Vai al contenuto

...di nuovo nel west!


Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti

sono qui di nuovo per avere , di nuovo:wink:, il vostro supporto e i vostri consigli!

 

Siamo già stati varie volte negli USA , 1à volta NY una settimana, poi l'anno seguente New England  + NY ( 2 settimane), poi WEST , poi lo scorso anno un'altra settimana a NY ( non ne abbiamo mai abbastanza!!1:megalol:) e quest'anno di nuovo West.

La prima volta abbiamo fatto, LA, LV, Bryce, Zion, Monument, GranCanyon, San Diego.

Quest' anno volevamo puntare sulla parte rimasta fuori ossia SF, Big Sur , Yosemite, DV, LV ( non si puo' non ripassare a LV!:cool:) + NY 4 notti

Vi posto l'itinerario nel dettaglio....

 

25/08 arrivo a SF e trasferimento al Tenaya Lodge ( Glacier Point)

26/08 visita Yosemite ( breve trail la mattina ) pom tioga road e notte a Bishop

27/08 Passaggio DV e arrivo in serata a LV

28/08 LV

29/08 da LV a Pismo Beach ( tappone :unsure:)

30/08 partenza Pismo Beach , strada panoramica e arrivo in serata a SF ( si puo' fare o è troppo tirata con tutti i view point?)

31/08 SF

01/09 SF

02/09 SF

03/09 SF - NY

04/09 NY

05/09 NY

06/09  NY

07/09 NY - RM

 

un grazie a chiunque dirà la sua......:Thanks:

Inviato

ma NY è davvero necessaria? perchè, te lo dico in tutta franchezza, fai malissimo l'ovest per tornare nuovamente lì!

 

prima cosa farei SF subito all'inizio. 1 perchè non mi farei mai 4 ore e passa di viaggio così subito al volo 2 se qualcosa va storto, un ritardo nel volo, coi bagagli, con l'auto? lo yosemite va a farsi friggere e già così è molto limitato.

Inviato
18 ore fa, filisopa dice:

26/08 visita Yosemite ( breve trail la mattina ) pom tioga road e notte a Bishop

27/08 Passaggio DV e arrivo in serata a LV

In un colpo solo riesci a fare male Yosemite e Death Valley...

Ma hai già i voli interni? perchè se non vuoi rinunciare a NY, puoi partire da Las Vegas e fare un one way.

Inviato

innanzitutto grazie a tutti!

 

I voli non li abbiamo ancora presi, perche' io e mio marito lavoriamo in un tour operator di Roma, quindi monitoriamo e appena i prezzi sono buoni , bigliettiamo...:WohoW:

per il resto siamo aperti ai suggerimenti perché il giro è ancora in fase di definizione... il problema nell'incastrare tutto nasce da 2 necessità....quella di non far capitare LV nel we e quella irrinunciabile di ritornare a NY ( per noi ogni volta è come un ritorno a casa e speravamo di farcela entrare).

Ovviamente ci rendiamo conto che il giro è un pò tirato....per questo chiediamo supporto a voi...magari riuscite a tirar fuori un idea per armonizzare il tutto:wink2:

Inviato
5 ore fa, pandathegreat dice:

perchè se non vuoi rinunciare a NY, puoi partire da Las Vegas e fare un one way.

 

sono d'accoro, se fai un multi-tratta riesci a recuperare un paio di giorni per rilassare un po' l'ovest, per esempio dormendo dentro Yosemite, a Mono Lake e poi a Furnace Creek

 

 

Inviato

ok...e un giorno intero ( dalla mattina presto  fino al tramonto) sono sufficienti per la costa da monterey a morro bay?

scusate le  domande a raffica ma ogni tanto me ne viene una:ahi:

 

considerando 2 notti nello Yosemite, è meglio fare una notte da una parte e poi spostarsi da un'altra parte del parco ? o perché non ho idea dei tempi negli spostamenti...

 

Inviato

eh mi spiace ma quel pezzo nn l'ho mai fatto..

di solito si fa da San Francisco a Morro Bay, e il giorno dopo si prosegue da lì

 

22 minuti fa, filisopa dice:

considerando 2 notti nello Yosemite

io ne feci due, e per me furono troppe... poi dipende da cosa vuoi fare

io farei una notte a Yosemite e una a Mono Lake

i tempi i percorrenza dentro a Yosemite sono più lenti, perché c'è traffico, c'è la wildlife, e in generale le strade hanno dei limiti più bassi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...