Vai al contenuto

Sunshine State + Caribbean Islands


monybg75

Messaggi raccomandati

E dopo ben tre lunghissimi anni di astinenza, si torna negli States!!! :Yahooo::Yahooo::Yahooo:

 

Insomma stavo cercando voli per l'Indonesia o la Malesia (non così convinta in realtà), quando zaccc... prezzaccio su Miami per agosto e allora senza nemmeno mezza esitazione ho "strisciato la carta" per me e Ramon.

 

Quindi da ieri mi ritrovo con un volo a/r per la Florida e con un itinerario mezzo riesumato da vecchi appunti di 3 anni fa mescolato a quello che mi ricordo di "consigli" dati ieri da un'amica durante la lezione di country. Più o meno l'idea è questa:

 

6 - Mxp- Miami
7 - Miami (meglio dormire a Fort Lauderdale a 40’ da Miami)
8 - Miami/Fort Lauderdale- Cape Canaveral e notte a      Orlando
9 - Orlando Disneyland
10 - Orlando Universal
11 - Kissimme (outlet)- Gulf Coast in serata
12 - Gulf Coast
13 - Gulf Coast
14 - Gulf Coast
15 - Everglades (mezza giornata, tipo fare l’Anhinga Trail e basta), magari notte a Florida City oppure a Key Largo
16 - Key
17 - Key
18 - Key -Miami (anche dormire zona aeroporto va bene)
19 - Miami - Caribbean Sea/Mexico
20 - sea
21 - sea
22 - sea
23 - sea
24 - sea
25 - sea
26 - Carribean Sea -Miami
27- Miami - Mxp 
 

Sono in dubbio se fare un giorno intero a Fort Lauderdale, se tornare un giorno prima a Miami alla fine e su dove andare al "mare" tra Bahamas, Isole Vergini e Playa del Carmen (sarebbe la terza volta :23_stuck_out_tongue_closed_eyes: )... l'opzione Messico ci sarebbe solo se si dovesse aggiungere qualcuno che avesse un desiderio incredibile di vedere la Riviera Maya (Ramon già ce l'ha), sennò sceglierò in base a quello che costa meno tra le altre isole caraibiche.

 

Discorso clima... vado ai Caraibi da 10 anni in agosto e di piaggia ne ho vista poca, di zanzare/mosquitos tante e di umidità davvero fastidiosa solo raramente...quindi rischio di nuovo! Sperem che mi vada ancora bene :Chessygrin:

 

ps

ci piace il mare e non abbiamo nessuna orticaria a stare spiaggiati al sole per una settimana (possibilmente lontani da milioni di persone)

ci piace anche "girare per locali" la sera, ma non vogliamo diventare poveri a Miami :8_laughing:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, monybg75 dice:

9 - Orlando Disneyland
10 - Orlando Universal

secondo me, un giorno ciascuno è un po' poco, i 2 parchi sono talmente grandi che alla fine sono 4... meglio 1 dei 2 ma fatto bene... qui la scelta è tra Harry Potter e Star Wars...

Per il mare non ti posso aiutare... siamo scesi in spiaggia 2 volte, una per l'alba e l'altra per il tramonto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente l'idea di fare un giorno in più a Orlando mi era venuta (tempo ne abbiamo) per farli entrambi... come dicevo questo è l'itinerario di partenza. Solo che ho paura del costo dei parchi :7_sweat_smile: ...momento tirchiaggine in corso :Chessygrin:... poi passa! 

 

Scegliere tra HP e Star Wars ovvero sudare freddo per mesi!!!! 

Modificato da monybg75
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mare più bello secondo me è a Bahamas ma di vita notturna non c’è nulla. Isole vergini una buona mediazione: se americane meglio St. John di st Thomas per il mare Sono stata in quelle britanniche solo in barca a vela: il mare è bello ma i paesini meno sviluppati di quelli americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle Bahamas il mare è più bello? Pensavo il contrario... allora mi concentro o su Eleuthera o su Exuma. Le Vergini Britanniche non le avevo prese infatti in considerazione. diciamo che la zona caraibica la sistemo per ultima, mica che poi mi fanno tornare davvero in Messico :8_laughing: .

Diciamo che al mare anche se non c'è vita notturna, fa niente....se c'è, va benissimo uguale. E' in spiaggia che voglio il deserto :Chessygrin:

 

Intanto siamo diventati 3...ma credo che aumenteremo ancora :D e mi sa che avremo tutti voli differenti alla fine. Infatti il nostro amico (che era con noi nel primo otr americano) ha preso una mezza "offerta" con Meridiana, noi invece abbiamo il volo con Lufthansa.

