Vai al contenuto

North-West + Canada+Boston


Lele1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,faccio ritorno sul sito dopo un pò di tempo. L'anno scorso ho saltato a favore dell'Australia ma voglio assolutamente tornare negli Usa.

Sto pensando (solo pensando al momento in quanto dovrò aspettare Agosto 2018) di pianificare un viaggio che tocchi Oregon,Washington,Idaho,Montana e anche un pò di Canada,Vancouver e non so perchè non l'ho studiato molto.

Volevo chiedere se in questa zona a parte il Glacer,che è uno dei pochi parchi che mi manca di vedere,ci sono altri posti,sia parchi che altre attrazioni da vedere,per poter pianificare un viaggio di circa 21gg,i primi 15 per West e canada e gli ultimi 5 giorni del viaggio vorrei dedicarli a Boston e ad Harvard prima del rientro.

Un'altra domanda,dovrei fare sia il visto per gli Usa che quello per il Canada?

Grazie delle risposte,in base alle quali poi cercherò di pianificare tutte le tappe.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lele1 dice:

gli ultimi 5 giorni del viaggio vorrei dedicarli a Boston

perchè? non c'entra nulla con questo viaggio e se vuoi coprire una zona grande quanto Francia, Spagna e Italia, le 3 settimane ti ci vogliono tutte!

 

10 minuti fa, Lele1 dice:

dovrei fare sia il visto per gli Usa che quello per il Canada?

Dipende... se atterri negli USA, devi fare l'ESTA, se atterri in Canada devi fare l'ETA, se attraversi il confine in auto, devi compilare dei moduli direttamente alla frontiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda,ben ritrovato.

Si non c'entra nulla ma in tutti e tre i viaggi negli Usa precedenti,ho sempre abbinato al ritorno una citta sulla costa est. 

Va a finire sempre che pianifico di vedere il New England e poi finisco col prenotare per l'ovest. 

Siccome mi piace molto girare per le università (ho gia' visitato Berkeley,Stanford e Salt Lake City) Harvard è la numero uno, il Mit ecc, è solo una tappa al ritorno,diciamo che forse 5 gg sono troppi,facciamo 3 dai,anche per vedere un pò Boston che è una bella città.

Mi ispirano molto Oregon,Washington e Idaho, voglio assolutamente andare a Seattle essendo un amante del grunge e devo vedere assolutamente il Glacier,  mi manca quasi solo quello di grossi parchi nell'ovest,e preferisco vedere anche il Canada occidentale piuttosto che la parte francese a est.

Mi sembra che ci sia un lago in un cratere in Idaho?? non ricordo mi sembra di aver visto qualcosa a riguardo.

Quali attrazioni o parchi vale la pena di visitare in Oregon,Washington,Idaho Montana, insomma in quella zona li'?

 

P.S. L'idea è arrivare negli Usa col volo e andare in Canada in macchina per poi fare il drop off di nuovo negli Usa, quindi devo solo firmare  dei moduli per entrare in Canada alla frontiera solo all'ingresso?

 

Grazie mille 

Modificato da Lele1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il Crater Lake? Quello però sta in OR e non in Idaho.

In Oregon e Washington hai tutta la zona costiera, l'Olympic NP, etc...
Ti consiglio di leggere qualche diario per farti un'idea.
A Boston, se proprio devi andare, 2gg sono più che sufficienti mentre ad Ovest te ne servono non meno di 17/18

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lele1 dice:

Mi ispirano molto Oregon,Washington e Idaho, voglio assolutamente andare a Seattle essendo un amante del grunge e devo vedere assolutamente il Glacier,  

 

Io non faccio molto testo perché mi sono perdutamente innamorata del PNW, ma secondo me in 15 giorni faticherai tantissimo a farci entrare tutto quello che c'è da vedere da quelle parti, escludendo il Canada occidentale che, da solo, merita tranquillamente ulteriori tre settimane: concordo con Chiara sul suggerimento di dare uno sguardo ai diari della zona per farti un'idea più precisa.

