Vai al contenuto

Alamo problemi con il prepagamento


sonjamaica

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ieri sera ho provato a fare il prepagamento prenotando da Alamo.it ma non è andato a buon fine seppure ho inserito tutti i dati della carta di credito e mi hanno fatto inserire anche il codice di sicurezza che arriva via SMS.

 

Stamattina ho chiamato CartaSì e mi ha detto che i soldi non sono stati addebitati e che c'era stato un problema con il sistema.

 

Ho riprovato un'ora fa e per due volte stesso errore di ieri... speriamo che neppure stavolta venga addebitato nulla.

 

Alla fine ho optato per il pagamento in loco che mi costa circa 40 euro in più ma almeno sono sicura di aver prenotato la macchina, ero in ansia tra un mesetto parto e devo ancora fare tutto.

 

Ora chiedo, non è che è un problema con la mia carta di credito? Per ora non ne ho mai avuti suppongo sia un problema di Alamo, ma a qualcuno è capitato? Può essere che da ieri sera ad oggi non abbiano risolto?

 

E cosa importante, sarò necessario esibire anche la patente internazionale al momento del ritiro a Houston Texas? Perchè sul contratto che mi hanno mandato nelle note c'è scritto "potrebbe essere richiesta patente internazionale"... ora io non la volevo fare, perchè sul sito della motorizzazione del Texas dicono che basta quella estera valida. Ma ora sono in dubbio, ho un ansia che non vi immaginate.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sonjamaica dice:

E cosa importante, sarò necessario esibire anche la patente internazionale al momento del ritiro a Houston Texas? Perchè sul contratto che mi hanno mandato nelle note c'è scritto "potrebbe essere richiesta patente internazionale"... ora io non la volevo fare, perchè sul sito della motorizzazione del Texas dicono che basta quella estera valida.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sonjamaica dice:

sarò necessario esibire anche la patente internazionale al momento del ritiro a Houston Texas?

 

direttamente dal topic: 

TEXAS

http://dps.texas.gov/DriverLicense/reciprocity.htm

 

Cita

Driving privilege reciprocity allows a person to use a valid, unexpired foreign license to operate a motor vehicle in Texas for up to one year or until a person becomes a Texas resident, whichever date is sooner.

 

Per il prepagamento, noleggiando con Alamo.com l'ho sempre fatto al banco, con alamo.co.uk avevo la possibilità di prepagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat avevo letto il post delle patenti internazionali, ma allora per Alamo come faccio?

 

Sia io che il mio ragazzo abbiamo patente tessera, finora sia a Miami che a San Francisco che a Denver l'hanno accettata senza problemi... possibile che in Texas facciano storie?

 

Per ologramma si intende la stella cerhiata che si vede in controluce in basso a destra della bandiera europea? Se è così sulla mia patente c'è.... l'ho rinnovata il 2013..

 

Mi consigli di fare la patente internazionale? Non vorrei arrivare al desk di Alamo e non poter prendere la macchina...

 

Ora sono in panico totale... 

Ecco la risposta di Alamo appena inviata alla mia domanda se è necessaria la patente internazionale:

 

Dear Ms. XXX,
 
Customers traveling to the United States and Canada from another country must present the following:
  • Their home country driver’s license, and
  • If the home country license is in a language other than English (or French, for rentals in Canada) and the letters are English (i.e. German, Spanish, etc.) an International Driver’s Permit is recommended, but not required, for translation purposes in addition to the home country license. 
  • If the home country license is in a language other than English and the letters are not English (i.e.alphabet is not an extended Latin-based alphabet like German or Spanish but is Russian, Japanese, Arabic, etc.) an International Driver’s Permit is required.
Please let me know if I can be of further assistance. Have a wonderful day!
 
Sincerely,
Corie
Alamo Rent A Car Email Customer Service Representative
 
--questo cosa significa che è raccomandata quindi, ma non è che poi non mi diano la macchina?
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sonjamaica dice:

Ora sono in panico totale...

Ti basta leggere e tradurre la risposta del DPS del Texas per non essere nel panico...

 

26 minuti fa, pandathegreat dice:

allows a person to use a valid, unexpired foreign license to operate a motor vehicle in Texas for up to one year

Permette ad una persona di usare una patente straniera VALIDA e NON SCADUTA fino ad un anno o finché non si diventa residenti.

Visto che non credo che abbiate intenzione di chiedere la residenza in Texas e viceversa, puoi tranquillamente usare la tua patente  per i tuoi viaggi fino al giorno del tuo compleanno del 2023.

 

5 minuti fa, sonjamaica dice:

abbiamo patente tessera

io fino a 2 anni fa avevo quella cartacea, vecchia dell'86, l'importante è che non sia scaduta e che sia valida.

L'ologramma è lo stellone della Repubblica Italiana, che diventa visibile quando viene illuminato con una lampada a UV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma il mio dubbio era quello al banco noleggi.... non vorrei trovarmi nella condizione che non mi diano la macchina... sarebbe un incubo.

 

Il ragazzo della Alamo che mi ha risposto ha detto praticamente (Se ho capito bene) che se ho una patente con lettere latine non serve l'internazionale anche se non è in inglese, giusto?

 

Scusa ma sono un po' impanicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma siccome il topic dice che hanno fatto patente nel 2014 la mia è del 2013... la mia ha l'ologramma per quello.. 

 

E poi cosa importante, sapete perchè ho avuto quel problema con il prepagamento?

 

Sarà un problema dei server Alamo? Ho sempre pre-pagato mai avuto problemi, ieri sera e oggi invece nonostante appunto inserissi tutti i dati della carta, poi non mi lasciava prenotare... no vorrei ricevere 3 addebiti per pratiche che non ho confermato.....

avete esperienze del genere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok parliamo del prepagamento. Non riesco a farlo. Non capisco perché il sito non mi accetta la carta... 

Avevo già noleggiato con Alamo mai nessun problema.. sarà problema momentaneo?

 

Per ora ho noleggiato auto con il pagamento in loco, ma preferivo pagare prima per non intaccare in plafond della carta.... come cauzione già vogliono l'importo del noleggio.... 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine era un problema di Alamo perchè ho riprovato e il pagamento è andato a buon fine.

Per fortuna mi era venuto il panico!!

Io preferisco prepagare per non avere problemi con il plafond della carta... non si sa mai che poi tra hotel/auto noleggio/deposito auto... mi finisce il plafond e tanti non accettano i contanti come deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 2 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...