 

Domandona... può valere la pena fare un giorno a Fort Lauderdale? Cioè è una cittadina di "mare" con un po' di movimento o no? Diciamo che forse alla mia amica non le danno le ferie dal 6 ma dal 10...quindi ci potrebbe raggiungere ad Orlando (volo interno con AA costa pochissimo), ma vorrebbe fare almeno un parco...quindi mi chiedevo se poteva "starci" perdere noi una giornata lì. Oppure qualche altra idea... non volevo rimanere a Miami.

 

Modificato da monybg75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Miami l'avete già visitata?

Altrimenti due giorni si riempiono tranquillamente.

Intorno a Miami mi è piaciuta molto Key Biscayne. Occorrono meno di 15 minuti da downtown.

 

Per Fort Lauderdale non saprei... l'ho saltata causa meteo....:Sad: e mi sono dovuta accontare del  Sawgrass Mill.:690_shopping_bags: :grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, monybg75 dice:

Intanto siamo diventati 3...ma credo che aumenteremo ancora :D e mi sa che avremo tutti voli differenti alla fine. Infatti il nostro amico (che era con noi nel primo otr americano) ha preso una mezza "offerta" con Meridiana, noi invece abbiamo il volo con Lufthansa.

 

ci ho guardato acneh io con Lufthansa, ma non ho trovato delle gran buone tariffe. tornerò a darci un'occhiata. peccato solo che con Bologna abbia un ritorno un po' sfigato.

20 ore fa, monybg75 dice:

Domandona... può valere la pena fare un giorno a Fort Lauderdale? Cioè è una cittadina di "mare" con un po' di movimento o no? Diciamo che forse alla mia amica non le danno le ferie dal 6 ma dal 10...quindi ci potrebbe raggiungere ad Orlando (volo interno con AA costa pochissimo), ma vorrebbe fare almeno un parco...quindi mi chiedevo se poteva "starci" perdere noi una giornata lì. Oppure qualche altra idea... non volevo rimanere a Miami.

 

Fort lauderdale è molto carina e viva. Piena di locali di fronte al mare, musica e buon cibo. io una giornata la farei. Inoltre la sabbia è molto bella, diversamente dalle spiagge di Miami, a Fort Lauderdale trovi la sabbia dorata.

Modificato da Eky
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eky noi abbiamo preso il volo da Mxp a 480€ e ieri altre due amiche (partendo però il 10 agosto) l'hanno preso a 440,00. Controlla bene le tratte e fai attenzione però che queste quote spariscono molto in fretta. Ho notato che non compaiono mai sui portali come kayak, edreams, etc

Grazie per il consiglio su Fort Lauderdale! Sicuramente metterò una giornata lì!

 

Quindi come ho scritto sopra siamo diventati 5...con la mia amica (la solita :Chessygrin: di tutti i viaggi) e sua sorella, che causa ferie differenti, partiranno il 10 e ci raggiungeranno ad Orlando.

Tra l'altro ora vado a leggermi bene la "storia dei bagagli nei voli nazionali", perché loro devono prendere un volo interno con American ma da nessuna parte capiamo come inserire il bagaglio da stiva! Abbiamo capito che non è compreso, ma non lo fa aggiungere... magari si paga al momento?? :hmm:

 

L'itinerario a questo punto varia un pochino:

6 - Mxp- Miami
7 - Miami (meglio dormire a Fort Lauderdale a 40’ da Miami)
8 - Fort Lauderdale

9 - Fort Lauderdale- Cape Canaveral e notte a      Orlando
10 - Orlando Disneyland
11 - Orlando Universal
12 - Kissimme (outlet)- Gulf Coast in serata
13 - Gulf Coast
14 - Gulf Coast

 

Poi decido se togliere una notte sulla Gulf Coast oppure alle Key... intanto torno  studiare :D

Modificato da monybg75
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora adesso ho più o meno sistemato il giro della Florida o meglio...ho sistemato le tappe.

Ho deciso di fare comunque due notti alle Keys quindi mi stavo accingendo a prenotare e ho trovato qualcosina a un prezzo quasi umano in zona centrale a Key West.

Porca miseria...in rapporto costano meno le isolette di Miami! 

