Vai al contenuto

Richiesta consigli: dalla east cost al Canada


Patrick88

Messaggi raccomandati

Cari, 
ad aprile prossimo potrei avere un bel po' di giorni di ferie che mi permetterebbero di fare un viaggetto negli States. 
Ho in mente 2 itinerari, uno ad ovest e uno ad est. Mentre per l'ovest ho ricevuto preziosissimi consigli in un altro post di questo forum, vi scrivo per chiedervi qualche info sull'est. 
Premetto che quest'anno ho visitato New York per 9 giorni ma in questo mio viaggio ho deciso di restare in città, senza visitare i "dintorni". 
Per questo stavo pensando ad un viaggio che, partendo da New York dove far base per visitare Washington e Philadelphia, comprendesse le cascate del Niagara, il Canada (Toronto-Montreal-Ottawa) e Boston.

Avevo pensato al seguente itinerario ed ho un paio di domande che troverete in coda: 

arriverei in città il 13 aprile intorno alle h 15. 
Notti del 13-14-15-16 New York (con visite in giornata a Philadelphia e Washington. Un giorno, invece, lo vorrei dedicare ad un paio di cose che mi ero perso nel precedente viaggio).

Il 17 prenderei una macchina a noleggio a Jersey city e mi sposterei verso Buffalo, passando per Syracuse. La notte del 17 la passerei a Buffalo e l'indomani andrei verso le cascate del Niagara.
Il 18, una volta visitate per bene le cascate me ne andrei verso Toronto, dove passerei le notti del 18-19-20. 
Il 21 partirei da Toronto per Ottawa (magari passando per il parco Algonquin), dove rimarrei le notti del 22-23. 
Il 24 partirei per Montréal (notti del 24 e 25) e poi, il 26, scenderei verso Boston (notti del 26-27-28). 
Il 29 ripartenza per l'Italia.

Ecco le domande:
- Syracuse e Buffalo valgono la pena? 
- Sono troppi 2 giorni a Toronto? 
- da Boston vorrei visitare Cape Cod, dite che è un periodo sbagliato per visitarla? 
- Potete suggerirmi qualche altra escursione nei dintorni di Boston?

Lo so, ho lasciato fuori il Québec che meriterebbe senz'altro una visita..ma i giorni a disposizione sono purtroppo limitati. 

Grazie mille per il tempo che vorrete dedicarmi;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fai un'altra domanda per me fondamentale: Washington in giornata da Ny vale la pena? La risposta è: assolutamente no! Washington merita almeno 3 notti, fatta così tanto vale saltarla, sarebbe solo una sfacchinata.
Fatta questa doverosa premessa metti insieme due viaggi e mezzo (considerando che Ny l'hai già vista), è vero che hai 16 gg ma così rischi di saltare da un posto all'altro lasciando per strada tutto quello che c'è in mezzo. Considera pure che ad aprile ancora le giornate nn saranno lunghissime.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Patrick88 dice:

(con visite in giornata a Philadelphia e Washington

Philadelphia si visita bene in giornata, Washington è comunque a 4 ore di macchina o di treno da NY, da fare in giornata diventa impegnativo.

 

8 ore fa, Patrick88 dice:

cosa c'è da fare a Washington per 4 giorni? 

Solo nella zona che va da Capitol Hill al Lincoln Memorial potresti passarci una settimana senza annoiarti, poi aggiungi Arlington, Georgetown, la sezione dell'Air and Space Museum che è all'aeroporto... 2 giorni pieni è davvero il minimo sindacale.

 

11 ore fa, Patrick88 dice:

- Syracuse e Buffalo valgono la pena? 

No. Buffalo è la città più pericolosa degli USA e Syracuse è una cittadina universitaria. Da NY a Niagara, lato canadese, partendo con comodo, sotto un nubifragio e con una moglie (ora ex) rompicoglioni in macchina che ha marcato il territorio in ogni singolo distributore, sono arrivato a Niagara verso le 17.

 

8 ore fa, solshine dice:

metti insieme due viaggi e mezzo

Sono d'accordo con @solshine... o fai la parte nord per bene, con boston e il canada, o fai la parte sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda ti ha risposto in maniera più che chiara, se vuoi un'idea più precisa su cosa c'è da vedere a Washington leggi qualche diario.

