Vai al contenuto

16 giorni consigli tour del west


Micci Alessandro 72

Messaggi raccomandati

Buona sera finalmente sono riuscito a prenotare del 17 aprile al 2 maggio un viaggio da San Francisco con ripartenza da Los  Angeles, biglietti aerei fatti e macchina prenotata   ( siamo 2 coppie con tre ragazzi).  Nel 2014 avevo fatto un programma per 21 giorni ma ora sono 16 e non so eliminare. Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, cosa hai fatto nel 2014? sei già stato in alcune i queste zone?

 

un giro classico è

 

17 italia - San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - Yosemite 

21 Yosemite - Mono Lake

22 Mono lake - Death valley

23 Death Valley - Las Vegas

24 Las Vegas - Zion

25 Zion - Bryce

26 Bryce - Page

27 Page - Monument

28 Monument - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

30 Kingman - Los Angeles

1 Los Angeles

2 Los Angeles - Italia

 

ora, non so in che condizioni potrebbe essere Yosemite in quel periodo, ma qui c'è gente più esperta di me su questo

un'alternativa a Yosemite è il Sequoia

 

devi anche vedere cosa vi interessa di più, il mio giro è più incentrato sui parchi

l'età dei ragazzi? potrebbe essere bello fare un giorno in più a Las Vegas, ma allora devi sacrificare Zion e vederlo "di sfuggita" nella tratta tra Las Vegas e il Bryce

 

 

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di periodo, ma secondo voi che clima mi devo aspettare? Cosa metto in valigia? Mio figlio di 15 anni è appassionato di surf quindi dovrò inserire anche qualche ora in spiaggia. Magari verso los Angeles. Qualsiasi consiglio è ben accetto. 

 

Ad aprile (fine aprile) il Tioga pass sarà ancora chiuso, da Yosemite a Mono Lake ci metterai parecchio...

Veramente mi sarebbe piaciuto percorrere il big sure. 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Micci Alessandro 72 dice:

che clima mi devo aspettare? Cosa metto in valigia?

 

San Francisco freschetto, nei parchi dipenderà dall'altitudine, a Bryce per esempio la minima di notte e mattino presto potrà essere zero o di poco sopra. Farà caldo alla Monument e sulla Route 66. A Los Angeles il mare sarà comunque freddo, questo direi quasi sempre durante l'anno ;) 

6 minuti fa, Micci Alessandro 72 dice:

mi sarebbe piaciuto percorrere il big sure

 

Per fare il Big Sur, puoi scendere da SF e fare la costa, fermarti a Los Angeles e poi buttarti su Route 66, parchi, Las Vegas, Death Valley e poi ritorno a LA. In questo caso bypassi Yosemite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Micci Alessandro 72 dice:

Mio figlio di 15 anni è appassionato di surf

Se vuoi fare spiagge e gli universal, secondo me devi un po' limitare il giro e inserire San Diego...

17 italia - San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco - Big Sur - Morro Bay (attenzione alla chiusura della CA1)

22 Morro Bay - Sequoia - Three Rivers

23 Three Rivers - Death Valley

24 Death Valley - Las Vegas

25 Las Vegas

26 Las Vegas - San Diego

27 San Diego

28 San Diego

29 San Diego - Los Angeles

30 Los Angeles

1 Los Angeles

2 Los Angeles - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Vale23 dice:

non so in che condizioni potrebbe essere Yosemite in quel periodo

io ci sono stata nello stesso periodo ed era bellissimo, le cascate erano belle piene e la vegetazione si era appena risvegliata dall'inverno!

noi però siamo stati fortunati, bisogna vedere come sarà la situazione quest'anno!

8 ore fa, Micci Alessandro 72 dice:

Cosa metto in valigia?

 devi fare un mix e mettere sia cose leggere che pesanti! a Los Angeles in quel periodo abbiamo trovato oltre 30°, a San Francisco e San Diego una 20ina, a Yosemite e Grand Canyon faceva un bel freschino!portatevi almeno una giacca abbastanza pesante e felpe!cercate di vestirvi a strati

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ultimo itinerario mi ispira molto, se eliminassi un giorno a San Francisco come lo potrei impiegare ? e uno a Los Angeles ( magari il 1 maggio andiamo in una località balneare tipo venice beach oppure Santa Cruz beach? ) 

Scusate mi ero dimenticato, uno dei luoghi che mi ero ripromesso di visitare ( prendendo spunto dai racconti di viaggio letti su questo sito )  e se riuscivo a trovar posto era la monument valley con pernotto al The view . Ci riesco secondo voi? Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Micci Alessandro 72 dice:

Veramente mi sarebbe piaciuto percorrere il big sure.

