Vai al contenuto

New York + Washington + Filadelfia + Otr...dove?


KIA1974

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi.

Il viaggio è stato magnifico!! 

Causa over booking Lufthansa ha dirottato 12 del gruppo sul volo successivo (3h dopo), ma in Economy Premium:Chessygrin: e offrendoci un upgrade dell'hotel a Philadelphia;)

Noleggio auto alla grande. Non erano disponibili i due van da 12 posti come richiesto, perciò ci hanno dato l'unico Van disponibile (12 posti) ed un Suv Chevrolet 8 posti, con upgrade gratuito della road safe e navigatore.

Nonostante le dimensioni abbastanza notevoli dei mezzi, non abbiamo avuto problemi alla guida (le strade negli Usa non creano certo problemi, date le dimensioni!!) e neanche nel parcheggio.

Nonostante il numero elevato dei componenti siamo riusciti a muoverci in gruppo, sia nelle visite che nei ristoranti.

Io e Leo @sniperefa ci eravamo effettivamente impegnati e prestati per organizzare le visite, per l'acquisto pass, noleggi auto ecc...e i viaggiatori hanno apprezzato.:wink2:

Che dire poi delle città... Non ricordo una giornata in cui abbiamo camminato poco:smile:

A Washington, a causa dell'arrivo scaglionato, non abbiamo potuto visitare subito Arlington, come avevamo programmato, ma ci siamo andati il giorno dopo, la mattina presto. Poi tutta la passeggiata tra il Campidoglio, Casa Bianca, Reflecting Pool, Lincoln Memorial e lo Smithsonian Air & Space Museum.

 

A Philadelphia, con le auto siamo arrivati al Museum of Art, scalinata di corsa, come Rocky e foto di rito. Poi, parcheggiate le auto, dato che l'hotel era veramente comodo, abbiamo passeggiato tra Wallnut Str, Indipendence Mall, Indipendence Hall, Liberty Bell ecc.

 

A New York, tappa principale del viaggio con 6 notti, siamo arrivati con le auto fino all'hotel, l'Hillton Midtown Manhattan sulla 6th.

Guidare a Manhattan è davvero stressante...40 minuti per fare tre isolati!!

Comunque, lì abbiamo salutato le auto e acquistato le Metrocard .

Solo per il primo giorno, avevamo un piano prestabilito: prima di entrare in Manhattan, arrivando da Philadelphia, ci siamo concessi un paio d'ore a Coney Island, location de "I Guerrieri della Notte"; poi lasciate le auto e fatto il check in all'hotel, ci siamo fatti il giro notturno sull'autobus scoperto, prenotato da casa.

Il resto della settimana abbiamo visitato la città dividendola a zone, con una mezza giornata in bici in Central Park.

In definitiva siamo stati davvero bene! Forse siamo stati fortunati perché il gruppo era composto da persone che amano viaggiare e che hanno con una discreta capacità di adattamento e voglia di conoscere. Comunque, visite, passeggiate, pranzi, cene, spostamenti ecc, non sono stati un problema, li abbiamo fatti sempre inseme.

Il viaggio del 2016, per noi è stato una grande scuola e ci ha avvantaggiato sicuramente nell'organizzazione di questo ultimo, ma vi voglio ringraziare tutti, per averci supportato anche questa volta, per aver risposto ai vari dubbi in pochissimo tempo.

Grazie...da tutti noi!!

 

3SlN1tHVx_5flpERHF-SVXv5o94VL9Jokq_GacF8

 

 

 

Modificato da KIA1974
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...