Philadelphia si può fare in giornata ed i must li vedi ma come non mi stanco di ripetere ci si potrebbe passare tranquillamente anche due o tre giorni e di cose da fare, che normalmente si saltano, ce ne sono: i magic gardens, il tempio massonico, il museo d'arte, eastern state penitentiary, il Municipio, le università, l'italian market ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat @solshine, grazie mille. 

Effettivamente potrei rivedere il mio itinerario eliminando, per questo viaggio, Ottawa e Montréal e facendo un breve passaggio a Toronto come sosta dalle Niagara Falls. 

Immaginavo un itinerario come questo: 

-  New York (5 notti), con escursione a Filadelfia;

-  Washington (3 notti); 

-  da Washington noleggio auto e si va verso Pittsburgh (1 notte), passando per la casa sulla cascata;

-  da Pittsburgh alle cascate del Niagara e poi verso Toronto (2 notti);

-   in chiusura, ritorno su Boston (4 notti?) e ripartenza per l'Italia. 

Certo, da Toronto a Boston è un po' lunghetta. 

Mi consigliate qualcosa come sosta intermedia? 

In generale che ne dite? 

Thnx 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Patrick88 dice:

-  New York (5 notti), con escursione a Filadelfia;

Io adoro NY e ci sono stato più volte, davvero, non butterei una giornata per l'escursione a Philadelphia...

Visto che hai deciso di prendere l'auto da Washington, allora spendici una notte. Se prendessi l'auto a NY, facendo un giro ad anello, potresti aggiungere anche un giro per la Amish County tra Philly e DC.

 

13 minuti fa, Patrick88 dice:

-  da Pittsburgh alle cascate del Niagara e poi verso Toronto (2 notti);

Visto che prima dicevi che le cascate del Niagara sono irrinunciabili, falle per bene, dormendo una notte sul lato canadese. Le cascate illuminate sono un vero spettacolo.

 

15 minuti fa, Patrick88 dice:

-   in chiusura, ritorno su Boston (4 notti?) e ripartenza per l'Italia. 

Piuttosto che arrivare a Boston, chiuderei il giro a NY, facendo 2 notti a Toronto e una a Montreal... ma hai già i biglietti aerei?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, pandathegreat dice:

Io adoro NY e ci sono stato più volte, davvero, non butterei una giornata per l'escursione a Philadelphia...

Visto che hai deciso di prendere l'auto da Washington, allora spendici una notte. Se prendessi l'auto a NY, facendo un giro ad anello, potresti aggiungere anche un giro per la Amish County tra Philly e DC.

È un'idea. Mantenendo i 4 giorni pieni a NY  potrei dormire una notte a Philly e prendere l'auto da lì per visitare l'Amish Village e scendere verso Washington. 

 

52 minuti fa, pandathegreat dice:

 

Visto che prima dicevi che le cascate del Niagara sono irrinunciabili, falle per bene, dormendo una notte sul lato canadese. Le cascate illuminate sono un vero spettacolo.

È vero. Ci sono buone soluzioni per pernottare alle cascate sul versante canadese? 

 

52 minuti fa, pandathegreat dice:

 

Piuttosto che arrivare a Boston, chiuderei il giro a NY, facendo 2 notti a Toronto e una a Montreal... ma hai già i biglietti aerei?

No, non ho ancora i biglietti aerei ma volevo fare un passaggio a Boston per vederla ed eventualmente evitarla in un prossimo viaggio nel Canada orientale. Solo che vorrei evitare troppe ore di guida e tra Toronto e Boston sono parecchie ore (oltre 8h). Dici che potrei fare una sosta intermedia?  

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Patrick88 dice:

È vero. Ci sono buone soluzioni per pernottare alle cascate sul versante canadese? 

 

quante ne vuoi! io ci sono stata lo scorso luglio e di hotel ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche

noi abbiamo alloggiato a Fort Eire che si trova a 20 minuti di distanza e lo abbiamo fatto per scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 275 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...