Vai al contenuto

Consiglio per viaggio "tranquillo" nel Sud-Ovest


zinannurc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero qualcuno possa darmi qualche dritta, ho passato il pomeriggio spulciando tra le varie discussioni del forum e ne sono rimasto veramente impressionato, sia per la competenza sia per la passione dei partecipanti, veramente un bel forum!

Sono finito qui per una idea un po' matta :51_scream:, vorrei verificare se fattibile con gli esperti :wink2:.

Ho il desiderio, con mia moglie, di accompagnare i suoceri (intorno ai 70 anni ma abbastanza ginnici) nelle zone del vecchio West. Pensavamo di organizzare per il prossimo anno, ma una serie di circostanze ci ha aperto la possibilità di anticipare a questo fine agosto (tardi vero?). Ultimo pezzo della follia è che abbiamo un bimbo di 7 anni.

Ho dato un'occhiata ai voli e mi sembrano ancora accettabili come prezzi (Milano-Los Angeles/San Francisco). Il problema potrebbero essere gli alberghi, immagino.

Avremmo un paio di settimane (14/15 notti) e vorremmo girare autonomamente in macchina a noleggio (l'anno scorso abbiamo fatto 5000 Km in Croazia, quindi le lunghe percorrenze non dovrebbero essere un problema).

L'interesse è più verso la parte naturalistica, e alla ricerca delle suggestioni di Indiani e Cowboys, mi sembra di aver capito che partendo da Los Angeles si possa considerare un giro che includa Phoenix, Grand Canyon, Monument Valley, Arches, Bryce, Zion, Las Vegas. Dovendoci tenere tranquilli non ho considerato di allungare verso Death Valley, Yosemite e quindi tornare da San Francisco. Se è meglio considerare più giorni per posto, potrei pensare di tagliere la zona di Moab.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo (mi terrò i consigli, in ogni caso :wink:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non so se è la prima volta negli USA, mi pare di capire di sì

In 15 giorni, non mi spingerei fino a Moab. Farei piuttosto un classico giro del west con i parchi classici
Il punto è che le distanze negli USA sono amplificate rispetto all’Europa
Ti trovi a fare anche 100-150 km nel nulla, quindi allungando per Moab dovresti fare un po’ di corse

1 ITA - LA
2 LA
3 LA - Kingman
4 Kingman - Sedona
5 Sedona
6 Sedona - Grand Canyon
7 Grand Canyon - Monument Valley
8 monument valley - Page
9 page - Bryce Canyon
10 page - zion
11 zion - Las Vegas
12 Las Vegas
13 Las Vegas - Death valley
14 death valley - LA
15 LA - ita

Capitolo Sedona: l’ho messa perché dici che il tuo interesse è soprattutto sugli itinerari naturalistici
È comunque un posto dove fare molti percorsi di trekking
Se non avete intenzione, puoi fare anche una notte sola

Io non amo Los Angeles (anzi), ma con il. Inno potresti dedicare una giornata alla visita della città, è una agli studios, il tour delle location dei film è divertente, così come tutto il parco a tema. C’è anche l’area dedicata a Harry Potter

Ultima cosa, occhio agli hotel nei parchi
Hai scelto una zona molto gettonata in agosto, anche alla fine
Nei parchi potesti (anzi, molto probabile che avrai) difficoltà a trovare alloggio all’interno, soprattutto a prezzo accessibili


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Vale23 , ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, sono per me molto utili. Rivedo il discorso Sedona, magari prendo un giorno in più di tranquillità da qualche altra parte.

Negli Stati Uniti ci sono stato, capisco il discorso delle distanze :)

Comincio a dare una occhiata agli alloggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che sarete un bel gruppo di età diverse, io prevederei almeno un paio di giorni a San Diego: è una bellissima città con tante attrazioni ed è l’ideale per rilassarsi un po’ al termine di un viaggio impegnativo come un on the road... ovviamente nel caso dovreste rinunciare a qualche parco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, zinannurc dice:

Avremmo un paio di settimane (14/15 notti)

con 2 settimane non riesci a fare anche Moab, il giro di @Vale23 è perfetto per i giorni che avete, soprattutto alla luce del fatto che sarete un gruppo eterogeneo.

