RobertaBal Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 (modificato) Buongiorno a tutti! Vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto! Sto organizzando un viaggio di 14 giorni a Settembre (il primo negli USA) con arrivo e partenza da Los Angeles (sono consapevole del fatto che sarebbe stato meglio ripartire da San Francisco ma i prezzi erano troppo alti). Premetto che non ho problemi a fare itinerari massacranti.... vorrei riuscire a non perdermi nulla! I posti/città che vorrei toccare sono i seguenti: -Los Angeles - Las Vegas - San Francisco - San Diego -Death Valley -Grand Canyon -monument valley -page Potreste consigliarmi come organizzare il viaggio e suddividere le tappe? C’è altro che mi consigliereste di aggiungere? Consigliate di togliere qualcosa? grazie mille!!! Roberta Modificato 16 Aprile 2018 da RobertaBal Cita
fraxnico Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Ciao Roberta, e benvenuta. Spesso (in particolare al primo viaggio) sulle ali dell'entusiasmo viene voglia di vedere tutto-tutto-tutto, a discapito della qualità del tempo trascorsa in un luogo.. Ti faccio un esempio, la death valley ha più o meno la stessa superficie della Campania.. ora io non dico che vada vista tutta, ma inserirla in un OnTheRoad vuole necessariamente dire dedicarle più di una fugace visita dal finestrino per dire "ci sono stato".. Quindi, al grido di "less is better" ti direi di mettere giù su maps le tue tappe, con tratte su strada giornaliere non superiori alle 3-4 ore (magari con uno o due "tapponi" in tutto il viaggio) e vedere cosa ne salta fuori.. Ad una prima occhiata, in due settimane, già la Monument Valley e Page sono di troppo Cita
Vale23 Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 ciao Roberta, e benvenuta allora, non è tanto il massacrante, quanto che proprio vedi le cose male capisco la voglia di non perdere nulla, e ti assicuro che è qualcosa che capita a tutti noi ad ogni viaggio personalmente, ogni volta che organizzo un viaggio (sia anche un weekend in Liguria) vorrei vedere e fare di tutto di più, e non ho mai abbastanza tempo. La prima volta ho tagliato quasi metà di quello che avevo messo in programma! tutta questa premessa per arrivare a dirti che in due settimane non ce la fai a vedere tutto quello che hai messo in particolare, dovresti rinunciare o a san Francisco o a San Diego io toglierei San Francisco perché ho provato a fare una simulazione e non mi ci stanno i giorni ti faccio questa proposta con tutti i parchi e San Diego, fuori San Francisco 1 ITA – LA 2 LA 3 LA – DV 4 DV – Las Vegas 5 Las Vegas - Bryce 6 Bryce – Page 7 Page – Monument 8 Monument – Grand Canyon 9 Grand canyon - Kingman 10 Kingman – San Diego 11 San Diego 12 san Diego 13 San Diego– Los Angeles 14 Los Angeles - ITA Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 8 destinazioni, 14 giorni, più di 3000 miglia, sono d'accordo con gli amici, meno è meglio, soprattutto se non vuoi passare le giornate in auto. 17 ore fa, RobertaBal dice: Premetto che non ho problemi a fare itinerari massacranti.... vorrei riuscire a non perdermi nulla! il giro che ti ha proposto @Vale23 è il migliore e col minor numero di rinunce, fare le corse non ha senso e già non sarà un viaggio di riposo. Cita
Lauretta83 Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 ciao, sono d'accordo anche io con gli altri, purtoppo per non fare le cose di corsa bisogna fare dei sacrifici... devi rinunciare a San Diego o a San Francisco! a questo punto sta a te decidere cosa preferisci vedere! io personalmente sono pro San Francisco Cita
RobertaBal Inviato 17 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2018 Grazie di cuore a tutti!!! Effettivamente mi sono fatta prendere dall’entusiasmo!!! Penso proprio che seguirò l’itinerario proposto! Per quanto riguarda San Francisco... spero di poter tornare il prossimo anno per vederla! Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 9 minuti fa, RobertaBal dice: Per quanto riguarda San Francisco... spero di poter tornare il prossimo anno per vederla! io lo dico sempre... sono andato la prima volta negli USA nel 1998... poi ho dovuto aspettare un pochino per ritornare e ci sono andato nel 2008... negli ultimi 10 anni ci sono andato 9 volte, non se ne vanno via! 10 minuti fa, RobertaBal dice: Penso proprio che seguirò l’itinerario proposto! Prova a leggere un po' di diari per vedere quello che ti piace di più e fai tutte le domande che vuoi, siamo qui per questo! Cita
Vale23 Inviato 17 Aprile 2018 Segnala Inviato 17 Aprile 2018 @pandathegreat ha ragione, leggiti un po' di diari e vedi cosa ti piace, io ti ho messo un itinerario che bilancia città e parchi, ma lo sui può modulare ... tutto dipende dai tuoi interessi Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 il giro di vale è perfetto per i giorni che hai a disposizione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.