 

2 ore fa, Lele1 dice:

Mi sembra che ci sia un lago in un cratere in Idaho?? non ricordo mi sembra di aver visto qualcosa a riguardo.

 

Forse fai un po' di confusione tra Crater Lake e  Craters of the Moon, quello sì che è in Idaho, ma non è un lago.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Al3cs,si hai ragione ho detto il lago nel cratere ma pensavo al Craters Of the Moon.

Davvero in 16/18 gg non si riesce ad Andare da Seattle al Glacier,una capatina in Canada (qui purtroppo non conosco nulla, so solo che amo le foreste e i laghi ed il Canada ne ha )

e rientro negli States?

Diciamo che come abbozzo pensavo a qualche giorno a Seattle, Crater Lake (se ne vale la pena) , Glacier , Vancouver e non so ancora in Canada, e 2 gg a Boston per il ritorno.

Qual'è, se c'è un giro standard per Il north west?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può fare: la vera domanda, secondo me, è se ne vale davvero la pena. Per me, il tuo programma è decisamente troppo ambizioso: io non disdegno qualche tappone se c'è motivo o necessità, ma così rischi davvero di correre come un dannato. La collocazione del Glacier lo rende molto più inseribile in un giro che comprenda i parchi delle Rockies canadesi (Banff, Jasper, Yoho, Waterton) che non in abbinamento con Seattle e Oregon: nulla ovviamente ti impedisce di farlo ma, perlomeno per me, ti affretti per mischiare due itinerari (PNW e Canada ovest) che meriterebbero ognuno un giro a sé.

In linea generale, ti basta contare che con 3 notti a Seattle, 3 a Vancouver, 2 o 3 al Glacier più due giorni per andare e tornare da Seattle o Vancouver e sei già arrivato a 10/11 giorni senza aver visto null'altro: nei dintorni ci sono ancora Olympic NP (2 o 3 notti), Oregon (minimo sindacale 2 notti sulla costa, una al Crater Lake e un paio a Portland), Mount Saint Helens e Mt Rainier (un'altra notte) dal lato USA e Vancouver Island (minimo sindacale 3 o 4 notti per non fare una sfacchinata inutile), British Columbia continentale (altri 2 pernotti) e i parchi delle Rockies che ti elencavo prima (anche qui, minimo 2 pernotti per parco).

Come vedi, veramente tante cose tra cui decidere, quindi resta valido il consiglio di iniziare leggendo i diari: i miei li trovi in firma (anche se il 2016 è rimasto temporaneamente fermo), ma puoi dedicarti a quelli di acfraine,  , bosh, fraxnico, kurtdc83, luisa53, prez e ad altri che al momento mi sfuggono, tipo quello in corso di alessipe.

 

Il materiale abbonda, e se hai problemi a visualizzare le foto http://www.usaontheroad.it/index.php?/announcement/9-risolto-problema-visualizzazione-foto-di-photobucket/ :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto ti hanno scritto gli altri, in 15 giorni non riesci a visitare Oregon, Washington State, Glacier e i parchi del Canada.

Nel 2012 noi abbiamo fatto un OTR di 2 settimane attraverso Washington State e Oregon (non tutto) partendo da Vancouver (costava molto meno atterrare a Vancouver che a Seattle) e quest'estate un OTR con partenza da Vancouver e arrivo a Calgary: 15 giorni non sono stati sufficienti per includere anche il Glacier perchè i primi li abbiamo dedicati alla parte meridionale della Vancouver Island.

Secondo me devi fare una scelta, sicuramente ti converrebbe almeno rinunciare a Boston e dintorni e inserirli in un altro viaggio. Per quanto riguarda le università, quella di Vancouver a noi è piaciuta, ovvio che non è il MIT o Harvard, trovi alcune informazioni nel diario che ti ha indicato Ale.

