Vai al contenuto

Consigli Itinerario West e forse Yellowstone Agosto 2018


alexbelletti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, stiamo pianificando un viaggio negli States per Agosto 2018. Per me sarebbe il secondo viaggio (il primo l'avevo pianificato qui 7 anni fa e grazie a voi è stato un sogno), per la mia compagna sarebbe il primo viaggio negli Stati Uniti. Non sappiamo ancora i giorni precisi, ma indicativamente la durata dovrebbe essere di 15-18 giorni.

A me piacerebbe rivivere circa le stesse tappe, ma volevamo confrontarci con voi rispetto alcune possibilità di variare certi percorsi.

Questo il mio vecchio itinerario:
 

ITINERARIO WEST USA 2011

 

08/08 - Bologna - Los Angeles

09/08 - Los Angeles (Hollywood, Beverly Hills, Bel Air, Sunset Boulevard)

10/08 - Los Angeles (Santa Monica, Venice Beach, forse Malibu)

11/08 - Los Angeles - Kingman

12/08 - Kingman - Grand Canyon (Route 66 fino a Seligman) - (dormire a Tusayan o Cameron) 

13/08 - Grand Canyon - Monument Valley (dormire a Kayenta)

14/08 - Kayenta - Page (Lake Powell, Antelope Canyon, Horseshoe Bend)

15/08 - Page - Bryce Canyon

16/08 - Bryce Canyon - Las Vegas

17/08 - Las Vegas

18/08 - Las Vegas - Death Valley

19/08 - Death Valley - Mono City

20/08 - Mono City - Bodie Ghost Town - Yosemite National Park

21/08 - Yosemite National Park - San Francisco

22/08 - San Francisco (Alcatraz)

23/08 - San Francisco

24/08 - San Francisco - Bologna

 

Come varianti magari vorremmo visitare:

 - Sequoia

 - Yellowstone e Jackson

 

Come potremmo modificare il percorso? Ci sarebbe secondo voi possibilità (magari sacrificando Los Angeles, o con un volo interno) di riuscire a fare anche il parco di Yellowstone o andremmo a "rovinare tutto"?

Altra cosa: ci piacerebbe assistere ad un RODEO!!! Sarebbe possibile trovarne uno lungo il percorso?

:D Grazie mille per chi vorrà consigliarci!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

allora, Yellowstone ti porta MOLTO fuori rispetto al tuo itinerario: da Las Vegas 1200 km, altrettanti forse di più da San Francisco.

in più, richiede almeno tre notti, meglio quattro

quindi,  o virate su un itinerario di tipo Real, con Yellowstone, Grand Teton, Moab e Mt. Rushmore (non in quest'ordine :Chessygrin:), oppure è meglio non inserirlo.

 

Il Sequoia penso lo potreste inserire al posto di Mono Lake, arrivando poi a Yosemite dall'alra parte della Sierra Nevada

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerario collaudato, direi :) 

 

Ma sei sicuro di rivedere le stesse tappe dello scorso viaggio? Potresti ad esempio mettere Arches e Canyonlands (Moab) ad esempio togliendo Los Angeles.

 

Oppure potresti aggiungere San Diego al posto di Los Angeles ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone è bellissimo ma è lontanissimo da tutte le mete che citi.

Prova a vedere il viaggio di @SeleneT che se non sbaglio un paio di anni fa ha fatto un one-way che comprendeva i parchi rossi e appunto Yellowstone.

 

Per il rodeo: agosto purtroppo non è il mese più adatto. Prova a vedere se nei posti in cui vai in quel periodo si svolge una "county fair, di solito fanno parte del programma. Naturalmente puoi consultare il calendario delle associazioni professionistiche, come il PRCA, ma ci vuole una gran fortuna.

