Vai al contenuto

New England + Canada, 13 notti agosto 2017 - richiesta consigli


pier77

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, finalmente dopo qualche anno di latitanza riusciamo a tornare negli usa, un bel viaggio on the road come piace a noi!

la meta questa volta è il new england ed un po' di canada., questa è la proposta della nostra agenzia turistica:

Partenza 18 agosto VCE - MUC - BOS (non vedo l'ora di salire sul nuovo Airbus A350-900 della Lufthansa😍), coppia.

- Boston 3 notti, pernittamento Sheraton, noleggio macchina hertz ( cat luxury)

- Portland 1 notte, pernottamento best western marry manor inn

- Bar Harbour 2 notti, pernottamento Quality Inn Bar Harbour, un giorno visita all'acadia national park

- Quebec canada, 2 notti, pernottamento Holiday Inn Express Sainte Foy

- Saint Alexis Des Monts, 1 notte, pernottamento Pourvoire Lac Blanc

- Montreal, 2 notti, pernottamento Le Meridien Versailles

- Lincoln (new hampshire), 1 notte pernottamento indian Head Resort

- Providence, 1 notte pernottamento da definire,

31 agosto partenza per Boston, drop off macchina e aereo alle 20 per l'Italia.

 

che ne dite di questo itinerario?

Visto che abbiamo deciso L'altra settimana che avevamo bisogno di un bel viaggetto, siamo ancora con le idee confuse su cosa visitare man mano gireremo in macchina per questi meravigliosi posti. Premetto che ci piacciono sia le città che i parchi naturali, siamo dinamici e se c'è qualcosa di particolare da fare non ci tiriamo indietro!

qualcuno di voi sa dove possiamo vedere le balene? 

Qualsiasi consiglio, idea, suggerimento, itinerario, ristorante etc etc sarà ben accetto...

se inoltre in queste date c'è qualcuno in zona si può fare un aperitivo👍🏻

intanto grazie e buona serata a tutti

 

Pierluigi

Modificato da pier77
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

a me sembra un itinerario un po' ambizioso da fare in 13 notti

avete già prenotato? se avete ancora la possibilità di modificare l'itinerario, io lo limiterei al solo New England, che è molto ricco e 13 notti le riempite facili

 

ci sono diversi diari sul forum, prova a dare un'occhiata. 

 

c'è quello di @Frafrà

e quello di @room65

entrambi con qualche giorno più di quanti ne abbia a disposizione tu, ma puoi sempre valutare cosa tagliare in base ai tuoi gusti

 

io conosco solo la parte sud della regione, ovvero a sud di Boston. 

Sicuramente ti posso dire che è un peccato lasciar fuori Cape Cod, che è bellissima.

 

Il 29/6/2017 at 20:05, pier77 dice:

qualcuno di voi sa dove possiamo vedere le balene? 

sicuramente ci sono delle partenze da Boston

ma, come dicevo, se riesci a limitare al solo New England, puoi andare a Cape Cod e fare la visita da Provincetown

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2017 at 20:05, pier77 dice:

- Portland 1 notte, pernottamento best western marry manor inn

con tutto quello che c'è di particolare sulla costa, proprio Portland?

 

Il 29/6/2017 at 20:05, pier77 dice:

qualcuno di voi sa dove possiamo vedere le balene? 

io partii da Gloucester, ma in stagione più o meno tutte le città della costa offrono la gita. La durata è di circa 4 ore, attento alle condizioni del mare, può essere fastidioso.

 

Per il resto dell'itinerario, sono d'accordo con @Vale23... la parte della costa è molto trascurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi e grazie per le risposte! so che sarà un bel tour con molti km ma l'america on the road non mi dispiace proprio...

comunque qualche giorno fa abbiamo apportato una modifica 

 

- Boston 3 notti, pernottamento Sheraton, noleggio macchina hertz ( cat luxury)

- Portland 1 notte, pernottamento best western marry manor inn

- Bar Harbour 2 notti, pernottamento Quality Inn Bar Harbour, un giorno visita all'acadia national park

- Quebec canada, 2 notti, pernottamento Holiday Inn Express Sainte Foy

- Montreal, 2 notti, pernottamento Le Meridien Versailles

- Lincoln (new hampshire), 1 notte pernottamento indian Head Resort

- Newport, 2 notti pernottamento Hotel Viking,

31 agosto partenza per Boston, drop off macchina e aereo alle 20 per l'Italia.

