Vai al contenuto

San Francisco, Napa Valley, Lake Tahoe, Mammoth Lakes


Brook Lane

Messaggi raccomandati

Ciao! ho letto alcuni consigli e diari di viaggi di OTR nel west ma non ne ho trovato uno simile.

Partiamo venerdì 13 ottobre per SF e torniamo il 22 sempre da SF. Abbiamo già prenotato la prima notte a SF. Le 2 notti successive abbiamo la possibilità di pernottare a casa di cari amici (assenti in quei giorni) a Walnut Creek. Leggendo appunto un pò di diari avrei pensato di cominciare

 

14.10 San Francisco - Point Reyes -Muir Woods - Walnut Creek

15.10 Walnut Creek - giro su Mount Diablo un pò di shopping

16- Walnut Creek - Napa (abbiamo già prenotato 2 notti)

17- Napa

18- Napa 

 

da qui non so più come continueremo !? abbiamo pensato di andare a Lake Tahoe (é da tanto che vorrei andarci) se non fa già troppo freddo e poi il marito ha suggerito Mammoth. Ma non so se il tempo ci basta e poi non abbiamo uno straccio di programma. So solo che il 22.10. dobbiamo essere a SF per riprendere il volo per Zurigo alle 20:10.

 

Qualcuno di voi ha già fatto un giro simile? avete suggerimenti? l'idea comunque di fare un OTR molto rilassato, niente tour de force. Tenete anche presente che SF l'abbiamo già visitata diverse volte quindi non abbiamo bisogno di vederla di nuovo, io preferirei però essere a SF già il 21 e passare il 22 a zonzo per SF, Sausalito etc. non mi va di arrivare all'aeroporto dopo aver fatto tante ore in macchina. 

 

Grazie per qualsiasi suggerimento, idea in più che riuscirete a darmi.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Visto che siete già a Napa, potreste pensare di percorrere la costa verso nord (Point Reyes, Mendocino, Redwood NP).

Per la Sierra Nevada c’e l’incognita del tempo, in questo periodo di giorno si dovrebbero avere temperature discrete e molto sole, non dovrebbero essere ancora cominciate le grandi nevicate, ma una tempesta di neve non si può escludere. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mountainview infatti a Point Reyes ci andiamo il giorno dopo il nostro arrivo, da li poi andiamo a dormire a casa dei nostri amici a Walnut Creek, Mendocino e Redwood le conosciamo già. Alla bufera di neve non ci avevo pensato grazie per la dritta ne terremo conto. Hai suggerimenti su cosa fare/vedere a Mammoth? se ci andiamo voglio assolutamente vedere la Rainbow Fall e Devil's Postpile National Monument, poi un giro sulla gondola. Oh, mamma adesso mi viene anche in mente che per andare a Mammoth devo mettere in valigia anche maglioni e piumini :55_frowning:

@ieio14 consigli su lake tahoe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su mammoth hai detto tutto, chissà però se ci sarà la neve (in cima alla sierra sei a più di 11000 piedi).

 

a lake tahoe noi siamo stati in estate piena quindi siamo andati in spiaggia. Abbiamo dormito al 7 seas inn, carino, e mangiato alla stateline brewery, ottima!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo pensando di lasciar perdere Lake Tahoe e da Napa andare direttamente a Mammoth dove pensiamo ci sia di più da vedere/fare in questo periodo dell'anno. Resta da decidere però se andare a Mammoth passando da lake tahoe e poi prendere la 395 oppure passando da Stockton e poi attraversare il Yosemite NP. Mi rendo conto che siamo risicati con il tempo e che il Yosemite non riusciremo a visitarlo se non attraversandolo e facendoci almeno solo un'idea del posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brook Lane dice:

e da Napa andare direttamente a Mammoth ...

Fai attenzione alle strade che attraversano la Sierra Nevada, quest'anno c'è stata già una chiusura della Tioga Road, attualmente è aperta.

https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htm#roads

 

Per quanto Mammoth Lakes possa essere bella, Lo Yosemite con la neve deve essere uno spettacolo unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei caldamente non solo di passare per Yosemite ma anche di visitarlo per bene, è un posto meraviglioso e unico. Sia Lake Tahoe che Mammoth Lakes sono belli (secondo me meglio il secondo che il primo) ma Yosemite li batte alla grande come paesaggi.

Purtroppo in questo periodo la possibilità di nevicate si deve mettere in conto, come dappertutto in montagna. Se dovesse nevicare forte potrebbero chiudere almeno temporaneamente la 120 verso Tioga Pass,che permette di passare la Sierra e scendere dal versante dove si trova Mammoth Lakes.

Io, se possibile, mi terrei elastica sul programma, e controllerei il meteo. Se fossero previste nevicate mi terrei sul versante ovest della Sierra, con un percorso tipo Napa-Lake Tahoe-Columbia  State Historic Park-Yosemite-San Francisco.

Se le previsioni fossero tranquille allora sceglierei Napa-(Columbia HSP)-Yosemite NP-Mammoth Lakes.

A Mammoth Lakes sia le cascate che Devil's Postpile meritano una visita.. Molto graziosi sono i laghi, con bei paesaggi alpini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 271 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...