A Bryce Canyon al Ruby's Inn  appena fuori dal parco organizzano una esibizione quasi tutte le sere, ma la stagione finisce a metà agosto con l'apertura delle scuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare di fare un mix tra le cose più belle del tuo scorso OTR (per permettere anche alla tua compagna di vederle) aggiungendo magari cose nuove. Rifare lo stesso viaggio dell'altra volta per me sarebbe sprecato.

 

Come hanno detto gli altri Yellowstone è lontano con 15/18 giorni, l'unica soluzione la vedo un multitratta con ripartenza da Salt Lake City ma devi valutare i costi e cos'altro sei disposto a tagliare.

In questo caso il rodeo c'è a Jackson ma non tutte le sere, dovresti vedere il calendario.

 

Altrimenti, lasciando perdere Yellowstone, molto bella ci sarebbe da aggiungere la zona di Moab come ti diceva @AJ83

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccoci :) Intanto grazie mille per i consigli.. Basandomi sui vostri suggerimenti e su un altro itinerario simile (e consigli annessi) ho provato ad inserire anche Moab e San Diego (considerando Las Vegas e Los Angeles solo puramente di passaggio e per una visita di poche ore). Che ne pensate???

P.S. Stravolgere tutto per vedere Yellowstone non mi sembra il caso: ci sono posti in cui ho lasciato il cuore in cui vorrei tornare.
 

Itinerario USA 2018

 

  1. Casa – San Francisco

  2. San Francisco (Alcatraz)

  3. San Francisco

  4. San Francisco – Yosemite (Dormire a El Portal/Wawona/zona di Fish Camp/dentro al parco! - Da vedere: Yosemite Valley, Mariposa Grove, Vernal Falls e tramonto a Glacier Point... RIUSCIAMO IN UNA GIORNATA O IN PARTE VA FATTA LA MATTINA SEGUENTE???)

  5. Yosemite – Lee Vining (giro dello Yosemite, passaggio tramite Tioga Pass e tramonto sul Mono Lake)

  6. Lee Vining – Furnace Creek (Bodie, Death Valley nel pomeriggio e tramonto a Zabriskie point)

  7. Furnace Creek – Las Vegas (giro in serale sulla Strip o concerto)

  8. Las Vegas – Bryce Canyon (percorso: Sunset Point, Navajo trail + Queen's Garden, Sunrise Point - DOVE DORMIRE???)

  9. Bryce Canyon – Moab (mattina presto tramite ut 12 e ut 24 – NIENTE CAPITOL REEF. Da vedere: Canyonlands sezione Island in the sky),

  10. Moab (tutta la giornata ad Arches)

  11. Moab – Monument Valley (partire presto da Moab tramite Muley Point, Valley of the gods e Gooseneck state park - Arrivo a pomeriggio alla Monument Valley verso le 15 se possibile per giro fino al tramonto)

  12. Monument Valley – Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend al tramonto)

  13. Page – Grand Canyon (DOVE DORMIRE???)

  14. Grand Canyon – Kingman tramite Route 66 (deviazione da Seligman per la Historic Route 66 fino a Kingman passando per Peach Spring e Hackberry)

  15. Kingman – Los Angeles (pomeriggio a Santa Monica oppure a Hollywood)

  16. Los Angeles – San Diego

  17. San Diego (COSA VEDERE IN 1 GIORNO???)

  18. San Diego - Casa

GRAZIEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni consigli in ordine sparso:

 

- Perchè invece di Yosemite che hai già visto non consideri il sequoia così ci abbini magari anche il big sur?

- Visto che hai già visto il south rim puoi considerare il north. Se poi deciderai per il south ti consiglio il bright angel lodge all'interno del parco.

- San Diego merita 2 giorni pieni.

- Al bryce noi ci siamo trovati bene al ruby's inn.