 

Aggiornamento: Colta da euforia ho bloccato il The Artist House a Key West per 270€ due notti (più tasse quindi dovrebbe essere circa 300€ :7_sweat_smile: )

Modificato da monybg75
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2018 at 13:01, monybg75 dice:

perché loro devono prendere un volo interno con American ma da nessuna parte capiamo come inserire il bagaglio da stiva!

se il volo interno fa parte di un volo internazionale (ad esempio Milano - NY - Miami) con biglietto unico, il bagaglio non si dovrebbe pagare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento... alla fine il viaggio diventa Florida+Messico :7_sweat_smile:

 

Dopo svariate riflessioni tipo... le isole che interessano a noi delle Bahamas sono forse un pochino troppo morte:unsure: ( e pare che ad agosto alcuni ristoranti/bar siano addirittura chiusi la sera perché campano solo con le crociere), Aruba è cara come il fuoco :Surprice:, le isole Vergini a Ramon non ispirano :Sad:, Antigua me la tengo per il futuro, Bermuda troppo care, etc ...provo a fare per scherzo una finta prenotazione al Barcelò Maya Beach e zac :cool: prezzo ottimo!! 

 

Premetto che Ramon è dal 2012 che ripete "Quando torniamo in Messico?" <_< ,quindi lui solo all'idea saltellava, e che le mie amiche l'avrebbero visto volentieri...  nonostante io abbia più volte ripetuto che entro 2 o 3 anni pensavo ad un tour del Messico, l'idea del Messico piaceva un po' a tutti.

In più qui Stefano (che prende la singola) non deve pagare un costo folle.

 

Altra premessa... sono stata in Messico due volte ad agosto quindi organizzazione pari a sbattimento Zero :27_sunglasses: 

 

E tre..i voli da Miami sono umani :D... Quindi abbiamo preso i voli con AA (che lo considera un volo interno quindi avremo il bagaglio da pagare a parte...ma ci sta lo stesso) e nei prossimi giorni blocco il Maya Beach.

 

Perché il Maya Beach... perché ci siamo già stati e la spiaggia è spettacolare (vi dico solo che lì ho visto le tartarughine entrare in mare :17_heart_eyes::17_heart_eyes: ) e ci sono punti in cui non c'è nessuno, è all inclusive da fare veramente schifo, è comodo per andare a Tulum, Akumal (bagno con le tartarugone) e Dos Ojos, è pieno di iguane e si mangia bene. Poi si va in fretta a Playa del Carmen ...cittadina che mi piace un sacco, ma lì il mare è un tantino diverso quindi non l'ho nemmeno presa in considerazione per dormirci. 

Io il Quintana Roo e lo Yucatan li ho già visti,  quindi per me sarà solo mare con una puntatina a Tulum :17_heart_eyes:. Invece se gli altri vogliono andare a vedere qualcosa, le scelte sono numerosissime...non è proprio il posto per annoiarsi :Chessygrin:

Magari ci scappa Holbox e squali balena bis :27_sunglasses:

 

Quindi ad ora l'itinerario è così:

 

6 - Mxp- Miami
7 - Miami- Fort Lauderdale (tappa a Hollywood Florida se ne abbiamo voglia)
8 - Fort Lauderdale
9 - Fort Lauderdale- 2 h di strada - Cape Canaveral e notte a      Orlando
10 - Orlando Disneyland
11 - Orlando Universal
12 - Kissimme (outlet)- 3 h di strada -Gulf Coast in serata
13 - Gulf Coast
14 - Gulf Coast
15 - Everglades (mezza giornata, tipo fare l’Anhinga Trail e basta), magari notte a Florida City
16 - Key 
17 - Key
18 - Key -Miami (anche dormire zona aeroporto va bene)
19 - Miami - Cancun
20 - sea
21 - sea
22 - sea
23 - sea
24 - sea
25 - Cancun - Miami 
26 -Miami
27- Miami - Mxp 
 

Modificato da monybg75
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi esce 1150 € 6 gg in all inclusive in due con la cancellazione e il transfert (più gg fai e meno costa da quello che ho capito).

Io ho già visto tutta la zona e con l'hotel ho fatto solo il bagno con gli squali balena. La zona di Tulum, il bagno con le tartarughe ad Akumal, anche Cobà, il Gran Cenote e Dos Ojos li puoi fare tranquillamente per i fatti tuoi andando anche con un taxi (se siete in 4 il prezzo è bassissimo). In verità Tulum e Akumal li fai prendendo i pulmini che passano sulla carrettera e pagando davvero una scemata. L'ingresso a Tulum costa pochissimo ad esempio. 

Se vuoi vedere cose più lontane come Chichen Itza ed Ek Balam puoi prendere le escursioni in qualche agenzia di Playa ben recensita e pagando molto meno. Idem per le isole. Ovviamente questo per sbattersi il meno possibile...in teoria potresti anche affittare l'auto e girare. 

Io quest'anno farò solo (per la terza volta :D ) Akumal e Tulum, al massimo sempre nella stessa giornata aggiungerei Cobà o un cenote se gli altri desiderano vederli. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...