fra380 Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Ciao a tutti! eccomi qui di nuovo, sempre con la stessa voglia di tornare nel magico west.... stavolta con gli amici un paio di anni fa, grazie ai vostri consigli, ho fatto uno splendido on the road con la ragazza tra i parchi della California Nevada Utah e Arizona indovinate un pò..... ho una voglia matta di tornarci! come periodo avevamo pensato un paio di settimane a metà febbraio, per quanto riguarda il clima credo non ci siano problemi per le città sulla costa SF LA SD ma per quanto riguarda i parchi?c'è mai stato qualcuno di voi in quel periodo? come città vorremmo vedere SF LA (SD che l'altra volta non ho visitato) e LV. per i parchi stavolta mi intrigherebbe l'idea di spingermi fino a Moab e di usare page come base fissa per vistare il grand canyon e la monument Valley....o sarebbe meglio Flagstaff? o è sbagliato tutto? :-) Cita
ieio14 Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 @al3cs è appena rientrata da un viaggio invernale sf, la, sd e Moab fanno un po’ a cazzotti con questa frase 3 minuti fa, fra380 dice: un paio di settimane Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 1 minuto fa, fra380 dice: o è sbagliato tutto? direi più questa page è a 2 ore e mezza di auto dalla MV e dal Grand Canyon village e considerando che a febbraio troverai buio molto presto non mi sembra un'idea geniale (ma nemmeno in estate sinceramente) inoltre in 15 giorni vuoi viistare 4 città e quindi 10 giorni ti vanno via già così, mettici gli spostamenti e le giornate corte e non so cosa ti resta per i parchi Cita
ieio14 Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 L’ultima parte, quella della base fissa, mi era sfuggita... probabilmente a Moab non sono più andato avanti Cita
fra380 Inviato 14 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2018 sotto il mio nome c'è in gita scolastica non a caso non sono un esperto....abbiate pazienza! in effetti guardando con più attenzione la mappa mi sono reso conto anch'io........ comunque a prescindere dall'itinerario, vale la pena fare i parchi durante il periodo invernale? mi sembra di capire che se uno vuole fare bene i parchi e spingersi fino a Moab , con 14 giorni al massimo si può fare un loop a LA, giusto? Cita
mountainview Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Sulla costa troverai temperature miti, ma rischi di trovare anche pioggia, compresi acquazzoni torrenziali, soprattutto nella zona di San Francisco. La stagione delle piogge dura in genere fino a metà aprile, ma negli ultimi anni ci sono stati molti fenomeni strani, da inverni completamente siccitosi ad alluvioni a maggio. In compenso, se non piove non troverai la nebbia, che può disturbare non poco in estate. Per il Grand Canyon preparati a grandi escursioni termiche, di notte sotto zero (anche abbondantemente) e di giorno più tiepido, sui 10 gradi. https://www.accuweather.com/en/us/grand-canyon-village-az/86023/month/2273683?monyr=2/01/2018 Ad aprile una volta per due notti di fila eravamo a -9. Di sicuro le giornate corte ti limiteranno molto. Cita
bartolinovic Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Dalla mia esperienza credo che devi scegliere un pò cosa fare, sicuramente non puoi fare tutto quello che hai detto, o scegli le città o scegli i parchi. Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 41 minuti fa, fra380 dice: mi sembra di capire che se uno vuole fare bene i parchi e spingersi fino a Moab , con 14 giorni al massimo si può fare un loop a LA, giusto? ancora meglio (soprattutto in inverno, scusa se batto su questo tatso ma avrai tante ore di luce in meno) su las vegas Cita
al3cs Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Concordo con quanto ti hanno già detto, con la visita di 4 città in programma credo che a malapena potresti inserire i parchi più vicini, tipo Grand Canyon, Joshua Tree e Death Valley. Io a febbraio ho fatto un giro "express" dei parchi (Grand Canyon, Monument, Page, Bryce, Zion, Yosemite) in 10 giorni, e ho dovuto mettere in preventivo un paio di tapponi dolomitici, soprattutto considerando che ci sono a malapena 10 ore di luce e alle 17.30 è praticamente già buio: ti consiglio quindi di focalizzare cosa vorresti vedere senza dimenticare che i tempi sono molto, molto più risicati che in estate. Per quello che riguarda il clima, dipende dalle annate: noi volevamo vedere i parchi con la neve, ma quest'anno gennaio e febbraio sono stati quasi senza precipitazioni, quindi siamo riusciti a vedere innevato solo Bryce (comunque meraviglioso ) con qualche spolverata a Grand Canyon e Zion. Ci toccherà tornare di nuovo! Cita
Flowerpower81 Inviato 14 Marzo 2018 Segnala Inviato 14 Marzo 2018 Noi la scorsa estate, quindi con giornate molto più lunghe, in 15 giorni abbiamo fatto San Francisco, Los Angeles e San Diego passando per la costa, poi Joshua Tree, Grand Canyon, Las Vegas e Sequoia, e già così abbiamo sacrificato Sequoia a solo mezza giornata. Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2018 Segnala Inviato 15 Marzo 2018 20 ore fa, fra380 dice: o è sbagliato tutto? :-) La seconda che hai detto... fare base può essere comodo in Europa, dove magari a distanza di un'ora di auto trovi 5 castelli, 2 capitali, 75 musei... Fare base a Page per visitare Grand Canyon e Monument è come dormire a Frosinone per vedere Napoli e Roma... I parchi in inverno sono bellissimi, ma con 15 giorni e 4 città non hai tempo per vederli... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.