Stesso discorso per San Diego, è una città bella e rilassante, ma vi servono 3 notti in più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

vi servono 3 notti in più.

 

esatto, per fare San Diego devi innanzitutto togliere Sedona, e poi un parco, direi o Zion o la Death Valley

se decidi di includere San Diego, ti consiglio allora di invertire il giro, così avresti le giornate di relax alla fine del tour

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In 15 giorni con San Diego io farei un giro di questo tipo:

1 Ita - LA
2 LA
3 LA - Death Valley
4 Death Valley-Las Vegas
5 Las Vegas
6 Las Vegas-Bryce
7 Bryce-Page
8 Page-Monument Valley
9 Monument Valley-Grand Canyon

10 Grand Canyon-Kingman
11 Kingman-San Diego
12 San Diego
13 San Diego
14 San Diego-LA
15 LA - Ita

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli itinerari che ti hanno già proposto sono entrambi molto interessanti!io personalmente prediligo il giro naturalistico!

a questo punto devi decidere se preferisci tagliare i parchi e Sedona e sostituire con San Diego!

secondo me visto che è già quasi metà aprile, faresti meno fatica a trovare hotel a San Diego piuttosto che nei parchi!

Modificato da Lauretta83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, credo che proverò il giro proposto da Vale23 e Flowerpower81.

Avrei solo bisogno di qualche dritta sui hotel.

Con l'ipotesi che non riuscirò a trovare posto nei parchi, avreste qualche suggerimento "furbo" in base al giro e ai giorni?

 

1- Death valley

2- Nella zona Bryce, Page, Monument Valley e Crand Canyon, è proprio da escludere di trovare posti intermedi dove passare due notti e poi spostarsi in giornata? meglio cambiare giorno per giorno man mano che ci si sposta?

3- Qual è la ragione del passaggio a Kingman? ci sono attrazioni particolari? o serve per spezzare il viaggio?

 

Se ci fossero consigli su hotel per san diego o las vegas, sono benvenuti :)

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Furnace Creek o Stovepipe Wells, nell'ordine

2) Sarebbe come prendere l'hotel a Frosinone per visitare Roma e Napoli in 2 giorni... di hotel spendi meno, ma passi 2 giorni a fare avanti indietro, meglio cambiare tutte le sere.

3) Kingman è un buon posto per spezzare, c'è Mr. D'Z per cena e colazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Sarebbe come prendere l'hotel a Frosinone per visitare Roma e Napoli in 2 giorni... di hotel spendi meno, ma passi 2 giorni a fare avanti indietro, meglio cambiare tutte le sere.

Ahahah, grazie.

Beh, forse se fossi un cinese o indiano lo farei da Frosinone a Roma e Napoli in due giorni...scheeeeerzo!

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, zinannurc dice:

è proprio da escludere di trovare posti intermedi dove passare due notti e poi spostarsi in giornata?

Da escludere, sono troppi km tra un posto e l'altro, vi stanchereste molto di più che non spostandovi di giorno in giorno

 

34 minuti fa, zinannurc dice:

Qual è la ragione del passaggio a Kingman?

principalmente per spezzare il viaggio, ma anche perché così il giorno prima (o il giorno dopo se arrivi da LA) ti fai la Route 66 dal Grand Canyon fino a lì, poi andando verso Los Angeles puoi visitare anche Oatman

E' il pezzo di Route più famoso, Seligman è anche un posto divertente per il bimbo perché ci sono le macchine di Cars. Oatman è carina perché ci sono gli asinelli per strada e gli si può dare da mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zinannurc dice:

lo farei da Frosinone a Roma e Napoli in due giorni...scheeeeerzo!

