morganasogna Inviato 1 Settembre 2017 Segnala Inviato 1 Settembre 2017 (modificato) Ciao a tutti, vi ricordate di me? È passato un bel po'di tempo, dopo ben 5 anni finalmente Mau ed io torneremo a fare un Viaggio con la V maiuscola. Dopo New York e il West, quest'anno torneremo nei miei amati Usa e più precisamente in Florida, accompagnati dal nostro ometto di 4 anni e mezzo Francesco. Il volo è stato appena prenotato: partenza il 20 novembre da Firenze con scalo a Madrid e arrivo a Miami; ritorno il 2 dicembre, da Miami a Firenze, sempre con lo stesso scalo. Avrei bisogno del vostro aiuto con l'itinerario, tenendo presente che saranno "obbligatori" DisneyWorld, gli Universal studios, il KSC (per la gioia mia e del piccolo Copernico alias mio figlio), le Everglades e un po' di bel mare (per la gioia di Mau). Vi ringrazio tutti in anticipo e giacché ci sono vi auguro anche la buonanotte ⭐. Modificato 2 Settembre 2017 da morganasogna Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2017 Segnala Inviato 2 Settembre 2017 (modificato) I giorni non sono tantissimi e devi considerare anche che le giornate a novembre non sono lunghe... Quanti giorni vuoi dedicare a Orlando? Per il mare, a noi è piaciuta la zona intorno a Naples e Bonita Springs, ma praticamente abbiamo pucciato i piedi solo una tanto per dire di averlo fatto, in spiaggia non siamo mai andati ... prova a dare un'occhiata al nostro live! Modificato 2 Settembre 2017 da pandathegreat Cita
morganasogna Inviato 2 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2017 Ciao panda, grazie per la risposta. Ad Orlando vorrei vedere i due parchi citati, pensi che un giorno a testa possa bastare? Poi il KSC, quindi passarci tre notti. Il tuo live avevo già cominciato a leggerlo, così come i diari di Arizona e Acfraine. Viaggiando con un bimbo, non vorremmo fare tutto di corsa, preferisco vedere meno cose ma godermele con calma. Se pensi che debba eliminare qualcosa, dimmi pure. 😊 Cita
pandathegreat Inviato 2 Settembre 2017 Segnala Inviato 2 Settembre 2017 Guarda, noi abbiamo passato 2 giorni dentro gli Universal (che sono 2 parchi separati) e quasi non abbiamo fatto tutto... abbiamo rinunciato a Disneyworld perchè negli ultimi anni abbiamo visto sia Eurodisney che Disneyland, secondo me ci vorrebbe un giorno in più. Cita
Arizona 71 Inviato 2 Settembre 2017 Segnala Inviato 2 Settembre 2017 54 minuti fa, morganasogna dice: Ad Orlando vorrei vedere i due parchi citati, pensi che un giorno a testa possa bastare? stai dicendo UNIVERSAL FLORIDA e DISNEYWORLD? non vorrei deluderti ma ti servono 6 giorni per fare tutti i parchi, io ho fatto 10 giorni a ORLANDO e posso dire di aver fatto bene tutti i parchi ( in 10 GIORNI) 6 sono il minimo Disney 4 parchi Universal 2 parchi Cita
morganasogna Inviato 2 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2017 Scusa, non sono stata molto chiara. Volevo dire Magic Kingdom e Universal studios. Tutti e sei è impossibile, Mau abbandonerebbe lì me e marmocchio 😁. Visto che tu li hai visitati tutti, pensi che siano i migliori due? Ho dovuto necessariamente compiere una scelta 🙄 Cita
Arizona 71 Inviato 2 Settembre 2017 Segnala Inviato 2 Settembre 2017 metterei in fila 1.Island of Adventure 2.Magic kingdom / movie studios ( della Disney) alla pari 3.Universal Florida 4.Epcot 5. Animal Kingdom non ho visto Harry potter nella zona Universal Florida( ho visto solo quello di Island of Adventure) e se fatto bene potrebbe portare in seconda posizione quel parco Cita
morganasogna Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Eccomi qui con il presunto itinerario. Mi sento un po' in colpa a programmare questo viaggio con quello che sta succedendo in questi giorni in Florida ma il volo ormai è stato preso e spero ardentemente che restino meno danni possibili 20/11 Firenze - Miami 21/11 Miami 22/11 Miami – Key west 23/11 Key west – Florida city 24/11 Florida city – Everglades - Naples 25/11 Naples – Sarasota - Clearwater 26/11 Clearwater - Orlando 27/11 Orlando 28/11 Orlando 29/11 Orlando 30/11 Orlando – KSC - Orlando 01/12 Orlando - NBA - Miami 02/12 Miami- Firenze Nel frattempo è venuto fuori che la sera dell'1 dicembre Mau vuole andare alla partita degli Orlando Magic contro i Golden State, quindi appunto è necessario lasciare Orlando come ultima tappa e partire la mattina del 2 per Miami, da dove alle 17 abbiamo il volo di ritorno. Il mio dubbio riguarda la tappa Key west - Florida City. Secondo voi, una notte sola è sufficiente? Purtroppo i giorni a disposizione non sono molti quindi da qualche parte devo tagliare. Tra l'altro non so nemmeno se da qui a novembre la situazione post uragano sarà ripristinata o meno. Dai vari diari letti, mi è sembrato di capire invece che Florida city - Everglades - Naples sia fattibile in una sola giornata. Idem per la tappa seguente, che riguarda la costa. Insomma, se avete consigli su come modificarlo, ve ne sarei infinitamente grata. Cita
