Vai al contenuto

Prima volta in Florida...help needed!


marameo

Messaggi raccomandati

7 ore fa, marameo dice:

hanno la fobia di serpenti/ragni

la prima volta che sono andato in Florida, rimasi stupito dal librone in hotel che diceva come comportarsi nel caso trovassimo rettili, insetti e ragni in camera... ed ero ad Orlando...

Noi di serpenti ne abbiamo incontrati un paio, i ragni terrorizzano anche me, ma a debita distanza li fotografo, nella zona che ti ho indicato abbiamo incontrato tartarughe, lucertole e iguana, uccelli e coccodrilli... ma sicuramente ragni e serpenti ci sono, come ci sono in tutte le aree naturalistiche della Florida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , sono appena tornata  e ho iniziato il mio diario. Noi abbiamo fatto  solo la Florida sud e la strada da Miami a Key West è piena di posti da vedere,prova a cercare  John Pennekamp coral reef state park e farci un bel giro con le canoe ai ragazzi piacerà, poi da robbie's marina Islamorada a dare da mangiare ai tarpon (piacerà al piccolo) ,lungo la strada noi ci siamo fermati in posti a caso dove il mare era veramente  caraibico,per non parlare di Bahia Honda che è fantastico.Key West non me la sarei persa per nulla al mondo ( Smathers beach è bellissima, ma non solo ). Alle Everglades almeno un trail lo consiglio,io non ho visto ne ragni ne pitoni,stai sui percorsi e non addentrarti tra le mangrovie e il gioco è fatto.Considera  che  a luglio farà caldo (come in agosto quando sono andata io) ,e probabilmente in alcune zone le zanzare  la fanno da padrona,  ma questo non deve scoraggiarvi,per noi non è stato così grave.La costa ovest è anche molto bella, su tutto Siesta Key è  veramente la spiaggia n°1 .

Nei prossimi giorni  continuerò il diario, se ti interessa: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, desi_75 dice:

Grazie mille delle vs. rassicurazioni...vorrei fosse un viaggio fantastico x tutti non di certo traumatizzante!!! Ester70k il diario mi interessa eccome!! Mò me lo studio x benino! Grazie ancora

Ecco scusate...ho utilizzato il cellulare di una collega x rispondere e non mi sono minimamente posta il problema di uscire prima dal suo account!!! Sono proprio esaurita 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ho studiato un pochetto e la mia mente malata ha partorito questa soluzione...ditemi se può andare o se non ci siamo ancora !

 

GIORNO 1 ITALIA - MIAMI - FORT LAUDERDALE 
GIORNO 2  FORT LAUDERDALE - ORLANDO (giornata libera...idee?)
GIORNO 3 ORLANDO KSC 

GIORNO 4 ORLANDO 1 PARCO (è fattibile partire subito la sera x Sarasota o zone limitrofe in modo da recuperare 1 notte? - se sì il giorno 5 lo posso utilizzare per spezzare altre tappe o lasciarlo alla fine x Miami)
GIORNO 5 ORLANDO - SARASOTA o SIESTA KEY o TAMPA (Insomma quella zona lì)
GIORNO 6 SARASOTA - NAPLES con tappa intermedia tipo Sanibel o altro luogo che meriti la visita
GIORNO 7 NAPLES - EVERGLADES - KEY LARGO
GIORNO 8 KEY LARGO - KEY WEST
GIORNO 9 KEY WEST - MIAMI
GIORNO 10 MIAMI - ITALIA (Sperando di trovare un volo serale in modo da visitare qualcosina)

Le tappe della costa occidentale le ho messe a caso, x cui ditemi voi se vanno bene o se sostituirle con posti che meritino di più!
Adesso arrivano le domande : il parco degli Universal Studios nella mia testolina è quello dove ti fanno fare il giro con una specie di trenino fra gli effetti speciali dei vari film, le location dei film etc...me lo sono inventato? xchè da quel che ho visto è "solo" un gigantesco Gardaland...sbaglio? Scusate la mia ignoranza :unsure: ma mio marito non ha molto feeling con quel tipo di attrazioni. Non vorrei spender soldi e tempo per una cosa che poi non apprezza per vederlo poi seduto da una panchina all'altra! 

Ancora grazie :18_kissing_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! Non ho visto un solo serpente in giro, purtroppo!!! :4_joy:

Non siete un po' tirati facendo Naples-Key Largo ed infilandoci in mezzo le Everglades?

A meno che facciate giusto la Shark Valley con la navetta, allora magari in 3 ore ve la cavate...

Io ho appena terminato il mio diario, se ti va di darci un occhio :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pris dice:

Non siete un po' tirati facendo Naples-Key Largo ed infilandoci in mezzo le Everglades?

Non lo so...è quello che chiedo io a voi!!! Devo ancora decidere cosa fare alle Everglades, x cui intanto l'ho buttata lì così!

 

8 minuti fa, Pris dice:

Io ho appena terminato il mio diario, se ti va di darci un occhio :wink2:

Me lo leggo subitissimo!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima parte non so dirti.

Sarasota e Siesta Key sono vicinissime e meritano tutte e due. Il giorno 6 va bene e puoi aggiungerci anche Captiva in un paio d'ore siete  sulle spiagge di conchiglie  e poi nel pomeriggio a Naples.Il giorno 7 passando dalla 41  troverai tanti punti dove poter  fare escursioni come la Shark Valley oppure  giri con l' airboat  dentro le everglades come http://www.evergladessafaripark.com  ( i ragazzi si divertiranno) portano via un'oretta ,2 al massimo , nel pomeriggio sei a Key Largo , in tutto sono circa 250 km non è una sfacchinata.L'ultima notte la farei a Miami Beach, per vedere qualcosa di diverso(e allucinante :2_grimacing:).

Come prima bozza non è male secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, marameo dice:

GIORNO 2  FORT LAUDERDALE - ORLANDO (giornata libera...idee?)

Parti presto e vai al KSC, per chiudere la sera a Orlando.

16 ore fa, marameo dice:

GIORNO 7 NAPLES - EVERGLADES - KEY LARGO

Noi siamo arrivati fino a Florida City ed era già tardi... non andrei oltre.

 

16 ore fa, marameo dice:

il parco degli Universal Studios nella mia testolina è quello dove ti fanno fare il giro con una specie di trenino fra gli effetti speciali dei vari film, le location dei film etc...me lo sono inventato?

No, non te lo sei inventato, ma hai sbagliato costa, quelli sono gli Universal di Hollywood... quelli di Orlando sono...

16 ore fa, marameo dice:

 "solo" un gigantesco Gardaland

Fatto molto bene... devi decidere quali siano le tue priorità!

 

In linea di massima mi sembra un giro troppo al limite... secondo me ti mancano un paio di giorni di viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, pandathegreat dice:

In linea di massima mi sembra un giro troppo al limite... secondo me ti mancano un paio di giorni di viaggio...

Leggendo qua e là me ne sto rendendo conto...o aggiungo un paio di giorni (ma il budget non so se ce lo permette) oppure mi tocca tagliare la cosa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, pandathegreat dice:

se gli Universal e Harry Potter sono inevitabili allora devi tagliare su altro o aggiungere un paio di giorni.

No, direi che non sono indispensabili anche xchè come detto, mio marito non è molto amante di questo tipo di parchi...x cui ci possiamo limitare al KSC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...