Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti spero tra di voi di trovare qualcuno che sappia rispondere alla mia domanda. 

Io sono un fumatore incallito di sigaretta elettronica, ora starò circa 15gg in Usa (-11) e facendo un calcolo mi porterei 150ml di liquido per sicurezza, ne basterebbero 100 ma non si sa mai. Tenendo conto che 1 boccetta da 10 li porterò nel carry-on baggage e le altre nel checked baggage la mia domanda riguarda la dogana americana.  Devo indicare qualcosa tipo medicinali liquidi pericolosi sul form che mi verrà consegnato in aereo? Ho provato a cercare sul sito della tsa americana ma parlano solo di batterie e del divieto di usarla in aereo ma nulla sul trasporto del liquido. Qualcuno sa qualcosa in merito o ha avuto esperienze???

Inviato

è un liquido come un altro, non è una droga, non ha effetti psicotropi, a meno che non fumi marijuana liquida, lo metti nel bagaglio imbarcato e via.

Nel bagaglio a mano puoi portare contenitori da massimo 100 ml fino ad un massimo di 1000ml.

E nel caso te lo sequestrassero per qualche oscura ragione, lo vendono anche negli USA...

Inviato

Anche noi lo abbiamo sempre portato! Sinceramente non ci avevo nemmeno pensato al fatto di doverlo dichiarare :RedFace:....comunque in America i liquidi li trovi tranquillamente!