Monica405 Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 (modificato) Ciao, siamo stati in Florida in aprile e ti confermo che Florida City - Everglades - Naples in un giorno si fa (noi abbiamo fatto l'Ahninga trail più altre fermate lungo la US41). Chissà come saranno messe le Everglades dopo Irma....l'Ahninga è un trail tutto su passerelle in legno e se hanno subito molti danni non so quanto potranno ricostruire entro novembre. Sul sito nps.gov troverai sicuramente delle informazioni aggiornate nelle prossime settimane. Per quanto riguarda le spiagge a noi è piaciuta tantissimo Siesta Key, vicinissima a Sarasota. Mi raccomando se passate da Sarasota non perdetevi lo Yoder's Restaurant. Naples purtroppo pare essere una delle zone più danneggiate assieme alle Keys. Alle Keys abbiamo fatto una sola notte e purtroppo abbiamo visto molto poco, ma solo perchè ha piovuto per quasi tutti i due giorni. Se non fai escursioni una notte va bene. Puoi programmare qualche tappa lungo la Overseas Hwy all'andata e qualche altra al ritorno; Key west la vedi in mezza giornata (Duval st., casa di Hemingway, Southernmost point, Mallory sq. per il tramonto). Ovvio ci sarebbero anche altre cose ma a quel punto ci vorrebbe per forza una notte in più. Sinceramente non saprei cosa aspettarmi alle Keys tra soli 2 mesi...Su Fox News e CNN parlano addirittura di settimane prima di poter ridare la corrente elettrica ad alcune zone delle Keys. Probabilmente programmare il viaggio attorno alle città più grandi puo' dare qualche garanzia in più... Non sentirti in colpa per programmare il viaggio in Florida...anzi, riportare i soldi del turismo è sicuramente cosa buona! Modificato 11 Settembre 2017 da Monica405 Cita
morganasogna Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 43 minuti fa, Monica405 dice: Non sentirti in colpa per programmare il viaggio in Florida...anzi, riportare i soldi del turismo è sicuramente cosa buona! Grazie mille Monica dell'incoraggiamento e anche dei consigli. Ma infatti il vero problema è che non so come organizzare l'itinerario. Per ora ho fissato solo le prime due notti a Miami Beach, pensavo di prenotare anche gli altri ma solo con cancellazione gratuita. Sono un po' in crisi sinceramente... Cita
pandathegreat Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 9 ore fa, Monica405 dice: Mallory sq. per il tramonto Se non vuoi il tramonto col mojito in mano, tieni in considerazione la spiaggia di Fort Zachary! Cita
morganasogna Inviato 18 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Grazie a tutti per l'interessamento, stavo pensando di eliminare la tappa a Key West per ovvi motivi, come potrei sfruttare in tal caso quella giornata? Aggiungere un giorno a Miami o da qualche altra parte nel tragitto tra Everglades, costa e Orlando? Cita
mountainview Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Facendo tutti gli scongiuri possibili: tieni d'occhio anche le date di riapertura dell'Everglades NP sul loro sito ufficiale https://www.nps.gov/ever/index.htm Cita
Edoardo De Liso Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Inviato 19 Settembre 2017 Il 18/9/2017 at 13:02, mountainview dice: Facendo tutti gli scongiuri possibili: tieni d'occhio anche le date di riapertura dell'Everglades NP sul loro sito ufficiale https://www.nps.gov/ever/index.htm Io li ho contattati oggi (visto la partenza per il 3 ottobre) e mi hanno risposto che non sanno fino a quando saranno chiusi, di tenere d'occhio il sito perchè aggiorneranno lì, blablabla...speriamo bene, ma sinceramente la vedo dura (almeno per me, novembre è più lontano) Cita
morganasogna Inviato 19 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2017 Già, non ci resta che incrociare le dita. Il sito Delle Everglades lo sto guardando tutti i giorni. Per ora sto fissando gli hotel con cancellazione gratuita fino a tre giorni prima, vediamo un po' in questi due mesi che succede. Una mia amica che ha vissuto diversi anni a Miami e che ha amici a Fort Lauderdale (dove tra l'altro è stata in vacanza con il marito e i tre figli a luglio) mi ha detto di avere fiducia e che a novembre di solito tutto si calma e secondo lei fra due mesi non ci dovrebbero essere problemi. Mah, speriamo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.