- Ho visto che non hai inserito Zion ne nel viaggio precedente ne in questo, non ti ispira?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh

non sono tanto convinta delle due notti cad.  a San Francisco, Moab e San Diego

sono tutte destinazioni da tre notti

 

secondo me, o San Diego (che amo)  o Los Angeles (ch odio) sono le più sacrificabili perché possono essere protagonista facilmente di un OTR nel Southwest

considera anche il traffico, arrivi da Kingman e se trovi subito coda (cosa molto probabile) rischi di arrivare a LA nel tardo pomeriggio, giocandoti quindi la giornata

io eliminerei una delle due così da recuperare qualcosa, magari proprio a Moab. Visto che è una novità anche per te, la visiti con calma e magari fai anche Capitol Reef

se togli Los Angeles, da Kingman vai direttamente a San Diego

 

capitolo hotel

sempre meglio dormire DENTRO al parco

chiaro che i posti sono meno e si spende di più. per Agosto, sei già in discreto ritardo.

Al Bryce l'ideale sarebbe il Ruby's Inn, ma dubito che ci troverai ancora posto

Monument Valley, tassativo The View

Grand Canyon, vedi se trovi almeno a Tusayan, se non trovi nulla nel parco

 

24 minuti fa, alexbelletti dice:

San Diego (COSA VEDERE IN 1 GIORNO???)

dipende da cosa vi piace, la città è ricca di attrazioni

se vi piace la natura, allora Balboa Park e le spiagge

se vi piacciono i parchi, lo zoo e il Seaworld (che però ha un costo che non giustifica mezza giornata)

se vi piace la storia, Old Town, la Missione e la portaerei Midway, che mio marito ha adorato, e ci ha passato mezza giornata

 

le spiagge, per esempio La Jolla, le puoi vedere anche quando arrivi da Los Angeles

 

personalmente, con un giorno e mezzo, io farei

giorno 1 da Los Angeles: la Jolla , Old Town e missione, serata nel quartiere universitario

giorno 2 pieno: Balboa Park, Midway e Ocean beach

 

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto io adori Moab e la sua area, fatto così è davvero troppo di corsa... personalmente toglierei le 2 notti nel parco per inserirne una a San Diego e una a Zion.

3 ore fa, alexbelletti dice:

RIUSCIAMO IN UNA GIORNATA O IN PARTE VA FATTA LA MATTINA SEGUENTE???)

partite presto da San Francisco, utilizzate il pomeriggio per il Glacier Point e/o per Mariposa Grove, la mattina seguente vi fate un giro nella zona della Valley e magari la salita verso le Vernal Falls e poi dopo pranzo partite per la Tioga road. Trovi foto, tempi di percorrenza, impressioni e altro nel nostro diario del 2015.

23 ore fa, alexbelletti dice:

(dormire a Tusayan o Cameron) 

Cameron è come dormire a Frosinone per visitare Roma... sicuramente più economico, ma è scomodo. Meglio Tusayan.

Se non vuoi dormire al The View per la Monument, allora lascia perdere Kayenta, che è la città più brutta del West, meglio Mexican Hat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stiamo leggendo con attenzione i vostri preziosi suggerimenti :D

San Francisco è già un po' tirata come tempi, però possiamo sacrificare Los Angeles (allungando direttamente da Kingman a San Diego). in questo modo possiamo recuperare una giornata aggiuntiva che, tra Moab e San Diego, preferiremmo dedicare a MOAB. Sappiamo che probabilmente San Diego meriterebbe di più, ma dobbiamo fare delle scelte..

Cosa ne pensate di questa modifica? Grazie di nuovo ;) 

  1. Casa – San Francisco

  2. San Francisco (Alcatraz)

  3. San Francisco

  4. San Francisco – Yosemite (Dormire a El Portal/Wawona/zona di Fish Camp/dentro al parco! - Da vedere: Mariposa Grove e tramonto a Glacier Point...)