 

praticamente abbiamo tolto la notte a saint alexis du mont per aggiungerne una a newport e poter visitare Cape Cod e magari Martha's Vineyard. 

 

Vale23, l'agenzia ci ha già prenotato tutto vista la richiesta degli hotel e l'imminente partenza. Avevo già visto gli altri itinerari di viaggio e mi sono segnato alcune cose che mi interessano, sono sempre molto interessanti! 

 

Pandathegreat, portland è stata una tappa fissata dalla nostra agenzia, più che altro una tappa intermedia veloce, c'è qualcosa di interessante li vicino? inserendo una notte riusciremo a girare un pò per la costa meridionale, spero di riuscire a vedere quanto più possibile. Secondo voi che cosa non mi posso perdere in zona Newport, oltre a Provincetown?

 

grazie ancora per le vostre risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

mi conferma una volta di più che non hanno idea di quello che vendono! 

Per avvalorare la tua tesi, ho scoperto oggi che amici, che hanno prenotato tramite agenzia, per spezzare il viaggio GC Las Vegas, vengono mandati a dormire a Flagstaff.....

Come dire, per spezzare Roma Milano, ti mando ad Ancona...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pier77 dice:

per aggiungerne una a newport e poter visitare Cape Cod e magari Martha's Vineyard. 

per Martha's vineyard serve più tempoo, solo il whale watching dura mezza giornata. Ti consiglio di limitarti alla penisola e al Whale Watching.

 

1 ora fa, pier77 dice:

Secondo voi che cosa non mi posso perdere in zona Newport, oltre a Provincetown?

a me sono piaciute le ville d'epoca

 

concordo con @pandathegreat che la costa andrebbe vista con più pernotti.

Il fatto è che il New England è molto diverso dall'ovest. 

Ad ovest le attrazioni sono a 300-400 km l'una dall'altra, con il nulla il mezzo. Parti dal punto A, vai diretto al punto B, e lì ti fermi per il resto della giornata.

Nell'Est, invece, ci sono tante piccole attrazioni, che possono essere città, paesini, università, ville, panorami o anche solo un faro, ravvicinate. Quindi gli spostamenti dovrebbero essere più corti quanto a km, perché farai molte soste tra una tappa e l'altra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Vale23 dice:

per Martha's vineyard serve più tempoo, solo il whale watching dura mezza giornata. Ti consiglio di limitarti alla penisola e al Whale Watching.

 per il whale watch penso lo faremo tra boston e bar harbour, volevo dedicare più tempo a cape cod

 

27 minuti fa, Vale23 dice:

concordo con @pandathegreat che la costa andrebbe vista con più pernotti.

Il fatto è che il New England è molto diverso dall'ovest. 

Ad ovest le attrazioni sono a 300-400 km l'una dall'altra, con il nulla il mezzo. Parti dal punto A, vai diretto al punto B, e lì ti fermi per il resto della giornata.

Nell'Est, invece, ci sono tante piccole attrazioni, che possono essere città, paesini, università, ville, panorami o anche solo un faro, ravvicinate. Quindi gli spostamenti dovrebbero essere più corti quanto a km, perché farai molte soste tra una tappa e l'altra.

la nostra idea era di metterci anche il canada dentro e avendo quelle date a disposizione non c'èra altra possibilità... so che siamo un pò tirati con i km 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pier77 dice:

Buongiorno ragazzi e grazie per le risposte! so che sarà un bel tour con molti km ma l'america on the road non mi dispiace proprio...

Quello che mi sento di dirti è di tenere ben presente che l'otr ad est non ha niente a che fare con quelli ad ovest: la densità di popolazione è nettamente maggiore, per cui anche le auto in circolazione lo sono di conseguenza!

Noi ci siamo spesso trovati in mezzo ad imbottigliamenti e code, specialmente nei dintorni delle città, Boston prima di tutte!

Tienine conto in fase di programmazione!:wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frafrà dice:

Quello che mi sento di dirti è di tenere ben presente che l'otr ad est non ha niente a che fare con quelli ad ovest: la densità di popolazione è nettamente maggiore, per cui anche le auto in circolazione lo sono di conseguenza!

Noi ci siamo spesso trovati in mezzo ad imbottigliamenti e code, specialmente nei dintorni delle città, Boston prima di tutte!

