pandathegreat Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 2 ore fa, worstnews dice: Mi rimangono i dubbi se prenotare in anticipo i pernotti sulla costa del Maine considera che il top della stagione turistica è passato, ma comunque sarai lì nel weekend. Io prenoto sempre tutto, non faccio testo. 2 ore fa, worstnews dice: sarei disposto a sacrificare Atlantic City se può essere utile utilizzare quel tempo altrove, e ho sempre qualche dubbio sul passaggio a New York se togli Atlantic city e NY, puoi aggiungere Washington... e secondo me, non c'è proprio confronto! 1 Cita
Frafrà Inviato 6 Agosto 2017 Segnala Inviato 6 Agosto 2017 Scusami, ma in questi giorni mi sono collegata poco!! Io idem come Panda, prenoto sempre tutto prima! Però se ancora non hai le idee chiare, prenditi ancora qualche giorno di tempo per ragionare sull'itinerario 1 Cita
worstnews Inviato 17 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2017 (modificato) ...e niente, alla fine abbiamo valutato troppo impegnative le tappe successive a Cape Cod, soprattutto il lungo rientro verso Montreal. Quindi abbiamo rimandato ad un successivo viaggio le varie Philly/Washington e abbiamo reinserito NYC (perchè insomma non ci dispiace tornarci) come ultima tappa "importante", lasciando il rientro con un paio di tappe medio-lunghe nelle ultime 2 giornate (considerando la partenza serale del 6 ottobre): Sabato 16/09/2017 Roma - Montreal (appartamento in centro) Domenica 17/09/2017 Montreal Lunedì 18/09/2017 Montreal Martedì 19/09/2017 Montreal -> North Conway (Quality Inn) Mercoledì 20/09/2017 North Conway -> Bar Harbor (Quality Inn) Giovedì 21/09/2017 Bar Harbor Venerdì 22/09/2017 Bar Harbor -> Rockland/Rockport (Schooner Bay Motor Inn) Sabato 23/09/2017 Rockland -> Boothbay Harbor ( Beach Cove Waterfront Inn) Domenica 24/09/2017 Boothbay Harbor -> Old Orchard (Sea View Inn) Lunedì 25/09/2017 Old Orchard -> Boston (mini appartamento in centro) Martedì 26/09/2017 Boston Mercoledì 27/09/2017 Boston -> Provincetown (Cape Colony Inn) Giovedì 28/09/2017 Provincetown -> Providence Venerdì 29/09/2017 Providence -> New Haven Sabato 30/09/2017 New Haven -> New York (mini appartamento al centro di Harlem) Domenica 01/10/2017 New York Lunedì 02/10/2017 New York Martedì 03/10/2017 New York Mercoledì 04/10/2017 New York Giovedì 05/10/2017 New York -> Saratoga Springs Venerdì 06/10/2017 Saratoga Springs -> Montreal - Roma (volo alle 20:50) Lascerei "aperte" le tappe indicative a Providence (che può essere sostituita da Newport), New Haven e quella finale a Saratoga Springs (non credo ci siano problemi a trovare un motel il 5 ottobre). Con questo giro ci risparmiamo buoni 7-800 Km rispetto alla precedente ipotesi. Dispiace per Washington (ci avevo fatto la bocca) ma effettivamente sarebbe un tour de force non da poco. Modificato 17 Agosto 2017 da worstnews Cita
zimbabwe2 Inviato 17 Agosto 2017 Segnala Inviato 17 Agosto 2017 Penso di essere in notevole ritardo e che quindi non ci sia molto da fare tuttavia, avendo viaggiato con bimbi dell'età della tua, ti consiglio di prendere un posto anche per lei in aereo e non usare il LapChild. Se il volo è vuoto va tutto bene, ma se l'aereo è pieno, come è capitato a noi, farsi 8 o 9 ore di volo con un bimbo da gestire è moooolto lunga. Cita
worstnews Inviato 17 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2017 4 minuti fa, zimbabwe2 dice: Penso di essere in notevole ritardo e che quindi non ci sia molto da fare tuttavia, avendo viaggiato con bimbi dell'età della tua, ti consiglio di prendere un posto anche per lei in aereo e non usare il LapChild. Assolutamente sì, preso posto a sedere anche per lei, mai considerato di farsi il viaggio con la bestiolina in braccio. Cita
worstnews Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Questa volta non voglio commettere l'errore del 2015, quando non riuscii a postare un diario di viaggio e mi sento ancora in colpa perchè lo reputo un contributo quasi dovuto alla comunità del forum UOTR. Voi come vi organizzate per raccogliere e mantenere in ordine le informazioni durante il viaggio, così da poterle avere facilmente e chiaramente a disposizione per il diario? Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 negli ultimi viaggi avevamo il travelbook con parecchie pagine libere, per appuntare spese e appiccicarci le ricevute. Poi, avendo con noi un portalistini per ordinare le prenotazioni, ogni giorno sostituivamo la stampa con le brochure prese in viaggio. 1 Cita
ery85 Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Io ho un quaderno piccolo a quadretti dove inizio a prendere gli appunti fin dall'inizio dell'organizzazione, divido già per tappe e di ognuno ho: - pagina generale con le cose da vedere - itinerario di giornata - dove mangiare - spese cosi non ho poi da ricopiare, annoto le varie spese e sono pronte in ordine per il diario 1 Cita
worstnews Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Sì in effetti conviene avere un quaderno già preimpostato, e riempire con le info fondamentali... Poi le romanzate si fanno in fase di stesura (ammesso che non si aspettino mesi che poi si dimenticano i dettagli!). Grazie. Cita
criscorpione Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 Io invece scrivo il diario vero e proprio a fine giornata, ogni giorno... Cita
worstnews Inviato 31 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2017 (modificato) Cris, è quello che ha provato a fare la mia dolce metà sia nell'OTR Inghilterra-Galles-Cornovaglia sia sulla Route66 ma entrambe le volte ha abbandonato alcuni giorni prima della fine, forse per stanchezza anche perchè lei è un po' prolissa quando fa queste cose... In più da quest'anno con bimba la vedo difficile riuscire a scrivere in pace la sera. Modificato 31 Agosto 2017 da worstnews Cita
criscorpione Inviato 31 Agosto 2017 Segnala Inviato 31 Agosto 2017 1 ora fa, worstnews dice: In più da quest'anno con bimba la vedo difficile riuscire a scrivere in pace la sera. la vedo dura anche io a me invece piace la sera, prima di addormentarmi, ripercorrerere la giornata scrivendo il diario Cita
worstnews Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 E così ormai è arrivato il momento, domani si parte! Forse è il caso di fare le valigie. Cita
worstnews Inviato 11 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Tornati sabato mattina, bella esperienza con la piccola Giulia; ho iniziato a mettere in ordine ed indicizzare gli scontrini e poi potrò iniziare il diario. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.