Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, sono nuovo del forum. Vorrei andare con la mia famiglia (moglie e 2 figli 8 e 13 anni) negli usa ad agosto per un on the road fra San Francisco e Los Angeles e ho alcune domande da porre a voi esperti:

1) prenotando ora ho visto che per un A/R Milano-SF con scalo spenderei circa 3000 euro in totale. Se volessimo fare il viaggio l’anno prossimo, sempre agosto, potremmo risparmiare sul volo potendolo prenotare con più anticipo? Potremmo risparmiare molto o no? Perché se il risparmio fosse limitato, a questo punto andremmo quest’anno.

2) gli hotel si devono prenotare prima o non ce n’e Bisogno e si trova sempre una stanza in cui dormire?

3) stando di manica larga, potreste indicarmi un budget giornaliero per 2 adulti e 2 ragazzini incluso di hotel, cibo, noleggio auto e gasolio? Io da ignorante in materia ho stimato: 250$ fra hotel e cino + 100$ noleggio auto, per il carburante non ho idea. Per gli exra nememno saprei.

4) fare 3 settimane ad agosto piuttosto che a cavallo fra luglio e agosto o fra agosto e settembre cambia in termini di costi dei voli? E a livello di clima?

Vi ringrazio anticipatamente.

Inviato

Ciao Fabrizio,

per prima cosa ti chiedo di presentarti qui:

1-2) Per quanto riguarda il volo non è detto che il prossimo anno troverai a prezzo inferiore, anzi quest'anno sono uscite (e stanno continuando a uscire) spesso offerte a prezzi molto convenienti anche in piena estate.

Il problema più grosso potrebbe essere quello dei pernotti: in alta stagione è assolutamente sconsigliato andare all'avventura e per gli alloggi nei parchi sei già in ritardo... se hai voglia e tempo di monitorare comunque qualcosa si potrebbe liberare, altrimenti dovrete ripiegare sulle cittadine "nei pressi dei parchi", dove nei pressi può voler dire anche a 30-40 miglia di distanza.

3) Sui costi, molto dipende dalle vostre abitudini di viaggio: se volete mangiare al ristorante due volte al giorno è un conto, se vi accontentate di fare la spesa e pranzare al sacco un altro. Indicativamente la stima, tutto compreso, è sui 1.200-1300 euro a testa a settimana.

4) Tra luglio e la prima metà di settembre a livello climatico nel giro classico dei parchi non cambia molto, i voli di solito sono meno cari dopo la seconda metà di agosto ma, come ti ho scritto prima, quest'anno sono uscite offerte veramente vantaggiose praticamente per tutta l'estate.

Ti suggerisco comunque di iniziare a leggere un po' di diari e farti un'idea, ce ne sono diversi di famiglie che viaggiano con bambini e adolescenti da cui forse puoi prendere spunti più mirati.

http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/92-west/

Inviato
18 ore fa, fabrizio vailati dice:

1) prenotando ora ho visto che per un A/R Milano-SF con scalo

è tutto a fortuna, considera che di solito San Francisco costa più di Los Angeles, che a seconda dei giorni a disposizione, ti converrebbe fare un viaggio One way da San Francisco a Los Angeles, che quest'anno con l'ingresso di Norwegian nel mercato dei voli intercontinentali, molte compagnie cominciano ad offrire varianti low cost.

2) ... si trova sempre una stanza in cui dormire?

io, memore di una notte passata nelle stalle di una fattoria in Austria, prenoto tutto e visto il periodo, quello potrebbe essere il limite più grosso per il viaggio.

punto  3, d'accordo con @Flowerpower81 al 100%

4) fare 3 settimane ad agosto

Non ci sono differenze di prezzo per le strutture, forse per i voli, potendo, io farei fine giugno, inizio luglio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...