Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Ad agosto vorrei organizzare (in fretta visto che siamo già a vine giugno) il nostro terzo viaggio nel nostro amato Ovest.

L' idea è quella di visitare nuovamente luoghi che ci sono rimasti nel cuore insieme ad itinerari un po' meno consueti.

Le tappe Sono indicativamente le seguenti:

11 San Francisco

12 San Francisco

13 Brookings (Oregon)

14 Oregon Dunes National Recreation Area

15 crater Lake

16 Painted Hills

17 craters of the moon (Idaho)

18 Salt Lake City

19 Moab

20 Moab

21 Monument Valley (The View)

22 Kanab

23 Las Vegas

24 Las Vegas

A questo punto ci sarebbero due possibilità: concludere il Loop su San Francisco o Concludere il Tour a Los Angeles (Universal Studios <3 )

soluzione 1:

25 Lee Vining

26 Mariposa Grove

27 San Francisco

28 Partenza

soluzione 2:

25 Las Vegas

26 Los Angeles

27 Los Angeles

28 Partenza

Vi prego di aiutarmi se avete correzioni che fareste o consigli di qualsiasi genere sull'itinerario scelto.

Grazie Mille!

Modificato da Flowerpower81
Inviato

ciao

considerando che dovresti partire tra un mese e mezzo, stai attento perché nella zona Moab/Monument/Bryce troverai pochissimi alloggi, probabilmente anche molto cari, e distanti dai parchi.

cosa hai già visitato, e cosa invece vedresti per la prima volta?

Mi sembra ci sia un po' troppa carne al fuoco, io ridurrei un po' i km.

magari potresti considerare un PNW, andando fino a Seattle? ci sono tanti diari sul sito

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Vale, grazie per il messaggio.

Ho fermato l' Inca inn a Moab, ci sono già stato, ha prezzi onesti ed è in centro, fortunatamente avevano ancora posto!

Per la monument c'è ancora qualcosina al The View (tanto che ho organizzato le date anche in funzione di quello :) ).

2 anni fa siamo stati tra utah e wyoming ta Yellowstone a Page, quindi la tanta carne al fuoco sarebbe relativa perchè potrei concentrarmi nel rivisitare i luoghi che ho preferito o magari dare un'occhiata a qualcosa che mi ero perso (tipo Valley of Gods per rimanere tra Moab e la Monument).

Anni prima siamo stati in California e ci piacerebbe ripassare a San francisco e Los Angeles.

Inviato

tra i due itinerari che hai messo giù, preferisco quello che torna su San Francisco, passerei da Death Valley, Mono Lake e Yosemite

mi sembra che manchi una notte a San Francisco, che merita tre notti

resto un po' dubbiosa sull'inserimento della parte sud dell'Oregon da sola, cioè senza completare, in un cero senso, in PNW.

Però è una zona che non conosco.

Inviato

Onestamente arrivare da San Francisco in un'unica tirata fino a Brookings mi sembra un'occasione sprecata: la costa dell'Oregon è nota per le sue meraviglie, ma anche quella a nord della California non scherza affatto. Per me servirebbero almeno due pernottamenti per riuscire a visitarla con la dovuta calma.

10 ore fa, Vale23 dice:

Mi sembra ci sia un po' troppa carne al fuoco, io ridurrei un po' i km

Concordo pienamente: solo la costa pacifica merita un viaggio a sé stante, visitarla al volo per tornare in posti che hai già visto secondo me è un'occasione sprecata.

• Mi piace 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...