alle 16.30 e il sabato dale 10 alle 12

CONSERVATORY GARDEN ( Central Park) aperto tutti I gg dalle 8 al tramonto

9/11 MEMORIAL ingresso libero dalle 17 il MARTEDI

GRACIE MANSION ( la residenza del sindaco di NYC) visita libera il martedi ci sono vari orari, ci si deve prenotare sul sito

CITY HALL ( municipio di NYC) visita libera alle ore 12 del MERCOLEDI, ci si prenota all'info center li vicino dalle 10 alle 11.30, ci sono solo 20 posti.

HAMILTON GRANGE ( la residenza di "campagna" di Hamilton) che si trova nella odierna Harlem, visite guidate gratuite col ranger in vari orari dal giovedi alla domenica

BELVEDERE CASTLE ( central park) aperto dal GIOVEDI ALLA DOMENICA dalle 10 alle 17

GRAND CENTRAL visita guidata gratuita alle 12.30 meeting 10 minuti prima al 120 di Park Avenue, raccomando di stare in gruppo con Peter

MOMA ingresso gratuito al VENERDI dalle 16 alle 20

NYC HISTORICAL SOCIETY pay as you wish ( paga quanto vuoi) il VENERDI dalle 18 alle 20

WHYTNEY MUSEUM pay as you wish ( paga quanto vuoi) il VENERDI dalle 19 alle 21.30

GUGGENHEIM pay as you wish ( paga quanto vuoi) il SABATO dalle 17.45 alle 19.45

JEWISH MUSEUM gratis sabato

GOVERNOR ISLAND ( e' aperta sono nei mesi estivi) alla domenica fino alle 11.30 il traghetto per arrivarci e' gratis ( altrimenti 2$) in settimana invece entro le 12 si paga il traghetto ma si ha 1 ora di bici gratis

FRYCK COLLECTION pay as you wish ( paga quanto vuoi) la domenica dalle 11 alle 13

SMORGASBURG mercato con mille mila bancarelle di qualsiasi bonta culinaria il SABATO e la DOMENICA a Brooklyn

 

Durante il ns soggiorno abbiamo preso parte a 2 interessantissime serate di STARGAZING sulla HIGH LINE che si svolgono il martedi da quando fa buio in avanti.

sul sito http://www.thehighline.org/ ci sono tutti gli appuntamenti anche per altri eventi.

 

Per quanto riguarda gli ingressi PAYW consiglio di arrivare una buona mezz'ora prima, ci sono le file apposite.

 

vorrei fare un appunto che vale per tutte le visite guidate, il livello di inglese deve essere decisamente buono altrimenti immagino diventi un po' noioso.

io sono appassionata di storia per me e' stato bellissimo, magari per qualcuno puo' risultare un po' "palloso"...

 

Non ho menzionato il "celebre" traghetto per STATEN ISLAND che passa davanti alla statua della liberta' perche' credo sia cosa stranota.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma visto che hai 5 giorni e hai già fatto i posti "TOP" a NY, sicuramente ti può convenire andare a vedere una partita di Baseball degli Yankees

Coney Island, ci sta

DUMBO è da vedere assolutamente.

C'è la messa gospel, che se hai una domenica potresti sfruttare

Poi, visto che vai ad agosto puoi vedere se a Central Park ci sono gli eventi all'aperto, così riempi una serata

Se hai fortuna e hai bel tempo, fai l'aperitivo su un rooftop bar...ce ne sono tanti

Vai a vedere il vecchio capolinea della linea 6

Modificato da dav271180
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le ottime idee!

mi avete già dato tanti spunti!

la partita ci avevo pensato, vedo se riesco ad incastrarla e soprattutto se ce ne sono quella settimana!

 

il volo non l'ho ancora prenotato,

sto aspettando che la mia app Hopper (scoperta grazie a @Lizzina) mi dia il benestare :4_joy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lauretta83 dice:

Palazzo dell'Onu

da fare assolutamente, è una visita molto emozionante, vista la posizione ti conviene fare la prima visita del mattino, sia per sfruttare al meglio il resto della giornata, sia per poter vedere con calma le varie sale, visto che più avanti nella giornata le attività potrebbero rendere impossibile visitarne alcune.

 

12 ore fa, chiarac77 dice:

WHYTNEY MUSEUM pay as you wish

non so se è ancora così, noi l'avevamo nella GoSelect, ma questo museo è stata la più grossa delusione dell'ultimo viaggio, hanno decine di opere di Hopper, ma le espongono col contagocce, ne abbiamo contate 4 (e il biglietto l'abbiamo pagato per intero :40_rage:)

 

16 ore fa, Lauretta83 dice:

la prima è stata nel 2015 e ci siamo stati 5 gg facendo chiaramente le cose più turistiche

era già aperto l'Oculus? perchè vale sicuramente una visita... molto "fotografevole" è anche la nuova stazione di Fulton Street, all'incrocio con la Broadway.

se siete appassionati di fotografia, questo è il giro che ci ha fatto fare Zim (il mio regalo di compleanno, nonché fotografa professionista):

le foto dopo il tramonto da Brooklyn sono spettacolari

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lauretta83 dice:

incastrarla e soprattutto se ce ne sono quella settimana!

Se gli Yankees non giocano in casa puoi guardare anche i Mets, sono sempre nella Major League. Anche il loro stadio è raggiungibile in metro.

Io sono di parte perché il baseball mi piace e ci giocavo pure da bambina, ma come ti hanno confermato è davvero una bella esperienza anche per chi non conosce le regole.

Il momento dell'inno vale da solo il prezzo del biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non dispiace il baseball!lo preferisco sicuramente al football!

ho controllato e ci sono sia gli Yankees che i Mets ma per quello faccio scegliere al marito!

 

Ho visto anche City Island e mi sembra interessante, sicuramente diversa dai "soliti" itinerari!

 

Qualcuno ci è stato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2018 at 17:55, Lauretta83 dice:

Coney Island

 

Assolutamente consigliata in estate. Ci sarà tanta gente ma farsi una camminata in spiaggia e gironzolare tra le vecchie montagne russe mangiando un hot dog di Nathan's è affascinante. L'unico problema è che ti porta via parecchio tempo tra il viaggio in metro di circa un'ora e la passeggiata.

 

A parte la partita degli Yankees a me era piaciuto molto l'hockey su ghiaccio al Madison. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rende meglio di giorno o comunque metterei in conto di arrivare prima del tramonto per fare una passeggiata in spiaggia (poi non ho idea in realtà di come sia la sera essendoci stata a cavallo dell’ora di pranzo )


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 100 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...