Se riuscissi a capire come inserire adeguatamente le foto su un programma che non sia photobucket inizierei anche il diario di quest'estate, i posti che abbiamo visitato sono stupendi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Lo so avete ragione, anche i miei viaggi precedenti purtroppo li ho fatti con pernotti quasi tutti di 1 solo giorno,visita al parco e poi via per un altra destinazione,guidavo circa 400/500 km a giorno e poi io viaggio solo,è un pò peso.

Allora leggerò qualche diario,controllerò un pò i percorsi fatti da voi e cercherò di stilare un itinerario. 

Poi chiederò di nuovo il vostro aiuto.

Grazie molte come sempre per l'aiuto e la cortesia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi,scusate sto entrando nella mentalità viaggio solo ora, ero indeciso e comunque credo di essere ancora in tempo per agosto giusto? Lo spero almeno...

Ci sono altri alloggi fuori dai parchi di Banff e Glacier validi? Perchè guardando nel sito di Xanterra sono quasi tutti sold out. Io in parchi come Yellowstono ricordo stavo a West yellowstone e  mi facevo 40 km per andare al parco, pensavo che visto che i posti stanno finendo alla velocità della luce ed io ancora non ho un itinerario posso fare così,che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,scusate questa volta fatico un pò a pianificare questo viaggio,le altre 3 volte è andata liscia come l'olio qui forse essendo Usa e canada faccio ancora fatica a focalizzare gli obbiettivi. sto ancora guardando pensavo però di fare una cosa e chiedo il vostro aiuto, pensavo di arrivare a Seattle,stare almeno 3 notti poi dirigermi verso Port Angels per fare una notte allo scopo di dedicare un giorno all'Olympic National Park, il giorno dopo prendere il traghetto verso Victoria girare un pò la penisola (anzi chiedo a voi quali posti e quanto devo dedicare a questa Isola [nanaimo? tofino?] poi stare qualche giorno a Vancouver,visitare Banff e Glacier e fare ritorno a Seattle prima pernottando un giorno per vedere il Mt Rainer National Park, ancora però non so cosa mettere nel mezzo,ricordo che vorrei dedicare almeno 16/17 gg a questa tappa poi come già accennato al ritorno almeno 3/4 gg a Boston.

Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già scritto, secondo me 16/17 giorni sono pochi, quest'estate noi abbiamo impiegato 15 giorni da Vancouver a Calgary passano per la Vancouver Island (quindi solo Canada) e ti assicuro che anche un paio di giorni in più non ci sarebbero dispiaciuti.

Gli alloggi nei parchi canadesi sono molto cari, io li ho cercati alla fine di gennaio per agosto e non ho avuto una gran scelta, molti li ho prenotati su Booking e qualcuno sul sito stesso dell'albergo.

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma, sono riuscita a finirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazie ragazzi,scusate se mi sono ripetuto,non riesco a controllare spesso in questo periodo.

Di Vancouver Island volevo fare solo le cose "più belle" i must diciamo, la cosa principale per me sono Banff e Glacier, come ho sempre fatto nei miei viaggi precedenti ci metto sempre una citta al ritorno, ho fatto i parchi di Colorado monte Rushmore poi 5 giorni a New York dopo aver guidato 5000/6000 km, non sono nuovo a questi viaggi con tappe da 400 km a giorno, volevo solo concentrarmi più sui parchi piuttosto che Vancouver Island.

Guarderò appena posso i vostri diari,devo ancora prenotare tutto e sento un pò la pressione.

Grazie ancora, chiederò quando riesco a mettermi a pianificare (per le ferie di dicembre) ancora vostri consigli.

 

Modificato da Lele1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, innanzi tutto Buon Natale a tutti quanti sperando sia sereno il più possibile per tutti noi. Finalmente mi sono messo a guardare al viaggio di agosto, sento un po' il fiato sul collo non so perché ho sempre prenotato volo e alberghi a partire da febbraio ma questa volta non so perché sento un po' di più la pressione. Dopo tre anni di Usa l'anno scorso a dicembre sono andato in Australia ed ora sento ancora il richiamo dei parchi americani.