  5. Yosemite – Lee Vining (Yosemite Valley, Vernal Falls, poi verso il Tioga Pass e tramonto sul Mono Lake)

  6. Lee Vining – Furnace Creek (Bodie, Death Valley nel pomeriggio e tramonto a Zabriskie point)

  7. Furnace Creek – Las Vegas (giro in serale sulla Strip o concerto)

  8. Las Vegas – Bryce Canyon (percorso: Sunset Point, Navajo trail + Queen's Garden, Sunrise Point)

  9. Bryce Canyon – Moab

  10. Moab (COME ORGANIZZARE QUESTE GIORNATE???)

  11. Moab

  12. Moab – Monument Valley (partire presto da Moab tramite Muley Point, Valley of the gods e Gooseneck state park - Arrivo a pomeriggio alla Monument Valley verso le 15 se possibile per giro fino al tramonto)

  13. Monument Valley – Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend al tramonto)

  14. Page – Grand Canyon

  15. Grand Canyon – Kingman tramite Route 66 (deviazione da Seligman per la Historic Route 66 fino a Kingman passando per Peach Spring e Hackberry)

  16. Kingman – San Diego

  17. San Diego

  18. San Diego - Casa

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, alexbelletti dice:

Cosa ne pensate di questa modifica?

 

beh è quella che ti avevo suggerito io, quindi ovviamente per me è OK! :megalol::megalol::megalol:

 

scherzi a parte, è normale che alcuni sacrifici vadano fatti, i giorni di vacanza sono sempre troppo pochi e le cose da vedere troppe.

Voi così date più spazio alla natura e ai parchi, quindi, se è quello che vi interessa di più, fate bene ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così: 

 

Il 3/1/2018 at 21:13, alexbelletti dice:
  1. Casa – San Francisco

  2. San Francisco (Alcatraz)

  3. San Francisco

  4. San Francisco – Yosemite (Dormire dentro al parco!)

  5. Yosemite – Mammoth Lakes  (Lee Vining non m'è piaciuta per niente)

  6. Mammoth Lakes – Furnace Creek 

  7. Furnace Creek – Las Vegas (giro in serale sulla Strip o concerto)

  8. Las Vegas – Bryce Canyon

  9. Bryce Canyon – Capitol Reef

  10. Capitol Reef - Moab 

  11. Moab

  12. Moab – Monument Valley (the view)

  13. Monument Valley – Page 

  14. Page – Grand Canyon (Bright Angel Lodge)

  15. Grand Canyon – Kingman tramite Route 66

  16. Kingman – San Diego

  17. San Diego

  18. San Diego - Casa

 

Se poi delle città ti interessa poco e preferisci i parchi naturali (andrò sicuramente controcorrente rispetto al sentire comune) ti consiglio di togliere una giornata a San Francisco che io trovo eccessivamente costosa per quel che offre e aggiungerei una notte in più nello Yosemite o Moab, in alternativa per una "pausa" di mezzo viaggio considererei una notte in più a Las Vegas dedicata al relax tra le immense piscine degli alberghi sulla Strip

Modificato da il Lotti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccoci, grazie il Lotti per il consiglio, stiamo perfezionando l'itinerario.. Intanto, facendo l'impossibile, ho ottenuto un'altro giorno da aggiungere a fine viaggio... Tra l'altro, guardando i voli, ho notato che rientrando in Italia da LAX (anzichè che da San Diego) risparmieremmo 100-150 euro a testa, quindi abbiamo preso in considerazione l'idea di andare a prendere il volo a Los Angeles (tra l'altro forse riusciamo a fare una capatina a Santa Monica e a Venice Beach che a me sono piaciute).

Quindi dobbiamo capire come sfruttare questo giorno in più (inserito al 21 agosto) ma, considerando il traffico che potremmo trovare da San Diego a Los Angeles, non rischierei di fare lo spostamento il giorno del volo... Il 21 potremmo usare una mattinata in più per San Diego e poi spostarci nel pomeriggio già a Los Angeles (come ho messo) che ne pensate?
 

04 agosto - Casa – San Francisco

05 agosto - San Francisco (Alcatraz)

06 agosto - San Francisco

07 agosto - San Francisco – Yosemite (Dormire a El Portal/Wawona/zona di Fish Camp/dentro al parco! - Da vedere: Mariposa Grove e tramonto a Glacier Point...)

