tricoberto Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Ciao il 31 agosto andiamo da gran canyon (south) alla monument, li ho programmato la notte del 1 poi vorremmo essere a San diego per il 2 sera. Come facciamo? aereo da dove? flagstaff? santa fee? boh? in auto via phoenix ? non è una sfacchinata, nel transito si può vedere qualcosa? Grazie Ps viaggiamo con 4 adulti e 4 ragazzini (dai 5 ai 14 anni) Cita
yalen86 Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 Dalla Monument a San Diego in un giorno intero la vedo molto dura. Buttate la giornata per nulla. Anche l'andare a un aeroporto vicino per un volo non so quanto sia consigliabile perché (per me) fra rilascio della macchina e pagamento della tassa drop off, check in, voli che non saranno frequenti durante la giornata per quella determinata tratta.. mi sembra una perdita di tempo. Che itinerario avete? In modo da ottimizzare le tappe senza fare su e giù.. Cita
Chiara_jk Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 38 minuti fa, tricoberto dice: Come facciamo? auguri! diciamo che, logisticamente, non è una gran scelta voler fare Monument-San Diego in giornata (a maggior ragione viaggiando in 8, di cui 4 ragazzini). sarebbe interessante conoscere anche il resto del viaggio, giusto per capire come siete arrivati a questa scelta estrema... comunque: in auto sono 10h (almeno), senza contare le soste (e in 8 saranno tante...) e nel mezzo trovi du tutto e di più: Route 66 e Joshua Tree giusto per menzionarne un paio. in aereo, ci sono voli da Flagstaff (che sta comunque a 2h dalla Monument e starai in ballo praticamente tutta la giornata). al costo sicuramente non basso del volo, a quel punto dovrai aggiungere il drop-off dell'auto che lascerai a Flagstaff. comunque la giri, mi sembra una pessima idea Cita
ieio14 Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 2 ore fa, tricoberto dice: Ciao il 31 agosto andiamo da gran canyon (south) alla monument, li ho programmato la notte del 1 poi vorremmo essere a San diego per il 2 sera. Mi sfugge qualcosa, io qui leggo che il 31 ti sposti dal grand canyon alla monument...quindi alla monument ci sei il 31 notte? Perché poi parli di aver organizzato l'uno notte? Comunque se fosse che ti svegli alla monument il due mattina e il due sera vuoi essere a San Diego la penso come chi mi ha preceduto. Entrambe le soluzioni sono complicate Cita
tricoberto Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 (modificato) Avete ragione per eccesso di sintesi sono stato poco chiaro: il 31 mattina mi trasferirei da Grand Canyon a monument e vorrei arrivare per il 2 sera a San Diego considerando che la monument probabilmente riuscirei a farla già il 31 pomeriggio, avrei 1 e 2 per raggiungere San Diego. Lo che è tutto troppo breve ma non riesco a far capire ai miei compagni di viaggio che tre giorni a LA sono troppi ( o meglio sono sprecati rispetto ad altre cose molto meglio) e per cui ho quei giorni. io pensavo: 1) auto 1 e 2 2) entro il 2 andare a flagstaff o phoenix e poi volare (da phoenix i voli costano nulla da flagstaff più cari. e eveidente che vista la strada da fare si vedrebbe poco... io preferisco là due su phoenix i miei amici la soluzione auto ps il viaggio è cosi 11 / 14 New York (già stati 5 volte; giusto un assaggio per il più piccolo dei bimbi 15 New York cody-wapiti 16/17 Canyon Village Yellowstone 18 spostarsi a jackson hole 19 jackson salt Lake volo San Francisco oppure volo da cody o jackson o ... 20 21 San francisco 22 San Francisco cedar Lodge Yosemite via berkley 23 24 yosemite 25 Yosemite / fornace creek 26 fornace creek 27 fornace las vegas 28 29 las vegas 30 Las Vegas Grand canyon 31 monument ...... il 2 sera vorrei essere a San diego 3 4 San Diego (abbiamo molti zoo da vedere) 5 San Diego los angeles 6 7 Los Angeles Cosi dovrebbe essere più chiaro (accetto consigli anche sul resto se ritenete) roberto Modificato 16 Febbraio 2018 da tricoberto Cita
Giovanna86 Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Ciao, per me ci sono troppe cose da vedere (tanto distanti tra loro) e troppi pochi giorni. Ad esempio, New York è davvero indispensabile? togliendola riusciresti a fare l'ovest con un pò più di calma. Poi, perchè addirittura 3 notti a Yosemite? Avete qualcosa di particolare da fare? Di solito si mette una sola notte nel parco e poi una appena fuori dal parco, a Lee Vining o Bridgeport (per poter vedere la città fantasma di Bodie) Una notte nella Death valley è sufficiente, col caldo che c'è ad agosto la visiti nel tardo pomeriggio e la mattina dopo. A Las Vegas possono bastare anche 2 notti, una la puoi spostare da qualche altra parte per rendere più leggero il giro. A Yellowstone il minimo sindacale sono 3 notti, ne aggiungerei una al Canyon Lodge. Cita
