Vai al contenuto

Atterro a LA e poi boh


Gastaldi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho prenotato giusto ieri un Bologna-Francoforte-Los Angeles e ritorno per l'agosto 2018 alla modica cifra di 420 pleuri. :769_heart:

Durata: due settimane, ed è l'unica certezza.

 

(premetto che nel 2016 ho già fatto San Francisco-Los Angeles-Las Vegas-Kingman-Grand Canyon-Moab-Monument-Denver)

 

Come prima tappa pensavamo di fare tipo 3 giorni a LA, città che a me e consorte è rimasta nel cuore (a differenza di San Francisco per esempio, ma son gusti :flowers:)

Un saltino veloce di un giorno al Joshua Tree

E giù a San Diego per altri 3 giorni

 

A sto punto mi rimane una settimana o quasi per sbizzarrirmi.

 

Opzione 1 - l'idea originaria - Hawaii

Il sogno, fantastico, eccezionale. Unico freno: i prezzi dei voli (che ancora non sono comunque ufficialmente usciti). Minghie, speravo fossero intorno ai 250 € e invece deo gratia se troverò qualcosa a 450/500 € a quanto vedo. Si inizia a sforare il budget...

 

Opzione 2 - Seattle/Vancouver/comunque northwest

La Space Needle mi ha sempre affascinato fin da piccolo (e ho finito da poco la nuova serie di Twin Peaks).

I voli interni costano meno che per le Hawaii, ma mi devo documentare se ne vale la pena.

 

Opzione 3 - Ancora on the road nel west

Ma ho paura che sia troppo simile al viaggio del 2016, forse lo terrei per la prossima volta.

 

Opzione 4 - volo interno per qualcosa a cui ancora non ho pensato.

 

In sintesi, come dico nel titolo: boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

 

io sarei per l'opzione 3, visto che vai già a San Diego, tre notti a LA e tre a SD e sei già a metà vacanza.

non andrei alle Hawaii per una settimana. avresti un ulteriore fuso da smaltire, e solo il tempo per visitare un'isola o due al massimo.

 

puoi continuare a sud verso Yuma e Tucson, per poi tornare attraverso Painted Desert, Sedona, e fare Joshua Tree alla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sceglierei l'opzione 3.

 

Noi quest'anno partendo da Los Angeles abbiamo fatto l'arizona,  il new mexico, il colorado e lo Utah, è stato un viaggio bellissimo. Sedona, white sands, Santa fe ecc, c'è tantissimo da vedere. Lo scorso anno avevamo fatto il giro classico e devo dire che questo è stato molto diverso, con qualche tappone certo ma ci è piaciuto molto.

Poi potresti concludere il tutto proprio con i giorni a San Diego per rilassarti un pò. Noi quest'anno l'abbiamo lasciata fuori solo perchè già vista l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Le Hawai'i che il PNW meritano molto più che una settimana, quindi non posso che unirmi al coro di chi ti consiglia di rimanere nel West: il SW è splendido (anche se effettivamente in agosto il caldo non scherzerà), ma potresti valutare di muoverti verso il nord della California. Se può servirti per qualche spunto, io quest'anno mi sono organizzata così  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti attirano le Hawaii dedicaci tutte e due settimane, sono molto lontane e con molta differenza di fuso orario. Da non sottovalutare però i costi non solo per i voli da LA ed eventuali voli tra le isole, ma anche in loco, per alloggio, cibo ed escursioni. Io le ho trovate molto care.

Inoltre incastrare i voli intercontinentali con i voli per e da le Hawaii non è semplicissimo, può essere che devi passare una notte a LA all’andata o al ritorno o tutte e due, spezzettando la vacanza e perdendo molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel 2015 feci

 

San Diego

San Diego

San Diego - Ajo

Ajo - Tucson

Tucson

Tucson - Sedona 

Sedona - Grand Canyon

Grand Canyon - Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas - Death Valley

Death Valley - LA

LA

 

tu puoi, da Tucson, proseguire o verso Holbrook/Painted Desert, oppure addirittura alle White Sands, ma nel secondo caso poi devi tornare un po' di corsa, quindi dovresti in quel caso tagliare di un giorno LA per avere più respiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, bozza rudimentalissima:

 

Giorno 1 Atterraggio a LA nel pomeriggio
Giorno 2 LA
Giorno 3 LA
Giorno 4 LA ► San Diego
Giorno 5 San Diego
Giorno 6 San Diego
Giorno 7 Joshua Tree ► motel più verso l'Arizona
Giorno 8 Saguaro National Park
Giorno 9 Tucson
Giorno 10 Sedona
Giorno 11 Tappa intermedia tra Arizona e New Mexico
Giorno 12 Santa Fe
Giorno 13 White Sands
Giorno 14 Volo Albuquerque - LA
Giorno 15 Volo di ritorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei il volo interno e farei un loop su Los Angeles, tipo così:

 

Los Angeles

Los angeles

LA - San Diego

San Diego

San Diego

San Diego - Tucson (è un tappone ma ti permette di recuperare un giorno) - Saguaro ovest

Saguaro Est - Tombstone - Chiricauha - Willcox

Willcox - White Sands

White sands - Tents Rock - Santa fe

Santa fe - Gallup (non sono mai stata ma mi sembra a metà tra Santa fe e Sedona)

Gallup - Petrified forest - Sedona

Sedona

Sedona - Route 66 - Joshua tree

Joshua tree - Los Angeles

Los Angeles

 

Questo posto che tu voglia mettere San Diego all'inizio. Se fossi in te invece la metterei alla fine per rilassarmi un pò prima di tornare a casa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...