Vai al contenuto

Chicago e lago Michigan

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sto iniziando a programmare viaggio per Agosto 2018 a Chicago.

Durata prevista 15 giorni circa.

Idea è quella di fare Chicago (5/6 giorni) e poi giro di parte del lago Michigan.

Domanda: meglio parte ovest verso Duluth o parte est verso Mackinaq. 

Eventuali alternative? 

L’idea è quella di non strafare ma di fare 3/4 tappe in 9 giorni e tornare a Chicago.

Grazie

Inviato (modificato)

Ciao, io sono stata solo a Chicago però ti segnalo questi diari che potrebbero chiarirti un po' le idee:

Se non riesci a vedere le foto dai un'occhiata qui 

Per la parte ovest del lago c'è questo diario senza foto

Modificato da luisa53
Inviato (modificato)

negli ultimi 2 o 3 anni sono comparse ottime tariffe intorno a metà dicembre/inizio gennaio (per molte destinazioni USA), ma questa non è una regola.

l'unica cosa che pui fare è monitorare costantemente i voli che ti interessano e comprare quando vedi una tariffa accessibile.

direi che sei in largo anticipo su Agosto 2018, quindi non mi preoccuperei al momento...serve solo un po' di pazienza e di costanza

Il 10/20/2017 at 21:45, Chino1975 dice:

Chicago (5/6 giorni)

Chicago è bellissima, la adoro, ma 5/6gg sono davvero tanti! con 3 pieni te la cavi

Modificato da Chiara_jk
Inviato

Grazie delle info. Aspetterò Dicembre nel frattempo continuo a monitorare.

Per quanto riguarda i giorni pensavo di metterci una gita a Milwaukee è una giornata all’outlet di Aurora.

Comunque noi ce la prendiamo con calma   Avendo anche un bambino non vogliamo strafare, abbiamo fatto una settimana a NY e ci siamo abbastanza distrutti senza riuscire a vedere tutto.

Inviato
10 minuti fa, Chino1975 dice:

abbiamo fatto una settimana a NY e ci siamo abbastanza distrutti senza riuscire a vedere tutto.

bhè,  a NY probabilmente puoi starci anche 3 settimane senza riuscire a vedere tutto :hands:

per Chicago il discorso è un pochino diverso, ma capisco la necessità di fare le cose con calma. Cercate solo di non uscire troppo dalla zona del centro/loop, perchè le zone più periferiche non hanno lo stesso livello di sicurezza

• 3 settimane dopo...
Inviato

Viste le altissime tariffe Milano Chicago sto valutando anche Toronto come alternativa di viaggio. Il volo costa la metà ed è diretto.

Vale la pena Toronto? Eventualmente in 15 gg che giro si può fare senza esagerare con gli spostamenti?

grazie

Inviato

Toronto carina ma in due giorni la vedi, da lì un altro paio di giorni tra Cascate del Niagara e zona dei vigneti (se vi interessa) e poi potresti andare verso nord.
Dai un’occhiata al mio diario in firma, a quello di Luisa53 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25441-finalmente-il-canada-occidentale/ , e quello di Criscorpione http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25507-in-corsocristommi-alla-scoperta-dellontario-il-diario/

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato
Il 11/11/2017 at 00:24, Chino1975 dice:

Viste le altissime tariffe Milano Chicago sto valutando anche Toronto come alternativa di viaggio. Il volo costa la metà ed è diretto.

Vale la pena Toronto? Eventualmente in 15 gg che giro si può fare senza esagerare con gli spostamenti?

grazie

in firma trovi anche un mio vecchio diario del 2015 . Toronto è molto molto bella e secondo me 3 notti ci stanno tutte, due giornate piene per la visita alla città. All'epoca facemmo un multicity con andata su Toronto e rientro da Chicago, prova a valutare i prezzi  ;)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno ragazzi! Bentrovati! Spero tutto bene ( PANDA DOVE SEI, volevo solo salutarti???!) ;)

Ieri sono riuscita a bloccare i voli per Chicago. Dal 1 al 16 Agosto, 750 euro andata e ritorno (Economy!)

Ora sono sicura che 4 o 5 giorni a chicago sono abbastanza, poi dovrei spostarmi con la macchina insieme a quel lazy del mio ragazzo.

Ho visto un po' di diari ma non ho idee chiare...Mi piacerebbe vedere posti un po' real america, ma non mi piacciono i laghi!!! ;(((

Che suggerite?

Grazie

Ele

Inviato

Grazie, come stai!!? E' sempre un piacere ritrovarti.

Ok , hai ragione, ora apro topic. Volevo fare l'educata e non aprire altri topic sul tuo super forum, magari simili e beccarmi rimprovero!!! ;) Ora procedo, thankyooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...