Ok, ho buttato giù uno stralcio di viaggio che voglio condividere con voi per capire se può essere fattibile o se modificabile se mi perdo qualcosa di bello lungo il percorso.

Premetto un po' di cose giusto per chiarire la mia posizione e ricevere consigli adeguati:

- io sono un viaggiatore in solitaria, questo comporta spesa raddoppiata,tratte molto lunghe in automobile per molte ore guidando da solo ecc. ecc.

- ho a disposizione dal 27 luglio 2018 al 17 agosto 2018

di seguito la bozza del percorso dopo aver guardato un po' i diari e alcuni suggerimento della Lonely Planet:

 

27/7/18      Bologna                                                      --->                                                   Seattle

30/7/18      Seattle (noleggio macchina)                   ---> 132km (2h,36min)                  Port Angels  ( visita all,Olympic National park)

31/7/18      Port Angels                                                ---> 40,4km (2h,10min)                  Victoria 

01/8/18      Victoria                                                       ----> 111km (1h,38min)                  Nanaimo

02/8/18      Nanaimo                                                    ---->   81,1km (2h,42min)                Vancouver

05/8/18      Vancouver                                                  ----> 354km (3h,32min)                  Kamploops (per spezzare il viaggio per Jasper)

06/8/18      Kamploops                                                -----> 441km (4h,40min)                 Jasper  

08/8/18      Japser                                                        -----> 232km (2h,59)                        Lake Louise (oppure se c'è un altro posto per visitare il Banff national park,in quanto credo sia affollato)

10/8/18      Lake Louise                                               ---->  494km (5h,37min)                 West Glacier

12/8/18      West Glacier                                             ---->  878km (8h,57min)                  Packwood (per visitare il Mt Rainer National Park)

13/8/18      Packwood                                                ------>  196km (2h,52min)                Seattle

14/8/18      Seattle                                                      ----->                                                Boston

17/8/18     Boston                                                       ----->                                                Bologna

 

Lo so può sembrare un po' strano lo stop a Boston ma voglio assolutamente vedere Harvard e il Mit e la città stessa come ho già fatto altre volte dopo viaggi ben più lunghi di circa 7000/8000 km .

Ancora non ho prenotato ne volo ne alberghi, probabilmente sono già in ritardo anche se come ripeto tutti i viaggi nei parchi degli anni precedenti sono stati prenotati da febbraio in poi.

Chiedo le vostre competenze e i vostri consigli su questo percorso, se può andare bene, se mi perdo qualche attrazione per strada ed è meglio che cambi percorso, insomma se è decente rapportato alla vostra esperienza.

 

P.S.:

La tratta West Giacer ---> Packwood credo sia un po' troppo anche per me anche se sono un ottimo guidatore, se avete qualche suggerimento per spezzare o se mi dite l'itinerario che avete fatto voi ve ne sarei molto grato.

Rimetto alla vostra esperienza e cortesia questo stralcio che ho appena stilato e pensato chiedendovi ancora se può andare o se ci sono deviazioni da fare per visitare altri posti imperdibili limitrofi a questa tratta.

Grazie ancora attendo con ansia i vostri riscontri e di nuovo buon natale a tutti!!!!

Ciao 

 

Modificato da Lele1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

proprio perchè viaggi in solitaria e non dividi le spese perchè prendere un traghetto per VI per visitare solo Victoria? Lasceresti da parte tutta la parte "vera" dell'isola, Tofino ed il nord

acneh seattle-port angeles ti pregiudica la visita dell'Olympic, ne vedrai davvero una minima parte. anche i giorni nei parchi canadesi mi sembano un pò da rivedere, idem il glacier

 

sinceramente io rivedrei quasi in toto il giro, sscusa per la franchezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...