ieio14 Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 D’accordo Con Giovanna! troppe cose in poco tempo, toglierei New York, una notte alla Death Valley e una a yosemite. Niente voli interni secondo me, con una notte intermedia si arriva dalla monument a San Diego. aggiungere notte a Yellowstone, anche se detto tra noi non c’entra nulla con il resto del giro. se hai bimbi invece di togliere le notti a Los Angeles le utilizzerei per Disneyland o meglio ancora universal studios. quello che ancora non è chiaro...hai già i biglietti? Cita
marcomaddy Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 a me questo itinerario mi sembra senza capo ne coda .... 1 Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 17 ore fa, tricoberto dice: Come facciamo? col teletrasporto... 45 minuti fa, marcomaddy dice: a me questo itinerario mi sembra senza capo ne coda ed è la cosa più gentile da dire... 10 ore fa, tricoberto dice: non riesco a far capire ai miei compagni di viaggio fagli leggere un po' di diari, se poi ti hanno dato l'onere di programmare il viaggio, programmalo per bene, a gusto tuo, gli altri si adegueranno. in 8 persone, tra cui 4 bambini, i tempi si dilatano e sgozzarsi nel deserto del Mojave non è più l'opzione peggiore... Cita
ieio14 Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 4 ore fa, marcomaddy dice: a me questo itinerario mi sembra senza capo ne coda .... Cita
Vale23 Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 (modificato) scusa la franchezza, ma a me questo itinerario, per dirla alla Barbieri, sembra un mappazzone avete tre settimane abbondanti, viene fuori un super giro dell'ovest se tagliate qualcosa quali sono le cose fondamentali? a parte NYC, siete già stati negli USA? io sinceramente toglierei lo Yellowstone, non c'entra proprio nulla con il resto... oddio, io toglierei anche NYC... però, facci prima sapere quali sono le mete imprescindibili del viaggio e possiamo partire da lì per esempio, con NY ma senza Yellowstone 15 New York - SFO 16 san Francisco 17 san Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco - Yosemite 20 Yosemite - Mono Lake 21 Mono Lake - DV 22 DV - Las Vegas 23 Las Vegas 24 Las vegas - Zion 25 Zion - Bryce 26 Bryce - Page 27 Page - Monument 28 Monumnet - Grand Canyon 29 Grand Canyon -Kingman 30 Kingman - Joshua Tree 31 Joshua Tree - San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San Diego- Los angeles 5 Los angeles (Studios) 6 Los angeles 7 Los Angeles - italia ho dato più spazio alle città perché sicuramente i ragazzi ameranno gli Studios, e anche la Walk of Fame e Santa Monica... se tagli NYC riesci a metterci anche Sedona e il Big Sur Modificato 17 Febbraio 2018 da Vale23 Cita
tricoberto Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 (modificato) Io viaggi nel ovest ne ho già fatti tre: Yellowstone di tutto quello che dite è L unico che mi manca e poi ho già rispetto a ieri sia i voli su cody da New York e verso San Francisco e una notte a Wapiti e tre al canyon lodge (quindi tre giorni pieni) e non mi sembrano troppi anzi. San Francisco io la trovo carina ma a parte Pier, la libreria, i tram e il museo d arte contemporanea di botta non è che la trovo così bella da dedicarci 3 gg pieni, oltre che per esserci stato già 3 volte e comunque ogni volta che si va all ovest ci si passa. andare a zion per dormirci una notte più 2 mezze giornate gia fatto, quando ci tornerò voglio stare almeno 3 gg per cui scartato, bryce a me non è piaciuto così tanto e varrebbe la pena se a parte i view point si facesse qualche trail per cui scartato. page = Antelope ma ad agosto vuol dire ore e ore di coda e in mezza giornata nient altro. gran canyon non scendendo va bene una mezza giornata e la monument anche (ma farei anche mexican hat). los angeles stato due volte e grossa delusione fosse per me non L avrei neanche messa ma i miei amici vogliono per forza gli studios ( che tral altro rispetto a quelli Florida fanno pena). comtinuo ad avere il problema monument San Diego: sarei per risolverlo così: o come dice Giovanna in auto oppure monument phoenix con una notte in mezzo e volo verso sera su San Diego (e in questo caso mi piacerebbe capire che soste mettere). In macchina invece soste direi poche perche sono 1100 km. Ps su anaheim dysney siamo stati 5 gg a orlando e 3 volte a disneland Paris la escludevo a priori Modificato 17 Febbraio 2018 da tricoberto Cita