 

allora, come dice @AJ83, togli Yosemite, scendi lungo la costa e poi prosegui o per Sequoia/Death Valley, o per San Diego come proposto

 

6 minuti fa, Micci Alessandro 72 dice:

e riuscivo a trovar posto era la monument valley con pernotto al The view

 

allora devi togliere San Diego

seguendo l'itinerario di @pandathegreat, il 26 da Las Vegas vai Page e prosegui con il mio giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ricapitolando:

17 Italia-San Francisco
18 San Francisco
19 San Francisco
20 San Francisco-Big Sur-Morro Bay
21 Morro Bay-Sequoia -Three Rivers
22 Three Rivers - Death Valley
23 Death Valley -Las Vegas
24 Las Vegas
25 Las Vegas- Page
26 page-Monument
27 Monument- Grand Canyon
28 Grand Canyon-Route 66- Kingman
29 kingman-Los Angeles
30 Los Angeles
01 Los Angeles
02 Los Angeles- Italia
In totale sono circa 3.300 km.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il mio timore che la bambina di 8 anni si annoi durante i trasferimenti in macchina.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, manca un giorno al Bryce Canyon, tra Las Vegas e Page... è uno parchi più spettacolari e facili da visitare in zona... personalmente toglierei un giorno a Los Angeles.

 

7 ore fa, Micci Alessandro 72 dice:

Il mio timore che la bambina di 8 anni si annoi durante i trasferimenti in macchina.

Quello dipende da com'è la bambina, al massimo tablet e film e il gioco è fatto.

Altrimenti potresti organizzare giochi, salutare camion (che suonano quasi sempre, rispondendo al saluto), contare le macchine, gli animali...

Se hai paura che siano troppi km, allora l'itinerario che ti avevo proposto prima è sicuramente più breve.

 

7 ore fa, Micci Alessandro 72 dice:

In totale sono circa 3.300 km.

e ti assicuro che alla fine saranno più di 4000...

 

Però, come ti dicevo prima, controlla le condizioni della strada costiera qui: http://www.dot.ca.gov/hq/roadinfo/display.php?page=sr1

ora ci sono delle chiusure:

Cita

SR 1
    [IN THE SOUTHERN CALIFORNIA AREA]
    NO TRAFFIC RESTRICTIONS ARE REPORTED FOR THIS AREA.

    [IN THE CENTRAL CALIFORNIA AREA]
    IS CLOSED FROM 4.6 MI NORTH OF RAGGED POINT TO 10.3 MI NORTH OF 
RAGGED POINT /AT MUD CREEK/ (MONTEREY CO) 24 HRS A DAY 7 DAYS A WEEK THRU 
9/30/18 - DUE TO MUDSLIDE REMOVAL - MOTORISTS ARE ADVISED TO USE AN ALTERNATE 
ROUTE 

    IS CLOSED FROM 4.2 MI NORTH OF MUIR BEACH /AT ROCKY POINT RD/ TO 
0.2 MI SOUTH OF STINSON BEACH (MARIN CO) 24 HRS A DAY 7 DAYS A WEEK THRU 
2359 HRS ON 2/1/18 - DUE TO MUDSLIDE REMOVAL - MOTORISTS ARE ADVISED TO USE AN 
ALTERNATE ROUTE - LOCAL RESIDENTS WITH PROPER IDENTIFICATION WILL BE 
ALLOWED ACCESS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi intendo di viaggi con i bambini

le lunghe distanze fanno purtroppo parte di un viaggio nell'ovest, sono un po' anche il suo bello, l'immensità e l'estensione di quelle terre non si possono immaginare per noi europei, vanno viste con i propri occhi

l'unico consiglio che ti do è di non spezzare le tappe, perché ti ritroveresti con delle giornate vuote.

per esempio, Kingman - Los Angeles è lunga e nel mezzo c'è poco da vedere, ma va fatta così. se la spezzi, fai meno ore di auto ma poi ti annoi perché non hai niente da fare

 

se proprio pensi che questo possa rovinare la vacanza, devi allora pensare a un giro più circoscritto alle città, come quello indicato da @pandathegreat, ma devi rinunciare a qualche parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie di cuore a tutti per i consigli che mi avete dato. 

