valebiz Inviato 29 Settembre 2017 Segnala Inviato 29 Settembre 2017 Ciao a tutti, vorrei condividere con tutti voi qualche info/suggerimento per intraprendere un viaggio in questo bellissimo paese! Col senno di poi posso assolutamente dirvi che è un viaggio che si può fare tranquillamente da soli come siamo abituati tutti a fare in USA! Non abbiamo mai avuto la percezione di essere in pericolo,nessuno ci ha mai importunato...bisogna stare un pò attenti ai ragazzi che fanno da parcheggiatori (dapperttutto)se vuoi andare al ristorante,loro si sono un pò insistenti(anche se si accontentano davvero di qualche rand),ti fanno parcheggiare anche dove non si può!! 15 giorni dal 10/9 al 24/9 volato Emirates (biglietti comprati sul sito)1500E in due..miglior compagnia provata fino ad ora! noleggio auto: hyundai i20 hotel/guesthouse:tutto prenotato prima di partire su booking,una sola notte prenotata su airbnb città del capo 3 notti : CAPE NELSON GUEST HOUSE hermanus:WHALE COAST VILLA swellendam:A HILLTOP COUNTRY RETREAT knysna:AMANZI ISLAND LODGE Miglior struttura in assoluto stormsriver:ANDELOMI FOREST LODGE (QUESTA è L'UNICA STRUTTURA CHE NON SUGGERISCO)*** acqua non potabile*** addo:THE ELEPHANT HOUSE (airbnb)***acqua non potabile*** oudtshoorn:DIE FONTAINE GUESTHOUSE stellenbosch:VINE GUESTHOUSE paternoster:DE LINDEN BOUTIQUE GUEST HOUSE Miglior colazione cittàdel capo:THE VILLA ROSA Parchi/riserve visitate Cape peninsula Kirstenbosch garden Agulhas np De hoop (non visitata perchè pioveva) Tsitsikamma np Addo np Cango caves West coast np Cita
luisa53 Inviato 1 Ottobre 2017 Segnala Inviato 1 Ottobre 2017 Mi interessa molto questo itinerario. Come mai non siete andati al Kruger? Cita
valebiz Inviato 2 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 Ciao Luisa, abbiamo preferito fare la costa (volevamo fare il giro in elicottero per vedere le balene) visitare l'Addo(posto non così conosciuto come il kruger) l'interno semi-desertico del piccolo karoo e cango caves.. e il bellissimo west coast np con i fiori sbocciati! ..insomma un itinerario un pò fuori dagli standard... Cita
luisa53 Inviato 2 Ottobre 2017 Segnala Inviato 2 Ottobre 2017 So che l'Addo è malaria free, è bello? Cita
valebiz Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 era la nostra prima esperienza in fatto di 'safari'...il parco è molto grande(comprende anche una parte sulla costa che noi non abbiamo visto,infatti ci sono i cosiddetti big 7!)e abbiamo visto parecchi animali! ci sono molte agenzie che ti fanno fare i vari safari mattina presto/sera... informati sul sito di san park! io lo consiglio!! 1 Cita
nyx000 Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Ciao, sono interessata anche io.. stiamo valutando il Sudafrica per il prossimo agosto... tu in che mese sei stata? Per quanti giorni? Noi vorremmo fare circa tre settimane ma devo ancora studiarmi tutto! Cita
valebiz Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 @nyx000 noi ci siamo stati a settembre dal 10 al 24 la stagione dipende da cosa vuoi vedere,il Sudafrica è davvero grande! settembre è primavera,temperature buone mai sopra i 20° mai sotto i 10°,c'è sempre un sacco di vento!! se hai 3 settimane a disposizione hai tempo sufficiente per un viaggio indimenticabile!!!noi siamo rimasti rapiti da tutto...andate tranquilli... se hai bisogno di info chiedi pure! buona organizzazione Cita
nyx000 Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Grazie Vale!! E' proprio il fatto che ho tanto tempo che mi confonde perchè non vorrei buttarlo via!! Quali sono state per voi le tappe imperdibili.. e c'è qualcosa che avreste tolto o fatto diversamente? Cita
valebiz Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 del mio giro non cambierei assolutamente niente!!!! se tu vai al kruger e fai lì il safri non vale la pena che tu arrivi fino all'Addo...però ti stra consiglio di fare Tsitsikamma ...se avete voglia di camminare sul sito sanPark vi prendete una oceanette(casetta davanti all'oceano) e passate qualche giorno a macinare km a piedi oppure in kayak..altrimenti lo fate in giornata ed è meraviglioso cmq!! tappe imperdibili: tutto il capo garden route robberg hermanus tsitsikamma knysna (ostriche ostriche ostriche) Paternoster... tutto insomma!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
nyx000 Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Ahahaha va bene :))) diciamo che con un numero di giorni e un punto di partenza in mano dovrebbe essere più facile mettere giù un itinerario. Intanto vi chiedo una cosa... anche a @polly77 che so che è stata se ha tempo di seguire la discussione.. il mio sogno è una volta nella vita dormire in una di quelle tende superfighe nella savana. Sapete se si può fare da qualche parte? Sono prezzi irraggiungibili?? Grazie! Cita
polly77 Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Ciao @nyx000 prova a guardare qui: https://hamiltonstentedcamp.co.za/accommodation/ e qui https://honeyguidecamp.com/khoka-moya-camp/ Dopodiché ti consiglio di leggerti tutte le differenze tra riserve private chiuse o aperte al Kruger (io ti consiglio quelle aperte) e le concessioni dentro al Kruger. Per i campi statali dentro al Kruger, ma in generale anche se vuoi andare tipo nella riserva di Sabi Sands (che è una delle migliori per gli avvistamenti dei felini), ti consiglio di muoverti molto in fretta con le prenotazioni. Io, come ti avevo già accennato, ci tornerò per la terza volta il prossimo agosto e, ok che siamo in 7, ma ho fatto già fatica 1 mese fa a trovare posto. Cita
nyx000 Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 D'accordo, sono in parecchi che me lo stanno dicendo, intanto segno tutto, grazie!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.