Vai al contenuto

Florida on the road dal al 14 al 28 agosto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Il tramonto sul Pier di Naples è stato molto bello, a fare il paio con quello da Fort Zachary a Key West... non siamo andati a Mallory Square perché ci sembrava un po' troppo incasinata.

Per Naples, è bello anche il tramonto dalla spiaggia, con il pier a fare da sfondo.

• Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, pandathegreat dice:

non siamo andati a Mallory Square perché ci sembrava un po' troppo incasinata.

Io sono andato e confermo quello che ha detto @pandathegreat , cioè il tramonto è molto bello ma se pensi di metterti li con il cavalletto a fare le foto o ti metti li 2 ore prima o niente. 

Inviato

@pandathegreat top!! Stavo proprio leggendo la pianificazione di un itinerario in florida sul forum e ho visto chr avevi scritto sta cosa di fort z anziché mallory sq 😄

@bartolinovic no no cavalletto non voglio nemmeno provarci a fare spintoni 2 ore prima ..per quanto mi scocci ma mi voglio godere il momento! 

Inviato

... non voglio nemmeno provarci a fare spintoni 2 ore prima ..per quanto mi scocci ma mi voglio godere il momento! 

Fort Zachary allora, c'è un parcheggio abbastanza grande, c'è abbastanza gente, ma non c'è la fiera del tamarro come a Mallory square

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Si diciamo che Mallory square è molto commerciale trovi banchetti e artisti di strada al tramonto ma devo dire che in quel momento io me lo sono goduto si c'era molta gente ma alla fine siamo stati li ci siamo goduti il tramonto e poi siamo andati via :D 

Inviato

Altra domandina: ho messo troppa carne al fuoco in sta giornata?

Parto da clearwater e arrivo dopo 1 oretta e mezzo a Siesta key

Tappa a siesta beach x forza.

Poi un’altra oretta abbondande x arrivare ad Anna Maria Island.

E dopo un’altra ora arrivo a 

SARASOTA (notte).

tramonto al tiki bar.

Puó andare il giro logicamente parlando?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi scusate,
secondo voi 1 bagaglio da stiva e 2 trolley a mano potrebbero andare x questo viaggio, no?? 

Tra l'altro dovrei ancora pagare xkè è venuto fuori un problemuccio con la compagnia aerea..

E il tutto comunque è  dettato dal fatto che al ritorno, delta mi chiede 85 euro a passeggero x imbarcarlo in stiva!!! 

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi!!

Ero sicuro di avervi scritto la scorsa settimana ma booooh! Me lo sarò sognato!!

Comunque volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato! :-)))

L' OTR è stato molto bello!!

Mi sono innamorato di Miami! Non avevo delle grandi aspettative e invece..."mi ha fregato" ;-D

E poi...ma quanta fauna c'è in giro?! Aquilotti che ti planano sopra la testa in autostrada, le mitiche iguane, i cerbiatti di big pine key, i procioni, gli alligatori, i picchi.....

Comunque devo dire che l'on the road è andato veramente benissimo dato che ci siam presi 15 giorni di sole! Solamente un un paio di acquazzoni (mentre eravamo in macchina) e una pioggerellina innocua alle everglades! Quindi top!

L'unica nota davvero negativa, purtroppo, è stata quella di incontrare la red tide (la marea rossa)!

Un evento che purtroppo fa crescere numerosissime alghe tossiche che uccidono pesci e rendono l'acqua impraticabile per fare il bagno dato che potrebbe irritare facilmente anche la nostra pelle...

Quando da Orlando, ci siamo spostati sulla costa ovest, ci siam diretti a Clearwater (dove abbiam trovato un'acqua stupenda e cristallina!!)....Ma il giorno dopo, a partire da Anna Maria Island, sulla spiaggia di "bean point" dove doveva esserci il mare più bello di tutti, ci siamo scontrati con la red tide!

Mentre guidavi si sentiva un'odore fortissimo di pesce marcio nell'aria e, quando siamo arrivati alla spiaggia, quest'ultima era invasa dai gabbiani! C'era un'odore ancor più nauseabondo di pesce in putrefazione e il mare ovviamente era proprio nero..invaso da queste alghe!

La stessa situazione non è cambiata quando ci siamo spostati a Siesta beach (dove il parcheggio della "spiaggia più famosa degli stati uniti con sabbia bianchissima" era praticamente vuoto) anche se il mare era praticabile data la bandierina gialla. 

A Sarasota, Captiva e sulla Sanibel Causeway (qui c'erano addirittura delle razze morte sulla riva) c'è stata la "devastazione" da questo evento...cartelli ovunque affissi sulle spiagge e quant'altro per segnalarla a dovere! Peccato veramente...

Ah! Ce n'era più che un accenno addirittura nella zona di key biscayne al crandon park (infatti non ti facevano pagare il parcheggio).

Per concludere, ora, vi faccio un bel mistone di luoghi/momenti/cibi e quant'altro che mi vengono in mente e che mi son piaciute di più a spasso per la florida! Così...a bruciapelo:

l'aria che si respira la mattina presto in spiaggia passando per il boardwalk a Miami, i pappagalli sulle palme in giro per la città, il guacamole di Wynwood, lo skyline dal bayside marketplace e la pink lemonade. Spostandoci fuori Miami, il Corkscrew Swamp Sanctuary di Naples su tutti (assurdo!! Stupendo è dir poco), l'airboat sotto la pioggia alle Everglades, la spiaggia bianchissima e l'oceano caldo e cristallino di Clearwater, i tramonti a Clearwater e quello sul pier a Fort Myers.

Ciiiiiiiaoooo!!

• Mi piace 4
Inviato

Ciao! Purtroppo no 😞

La situazione non era per niente il massimo lungo quella costa....e siccome eravamo a Naples (e dovevamo dormire pure li), fare quasi 2 ore a/r per rischiare di vedere il mare marrone/verde ci ha fatto desistere...

Inviato
Il 18/9/2018 at 12:59, lucamix dice:

Mi sono innamorato di Miami! Non avevo delle grandi aspettative e invece..."mi ha fregato"

stessa cosa per me!!

essendo stati nello stesso periodo la situazione meteo/red tide è stata praticamente identica!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...