Gastaldi Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Inviato 23 Settembre 2017 Ciao a tutti. Ho prenotato giusto ieri un Bologna-Francoforte-Los Angeles e ritorno per l'agosto 2018 alla modica cifra di 420 pleuri. Durata: due settimane, ed è l'unica certezza. (premetto che nel 2016 ho già fatto San Francisco-Los Angeles-Las Vegas-Kingman-Grand Canyon-Moab-Monument-Denver) Come prima tappa pensavamo di fare tipo 3 giorni a LA, città che a me e consorte è rimasta nel cuore (a differenza di San Francisco per esempio, ma son gusti ) Un saltino veloce di un giorno al Joshua Tree E giù a San Diego per altri 3 giorni A sto punto mi rimane una settimana o quasi per sbizzarrirmi. Opzione 1 - l'idea originaria - Hawaii Il sogno, fantastico, eccezionale. Unico freno: i prezzi dei voli (che ancora non sono comunque ufficialmente usciti). Minghie, speravo fossero intorno ai 250 € e invece deo gratia se troverò qualcosa a 450/500 € a quanto vedo. Si inizia a sforare il budget... Opzione 2 - Seattle/Vancouver/comunque northwest La Space Needle mi ha sempre affascinato fin da piccolo (e ho finito da poco la nuova serie di Twin Peaks). I voli interni costano meno che per le Hawaii, ma mi devo documentare se ne vale la pena. Opzione 3 - Ancora on the road nel west Ma ho paura che sia troppo simile al viaggio del 2016, forse lo terrei per la prossima volta. Opzione 4 - volo interno per qualcosa a cui ancora non ho pensato. In sintesi, come dico nel titolo: boh. Cita
Gastaldi Inviato 23 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2017 Ovviamente molto dipende dai gusti personali (odio il pesce, per altri è il cibo più buono del mondo)... Però così, per tastare il terreno Cita
Vale23 Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 ciao! io sarei per l'opzione 3, visto che vai già a San Diego, tre notti a LA e tre a SD e sei già a metà vacanza. non andrei alle Hawaii per una settimana. avresti un ulteriore fuso da smaltire, e solo il tempo per visitare un'isola o due al massimo. puoi continuare a sud verso Yuma e Tucson, per poi tornare attraverso Painted Desert, Sedona, e fare Joshua Tree alla fine Cita
Realina Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 Mi sembra che il consiglio di Vale sia il migliore. 1 Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 16 ore fa, Gastaldi dice: Opzione 3 - Ancora on the road nel west Per questa opzione ti condiziona sia Los Angeles che il periodo... a me è piaciuta molto la zona sud di Arizona e New Mexico... Facendo qualche tappone, potresti anche arrivare fino alle white sands, ma è molto caldo. 1 Cita
Giovanna86 Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 Anche io sceglierei l'opzione 3. Noi quest'anno partendo da Los Angeles abbiamo fatto l'arizona, il new mexico, il colorado e lo Utah, è stato un viaggio bellissimo. Sedona, white sands, Santa fe ecc, c'è tantissimo da vedere. Lo scorso anno avevamo fatto il giro classico e devo dire che questo è stato molto diverso, con qualche tappone certo ma ci è piaciuto molto. Poi potresti concludere il tutto proprio con i giorni a San Diego per rilassarti un pò. Noi quest'anno l'abbiamo lasciata fuori solo perchè già vista l'anno scorso. Cita
andry80pa Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 Ti sconsiglio le Hawaii. Se vuoi andarci secondo me devi dedicare un viaggio solo lì. Io mi concentrerei su un giro del South West. Cita
al3cs Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 Sia Le Hawai'i che il PNW meritano molto più che una settimana, quindi non posso che unirmi al coro di chi ti consiglia di rimanere nel West: il SW è splendido (anche se effettivamente in agosto il caldo non scherzerà), ma potresti valutare di muoverti verso il nord della California. Se può servirti per qualche spunto, io quest'anno mi sono organizzata così Cita