08 agosto - Yosemite – Mammoth Lakes (Yosemite Valley, Vernal Falls, poi verso il Tioga Pass e tramonto sul Mono Lake)

09 agosto - Mammoth Lakes – Furnace Creek (Bodie, Death Valley nel pomeriggio e tramonto a Zabriskie point)

10 agosto - Furnace Creek – Las Vegas (giro in serale sulla Strip o concerto)

11 agosto - Las Vegas – Bryce Canyon (percorso: Sunset Point, Navajo trail + Queen's Garden, Sunrise Point)

12 agosto - Bryce Canyon – Capitol Reef

13 agosto - Capitol Reef - Moab (Canyonlands sezione Island in the sky)

14 agosto - Moab (tutta la giornata ad Arches)

15 agosto - Moab – Monument Valley (partire presto da Moab tramite Muley Point, Valley of the gods e Gooseneck state park - Arrivo a pomeriggio alla Monument Valley verso le 15 se possibile per giro fino al tramonto – dormire al The View!)

16 agosto - Monument Valley – Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend al tramonto)

17 agosto - Page – Grand Canyon (Bright Angel Lodge)

18 agosto - Grand Canyon – Kingman tramite Route 66 (deviazione da Seligman per la Historic Route 66 fino a Kingman passando per Peach Spring e Hackberry)

19 agosto - Kingman –  San Diego (la Jolla , Old Town e missione, serata nel quartiere universitario)

20 agosto - San Diego (Balboa Park, Midway e Ocean beach)

21 agosto - San Diego - nel pomeriggio Los Angeles (Santa Monica e Venice al tramonto)

22 agosto - Los Angeles – Casa

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alexbelletti dice:

considerando il traffico che potremmo trovare da San Diego a Los Angeles, non rischierei di fare lo spostamento il giorno del volo...

 

A che ora sarebbe il volo? Se è verso sera puoi fare lo spostamento tranquillamente lo stesso giorno, partendo al mattino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I voli di rientro che abbiamo visto in questi giorni (ma che ancora non siamo riusciti a prenotare per problemi con la carta che risolveremo a giorni) sono quasi tutti verso metà/tardo pomeriggio, quindi in teoria potremmo spostarci anche l'ultimo giorno..

E, se ci consigliaste caldamente di passare tutto il 21 a San Diego lo valutiamo sicuramente.. Però a me sarebbe piaciuto molto riuscire a passare anche da Santa Monica e Venice e, nell'ottica di farlo la mattina della partenza, senza un hotel in cui lasciare i bagagli non so se sia "agevole"...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, alexbelletti dice:

la mattina della partenza, senza un hotel in cui lasciare i bagagli non so se sia "agevole".

io l'ho fatto per 2 volte e non ho avuto alcun tipo di problema!

valuta bene i tempi però perchè il traffico a Los Angeles può essere micidiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lascio quasi mai il bagaglio in hotel il giorno della partenza, perché spesso mi trovo in una grande città, come LA, Chicago, Houston

sarebbe poco agevole attraversare due volte LA solo per recuperare il bagaglio, quindi meglio che te lo porti dietro indipendentemente dalla scelta

 

premesso che io sono piuttosto ansiosa per quanto riguarda l'orario del volo (:7_sweat_smile::7_sweat_smile::7_sweat_smile:), io ti consiglio di andare a LA il giorno prima, piuttosto arrivando in tarda serata, anche dopo cena, tanto la maggior parte degli hotel ha la reception 24 ore

anche se il volo è nel tardo pomeriggio, devi essere lì due ore prima, da San Diego sono 200 km, diciamo un paio d'ore, più il traffico di Los Angeles aggiungiamo un'ora :hmm:più probabilmente di più

alla fine dovresti cmq partire da San Diego almeno 5 ore prima del volo, non so se vale la pena

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 144 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...