Giovanna86 Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 Sinceramente più che un viaggio, se metti un altro volo interno, a me sembra un tour de force. Ti ripropongo la domanda, avete qualche motivo particolare per fare così tanti pernotti a Yosemite e Death valley? Ottimizzando il giro prima non hai bisogno ne di prendere l'aereo da phoenix ne di fare particolari tapponi. Alla fine Monument - San Diego sono 11 ore di macchina, con una tappa intermedia (ed è un peccato farne solo una visto tutte le cose che ci sarebbero da vedere in zona) si fa tranquillamente in auto. 1 Cita
ieio14 Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Inviato 17 Febbraio 2018 3 ore fa, tricoberto dice: non mi sembrano troppi anzi Infatti il consiglio era di aggiungerne una al tuo primo itinerario in cui ne prevedevi due 3 ore fa, tricoberto dice: San Francisco io la trovo carina ma a parte Pier, la libreria, i tram e il museo d arte contemporanea di botta non è che la trovo così bella da dedicarci 3 gg pieni 3 ore fa, tricoberto dice: bryce a me non è piaciuto 3 ore fa, tricoberto dice: page = Antelope ma ad agosto vuol dire ore e ore di coda e in mezza giornata nient altro. 3 ore fa, tricoberto dice: los angeles stato due volte e grossa delusione fosse per me non L avrei neanche messa ma i miei amici vogliono per forza gli studios ( che tral altro rispetto a quelli Florida fanno pena). Ma cosa ci vai a fare che non ti è piaciuto nulla? scherzi a parte in effetti hai: 4 giorni a new york 4000 km di trasferimento 4 giorni a Yellowstone, 1 a Jackson, 1 a slc (forse) altri 2000 km di trasferimento 2 giorni a San Francisco 3 notti a yosemite (perché???) 2 notti alla Death Valley (vuoi squagliare qualcuno a mezzogiorno nella valle?) Monument valley ultimi 1100 km di spostamento san Diego Los Angeles Hai provato a metterlo su mappa? sinceramente non lo farei e non lo farei fare a 4 bambini 2 Cita
tricoberto Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Yosemite di fatto sono due gg pieni perché la prima arrivo da SF poi un gg nella valle, il giorno dopo sequoie più posto veduta (a memoria glacier point) e poi il giorno dopo si va fino alla death e quindi non lo contavo. Forse in effetti togliere una notte alla death potrebbe essere la soluzione giusta (e che quando ci sono stato con il tardo pomeriggio dell arrivò più la mattina del giorno dopo avevo dovuto saltare la zona di Scotti Castle, ma era fine settembre ed in effetti il caldo potrebbe essere diverso) quindi se togliessi una notte alla death avrei praticamente due notti e due giorni e mezzo tre per andare a San Diego dalla monument dove passo? Dove mi fermo? Cosa guardiamo? L idea del volo phoenix San Diego era per fare meno strada e vedere di più. Ci sono circa 4/5 voli dalle 19 in poi a prezzi irrisori (meno di 100 euro a testa). Ma con tre giorni e due notti per fare 1100 km direi che L idea potrebbe essere superata. Cita
ieio14 Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 Metti una delle notti di yosemite a mammoth lakes o a lee vining, insomma fuori dal parco ma sul lato est della sierra perché la tappa yosemite Death Valley è un’ammazzata. 100€ in 8 diventano tantini, poi devi considerare drop off delle macchine. se tu avessi 3 notti per arrivare dalla monument a San Diego ti direi sedona (2) e Yuma (1) oppure Joshua tree se ne hai solo due possono valere ugualmente ma sedona un paio di giorni almeno servono Cita
Vale23 Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 23 ore fa, tricoberto dice: comtinuo ad avere il problema monument San Diego sicuramente una tappa a Sedona, poi Joshua Tree Cita
tricoberto Inviato 19 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 grazie dei consigli ho tolto una notte alla death e una LA e ho guadagnato le due notti una a sedona e l'altra a joshua. Il dubbio è solo yuma o joshua. Dalle foto tutta la vita joshua però accetto idee. In particolare dormendo a twentynine palms il giorno dopo vedere joshua e a tarda sera arrivare a San diego è fattibile? Cita
ieio14 Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Quindi l'itinerario aggiornato quale sarebbe? yuma c'è solo la prigione, Joshua tree è un parco naturale...cosa preferisci? comunque riesci ad arrivare a sd in serata Cita
Vale23 Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Mio marito è appena stato al Joshua Tree, e gli è piaciuto Yuma ci ha un po’ delusi perché appunto c’è solo la prigione Devi anche controllare in quale giorno della settimana ci andresti perché se non sbaglio martedì e mercoledì è chiusa. Mercoledì di sicuro.Poi lungo la strada ci sarebbero le Algodones dunes, ma comunque meglio il Joshua Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.