Tu scherzi, ma una ragazza turca mi ha raccontato tutta contenta il suo tour in Italia... Treviso, per vedere Venezia, passaggio a Milano per dormire a Bologna, Firenze di passaggio notte a Val di Chiana per l'outlet, 2 giorni a Roma, dormendo a Tor Vergata... un incubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2018 at 09:41, Flowerpower81 dice:

In 15 giorni con San Diego io farei un giro di questo tipo:

1 Ita - LA
2 LA
3 LA - Death Valley
4 Death Valley-Las Vegas
5 Las Vegas
6 Las Vegas-Bryce
7 Bryce-Page
8 Page-Monument Valley
9 Monument Valley-Grand Canyon

10 Grand Canyon-Kingman
11 Kingman-San Diego
12 San Diego
13 San Diego
14 San Diego-LA
15 LA - Ita

 

 

Flowerpower81, alla fine ho mantenuto quasi intatta la tua proposta. Guardando i dettagli, partendo lunedì mattina da Milano e tornato lunedì sera tardi da Los Angeles, mi pare si potesse aggiungere una notte (ho considerato il Sequoia Park per consiglio di un amico).

Ho prenotato una serie di alberghi, guardando le varie indicazioni del forum, il piano sarebbe questo

 

Giorno Partenza Arrivo Pernottamento Costo pernottamento
1 Milano Malpensa Los Angeles Angeles B&B € 277
2   Los Angeles    
3 Los Angeles Sequoia The Gateway Restaurant & Lodge € 157
4 Sequoia Death Valley Panamint Springs € 108
5 Death Valley Las Vegas Jet Luxury at The Signature Condo Hotel € 379
6   Las Vegas Jet Luxury at The Signature Condo Hotel  
7 Las Vegas Bryce Bryce View Lodge € 111
8 Bryce Page Sleep Inn & Suites at Lake Powell € 210
9 Page Monument Valley Goulding's Lodge € 236
10 Monument Valley Crand Canyon The Grand Hotel at the Grand Canyon € 219
11 Crand Canyon Kingman Kingman KOA € 113
12 Kingman San Diego The Atwood Hotel San Diego - SeaWorld/Zoo € 317
13   San Diego The Atwood Hotel San Diego - SeaWorld/Zoo  
14   San Diego The Atwood Hotel San Diego - SeaWorld/Zoo  
15 San Diego Los Angeles --> Malpensa  

 

 

Se qualcuno volesse dare una occhiata, per capire se ho fatto "macro-cavolate". Si tratta di prenotazioni a cancellazione gratuita. Ho indicato il costo totale per ogni pernottamento, siamo in 4+bimbo. Il sito di booking indica sempre le tasse e i costi aggiuntivi, potrei avere sorprese in loco, extracosti non previsti?

Vi ringrazio comunque, perchè già mi avete dato una mano grandissima, questa sera compro il volo!

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come intendi strutturare la visita a sequoia rispetto all'alloggio scelto? arriverai da LA e quindi da sud rispetto al parco e l'alloggio lo incontrerai entrando nel parco, pensi di risdalirlo tutto e poi tornare indietro per la stessa starda? oppure prosegui oltre entrando da nord e ridiscendendo la strada del parco?

stesso discorso per la death valley? la visiterai il giorno in cui vai a LV? perchè arrivi dall'ingresso ovest e hai subito panamint spring quindi tutto quello che c'è da visitare è oltre, torni indietro oppure come detto la visita la fai il giorno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, zinannurc dice:

potrei avere sorprese in loco, extracosti non previsti?

 

di solito no, controlla bene parcheggio e colazione. a volte, se su booking c'è scritto "parcheggio disponibile in loco" e nient'altro, potrebbe essere a pagamento.

normalmente non succede, booking è abbastanza preciso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...