Vai al contenuto

Alla fine optiamo per NY con quasi duenne


cadia80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo un super otr nel 2014, viaggi extra usa nel 2015, ampliamento - family nel 2016, nel 2017 abbiamo ricominciato a viaggiare per l'europa e per il 2018 abbiamo in programma il primo intercontinale per la baby di casa prima che compia due anni ed esca dalla tariffa enfant.

 

Il sogno era fare la real america ma la piccola di casa odia la macchina, non che le faccia male ma proprio non la tollera, non le piace essere legata, ecc ecc. E pensare ad un otr in auto sarebbe stato come imitare tafazzi (ve lo ricordate... aldo, giovanni e giacomo...mai dire gol dello scorso millennio).

Abbiamo poi pensato al giappone ma tante / troppe ore di volo.

Ed ecco spuntare New York che racchiude tutto quello che cerchiamo, non troppe ore di volo, attrazioni per noi e pure tante attrazioni per lei (parchi giochi / zoo / negozi di giocattoli, ecc ecc). All'inizio pensavamo di fare un'accoppiata new york / washington ma alla fine abbiamo deciso di puntare solo sulla grande mela. 

Mi piacerebbe visitare Washington , prima o poi ci andremo. Ma dato che tutti quelli che tornano da new york dicono che i giorni volano e le cose da vedere sono tante, abbiamo deciso di dedicare tutto il viaggio alla scoperta di questa metropoli.

 

Abbiamo quindi scelto il periodo di fine aprile / primi di maggio (a cavallo dei due ponti), studiato le compagnie aeree che partono dai nostri aeroporti vicini (firenze e pisa - andare a milano / roma per i diretti ci faceva perdere due giorni di viaggio alla fine) e soprattutto studiato quale compagnia ci avrebbe riservato la culla per la piccola che a fine aprile avrà 22 mesi e sicuramente supererà i 10 / 12 kg che alitalia e british permettono. La nostra scelta è andata su voli operati da Lufthansa, cullette fino ai 14kg e partenza da entrambi gli aeroporti. Hanno anche scali velocissimi (tipo 1 ora e un quarto) ma memori del nostro ultimo viaggio a madrid dove siamo stati gli ultimi a scendere dall'aereo (tra raccogliere i giochi/biscotti/libri, salutare le hostess, ecc ecc) abbiamo preferito optare per scali più lunghi, quasi tre ore sia all'andata che al ritorno così da non trascinarla di corsa per l'aeroporto e per farla stancare un pò in vista dell'intercontinentale.

Prezzo buono direi, siamo sulle 860€ tutti e tre. Forse avremmo potuto trovare a meno ma il prezzo per noi era ok e quindi abbiamo prenotato.i A parte ho prenotato il posto in prima fila con la culletta (in teoria potevamo attendere l'assegnazione gratis ma c'era il rischio che fossero già tutte assegnate tramite call center e rimanere senza) a € 25,00 a tratta (solo per l'intercontinentale).

 

Una volta acquistato i biglietti mi butto a capofitto nel trovare una sistemazione ma i prezzi alle stelle mi hanno fatto quasi pentire della destinazione.

Vero che cerchiamo

- un albergo con angolo cottura

- per otto notti

- a manhattan

- benservito dalla metro

- con ascensore

ma non riuscire a trovare niente sotto i 1600/1800€ mi butta proprio giù di morale.

 

Le cose più economiche le trovo ad harlem ma alla fine con €1300 l'angolo cottura è un microonde.

Tanto vale allora fermare il monolocale al country inn a lic che mi dà lo stesso microonde a 1000 euro.

 

Mi riservo di guardare anche airbnb e similari più avanti ma non sono convinta per più motivi, politiche di cancellazione molto rigide, in molti appartamenti i bambini non sono i benvenuti (penso per motivi di sicurezza o assicurativi) e soprattutto il discorso degli affitti illegali sotto i trenta giorni. Vedremo....

 

Scritto tutto questo papiro comincio con le mie richieste di aiuto:

- avete sistemazioni con angoli cottura a prezzi convenienti?

sul country inn di lic non vi chiedo pareri, ho già letto tanto a giro per questo forum e in altri siti.

 

ad avanzatempo comincio a segnarmi quali sono le attrazioni per noi e per lei, volevo leggere qualche diario di ny con bambini ma non ho trovato niente con la ricerca (ho messo bambini, baby, famiglia, family, ecc ecc) ma se qualcuno mi vuole segnalare qualcosa da leggere e da cui prendere spunto mi farebbe piacere.

 

Grazie a tutti per l'aiuto

 

 

Modificato da cadia80
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per gli appartamenti di solito cerco su tripping.com oppure direttamente su homeaway.com. Non ho mai provato per New York, solo per altre località USA e ho trovato quello che cercavo. Essendo in gran parte annunci di privati di solito le condizioni di cancellazione e pagamento sono abbastanza rigide, ma facendo sempre l'assicurazione annullamento mi sento abbastanza tranquilla.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cadia,

ti metto un po' di link di diari di viaggio su New York con bambini... sono i primi che mi sono venuti in mente, ma se spulci un po' la sezione diari magari ne trovi anche altri.

 

Il diario di targheauto

 

due diari di prez

 

 

 

il diario di alessipe

 

 

 

e quello di Frafrà

 

 

Buona lettura!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2013 noi siamo stati all'Hotel Salisbury sulla W 57th. Avevo trovato un’offerta su Expedia, nemmeno 200 euro a notte in quattro in agosto. La posizione è fantastica, non solo per girare a piedi, perché le fermate dell’autobus e della metropolitana sono comodissime. 

La nostra suite era enorme, l'angolo cottura comprende lavello, frigo e microonde, purtroppo non il fornello ma di fronte all'albergo c'è un negozio di gastronomia che noi abbiamo sfruttato abbondantemente.

Ti metto anche questo diario:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il topic VIAGGIARE CON I BAMBINI aperto da @Kate1984

Ottimi consigli e suggerimenti da parte della stessa Kate, @Titos giuliaf1981  andreafabiano e altri

Ho apprezzato molto i suggerimenti per il cibo, mi stavo già guardando su youtube tutorial per come preparare pastasciutta nel microonde per la nostra quasi duenne e voi mi illuminate la giornata con risotteria knoor e mac&cheese. In realtà mangia come noi (alle volte più di noi, è una buongustaia) ma la sera vorrei farla cenare in camera e poi nanna. Non sapete come apprezzo questi trucchi di colleghi viaggiatori con prole.

 

Modificato da cadia80
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao. Visto che trascorrerete diversi giorni a NY, forse potresti prendere in considerazione l'idea di visitare qualche museo "kid oriented", magari sfruttando i giorni gratuiti:

 

Children's Museum of Manhattan : https://cmom.org/  (Gratuito il primo venerdì del mese)

Brooklyn Children's Museum : https://www.brooklynkids.org/ ("Pay as you wish" ogni giovedì pomeriggio)

American Museum of Natural History : https://www.amnh.org/ 

https://www.nyc-arts.org/collections/35/free-museum-days-or-pay-what-you-wish

 

Capisco che una bimba di due anni possa essere un po' complicata da intrattenere, ma magari un museo può offrire un'occasione di svago per l'intera famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...