Tienine conto in fase di programmazione!:wink2:

 

Ok, grazie mille, ne terrò conto! La giornata più lunga sarà da bar Harbour a quebec, mi hanno detto in agenzia che i controlli sono piuttosto rigorosi e potremmo perdere un sacco di tempo al confine...speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pier77 dice:

 

La giornata più lunga sarà da bar Harbour a quebec, mi hanno detto in agenzia che i controlli sono piuttosto rigorosi e potremmo perdere un sacco di tempo al confine...speriamo bene

Lunga è lunga, ma si fà.

Quattro anni fa (ma non fa testo) al confine non trovammo nessuno, ci fecero le solite domande di rito ed entrammo in Canada piuttosto velocemente.

Arrivando a Quebec City nel tardo pomeriggio trovammo molto traffico per entrare in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok fatto

12 ore fa, stef dice:

Lunga è lunga, ma si fà.

Quattro anni fa (ma non fa testo) al confine non trovammo nessuno, ci fecero le solite domande di rito ed entrammo in Canada piuttosto velocemente.

 

bene, speriamo di essere fortunati e passarla liscia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho compilato l'Esta e l'Eta, entrambi approvati e regolari, unico dubbio sul fatto sull'Eta c'è scritto "you are now authorized to travel to Canada by air" anche se io arrivo e me ne vado in macchina, spero non ci siano problemi al confine.

 

in agosto che temperature troverò sulla costa e poi in canada? meglio portarsi qualcosa di pesante?

 

ultima cosa, ho letto nel forum che conviene prendere una sim americana per avere dati e telefonate, ho visto che la T-Mobile fa un offerta per un piano da 6GB e chiamate a 55$/mese, che ne pensate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pier77 dice:

anche se io arrivo e me ne vado in macchina

come l'ESTA, l'ETA è il permesso per prendere un volo verso il Canada, passando via terra non ne hai bisogno.

 

Cita

New entry requirement now in effect: visa-exempt foreign nationals who fly to, or transit through a Canadian airport, need an Electronic Travel Authorization (eTA).

 

Cita

Drive or arrive by train, bus, or boat:

You don’t need a visa or eTA, but you do need to bring the right travel documents.

 

https://travel.gc.ca/returning/customs/entering-canada

 

Cita

By land

If you are arriving by land, follow the signs to the first checkpoint—referred to as Primary Inspection—where a border services officer will examine your identification and other travel documents and take your verbal declaration. Visit Canada to U.S. Border Wait Times to access the estimated wait times for crossing the Canada-United States land border at certain locations.

 

 

31 minuti fa, pier77 dice:

in agosto che temperature troverò sulla costa e poi in canada?

il tempo è molto variabile, quando andai io, trovai giorni da mare e giorni da maglione.

 

32 minuti fa, pier77 dice:

che conviene prendere una sim americana per avere dati e telefonate

Mai presa e mai sentito il bisogno di avere una sim americana, ho usato sempre le wifi gratis di hotel, bar, ristoranti, fast food, al massimo abilita le opzioni estere del tuo operatore, ad est hai meno problemi di copertura.

Poi, sinceramente... Vodafone Passport costa 3€ al giorno, per 14 giorni farebbe 42€, che sono meno dei 55$ della sim americana...

Tim costa 20€ per 10 giorni, non conosco le offerte per gli altri operatori.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pier77 dice:

che temperature troverò sulla costa e poi in canada?

io ad Agosto a Cape Cod ho preso il sole e fatto il bagno... l'acqua era veramente gelida, mentre in spiaggia si stava benone... poi va a fortuna

 

2 ore fa, pier77 dice:

conviene prendere una sim americana per avere dati e telefonate

anche io come @pandathegreat non ho mai fatto nulla.

io uso l'opzione per l'estero del mio operatore  - TRE - che con 5€ a settimana dà telefonate, sms e dati (pochi), con solo lo scatto alla risposta.

I dati li ho usati molto sporadicamente, con una buona preparazione del viaggio riesci ad evitarlo. Inoltre, ad est ci sono molte più opportunità di entrare da Starbucks o altro e collegarsi al loro wifi anche quando non sei in hotel.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti per le risposte!

l'agenzia mi ha consigliato di fare l'ETA, mi farò offrire un paio di birre per rientrare dei 7$ spesi!

 

per la sim chiederò se esistono offerte speciali su 3 (businness), vediamo che cosa mi dicono

 

spero di essere fortunato e magari farmi un bel bagnetto nell'oceano, qualche momento di relax ci servirà in questo tour de force:wink:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...