Ho pensato e ripensato a quello che avete scritto e mi sono, anzi ci siamo convinti ad allungare di altri tre giorni il tour. Così da poter vedere e godere al meglio ( Bryce Canyon) questa esperienza. Questa sera acquisto i biglietti con British  e dopo se vi va’ vi invio un ultimo crono programma. Ovviamente se pensate che manchi qualcosa oppure se stiamo troppo in una località, per cortesia scrivetelo. 

P.S. La bambina è abituata a viaggiare speravo di spezzare ogni tanto con qualcosa di suo interesse tipo universal, parco giochi sulla spiaggia, zoo di San Diego.  Sicuramente non si annoierà. A dopo

A proposito di crono programma, il ponte pfeiffer e’ chiuso?  L’eventuale chiusura di alcune strade comporta la variazione del programma di viaggio, cosa conviene fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Micci Alessandro 72 dice:

allungare di altri tre giorni il tour

Ottima scelta, ma cerca di organizzare bene...

12 ore fa, Micci Alessandro 72 dice:

universal, parco giochi sulla spiaggia, zoo di San Diego

perché le 3 cose che hai citato sono in un raggio di 100 miglia da Los Angeles, il problema potrebbe essere sulle tratte tra i parchi.

Poi, con 3 giorni in più non riesci ad aggiungere San Diego e Bryce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta!!!
Alla grande abbiamo preso i biglietti aerei. SI PARTE YEHHH.....
Ora dilemma: ho aggiunto Bryce come consigliato e, se la prima parte del programma mi sembra perfetto ho alcuni dubbi per gli ultimi giorni, cosa facciamo? Ci sarebbe piaciuto vedere Santa Cruz Beach. Per ora ho prenotato 3 notti a San Francisco hotel San Remo, ma questo è un altro argomento per prima cosa vorrei finire il programma poi a testa bassa con la scelta/ prenotazione dei pernotti.

17 Italia-San Francisco
18 San Francisco
19 San Francisco
20 San Francisco-Big Sur-Morro Bay
21 Morro Bay-Sequoia -Three Rivers
22 Three Rivers - Death Valley
23 Death Valley -Las Vegas
24 Las Vegas
25 Las Vegas- Bryce Canyon
26 Bryce Canyon-Page
27 page-Monument
28 Monument- Grand Canyon
29 Grand Canyon-Route 66- Kingman
30 kingman-?
01 ?
02 ?
03 Los Angeles ( universal studios)
04 Los Angeles
05 Los Angeles- Italia


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Micci Alessandro 72 dice:

30 kingman-?
01 ?
02 ?

 

30 Kingman - San Diego

01 San Diego

02 San Diego - Los Angeles

 

non è tanto, ma potete sempre partire nel pomeriggio. Tanto a Los Angeles c'è coda sempre

 

perché, altrimenti, potete aggiungere Zion e Joshua Tree

ma mi sembra di capire che sarebbe meglio passare più tempo nelle città

 

9 minuti fa, Micci Alessandro 72 dice:

per prima cosa vorrei finire il programma poi a testa bassa con la scelta/ prenotazione dei pernotti.

 

mmmmhhh 

comincia a prenotare almeno nel parchi, primo su tutti il The View alla Monument

Link al commento
Condividi su altri siti

vale sempre la pena di dormire nel parco, soprattutto per questioni logistiche, per godersi appieno il parco e poter rimanere anche oltre il tramonto, non dovendo fare diversi km al buio (pesto)

al Grand Canyon puoi valutare anche Tusayan, al Bryce sicuramente c'è il Ruby's Inn, ma va a ruba

alla Death Valley Furnace Creek

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...