mountainview Inviato 24 Settembre 2017 Segnala Inviato 24 Settembre 2017 Se ti attirano le Hawaii dedicaci tutte e due settimane, sono molto lontane e con molta differenza di fuso orario. Da non sottovalutare però i costi non solo per i voli da LA ed eventuali voli tra le isole, ma anche in loco, per alloggio, cibo ed escursioni. Io le ho trovate molto care. Inoltre incastrare i voli intercontinentali con i voli per e da le Hawaii non è semplicissimo, può essere che devi passare una notte a LA all’andata o al ritorno o tutte e due, spezzettando la vacanza e perdendo molto tempo. Cita
Lauretta83 Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Inviato 25 Settembre 2017 concordo con gli altri, rimani nel west! non corri il rischio di fare un viaggio simile al precedente, ci sono un milione di cose da fare e da vedere! dipende a cosa siete interessati! Cita
Vale23 Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Inviato 25 Settembre 2017 io nel 2015 feci San Diego San Diego San Diego - Ajo Ajo - Tucson Tucson Tucson - Sedona Sedona - Grand Canyon Grand Canyon - Las Vegas Las Vegas Las Vegas Las Vegas - Death Valley Death Valley - LA LA tu puoi, da Tucson, proseguire o verso Holbrook/Painted Desert, oppure addirittura alle White Sands, ma nel secondo caso poi devi tornare un po' di corsa, quindi dovresti in quel caso tagliare di un giorno LA per avere più respiro Cita
Gastaldi Inviato 26 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2017 Grazie a tutti, un plebiscito, direi che mi avete convinto. In sti giorni mi leggo un po' di diari e poi butto giù una bozza Cita
Gastaldi Inviato 28 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2017 Per esempio, bozza rudimentalissima: Giorno 1 Atterraggio a LA nel pomeriggio Giorno 2 LA Giorno 3 LA Giorno 4 LA ► San Diego Giorno 5 San Diego Giorno 6 San Diego Giorno 7 Joshua Tree ► motel più verso l'Arizona Giorno 8 Saguaro National Park Giorno 9 Tucson Giorno 10 Sedona Giorno 11 Tappa intermedia tra Arizona e New Mexico Giorno 12 Santa Fe Giorno 13 White Sands Giorno 14 Volo Albuquerque - LA Giorno 15 Volo di ritorno Cita
pandathegreat Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Inviato 28 Settembre 2017 17 minuti fa, Gastaldi dice: Giorno 7 Joshua Tree ► motel più verso l'Arizona Ad agosto passare al Joshua tree nelle ore più calde non è il massimo... oltre a questo, secondo me le giornate 9, 10, 11 sono davvero troppo tirate. Cita
Giovanna86 Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Inviato 28 Settembre 2017 Io eviterei il volo interno e farei un loop su Los Angeles, tipo così: Los Angeles Los angeles LA - San Diego San Diego San Diego San Diego - Tucson (è un tappone ma ti permette di recuperare un giorno) - Saguaro ovest Saguaro Est - Tombstone - Chiricauha - Willcox Willcox - White Sands White sands - Tents Rock - Santa fe Santa fe - Gallup (non sono mai stata ma mi sembra a metà tra Santa fe e Sedona) Gallup - Petrified forest - Sedona Sedona Sedona - Route 66 - Joshua tree Joshua tree - Los Angeles Los Angeles Questo posto che tu voglia mettere San Diego all'inizio. Se fossi in te invece la metterei alla fine per rilassarmi un pò prima di tornare a casa... Cita
Vale23 Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Inviato 28 Settembre 2017 io farei solo Arizona perché secondo me il New Mexico merita più di una toccata e fuga 1 Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2017 Segnala Inviato 29 Settembre 2017 Sono d'accordo con@Vale23, a meno che tu non decida di eliminare San Diego. Inviato dal Millennium Falcon 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.